intolleranti lazionettici uniamoci

Aperto da sorazio, 08 Ott 2013, 15:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fede75 il 08 Ott 2013, 16:58
nemmeno io!
e nemmeno in questo stato è cambiata la cosa..
che ne so.. insofferenza verso qualche alimento.. macchè!!!  :s
va'bbè però se a Te dicono che c'ha la panza, la risposta pronta ce l'hai... :)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: Io Sono Leggenda il 08 Ott 2013, 17:15
Anche io ero moooltooo scettico sui test per intolleranza alimentari,ma il mio medico ha insistito per farmi fare il Vega test,e dopo sotto  mia insistenza anche le analisi per la celiachia,risultato che non sono celiaco e che eliminati i cibi scoperti con il vega test,ho risolto tutti i problemi.
il vegatest... mmm tutti quelli che ho sentito che l'hanno fatto hanno avuto lo stesso risultato e anche io l'ho avuto... celiachia, ma io non lo sono....non so quanto sia affidabile

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Lqsignifer il 08 Ott 2013, 17:15
4 litri di birra in scioltezza??? Ti propongo per una medaglia al valor civile  :beer:
no pé na bevuta? Ner gruppo uno che regge c'ha da sta.  :beer:

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: sorazio il 08 Ott 2013, 17:18
il vegatest... mmm tutti quelli che ho sentito che l'hanno fatto hanno avuto lo stesso risultato e anche io l'ho avuto... celiachia, ma io non lo sono....non so quanto sia affidabile
Neanche io lo sono,il vega test serve al limite per le intolleranze alimentari,non per la celiachia,che viene riscontrato tramite una serie di analisi del sangue molto lunghe e costose e da una biopsia all'intestino.....sta' di fatto ripeto che eliminati solo quei cibi,non sto piu' male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: Io Sono Leggenda il 08 Ott 2013, 17:25
Neanche io lo sono,il vega test serve al limite per le intolleranze alimentari,non per la celiachia,che viene riscontrato tramite una serie di analisi del sangue molto lunghe e costose e da una biopsia all'intestino.....sta' di fatto ripeto che eliminati solo quei cibi,non sto piu' male.

si possibile, ma se togli buona parte dei cibi che potrebbero farti male... :D

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Io sono allergico alla dieta....consigli, proposte?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: Tornado il 08 Ott 2013, 17:33
Io sono allergico alla dieta....consigli, proposte?

magna e bevi

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: sorazio il 08 Ott 2013, 17:32
si possibile, ma se togli buona parte dei cibi che potrebbero farti male... :D

Si ,ma prima del test non sapevo quali fossero,e continuavo a mangiare di tutto e di piu' e stavo male.Poi tolto il latte il lievito e il maiale(si lo so so' tanti cibi :) :) ),non sto' piu' male,anzi il dottore mi ha detto che tra un po',posso ricominciare ad inserire qualcosa e vedere l'effetto che fa'...  ;) :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: naoko il 08 Ott 2013, 17:02
embeh!  :)
Ma col vino invece? Nessun problema?
Il vino bianco lo reggo discretamente, il vino rosso posso godermene al massimo un bicchiere, perche mi piace poco e mi stucca subito

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: marcantonio il 08 Ott 2013, 16:01
Comunque 'sto topic è monitorato dall'UEFA.

Tireranno fuori che ci stiamo scambiando messaggi in codice.

Per esempio "latte", "uova" e "carne" potrebbero essere chiare allusioni ciascuna ad una specifica etnia.
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
io magno de tutto e nun me fa male gnente  :prr:

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: NineTenEightEight il 08 Ott 2013, 16:06
Io non riesco più a mangiare la pizza, tutte le volte che la prendo sto male: bruciore di stomaco, diarree, nausea. Adesso ce la ho completamente eliminata non ho più quelle sgradite  conseguenze.
La cosa strana è che mangio il pane e non mi fa niente, mangio il sugo e non mi fa niente, mangio mozzarella e non mi fa niente... Vorrei sapere checcazz è che mi fa star male.
Che sia il lievito?

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Sono intollerante ai pomodori. Specie se crudi! Mi vengono le chiazze sulle mani ... Ma li mangio lo stesso

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Io Sono Leggenda il 08 Ott 2013, 17:15
Anche io ero moooltooo scettico sui test per intolleranza alimentari,ma il mio medico ha insistito per farmi fare il Vega test,e dopo sotto  mia insistenza anche le analisi per la celiachia,risultato che non sono celiaco e che eliminati i cibi scoperti con il vega test,ho risolto tutti i problemi.

"Adesso preparati all'esecuzione del Vega test..."

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: doctor il 09 Ott 2013, 22:17

"Adesso preparati all'esecuzione del Vega test..."

Beh...sicuramente non sara' attendibile, ma addirittura stregoneria.... :shock: :shock: :D :D
Altri suggerimenti???(sei un dottore????) ;)

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Io Sono Leggenda il 10 Ott 2013, 07:28
Beh...sicuramente non sara' attendibile, ma addirittura stregoneria.... :shock: :shock: :D :D
Altri suggerimenti???(sei un dottore????) ;)

Si.

Direi che il link già postato in precedenza
Citazione di: fede75 il 08 Ott 2013, 17:04
http://www.repubblica.it/salute/esperti/allergologia/2012/07/11/news/l_allergologo_del_7_luglio-38708523/

esprime molto bene quella che è la posizione della medicina che, più che "ufficiale", definirei "seria".
So per esperienza che la gente è molto affascinata da pratiche e test "alternativi" ma la verità vera è che non vi è alcuna validazione scientifica né nel Vega test né in altri pseudo test.

Talvolta mi domandano: "Lei CREDE nel tal test o nella talaltra terapia?".
La mia risposta è: "Si crede in Dio, un qualsiasi Dio, in modo fideistico. La scienza non è fede. La scienza deve dimostrare scientificamente, appunto, che una cosa sia vera o no".

Per questi test, appunto, non esiste dimostrazione scientifica.

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: doctor il 11 Ott 2013, 08:13
Si.

Direi che il link già postato in precedenza
esprime molto bene quella che è la posizione della medicina che, più che "ufficiale", definirei "seria".
So per esperienza che la gente è molto affascinata da pratiche e test "alternativi" ma la verità vera è che non vi è alcuna validazione scientifica né nel Vega test né in altri pseudo test.

Talvolta mi domandano: "Lei CREDE nel tal test o nella talaltra terapia?".
La mia risposta è: "Si crede in Dio, un qualsiasi Dio, in modo fideistico. La scienza non è fede. La scienza deve dimostrare scientificamente, appunto, che una cosa sia vera o no".

Per questi test, appunto, non esiste dimostrazione scientifica.
Ma del fatto che eliminando solo quei cibi indicati dal test,non ho piu' nessun problema,cosa significa? solo fortuna?

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva