Diego Novaretti (Topic ufficiale)

Aperto da porgascogne, 11 Giu 2013, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: volerevolare il 02 Set 2013, 12:49
Ho la competenza e conoscenza di chi vede Lazio allo stadio tutte le domeniche da oltre 30 anni.

In questi 30 anni ho visto tantissime squadre e tantissimi difensori centrali. E nell'era Lotito l'unico difensore più scarso di Novaretti che io ricordo è Oscar Lopez.
Il problema non è di adattamento (quale ad es. poteva essere il problema di Dias, il quale però, nonostante la topica su max Lopez, lasciava intravedere le sue doti), è proprio nella tecnica di base e nella sua compatibilità col calcio italiano.
Novaretti non è un calciatore da serie A, così come non lo era ad es. Ezequiel Gonzales o Mea Vitali.
Non ha i tempi, non ha la tecnica, non ha l'occhio e l'anticipo del difensore di serie A.
E questa sua inadeguatezza manda fatalmente in ansia tutta l'intera difesa.

Mi dispiace, ma il giocatore purtroppo non ci servirà. Fossi in Petko, cercherei di recuperare Ciani che, con tutti i suoi limiti, mi sembra quello migliore assieme a Biava. Dias purtroppo ha imboccato la via del tramonto e Cana può essere un'alternativa ma non il centrale dominante.

Lo ripeto, per me Novaretti è il quinto centrale in rosa, con grosse possibilità di essere scalzato anche da Elez, che, in quanto giovane, ha certamente più margini di crescita del legnoso pilone argentino.

Penso che non sei lontano dalla verità......
:( :(

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
Citazione di: volerevolare il 02 Set 2013, 12:49
Ho la competenza e conoscenza di chi vede Lazio allo stadio tutte le domeniche da oltre 30 anni.

In questi 30 anni ho visto tantissime squadre e tantissimi difensori centrali. E nell'era Lotito l'unico difensore più scarso di Novaretti che io ricordo è Oscar Lopez.
Il problema non è di adattamento (quale ad es. poteva essere il problema di Dias, il quale però, nonostante la topica su max Lopez, lasciava intravedere le sue doti), è proprio nella tecnica di base e nella sua compatibilità col calcio italiano.
Novaretti non è un calciatore da serie A, così come non lo era ad es. Ezequiel Gonzales o Mea Vitali.
Non ha i tempi, non ha la tecnica, non ha l'occhio e l'anticipo del difensore di serie A.
E questa sua inadeguatezza manda fatalmente in ansia tutta l'intera difesa.

Mi dispiace, ma il giocatore purtroppo non ci servirà. Fossi in Petko, cercherei di recuperare Ciani che, con tutti i suoi limiti, mi sembra quello migliore assieme a Biava. Dias purtroppo ha imboccato la via del tramonto e Cana può essere un'alternativa ma non il centrale dominante.

Lo ripeto, per me Novaretti è il quinto centrale in rosa, con grosse possibilità di essere scalzato anche da Elez, che, in quanto giovane, ha certamente più margini di crescita del legnoso pilone argentino.
mi piace l'autoreferenzialità. Quindi Pektovic è un folle che lo ha messo titolare in due partite così delicate.

vabbene, continuiamo così, facciamoci del male.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: purple zack il 02 Set 2013, 13:40
Con l'assenza di Mauri, Candreva sta giocando nel suo ruolo originale, seconda punta, e manco troppo male per me. Fra altre 4/5 partite sapremmo se Candreva potrà giocare con regolarità lí o no.

Ha giocato in quel ruolo già con la Preliminarese domenica scorsa. Io ho provato ad intavolare una discussione di tattica x analizzare qsto cambio, ma come al solito il 3d è andato in vacca.

Per me invece il 352 è il modo migliore di bloccare la Juve. Nei primi 20' Lulic e Cavanda non sono usciti dalla nostra area, poi invece hanno spinto anche bene.

Concordo...
Anche se per me il vero vice Mauri è Floccari...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Scrivo anche qui, a sportiatalia hanno parlato lo monaco e durante.
Lo monaco dice che è scarso
Durante dice niente di che, forse preso per l'affare anderson

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Ott 2013, 23:30

Criscitiello suggerisce la linea, che prevede andare contro Lotito perchè arrivò tardi all'appuntamento nella loro redazione e andare contro i tifosi laziali per via dell'ossessionato Padovan che ci odia, ospite fisso sia lì che su retesport tutte le mattine alle 9 a parlare di riomma con tanto di sigla di De Gregori..

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291

Ho scritto anche nell'altro thread...rinnovo la domanda? Com'è uscito il discorso su Novaretti? Possibile che abbiano cosi poco da dire che vanno a pescare una discussione su un giocatore che persino i tifosi della Lazio hanno quasi dimenticato di avere?

Non è stata un'operazione costosa, il giocatore è fermo da tempo e nessuno l'ha visto...boh, mi sa di attacco pretestuoso.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Non mi sono ancora fatto un'idea sul suo valore.
Però se devo seguire il parere di qualcuno, devo scegliere di chi fidarmi.

Vediamo: Lo Monaco o Mancini?

Lo Monaco
...
...
Mancini
...
...
Lo Monaco
...
...
Mancini
...
...
Lo Monaco
...
...
Mancini
...
...

Vabbè.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Lo monaco si era già espresso.in precedenza ma il suo giudizio si era fermato al Novaretti ke.giocava in argentina,dopo non la seguito più. Diciamo ke da.quei poco fatto finora in italia ha mantenuto il suo giudizio non positivo ke aveva.
Cmq quei pochi ke lo conoscevano veramente hanno sempre sottolineato ke in Messico. si è migliorato notevolmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ma che fine ha fatto? è ancora infortunato?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Durante diceva anche, velatamente, che Felipe Anderson era scarso.
Poi Novaretti probabilmente è peggio degli amici miei  che stavano all'oratorio, ma sta pletora di agenti Fifa che trancia giudizi avrebbe anche quasi rotto il cazzo.

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
io non so che dire l ho visto scendere pochissimo in campo e mi ha impressionato la sua difficolta' su muriel (che l'ha saltato di netto 2 o 3 volte) in lazio udinese e su vucinic in juventus lazio se dovessi dare un giudizio su queste due partite direi che novaretti è lento e non è un buon marcatore quindi ampiamente insufficente però c'è anche da dire che come primi 2 attaccanti da marcare non è che gli sono capitati proprio due pippe èh..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Ott 2013, 23:53
Durante diceva anche, velatamente, che Felipe Anderson era scarso.
Poi Novaretti probabilmente è peggio degli amici miei  che stavano all'oratorio, ma sta pletora di agenti Fifa che trancia giudizi avrebbe anche quasi rotto il cazzo.

veramente... ma quanti sono? ma quanti agenti Fifa esisteranno?
e i peggio vanno tutti su Sportitalia!   :o

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: robylele il 09 Ott 2013, 00:00
veramente... ma quanti sono? ma quanti agenti Fifa esisteranno?
e i peggio vanno tutti su Sportitalia!   :o
ma come ce se diventa più che altro?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 09 Ott 2013, 00:06
ma come ce se diventa più che altro?
credo che serva una specie di corso ed alla fine ti rilasciano un patentino.... certo non sara' come prende una laurea in fisica nucleare  :)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Non mi sono ancora fatto un'idea sul suo valore.
Però se devo seguire il parere di qualcuno, devo scegliere di chi fidarmi.

Vediamo: Lo Monaco o Mancini?

Lo Monaco
...
...
Mancini
...
...
Lo Monaco
...
...
Mancini
...
...
Lo Monaco
...
...
Mancini
...
...

Vabbè.
Per conoscenza del calcio e dei calciatori sudamericani Lo monaco è molto più affidabile di Mancini.
Io me lo ricordavo scarso, l'ho scritto il giorno dell'acquisto, e rivedendolo mi è sembrato ancora più scarso.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: dani2110 il 08 Ott 2013, 23:43
Ho scritto anche nell'altro thread...rinnovo la domanda? Com'è uscito il discorso su Novaretti? Possibile che abbiano cosi poco da dire che vanno a pescare una discussione su un giocatore che persino i tifosi della Lazio hanno quasi dimenticato di avere?

Non è stata un'operazione costosa, il giocatore è fermo da tempo e nessuno l'ha visto...boh, mi sa di attacco pretestuoso.

che non sia stata una operazione costosa conta poco. Alla Lazio serviva un centrale affidabile e Novaretti è stato preso per fare il titolare. Speriamo ne sia in grado. Un giocatore inutile sarebbe comunque un pessimo affare, sia a 10 milioni, che a 5, che a parametro zero

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: JSV23 il 09 Ott 2013, 00:21
Per conoscenza del calcio e dei calciatori sudamericani Lo monaco è molto più affidabile di Mancini.
Io me lo ricordavo scarso, l'ho scritto il giorno dell'acquisto, e rivedendolo mi è sembrato ancora più scarso.

Non lo so.
Novaretti per Lo Monaco è solo uno degli ennemila giocatori che conosce in Sud America (ammesso che lo abbia visto in Messico) mentre per il Mancio è uno che ha visionato personalmente (suppongo in DVD) e scelto per il MC.

Sul tuo parere invece... spero che ti stia sbagliando.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: ralphmalph il 09 Ott 2013, 00:35
che non sia stata una operazione costosa conta poco. Alla Lazio serviva un centrale affidabile e Novaretti è stato preso per fare il titolare. Speriamo ne sia in grado. Un giocatore inutile sarebbe comunque un pessimo affare, sia a 10 milioni, che a 5, che a parametro zero
non sono d'accordo. Il rapporto qualità prezzo conta sempre. Poi che alla Lazio servisse un centrale di assoluto valore sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Lo monaco però credo che concentri la sua conoscenza più su Argentina e Uruguay

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Ma infatti il discorso è che io mi fido più di te o altri che non dell'agente fifa di turno.

Discussione precedente - Discussione successiva