Idea personale: come già ricordato, il presidente non è esattamente uno che butta i soldi dalla finestra, quindi due conti se li sarà fatti, e probabilmente non abbiamo richieste di sponsorizzazione adeguate (soldi e/o tipologia).
Detto questo, penso che non sarebbe una cattiva idea "investire il mancato guadagno" in una sponsorizzazione di tipo diverso, un po' come la stessa Fiorentina sta facendo ora e come noi abbiamo fatto in passato con la SoSpe. Ad esempio, perchè non ci offriamo di sponsorizzare gratuitamente l'AVIS e/o l'AIDO*, magari anche oltre la semplice scritta sulla maglia (forse mi sbaglio, ma penso che a parecchi dei nostri giocatori non dispiacerebbe affatto apparire in una campagna per incrementare le donazioni di sangue o di midollo). Oltre ad essere una lodevolissima iniziativa, servirebbe anche per controbilanciare una immagine stereotipata più o meno diffusa che ci riguarda, non proprio edificante.
GP
* è un esempio, diciamo interessato essendo io donatore di sangue e midollo, ma varrebbe ovviamente anche se di dovesse scegliere altri soggetti ugualmente meritevoli.