La Lazio a medio termine, la stagione che ci aspetta

Aperto da Tarallo, 07 Ott 2013, 08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: cuchillo il 07 Ott 2013, 12:43
Le due cose sono mutuamente escludentisi.
Se si fa la politica di valorizzazione dei giovani, quella vera, che comprenda anche Vinicius e Keita, per parlare di due giocatori che in campionato hanno un minutaggio pari a zero minuti e tre minuti, quinto non ci arrivi.

Altra cosa è arrivarci vincendo la Coppa Italia o arrivando, comunque, in finale incontrando una squadra già classificata tra le prime 3 in campionato.

La Coppa Italia con la squadra migliore, che io auspico, saranno altri punti sacrificati al campionato, come del resto successo un anno fa, mica una vita fa.
non sono d'accordo, un giusto mix tra giovani e vecchi potrebbe portarci in EL...ovviamente tra i giovani non considero Vinicius...poi ci sono troppe variabili, infortuni, squalifiche, coppa italia, EL...però almeno lottare per...

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
si, ralphmalph, resto convinto che la Lazio, al pari di milan, fiorentina e inter, possa competere per un piazzamento champions con le due delle tre fuggitive che non vinceranno lo scudetto

contrariamente a ruggero palumbo, non credo affatto che ci sia un campionato giocato dalle prime tre e un'"altro campionato" destinato a quelle che vengono dietro. siamo agli inizi e la media punti delle tre davanti è impossibile da mantenere per altri otto mesi (finiribbero tutte e tre sopra i cento punti!). le carte torneranno a mischiarsi. è inevitabile. e noi abbiamo il potenziale per essere della partita, al pari di questa inter, della fiorentina vista ieri e del milan di allegri, zapata e balotelli

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: cuchillo il 07 Ott 2013, 10:22
Klose zoppo

Scusate adesso mi leggo tutto il topic, ma volevo ringraziare cuchillo...
So di essere bravino, ma paragonato ad una leggenda vivente mi pare esagerato...

Comunque grazie cuchì, birra pagata per te!!!  :beer:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: cuchillo il 07 Ott 2013, 12:43
Le due cose sono mutuamente escludentisi.
Se si fa la politica di valorizzazione dei giovani, quella vera, che comprenda anche Vinicius e Keita, per parlare di due giocatori che in campionato hanno un minutaggio pari a zero minuti e tre minuti, quinto non ci arrivi.

Altra cosa è arrivarci vincendo la Coppa Italia o arrivando, comunque, in finale incontrando una squadra già classificata tra le prime 3 in campionato.

La Coppa Italia con la squadra migliore, che io auspico, saranno altri punti sacrificati al campionato, come del resto successo un anno fa, mica una vita fa.

Ma se i giovani si mostrano pronti, come perea anderson onazi cavanda e keita, perché non si può arrivare quinto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.962
Citazione di: Charlot il 07 Ott 2013, 11:03
Ma che scrivi? siamo arrivati settimi la scorsa stagione, e dici che alla fine arriveremo come siamo adesso, settimi. Che impresa...
:o :o
Ma non fare l'ingenuo per favore.
Settimi allora settimi adesso con varie squadre affiancate... se vuoi fare l'analisi delle virgole fai pure, ma hai capito benissimo cosa intendessi.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.965
Citazione di: laziAle82 il 07 Ott 2013, 09:46
:nono:

io non credo affatto. hanno fatto come i nostri anni rejani, parenza boom. li aspetto tra qualche settimana..
Quanto spero tu abbia ragione,al punto che se si avvera ciò che dici al px ritrovo " lazionettici Milanesi" il primo giro di birrona e' mio  :beer:

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Ott 2013, 12:54

Ma se i giovani si mostrano pronti, come perea anderson onazi cavanda e keita, perché non si può arrivare quinto?
si infatti nn è un'illusione, i giovani della lazio stanno dimostrando di essere forti forse anche più dei soliti titolari quindi nn vedo perchè nn potremmo arrivare per es. 5, nn considero la fiorentina e l inter più forti e forse nemmeno la rioma.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: laziAle82 il 07 Ott 2013, 09:46
:nono:

io non credo affatto. hanno fatto come i nostri anni rejani, parenza boom. li aspetto tra qualche settimana..
anche perché non sapevo che hanno lo stesso preparatore degli anni di reja ed in ritiro hanno fatto solo velocità e non fondo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me siete leggermente ingenui su quanto lavoro serva per costruire un gioco a partire da nuovi elementi e per giunta cosi' giovani.
Il senso di quello che ho scritto e' che se ci va bene servira' solo il girone di andata, se ci va male servira' l'intera stagione. In entrambi i casi sosteniamo la squadra.

A maggior ragione se vogliamo andare lontano in una delle competizioni. Se ha ragione cuchillo, e per essere competitivi in EL bisogna schierare gente solida e affidabile e non giovani di belle speranze, questo non fara' che rallentare questo cambiamento e addirittura inserire ulteriori fonti di confusione tattica.

Non sto dicendo che non vada fatto, mi piacerebbe andare avanti in EL, dico solo che portare la squadra vista ieri ad un livello tale da poter competere su tre fronti giocando bene e vincendo richiede tempo. Se poi non si utilizza un blocco ma si cambia in continuazione (cosa che potrebbe essere necessaria e per qualcuno auspicabile) il processo sara' vieppiu' rallentato.

L'anno scorso dopo Auronzo avevamo il 4-1-4-1 e non ci siamo piu' spostati. Quando nella seconda meta' della stagione alcuni elementi sono mancati, puff, tutto e' crollato (penso soprattutto a Mauri e Klose). Evidentemente trasferire in modo indolore dettami tattici a tutta la rosa non e' cosi' semplice.
Quest'anno non si e' ancora capito chi gioca, dove e perche'.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: marco87 il 07 Ott 2013, 12:39
tu dici che arriverà dietro la rioma? io nn considero la lazio inferiore alla rioma mi dispiace , per me nn lo è  , solo pechè adesso è prima nn è detto che arriverà in champions, la lazio per 3 anni di seguito ha fatto questa partenze poi è calata tantissimo, nn penso che la rioma continuerà cosi, per me già con il napoli comincerà a perdere punti.

Spero tu abbia ragione. Comunque sono sicuro che noi arriveremo tra le prime 5...forse quarti. Loro hanno una squadra di vecchi, noi di pischelli, vediamo chi si divertirà di più!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho i giovani si valorizzeranno se sono bravi e sapranno farsi trovare pronti come dalle premesse sembra che siano. Ieri avevamo in campo cavanda, onazi , perea , FA e hanno tutti fatto la loro parte facendo intravedere un buon margine di crescita. Di sicuro sembriamo avere piu alternative rispetto allo scorso anno a centrocampo ed in attacco e cio' dovrebbe facilitare la gestione del doppio impegno.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Bisognerebbe pure trovare un punto d'incontro sulla definizione di "giovani" , perchè io Onazi ad esempio non lo considero giovane nel senso che leggo qui (e cioè giocatore non pronto che farà tante capelle durante il campionato per colpa dell'inesperienza) , per me Onazi è un giocatore già pronto , non a caso ha vinto la Coppa D'Africa da titolare essendo uno dei migliori ; lo stesso Cavanda non è tanto giovane sia per l'età che per esperienza ; Felipe Anderson è costato 9mln e ha più di 100 partite tra i pro ; stesso discorso per Perea che ha più di 70 presenze , anche se lui dovrebbe avere bisogno di più tempo visto che viene da un campionato di livello inferiore .
Quindi tra i giovani , l'unico che dovrebbe avere dei problemi a causa dell'inesperienza dovrebbe essere Keita (che guardacaso ha giocato meno di tutti) , anche se a me in realtà nei minuti giocati in Turchia mi è sembrato un giocatore già fatto .
Tutti questi secondo me rappresentano delle valide alternative , alcuni pure potenzialmente titolari (Onazi e Felipe Anderson , per ora) , non delle palle al piede che vengono fatte giocare per poterci permettere un futuro migliore .

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Secondo me sarà difficilissimo arrivare sesti (nostro obiettivo per centrale l'EL sperando che in finale di CI ci arrivino 2 squadre sopra di noi - a meno che non vogliamo concederci un bis 8) )).
Credo che sarà una stagione da trampolino di lancio per il futuro, sperando di agire bene in estate.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: eaglemiky il 07 Ott 2013, 13:08
Imho i giovani si valorizzeranno se sono bravi e sapranno farsi trovare pronti come dalle premesse sembra che siano. Ieri avevamo in campo cavanda, onazi , perea , FA e hanno tutti fatto la loro parte facendo intravedere un buon margine di crescita. Di sicuro sembriamo avere piu alternative rispetto allo scorso anno a centrocampo ed in attacco e cio' dovrebbe facilitare la gestione del doppio impegno.
si infatti a differenza dell anno scorso abbiamo diverse alternativa, per es. nn gioca klose? giocano al suo posto perea o keità , nn gioca per fare un es. hernanes gioca f.a o ledesma? gioca biglia.
l anno scorso avevamo solo floccari come riserva di klose e al centrocampo giocavano sempre gli stessi .
vedo solo un punto debole nella lazio i difensori centrali .

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: marco87 il 07 Ott 2013, 13:17
si infatti a differenza dell anno scorso abbiamo diverse alternativa, per es. nn gioca klose? giocano al suo posto perea o keità , nn gioca per fare un es. hernanes gioca f.a o ledesma? gioca biglia.
l anno scorso avevamo solo floccari come riserva di klose e al centrocampo giocavano sempre gli stessi .
vedo solo un punto debole nella lazio i difensori centrali .

Anche io . abbiamo 5 centrali e per ora e per varie ragioni, non sono del tutto soddisfatto di 4 su 5.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
per me l'unica possibilità di arrivare in alto (qualificazione EL) passerà attraverso i piedi di Perea, FA, Onazi e Keita.
se ci ostiniamo a far giocare giocatori cotti (Floccari e Dias) o inadeguati (Pererinha) non andremo da nessuna parte, anzi una parte c'è: centro classifica.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2013, 09:22
E in difesa comincerei a dire che quella titolare é Cana/Ciani.
A me cominciano a piacere.
su tutto il resto (tuo post precedente) sono d'accordo con te

ma quando torna Biava si riprende il posto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 07 Ott 2013, 13:36
io penso tutto l'opposto.
per me l'unica possibilità di arrivare in alto (qualificazione EL) passerà attraverso i piedi di Perea, FA, Onazi e Keita.
se ci ostiniamo a far giocare giocatori cotti (Floccari e Dias) o inadeguati (Pererinha) non andremo da nessuna parte, anzi una parte c'è: centro classifica.

Io sarei anche d'accordo ma vedrei due problemi:
primo, se la premessa e' vera, e cioe' che l'amalgama di questo nuovo corso richiedera' un po' di tempo, allora e' proprio l'EL che soffrira' (a meno di una qualificazione che sembra comunque oggi alla nostra portata senza dover fare troppi miracoli, per riparlarne poi piu' tardi quando il rodaggio potrebbe essere finito).
secondo, la reazione dell'ambientone ai risultati che potrebbero stentare ad arrivare (ao, poi se vinciamo sempre evidentemente la premessa era sbagliata). Li' stara' a Petkovic insistere sulle sue idee.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2013, 13:41
Io sarei anche d'accordo ma vedrei due problemi:
primo, se la premessa e' vera, e cioe' che l'amalgama di questo nuovo corso richiedera' un po' di tempo, allora e' proprio l'EL che soffrira' (a meno di una qualificazione che sembra comunque oggi alla nostra portata senza dover fare troppi miracoli, per riparlarne poi piu' tardi quando il rodaggio potrebbe essere finito).
secondo, la reazione dell'ambientone ai risultati che potrebbero stentare ad arrivare (ao, poi se vinciamo sempre evidentemente la premessa era sbagliata). Li' stara' a Petkovic insistere sulle sue idee.

Cio' che puo aiutare a trovare  la quadratura del cerchio in breve periodo e' che tutti i nuovi sono tecnicamente validi e anche intelligenti in campo quindi dovrebbero riuscire a trovare l'intesa in poco tempo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2013, 13:04
Secondo me siete leggermente ingenui su quanto lavoro serva per costruire un gioco a partire da nuovi elementi e per giunta cosi' giovani.
Il senso di quello che ho scritto e' che se ci va bene servira' solo il girone di andata, se ci va male servira' l'intera stagione. In entrambi i casi sosteniamo la squadra.

A maggior ragione se vogliamo andare lontano in una delle competizioni. Se ha ragione cuchillo, e per essere competitivi in EL bisogna schierare gente solida e affidabile e non giovani di belle speranze, questo non fara' che rallentare questo cambiamento e addirittura inserire ulteriori fonti di confusione tattica.

Non sto dicendo che non vada fatto, mi piacerebbe andare avanti in EL, dico solo che portare la squadra vista ieri ad un livello tale da poter competere su tre fronti giocando bene e vincendo richiede tempo. Se poi non si utilizza un blocco ma si cambia in continuazione (cosa che potrebbe essere necessaria e per qualcuno auspicabile) il processo sara' vieppiu' rallentato.

L'anno scorso dopo Auronzo avevamo il 4-1-4-1 e non ci siamo piu' spostati. Quando nella seconda meta' della stagione alcuni elementi sono mancati, puff, tutto e' crollato (penso soprattutto a Mauri e Klose). Evidentemente trasferire in modo indolore dettami tattici a tutta la rosa non e' cosi' semplice.
Quest'anno non si e' ancora capito chi gioca, dove e perche'.
si tara' ma mica abbiamo messo 10 giovani ne abbiamo messi 3 Perea Andersone  Keita.

Discussione precedente - Discussione successiva