Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: Charlot il 11 Ott 2013, 15:39
Scusa? Che c'entra la pari dignità sociale e l'uguaglianza davanti alla Legge col mio commento???
Sei maschio? Quando vai nei gabinetti dei locali scegli quelli delle femmine in base all'art 3 della Costituzione?
Ma le devo leggere proprio tutte???

C'entra perchè non puoi fare un distinguo fra uomini, donne, anziani, bambini o ultras. Ossia non puoi limitare l'accesso ad un settore perchè una persona appartiene ad una categoria piuttosto che ad un'altra.
Cazzarola c'entrano i cessi??? :)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.683
Citazione di: Kim Gordon il 11 Ott 2013, 15:03
ripeto; vogliamo essere seri? o vogliamo parlare di Odio così generalizzando in un modo per cui non si capisce di cosa stiamo parlando?

io quello che credo lo dico apertamente senza giri di parole; credo che un sacco di Tifosi si vogliano levare i sassolini dalle scarpe nei confronti degli Ultras, perchè portatori di altra mentalità, e perchè gli Ultars hanno egemonizzato con le loro pratiche la dialettica all'interno dello stadio.
e per farlo, questi tifosi, danno seguito a posizioni e ragionamenti che sono surreali.
e ho scelto il migliore tra gli aggettivi che mi venivano.

Non sono mai stato contrario alla mentalità. Non sono mai stato e non sarò mai contrario agl'Ultras. Ma la vera mentalità Ultras è quella che paga le conseguenze delle proprie azioni sulla propria pelle e non su quella degl'altri.
Nessuna mentalità Ultras che va contro questo principio avrà la mia approvazione.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Marmorus il 11 Ott 2013, 15:45
C'entra perchè non puoi fare un distinguo fra uomini, donne, anziani, bambini o ultras. Ossia non puoi limitare l'accesso ad un settore perchè una persona appartiene ad una categoria piuttosto che ad un'altra.
Oddio, è stato fatto eccome... un derby solo militari in tevere, un altro solo donne "vecchi" e bambini...
Non dico sia giusto, eh. Ma si può fare eccome.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.921
Citazione di: Marmorus il 11 Ott 2013, 15:45
Ma io non limito i settori, li diversifico. Ci sono ultras femmine? Vanno nel settore degli ultras. Un genitore con famiglia sceglie il settore famiglie, ma da solo può andare tra gli ultras o tra i club... Insomma, più settori, più autocontrollo, più responsabilizzi, più sanzioni i VERI colpevoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: pentiux il 11 Ott 2013, 15:49
Oddio, è stato fatto eccome... un derby solo militari in tevere, un altro solo donne "vecchi" e bambini...

in via estemporanea possono pure averlo fatto, ma non è detto affatto che si possa fare e perdipiù sistematicamente. Prova a farlo per un'intera stagione poi te ne accorgerai dei guai che passerebbe la Lazio.

Citazione di: Charlot il 11 Ott 2013, 15:51
Ma io non limito i settori, li diversifico. Ci sono ultras femmine? Vanno nel settore degli ultras. Un genitore con famiglia sceglie il settore famiglie, ma da solo può andare tra gli ultras o tra i club... Insomma, più settori, più autocontrollo, più responsabilizzi, più sanzioni i VERI colpevoli.

ah ok crei i settori e poi lasci al libero arbitrio della gente disciplinarsi di conseguenza, in tal caso va bene... l'avevo intesa come imposizione...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.921
Citazione di: Marmorus il 11 Ott 2013, 16:06
in via estemporanea possono pure averlo fatto, ma non è detto affatto che si possa fare e perdipiù sistematicamente. Prova a farlo per un'intera stagione poi te ne accorgerai dei guai che passerebbe la Lazio.

ah ok crei i settori e poi lasci al libero arbitrio della gente disciplinarsi di conseguenza, in tal caso va bene... l'avevo intesa come imposizione...
Per questioni di ordine pubblico possono fare di tutto, sempre a tutela dei cittadini. In fin dei conti chi organizza l'evento può gestire come meglio crede l'organizzazione. L'alternativa è lo stadio chiuso e tutti puniti, bello eh?

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670

Oggi un ragazzo lo avvicini alla Lazio coi temi della politica, della violenza, del gruppo, dell'insulto, di certo non con una semplice coreografia.
Ma tu credi che queste situazioni non siano studiate a tavolino?

Mi sono avvicinato allo stadio perchè amavo andare nelle colonne, te le ricordi le colonne?
quando cercavo in quella opposta il palla e la sua motosega, quando diabolik col coltello in mano ti diceva:chi indietreggia lo sgarro.
Vuoi non conosca le dinamiche che albergano in una curva? non sai i gruppi che ho creato.

ES, pochi giorni fa mi hai fatto notare che il comportamento di radio/tv/radio laziali sia sempre di critica predeterminata e studiata a tavolino perchè la "fetta di Laziali" tafazzisti è più grande e quindi vendono di più.
Oggi mi fai capire che le nuove generazioni di Laziali stanno nascendo anche qui grazie a dinamiche precostituite, altrimenti diventerebbero tutti riommerdisti.

Io tempo fa, parlando della gestione Lotito, avevo ipotizzando che noi poveri tifosi con lui si stesse come dentro un Truman Show!
Solo che io l'avevo pensato a causa della sua gestione, nel senso che fossimo rimasti solo noi tifosi a continuare a sperare in qcs nel mercato mentre lui avesse già deciso di non comprare (altro che la balla delle commissioni di un procuratore....).
Quindi ricapitolando: società predeterminata, media predeterminati e tifosi predeterminati!
Cavolo ma allora è tutto il mondo SS LAZIO 1900 ad essere diventato un Truman Show!  :o Aiuto!  :(

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: Charlot il 11 Ott 2013, 16:12
Per questioni di ordine pubblico possono fare di tutto, sempre a tutela dei cittadini. In fin dei conti chi organizza l'evento può gestire come meglio crede l'organizzazione. L'alternativa è lo stadio chiuso e tutti puniti, bello eh?

No per questioni di ordine pubblico chiudono lo stadio o chiudono un settore proprio perchè non possono fare un distinguo, come tu l'intendi, tra un tifoso e l'altro. Potrebbero, e questo me l'auspico, colpire tutti gli appartenenti ad un settore (senza alcuna distinzione impedendone l'accesso al successivo evento o all'atto dell'emissione del ticket o ai tornelli), con l'ausilio delle telecamere di sorveglianza e ricorrendo al database contenente i nominativi di chi fosse presente alla manifestazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.077
Citazione di: pentiux il 11 Ott 2013, 15:49

il sottile confine tra... organizzazione e discriminazione...

:)

scusate ma me viè da ride... ormai se un vigile te dice de andà a destra
è discriminazione rispetto alla libera aspirazione dell'uomo ad andare
a sinistra (o il contrario per carità, mica voglio essere discriminatorio in
base alla politica).

Io comunque sono "ultrasofobo" chiudiamo la curva e famo un caxxo
de stadio quadrato.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: GoodbyeStranger il 11 Ott 2013, 17:58
il sottile confine tra... organizzazione e discriminazione...

:)

scusate ma me viè da ride... ormai se un vigile te dice de andà a destra
è discriminazione rispetto alla libera aspirazione dell'uomo ad andare
a sinistra (o il contrario per carità, mica voglio essere discriminatorio in
base alla politica).

Io comunque sono "ultrasofobo" chiudiamo la curva e famo un caxxo
de stadio quadrato.

tipo questo????

:o :)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.361
Citazione di: rocchigol il 11 Ott 2013, 14:38
sono stato indeciso fino all'ultimo se farmi il mini-abbonamento e se farlo in curva o distinti.
l'ultimo giorno l'ho fatto e l'ho fatto in curva.

me la pionderchiulo????
T'hanno fatto un buono...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/milan/2013/articoli/1013777/milan-udinese-si-gioca-a-porte-aperte-provvedimento-sospeso.shtml

Milan-Udinese si gioca a porte aperte, provvedimento sospeso
La Corte di Giustizia rinvia la sentenza d'appello sul ricorso dei rossoneri: chiesto un supplemento di indagine

La decisione è arrivata: la Corte di Giustizia ha rinviato la sentenza d'appello sul ricorso del Milan, chiedendo un supplemento di indagine. Per la precisione, un supplemento agli ispettori federali presenti a Torino e che hanno udito i cori offensivi (uno solo dei due ispettori lo ha scritto a referto). La decisione è congelata e slitta a quando non si sa,  in attesa degli eventi.  Pertanto Milan-Udinese del 19 ottobre  si giocherà a porte aperte.

La sentenza è il frutto del lavoro del legale del Milan, Cantamessa, che ha esposto le ragioni del club rososnero, soprattutto riguardo all'udibilità di quei cori discriminatori (e la stessa Corte nelle motivazioni dei rinvio ha specificato come solo uno degli ispettori abbia udito i cori). Di qui la decisione di chiedere un supplemento di indagine e dunque la necessità di sospendere l'esecuzione della sentenza del Giudice sportivo, con la conseguenza che il 19 ottobre Milan-Udinese si giocherà regolarmente a porte aperte.
Diverso è il discorso sul moto di protesta di tutti i  club di serie A su una norma troppo severa, in vigore dallo scorso 5 agosto, a proposito di sanzioni per cori dicriminatori, parificati al razzismo. Una norma che la Lega di serie A troppo frettolosamente ha sottocritto due mesi fa, senza comprendere la portata delle sanzioni. Fin qui hanno già pagato Roma, Lazio, Inter e Milan con la chiusura delle curve. E il Milan con la chiusura (sospesa) dello stadio. Ora si attende la convocazione di un Consiglio federale per riscrivere la normativa. Non tutto deve avvenire così in fretta come si era prospettato, visto che non è in discussione, al momento, la regolare disputa di Milan-Udinese con San Siro regolarmente aperto.

Ecco il comunicato della Corte federale di Giustizia:
Considerato che, pur a fronte della tassatività delle prescrizioni vigenti, di precetto e sanzionatorie, in tema di cori o comunque espressioni di discriminazione razziale o territoriale, l'applicazione delle sanzioni a carico delle società di cui all'art. 18, comma 1, C.G.S., richiede
comunque una valutazione concreta, in punto di fatto, della portata, dimensione, provenienza e percepibilità della manifestazione oggetto di sanzione in quanto di natura discriminatoria, onde, stimarne la effettiva offensività.
Ritenuto che la fattispecie concreta che costituisce oggetto della controversia qui in esame  necessita di un approfondimento istruttorio indispensabile al fine di completare il quadro  probatorio di riferimento, anche in considerazione della circostanza che, allo stato degli atti, la  manifestazione risulterebbe percepita solo da uno dei collaboratori della Procura Federale, peraltro  situato ad appena due metri di distanza dal settore dello Stadio interessato.
Stimato necessario, pertanto, sospendere nelle more l'esecuzione del provvedimento  sanzionatorio oggetto di reclamo.
Per questi motivi la C.G.F. dispone a cura della Procura Federale l'acquisizione di ogni elemento  probatorio utile ai fini della decisione, anche presso gli organi preposti alla gestione della sicurezza  e dell'ordine pubblico, in relazione ai fatti di cui sopra.
Sospende, nelle more, il provvedimento sanzionatorio oggetto di reclamo

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
e poi diciamo che le campagne stampa, di Sky, sui giornali..non cambiano molto.
Da quando si e' capito che questa norma faceva danni anche alle grandi squadre del nord e alle merde, sono partiti gli articoli , le prese di posizione del Coni e dalla Federazione, della Lega..anche di gente che fino a poco fa aveva applaudito le chiusure di stadio e curva della Lazio.

Tutti bravi a fare gli antirazzisti e gli anti discriminazione quando il bersaglio da colpire eravamo noi, ora hanno cambiato idea, vedi l'articolo di M.Crosetti su Repubblica lunedi' scorso, lo stesso che due settimane prima aveva appoggiato la linea dura.
Sia chiaro, non era un complotto ai nostri danni, non penso, ma era che punendo solo noi era un modo per rassicurare tutti.
I cattivi eravamo noi, e loro facevano la loro bella figura a farci la lezioncina.
Noi dicevamo che i cattivi erano anche gli altri, ora se ne sono accorti e cambiano la norma.
Vergogna.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.361
La devono cambiare di corsa, merde-napule è fra 1 settimana... 8)
Il Milan l'assolveranno, altrimenti dovrebbero giocare a porte chiuse contro di noi.... Figüres...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: naoko il 11 Ott 2013, 15:28
No, non erano razziali.
Sì, c'è un accanimento nei nostri confronti. Imprescindibile però dal pregresso. E dallo striscione uefa=mafia.
La risposta é qui: se non sono razziali non é giusta la squalifica, a prescindere dal pregresso.
Il pregresso fa sí che le pene siano sempre piú dure nel caso di situazioni razziste, non che le squalifiche siano giuste anche con un coro di insulti non razziali.
O almeno cosí dovrebbe essere...la legge é legge

Ps naoko faccio questo esempio per rimarcare la tua frase iniziale, non perché pensi che sia giusto cosí  ;)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
A me sembra che ci sia stato accanimento ma come dice giustamente Naoko il tutto non può essere visto senza il preambolo.
Se all'indomani della squalifica che c'è stata l'anno scorso, si fanno cori contro l'Uefa, l'organismo che sta organizzando la manifestazione a cui stai partecipando, si da del maiale a Platini (con uno striscione che aveva una sua valenza di verità), si riinizia la competizione con ulteriori striscioni di paragone tra Uefa e mafia, come bisogna immaginare sia la reazione di chi deve giudicare il tuo comportamento? Tu concederesti più libertà a un figlio che non ti ha fatto mai preoccupare e che una volta ti chiede di tornare tardi, o a uno che ogni volta che ha potuto è tornato a casa ubriaco? Io spero che il provvedimento sia preso solo per la curva, me lo auspico perché vedere la Lazio senza tifosi è una cosa indecente.
L'esempio del figlio secondo me non tiene...un conto é il sentimento legittimo di preoccupazione verso un figlio, un conto é un'organizzazione che é giudice e si dovrebbe limitare a punire il razzismo mettendo in pratica delle leggi esistenti...senza sentimentalismo, ma applicando la legge se é infranta.
C'é stato razzismo? No! E allora hanno applicato ingiustamente una legge senza che fosse infranta.
Io mi sto limitando a dire questo, ed é per questo che dico che dovremmo essere tanto duri e condannare i nostri tifosi quando fanno cori razzisti quanto essere duri, uniti e compatti di fronte a certe ingiustizie

Se non ci difendiamo da noi, non possiamo pretendere aiuti da altri

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.077
Chiedono un supplemento di indagine e nel frattempo sospendono la sentenza... Come per Mauri...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531
Citazione di: AquilaLidense il 11 Ott 2013, 15:08
verità assoluta.
Però credo pure che la commistione (si scrive così?) tra politica, ultras e società di calcio, ha sventrato il movimento "calcio".

Si ma dall'alto, dai veritici che gestiscono miliardi di euro (non milioni, miliardi)

Non certo dal basso degli Ultras, che almeno pagano il biglietto per entrare in questo movimento "calcio"

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.361
Citazione di: Brujita76 il 11 Ott 2013, 21:12
L'esempio del figlio secondo me non tiene...un conto é il sentimento legittimo di preoccupazione verso un figlio, un conto é un'organizzazione che é giudice e si dovrebbe limitare a punire il razzismo mettendo in pratica delle leggi esistenti...senza sentimentalismo, ma applicando la legge se é infranta.
C'é stato razzismo? No! E allora hanno applicato ingiustamente una legge senza che fosse infranta.
Io mi sto limitando a dire questo, ed é per questo che dico che dovremmo essere tanto duri e condannare i nostri tifosi quando fanno cori razzisti quanto essere duri, uniti e compatti di fronte a certe ingiustizie

Se non ci difendiamo da noi, non possiamo pretendere aiuti da altri
Bravo, bene, bis.
Basta flagellanti, ci sono le processioni del venerdì santo in Calabria atte all'uopo.

zorba

Visitatore
Citazione di: GoodbyeStranger il 11 Ott 2013, 21:18
Chiedono un supplemento di indagine e nel frattempo sospendono la sentenza... Come per Mauri...

Ha già fatto giurisprudenza...

8) 8) 8)

Discussione precedente - Discussione successiva