Citazione di: Aquila Romana il 04 Ott 2013, 23:50
Splash, frequenti il forum da abbastanza tempo per capire da solo
Episodi razzisti contro un nostro giocatore durante il derby, percepiti da molti tifosi Laziali, episodi che rimangono stranamente impuniti : 9 pagine in 10 giorni
Episodi razzisti "aleatori", percepiti da quasi nessuno di noi (tant'è che questa squalifica ci ha colto come un vero e proprio fulmine a ciel sereno): 22 pagine in 240 minuti...
Sembra che per alcuni tifosi Laziali sia più tollerabile il verso della scimmia rivolto ad uno specifico giocatore della Lazio piuttosto che un coro generico che appelli come ebreo un generico tifoso romanista
E questo per me è indigeribile (vado a prendermi un alkaseltzer..)
Quindi secondo te ad alcuni non frega niente del razzismo ma interessa solo attaccare la CN (perchè?).
Secondo me invece , la cosa più probabile è che sul condannare gli ululati contro Cavanda siamo tutti d'accordo e la maggior parte si limita a un post di sdegno , invece in questo topic c'è discussione (o meglio , vi state insultando a vicenda) e chiaramente se scrivete 30 post ciascuno arrivate velocemente a 20 topic .
Tra l'altro secondo me per la Lazio stessa è vitale evitare di essere squalificato dalla UEFA e sbattuta fuori dalla EL, manco voglio immaginare le conseguenze . Per la Lazio stessa la questione Cavanda è molto meno importante , nonostante sia una cosa vergognosa , sopratutto unita al silenzio dei media e della società .
A me personalmente fanno schifo gli ululati a Cavanda come fanno schifo certi cori , pero' se per gli ululati a Cavanda non posso farci niente , al massimo esprimere solidarietà al ragazzo e insultare chi non fa il proprio dovere (dalla FIGC , agli arbitri , ai giornalisti) e le merde che fanno gli ululati ; per i cori secondo me con un po' di buonsenso si potrebbe arrivare alla una soluzione , per il bene della Lazio . Sono altresi convinto che il razzismo non si combatte con le norme della UEFA e non si combatte schifando chi fa certi cori , è un problema molto più complesso da risolvere in altre sedi : alla UEFA interessa che certe manifestazioni non ci siano durante le sue partite e quindi ci dobbiamo adeguare .
La soluzione è chiaramente smetterla di fare certi cori , visto pure che stiamo nell'occhio del ciclone, si potrebbe discutere dei modi con cui si potrebbe arrivare a tale soluzione .
E qui io vi lascio , perchè non posso esservi utile , non conosco niente dell'ambiente Lazio , della Curva Nord e non so quali possano essere questi modi , per cui me ne sto zitto .
Sono intervenuto solo per cercare di calmare i toni , per cercare di farvi ragionare un po' , in nome della passione che ci unisce e che rischia di essere irrimediabilmente danneggiata da queste cose . Da qui , dalle cose che ci uniscono si potrebbe arrivare alla soluzione , mo' tocca a voi , io vi saluto .
Ciao e Forza Lazio a tutti