Diego Novaretti (Topic ufficiale)

Aperto da porgascogne, 11 Giu 2013, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Alcares il 09 Ott 2013, 15:06
Però scusami, certe considerazioni non sono un tantinello semplicistiche?
Non può essere che un giocatore di caratura medio-alta per un campionato scarso abbia caratteristiche tali che, se sfruttate, gli permettano di fare la sua figura anche in campionati di alto livello (ammesso e non concesso che quello italiano allo stato attuale lo sia)?

Sarebbe troppo semplice altrimenti: basterebbe non comprare dai campionati svizzeri, cileni, messicani, belgi etc... inclusa l'Olanda che molti bollano come il Paese delle pippe perché ci gioca e segna Pellè, dimenticando che nelllo stesso campionato è cresciuta gente come Ibrahimovic, Van Persie etc...
è proprio quello che ho scritto nella seconda parte del post!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Magnopèl il 09 Ott 2013, 15:09
OT
Pellè segna a grappoli in olanda, poi viene in italia (parma, samp che io ricordi) e segna mezzo gol. Quindi lui è un esempio giusto per la tesi "in olanda le difese fanno schifo".
EOT
Sì, ma molti usano questa faccenda per bollare come sega mostruosa qualsiasi punta che ci venga accostata che giochi in quel campionato.

E poi siamo sempre lì: è improbabile che tutti i difensori che giocano in Olanda o altrove si esprimano al massimo delle loro capacità.
L'abilità sta proprio nello scovare il potenziale inespresso.
L'alternativa è comprare campioni affermati.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: oberdan il 09 Ott 2013, 15:13
è proprio quello che ho scritto nella seconda parte del post!
E' vero, ma per come l'avevi articolato con quel "non si può mai sapere", pareva fossi più propenso a supportare la prima parte del post  ;)

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Alcares il 09 Ott 2013, 15:16
E' vero, ma per come l'avevi articolato con quel "non si può mai sapere", pareva fossi più propenso a supportare la prima parte del post  ;)
no, intendevo che le sue "referenze" non sono delle migliori, ma che c'è la possibilità che un giocatore con le sue caratteristiche si adatti bene al campionato italiano! solo il campo ce lo dirà...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Mi pare di averlo scritto pure nel topic dedicato a (dolorino) Anderson , ma poi mi sa che mi sono autoeditato: che senso ha di un giocatore che attualmente ha visto poco o niente il campo ? Aspettiamo di vederlo per 10-15 partite in modo da avere più chiaro il quadro della situazione , anche perchè il ruolo è delicato e non tanto appariscente come quello di centrocampista e attaccante .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: zaradona il 09 Ott 2013, 13:35
Che poi me vie da ride,  ma ciavete la scaletta dei dubbi?

Cavanda a destra oddio mio
Pereirinha oddio mio pure a sinistra (migliore in campo)
Biglia ma.quanno gioca?
FA lamentino
Perea ma non me dite che è un acquisto.

Più pizze pijiate piu aumentate i carichi.
Contenti voi.

Grazie Splash21.  Dolorino non lamentino.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Dal campionato messicano arrivò pure uno sconosciuto Camoranesi. Non si può generalizzare e se la Lazio ha ingaggiato Novaretti significa che lo hanno giudicato adatto al nostro campionato.
Per sapere se hanno visto giusto o no bisogna solo aspettare che scenda in campo con una certa continuità. per ora rimane un oggetto misterioso.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950

ROMA – Un inizio di campionato deludente, la brutta prestazione di Torino contro la Juventus e le prime critiche della tifoseria biancoceleste. Poi un infortunio alla caviglia che lo ha costretto ai box. Ora Diego Martin Novaretti (28), ex Toluca, si dice pronto a ricominciare col piede giusto la nuova avventura capitolina. Il centrale argentino della Lazio ha rilasciato un'intervista esclusiva al quotidiano "Il Tempo". Eccola riproposta:

Novaretti, sognava la serie A fin da piccolo, ma si aspettava un approccio così difficile?

«Arrivare da una realtà così diversa è sempre complicato, bisogna adattarsi alla nuova vita, imparare una lingua e conoscere un calcio totalmente diverso. Io sono molto timido e tutto questo non è affatto semplice: in Messico ho impiegato sei mesi. Ma le critiche ricevute non mi sono piaciute».

Ci è rimasto male?

«Io ascolto sempre ogni critica costruttiva e cerco di migliorare, ma finora ho ricevuto solo accuse in mala fede, volte a demoralizzarmi e basta. A me non danno fastidio, sono pronto ad ascoltare ogni cosa, ma la mia famiglia ci è rimasta male: sono un essere umano, non un robot, ci metto sempre il massimo impegno ma posso sbagliare anche io».

Pentito di aver scelto la Lazio?

«No, mai. Sognavo la serie A e se ora pensassi "ho sbagliato" sarebbe ancora peggio. La mia esperienza qui sarà positiva, ne sono convinto. E quando imparerò la lingua, migliorerò sicuramente. In campo sono abituato a parlare molto: ora non mi capisce nessuno».

Cosa non ha funzionato in questi primi due mesi?

«Tante cose, una concausa di fattori ci ha portato dove siamo, al 7° posto. Ma la Lazio vale molto di più».

La Champions è un sogno?

«La Lazio può e deve arrivare nei primi due posti. Siamo una squadra forte, completa in ogni reparto».

Meglio della Juventus?

«Loro hanno tante partite e non è facile confermarsi: per me sono in fase calante».

Finora la Roma è in testa.

«Ma a me non piace affatto. E non solo perché sono legato alla Lazio fin da bambino, da quando mio cugino ricevette in regalo la maglia di Veron».

Quale calciatore della serie A l'ha impressionata?

«Higuain è molto forte. E Pirlo è straordinario. Ma Klose mi ha sorpreso: dal punto di vista tecnico lo conoscono tutti, ma a livello umano è una persona eccellente».

Con quali altri giocatori della Lazio ha stretto amicizia?

«Innanzitutto con i ragazzi che parlano la mia lingua, per esempio Ledesma e Biglia. Ma anche con Dias e tutti i nuovi arrivati, da Anderson a Perea».

Il suo mito calcistico?

«Mio padre, anche lui difensore. Non ha giocato ad alti livelli, ma mi ispiro a lui in ogni cosa che faccio».

I suoi hobby?

«Sto molto in famiglia, ora più che mai visto che mia moglie aspetta un bimbo. Mi piace la musica, quando sono giù di morale ascolto rock argentino ma ora preferisco la musica italiana perché voglio imparare la lingua. E vedo anche la tv. Niente calcio, meglio i polizieschi: capisco il senso, ma non chiedetemi di spiegarlo».

Cibo preferito?

«L'asado. E poi i miei genitori fanno un salame artigianale buonissimo, mentre mio fratello lavora in un'azienda che produce formaggio. Qui in Italia mangio molto prosciutto e melone: si usa anche da noi».

È vero che l'ha cercata Mancini per il Manchester City?

«Sì, a maggio i suoi collaboratori sono venuti in Messico e abbiamo parlato. Ma poi è arrivata la Lazio, una trattativa durata solo due settimane».

E così ha realizzato il suo sogno: che promessa vuole fare ai tifosi biancocelesti?

«Non mi piace fare promesse, ma so cosa posso dare e mi impegnerò al massimo. Sempre». E magari già dalla prossima gara contro l'Atalanta: Novaretti è pronto per il riscatto.

Daje Diego!  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Daje Diego, dimostra il tuo valore!  :ssl

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
un difensore forte ci serve veramente come il pane: mi fido di te (e di Tare)...spero di vederti presto titolare

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Quest'intervista dimostra come i nostri giocatori vadano sempre, e dico SEMPRE, incitati! Forza Flaco!!!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: giorgione il 13 Ott 2013, 12:15
Quest'intervista dimostra come i nostri giocatori vadano sempre, e dico SEMPRE, incitati! Forza Flaco!!!

in disaccordo totale.
un giocatore di personalità si vede quamdo riceve anche critiche pretestuose.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: AquilaLidense il 13 Ott 2013, 12:29
in disaccordo totale.
Di massima hai ragione, ma non tutti i giocatori hanno la personalità di un Simeone.
E non per questo sono scarsi. Novaretti è sicuramente un ragazzo un po' sensibile (l'altra intervista aveva parlato di ansia e oggi di timidezza), ma se inserito e appoggiato potrebbe rivelarsi comunque un buon giocatore. Sosteniamolo (chi ha voglia di farlo).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
in disaccordo totale.

Beh c'è un errore di fondo...la critica pretestuosa non è giustificabile, è idiota. Detto questo a mio avviso si dimostra molta più personalità nel sostenere un'intervista del genere che nel rimanere trincerati nel silenzio.

Forza Flaco.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
in disaccordo totale.
Si, ma no dopo 1 partita e mezza....

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Lo vogliamo dire che Novaretti è abbastanza lento per il ruolo che occupa?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Ulissechina il 13 Ott 2013, 16:24
Lo vogliamo dire che Novaretti è abbastanza lento per il ruolo che occupa?
no mi sembra una cavolata sinceramente.
Non esistono difensori centrali non veloci?

Discussione precedente - Discussione successiva