Esistono vari problemi, secondo me :
1) Queste squalifiche arrivano, mi sembra, abbastanza imparzialmente,
in Italia.
Mediaticamente sappiamo vengono trattate in maniera invece dissimile, i luparesi non sono l'unico esempio di insabbiature. I, il giornale in questione è repubblica.
repubblica crea astio, odio, perchè sappiamo tratta mediaticamente questi fenomeni in maniera
diversa.Ma di repubblica e di come repubblica fa , oggi, giornalismo, abbiamo parlato. Anche i tre sportivi, per non parlare del messaggero, questi sono i giornali che seguo, trattano in maniera molto parziale gli argomenti. Questo è un problema, si fa presto a dire "sì ma la curva della roma l'hanno squalificata uguale", il problema è che la curva della roma la hanno squalificata ma non lo sa quasi nessuno, probabilmente il messaggio che è passato è che quel giorno c'erano lavori da fare, per questo la chiusura.
La gente si incaxxa, poi se c'è violenza e ci scappa il morto questi giornali si gireranno dall'altra parte, o faranno le vittime, come bibi e coco dopo le lettere minatorie.
2) A seguito di questo
il tifoso decelebrato fa due più due: "lì insabbiano mentre a noi no, quindi io faccio cori il doppio, fregacaxxi se ci squalificano il campo, io in curva faccio quello che mi pare".
Non possiamo aspettarci di trovare, in una massa, equilibrio e profondità di giudizio e pensiero, impossibile far recepire il messaggio che se uno uccide e la fa sempre franca ciò non significa che tu puoi uccidere il comune senso del civile vivere.
3) A seguito di questo ci troviamo, in nord, una "piccola moltitudine" di elementi dissociati che non ci pensa minimamente a smetterla, perchè a queste persone della Lazio non frega un caxxo. Anche quì torniamo a trovare questa parola, lo sticaxxismo, molto in voga oggi in ogni sfera del sociale, figuriamoci allo stadio.
Lo sticaxxismo.4) Lo sticaxxismo non lo pieghi, non lo controlli, lo estirpi con le maniere forti, in assenza di una formazione culturale, sociale, civile, che oggi la società non è in grado di garantire a tutti. Lo sticaxxismo non viene estirpato da chi gestisce la nord, quì due sono le opzioni: o chi gestisce non è in grado, o chi gestisce è connivente, colluso.
5)
Altra soluzione che non sia quella di chiudere la nord non la vedo, almeno per quanto riguarda l'europa, dove lì veramente ci hanno puntato gli occhi addosso e al minimo starnuto ci buttano fuori dalla competizione. Agli sticaxxisti di ciò frega meno del nulla, a noi e spero alla società sì.
Chiudere la nord, almeno in europa!
altre soluzioni non sono percorribili, troppi i legami tra le istituzioni e questa gente che le vota e le supporta, tali istituzioni, per sperare che domani si sveglino, inizino ad usare le telecamere e sbattano in galera questi personaggi.
Chiudere la nord.Senza maiuscola, e mi dispiace scriverlo, senza la n maiuscola.