Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: emi-grato il 10 Ott 2013, 23:07
hai fatto bene: la distanza ingigantisce le preoccupazioni.
P.S.
Al tema della distanza sono particolarmente sensibile: vivo in Germania, i miei genitori ultrasettantenni sono a Roma; hanno solo qualche parente lontano, ma nessuno in città, ed io figlio unico.
Ti lascio immaginare i miei pensieri.
Crescendo i ruoli si invertono: oggi mi preoccupo io per loro.
Una sfumatura strana nella voce al telefono, qualche giorno di assenza di notizie...
Con l'età, forse perchè ho bambini piccoli, sono diventato apprensivo...
Ci sono stato male sufficientemente: ora ho deciso che quando sarà il momento mi occuperò del da farsi.
Ma non prima.

scusa la digressione verso il personale...

Se la cosa ti può aiutare . Da figlio unico .
15 anni fa mia madre subì un'operazione . Mio padre non era autosufficiente .
Mollai lavoro e famiglia per 10 giorni .
Gli dissi che così non me la sentivo più .
Ero preoccupato per loro ed allo stesso tempo capivo che non sarei riuscito a gestire la mia vita.
Prendemmo la decisione che si trasferissero anche loro nella "bella e ridente " ( :o ) Brianza .
Per loro e per me fu un colpo durissimo . Era la certificazione , che NON sarei mai più tornato a Roma .
L'abbandono definitivo della casa in cui ero nato . Dove avevo vissuto i miei anni migliori .

Il lato positivo della cosa . Senza strafare i miei (papà se ne andato 5 anni fa) si sono goduti e si godono ancora le nipoti . Mamma ha 87 anni , guida , è autosufficiente in pieno e mi chiede ancora se ho mangiato e se passo a casa sua a pranzo , cosa vorrei farmi preparare (io nell'ordine scelgo Gnocchi , Supplì , Fettuccine   :) )

Potrebbe essere difficile , certo nel tuo caso la "lingua" non aiuta , ma pensaci .

Auguri . Veramente . Ed ovviamente anche ad ISL ed alla piccola .   

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
e allora ditelo che lo fate apposta :wall:

skizzo87

Visitatore
Bello sapere che non so ancora se devo andare a lavorare lunedì o meno.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: skizzo87 il 11 Ott 2013, 16:38
Bello sapere che non so ancora se devo andare a lavorare lunedì o meno.

tu presentanti lo stesso, d'altronde lo sanno tutti che chi tace acconsente  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Alexia68 il 11 Ott 2013, 16:49
tu presentanti lo stesso, d'altronde lo sanno tutti che chi tace acconsente  :)

Ma non è tanto chi tace. L'altro giorno avevo mandato l'email chiedendo a che punto fosse il contratto e quando dovevo venire.
Ovviamente mi hanno risposto che mi devono contattare quelli delle risorse umane.  Ho pure mandato un'altra email ma no answer.
A me se non mi contattano e non ho un recapito per contattarli, non ci vado lunedì.

Nel frattempo, sto tentando di chiamare e ho lasciato un messaggio telefonico. Se non mi cagano non ci posso fare niente.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
secondo me fai malissimo a non andare lunedì invece... alla fine non ti costa nulla, così almeno riesci a parlare con qualcuno!

skizzo87

Visitatore
secondo me fai malissimo a non andare lunedì invece... alla fine non ti costa nulla, così almeno riesci a parlare con qualcuno!

Non lo so, ci sto riflettendo.
Il fatto è che se vado, posso anche 1) non farmi entrare 2) dirmi sull'email avevamo scritto il contratto DOVREBBE cominciare il 14. Non ti abbiamo dato conferma, anzi ti abbiamo di attendere comunicazioni dalle risorse umane.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: skizzo87 il 11 Ott 2013, 17:15
Non lo so, ci sto riflettendo.
Il fatto è che se vado, posso anche 1) non farmi entrare 2) dirmi sull'email avevamo scritto il contratto DOVREBBE cominciare il 14. Non ti abbiamo dato conferma, anzi ti abbiamo di attendere comunicazioni dalle risorse umane.

ma che gli costa essere chiari, mamma mia... la gente rimane appesa così, boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: skizzo87 il 11 Ott 2013, 17:09
Ma non è tanto chi tace. L'altro giorno avevo mandato l'email chiedendo a che punto fosse il contratto e quando dovevo venire.
Ovviamente mi hanno risposto che mi devono contattare quelli delle risorse umane.  Ho pure mandato un'altra email ma no answer.
A me se non mi contattano e non ho un recapito per contattarli, non ci vado lunedì.

Nel frattempo, sto tentando di chiamare e ho lasciato un messaggio telefonico. Se non mi cagano non ci posso fare niente.

Ma hai ricevuto una proposta ufficiale ?
Cioé, c'hai un pezzo di carta in cui ti dicono che cominci a lavorare per loro ?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 11 Ott 2013, 17:32
Ma hai ricevuto una proposta ufficiale ?
Cioé, c'hai un pezzo di carta in cui ti dicono che cominci a lavorare per loro ?

Ho un'email in cui mi dicono di accettare la proposta di contratto.
Successivamente ho accettato per mezzo sempre d'email.

E l'altro ieri, mi arriva la comunicazione che devono contattarmi quelli delle risorse umane.  E alla quale ho risposto, bhe ma devo venire lunedì o no?

Silenzio tombale da quel momento.

So che la posizione è mia (almeno dovrebbe essere) perchè mercoledì hanno mandato in giro l'email che la posizione era stata occupata (lo so perchè conosco un'altra persona che ha applicato per la stessa posizione).

Io attualmente non so che fa :D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Cioé qualcuno ti ha scritto che cominci lunedi' ?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 11 Ott 2013, 17:51
La storia del lunedi' da dove viene ?
Cioé qualcuno ti ha scritto che cominci lunedi' ?

Quando mi hanno scritto che mi avevano selezionato e che dovevo accettare la posizione, mi avevano scritto che il data del contratto dovrebbe essere il 14 Ottobre.
Quella è stata l'unica comunicazione sulla data.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Normalmente se non hai il contratto non sei tenuto a presentarti.
Vai lo stesso, anche solo per avere delle informazioni più precise.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: italicbold il 11 Ott 2013, 18:19
Situazione complicata.

si appunto, quello che dico anche io. Il fatto che non ti facciano entrare poco male, ma almeno ti sei fatto vedere. e visto che sulla proposta stava scritto data presunta 14, in mancanza di conferme o smentite ti fai vedere... mica si possono incavolare!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 11 Ott 2013, 18:19
Situazione complicata.

Citazione di: Pag il 11 Ott 2013, 18:24
si appunto, quello che dico anche io. Il fatto che non ti facciano entrare poco male, ma almeno ti sei fatto vedere. e visto che sulla proposta stava scritto data presunta 14, in mancanza di conferme o smentite ti fai vedere... mica si possono incavolare!

No vero. Aggiungo che mi sono consultato con la mia ex capa di un'altra organizzazione dell'Onu, e lei mi ha detto che secondo lei non dovrei andare, visto che stanno facendo il contratto a livello delle risorse umane. Lei mi ha suggerito di chiamarli lunedì mattina.

Magari ci vado e me ne torno a casa. Anche se sono un po' scazzato, perchè almeno mi rispondi alle email.

ARGH

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ma che agenzia e'? Una molto grossa che ha sede a Roma per caso?

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
sto poro bassotto piangente però sta diventando un'agonia... capisco tutto eh... ma dopo averlo viziato come un bambino, coccolato ancor di più.. ma come puoi sbatterlo fuori in balcone da 3 giorni e non farlo entrare a casa???? ok è geloso e puo' essere pericoloso per la bimba, ma trova una soluzione! regalalo, chiedi a qualcuno se te lo tiene!!! piange disperato da 3 giorni, sta mettendo un'angoscia a tutto il palazzo!!!

:x :x :x

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabichan il 11 Ott 2013, 20:42
Ma che agenzia e'? Una molto grossa che ha sede a Roma per caso?

si una delle tre grosse (ho già lavorato per le altre due, una volta qua a roma e l'altra in Burundi)

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: skizzo87 il 11 Ott 2013, 20:59
si una delle tre grosse (ho già lavorato per le altre due, una volta qua a roma e l'altra in Burundi)

Se e' una posizione STAFF allora vai.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabichan il 11 Ott 2013, 21:02
Se e' una posizione STAFF allora vai.

Consulente, tre mesi rinnovabile.

Discussione precedente - Discussione successiva