Menu principale

Lo sponsor

Aperto da Murmur, 22 Set 2010, 09:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Kappa

Scusate, ma a me una maglia con questo sponsor la farei anche senza avere neanche un centesimo!

Beijing09

Citazione di: Kappa il 22 Set 2010, 13:31
Scusate, ma a me una maglia con questo sponsor la farei anche senza avere neanche un centesimo!

E perchè mai????  :shock: :? :?

Allora ci metto l'Unicef.

pontello

Idea personale: come già ricordato, il presidente non è esattamente uno che butta i soldi dalla finestra, quindi due conti se li sarà fatti, e probabilmente non abbiamo richieste di sponsorizzazione adeguate (soldi e/o tipologia).

Detto questo, penso che non sarebbe una cattiva idea "investire il mancato guadagno" in una sponsorizzazione di tipo diverso, un po' come la stessa Fiorentina sta facendo ora e come noi abbiamo fatto in passato con la SoSpe. Ad esempio, perchè non ci offriamo di sponsorizzare gratuitamente l'AVIS e/o l'AIDO*, magari anche oltre la semplice scritta sulla maglia (forse mi sbaglio, ma penso che a parecchi dei nostri giocatori non dispiacerebbe affatto apparire in una campagna per incrementare le donazioni di sangue o di midollo). Oltre ad essere una lodevolissima iniziativa, servirebbe anche per controbilanciare una immagine stereotipata più o meno diffusa che ci riguarda, non proprio edificante. 
GP

* è un esempio, diciamo interessato essendo io donatore di sangue e midollo, ma varrebbe ovviamente anche se di dovesse scegliere altri soggetti ugualmente meritevoli.

Beijing09

Citazione di: pontello il 22 Set 2010, 13:36
Detto questo, penso che non sarebbe una cattiva idea "investire il mancato guadagno" in una sponsorizzazione di tipo diverso, un po' come la stessa Fiorentina sta facendo ora e come noi abbiamo fatto in passato con la SoSpe. Ad esempio, perchè non ci offriamo di sponsorizzare gratuitamente l'AVIS e/o l'AIDO*, magari anche oltre la semplice scritta sulla maglia (forse mi sbaglio, ma penso che a parecchi dei nostri giocatori non dispiacerebbe affatto apparire in una campagna per incrementare le donazioni di sangue o di midollo). Oltre ad essere una lodevolissima iniziativa, servirebbe anche per controbilanciare una immagine stereotipata più o meno diffusa che ci riguarda, non proprio edificante. 

Mi sembra un'ottima idea ma temo che i tifosi vogliono i sordiiiii!!! 
Vanno bene pure le pompe funebri basta che pagano.... ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

Citazione di: Beijing09 il 22 Set 2010, 13:33
E perchè mai????  :shock: :? :?

Allora ci metto l'Unicef.

Se mi chiedi perchè vuol dire che non sei un malato di PES! Vabbè, celie a parte l'UNICEF la devi pagare tu, per averla sulla maglia, e da quanto ho capito sono anche abbastanza difficili da essere coinvolti. Giusto un top team come il Barcellona...

Beijing09

Citazione di: Kappa il 22 Set 2010, 13:47
Se mi chiedi perchè vuol dire che non sei un malato di PES! Vabbè, celie a parte l'UNICEF la devi pagare tu, per averla sulla maglia, e da quanto ho capito sono anche abbastanza difficili da essere coinvolti. Giusto un top team come il Barcellona...

Allora la maglia va benissimo così, altrimenti c'è Medici senza frontiere o l'Avis come diceva Pontello.
Insomma magari ne vuoi di associazioni no profit...
Effettivamente non ho mai giocato a PES.... a dire il vero non gioco con nessun videogioco...   :)

asLomaMelda

Citazione di: Beijing09 il 22 Set 2010, 13:44
Mi sembra un'ottima idea ma temo che i tifosi vogliono i sordiiiii!!! 
Vanno bene pure le pompe funebri basta che pagano.... ;)
i tifosi non vogliono i soldi.
la Lazio li vorrebbe.

pontello

Citazione di: pontello il 22 Set 2010, 13:36
Idea personale: come già ricordato, il presidente non è esattamente uno che butta i soldi dalla finestra, quindi due conti se li sarà fatti, e probabilmente non abbiamo richieste di sponsorizzazione adeguate (soldi e/o tipologia).

Detto questo, penso che non sarebbe una cattiva idea "investire il mancato guadagno" in una sponsorizzazione di tipo diverso, un po' come la stessa Fiorentina sta facendo ora e come noi abbiamo fatto in passato con la SoSpe. Ad esempio, perchè non ci offriamo di sponsorizzare gratuitamente l'AVIS e/o l'AIDO ADMO*, magari anche oltre la semplice scritta sulla maglia (forse mi sbaglio, ma penso che a parecchi dei nostri giocatori non dispiacerebbe affatto apparire in una campagna per incrementare le donazioni di sangue o di midollo). Oltre ad essere una lodevolissima iniziativa, servirebbe anche per controbilanciare una immagine stereotipata più o meno diffusa che ci riguarda, non proprio edificante. 
GP

* è un esempio, diciamo interessato essendo io donatore di sangue e midollo, ma varrebbe ovviamente anche se di dovesse scegliere altri soggetti ugualmente meritevoli.

ehm... scusate, ho fatto un po' di confusione con le sigle  :oops: (l'AIDO è per la donazione di organi, ugualmente meritevole comunque). Comunque anche MSF era una di quelle a cui avevo pensato...
GP

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

Citazione di: asLomaMelda il 22 Set 2010, 14:03
i tifosi non vogliono i soldi.
la Lazio li vorrebbe.

Ma fortunatamente noi siamo tifosi. Quindi pensiamo a tifare.

anderz

Citazione di: Kappa il 22 Set 2010, 13:47

Non mi pare che il Piacenza sia un top team eh

gingiula

Ragazzi io non sono un pubblicitario, ma basta guardare il listino prezzi di pubblitalia. Il famoso superspot su mediaset premium, per tutte le partite della domenica alle 15 e per l'anticipo del sabato costa 110K euro, ci aggiungi 95 K e ti fai pure il posticipo della domenica.

Cioè con 205K euro a giornata sei il superspot del campionato. Cioè con 8mn all'anno mi sostituisco a belen che calcia il pallone con le curve all'aria... e una partita (1 sola!!) con il proprio brand sulle maglie della Lazio costa 300K euro (il 50% in più)??? quindi per la maglia della Lazio pago 11.4mn all'anno...

è vero che la maglia ha più visibilità di un solo spot, ma è anche vero che con il superspot raggiungi TUTTI i tifosi di calcio, mentre con la maglia della Lazio raggiungi i tifosi della Lazio e pochi altri.

Per me i prezzi scritti nell'articolo sono assurdi e/o completamente inventati... Il massimo che sarei diposto a pagare, se fossi un pubblicitario sarebbe 2-3mn euro annui.

P.s. ma poi scusate facciamo gli schizzinosi se il celeste della maglia non è proprio della tonalità giusta, e poi siamo pronti a appiccicare una qualsiasi pataccata sulla maglia per 5 mn (se te li danno..)

gingiula

mi sono dimenticato di dire una cosa:

FORZA LAZIOOOOOOOO!!!

daje raga

:band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8:

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato