Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Pagina 7 di questo topic (intervista del netter laziale.fr):

Vi riferisco qui tre domande dell'intervista in anteprima... Credo che sono le due frase più significative...

Io : Ma quando c'è Lazio-Milan, come sabato scorso, tu chi tifi ?
Alessandro : Sinceramente ho fatto il tifo per il Milan. Perchè ho visto qualche amico in difficoltà. Ho fatto il tifo per non vederli in difficoltà, perchè capisco il loro momento molto difficile. Tre mesi fa, ero ancora con loro, e quindi sono dispiaciuto per loro. Alla Lazio, è rimasto solo Brocchi che è un amico vero. Il resto, conosco poco. Ormai, sono passati gli anni...
Io : Vuol dire che il tuo cuore non è più laziale ? E diventato un cuore rossonero ?
Alessandro : No... No... Non è milanese. Adesso c'ho affetto per le personne del Milan con le quale sono stato per 10 anni. Da quando c'ero io, alla Lazio saranno rimasto forse 3 persone che lavorano dentro la società. Invece a Milano sono tutti li, giocatori, magazzinieri, tutti. L'affetto è quello. Poi, laziale... laziale io lo sarò sempre.

Io : E in questi ultimi anni, non hai mai pensato di tornare alla Lazio, magari anche un anno ?
Alessandro : Si si, io... Quand'era? 2006, mi sembra, non me ricordo... Ho voluto tornare alla Lazio. C'era Oddo in nazionale con me, che giocava alla Lazio. Gli ho detto "senti il presidente, se lui vuole che torno". Ero pure in scadenza. E lui ha detto che ero troppo vecchio. Un anno dopo ho vinto la Coppa Campioni col Milan. Pensa che, l'ho anche visto mentre andavo a prendere la Coppa Campioni, è uscito fuori, stava dietro Galliani... pfff... Pensati... Poi dopo da li, basta. Poi m'hanno chiamato altre volte per tornare, e non sono andato. Poi pure sul giornale, lui ha detto "i vecchi, noi non li prendiamo". Lo poteva anche dire più elegantemente. Ma non dire "è vecchio". Ha sbagliato lui.

PS in questo pezzo non dice chiaramente di averlo saputo in privato...ma è interessante anche la motivazione del perchè ha tifato milan e su chi tifa veramente

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: laziale.fr il 25 Ott 2012, 22:58
Io : E in questi ultimi anni, non hai mai pensato di tornare alla Lazio, magari anche un anno ?
Alessandro : Si si, io... Quand'era? 2006, mi sembra, non me ricordo... Ho voluto tornare alla Lazio. C'era Oddo in nazionale con me, che giocava alla Lazio. Gli ho detto "senti il presidente, se lui vuole che torno". Ero pure in scadenza. E lui ha detto che ero troppo vecchio. Un anno dopo ho vinto la Coppa Campioni col Milan. Pensa che, l'ho anche visto mentre andavo a prendere la Coppa Campioni, è uscito fuori, stava dietro Galliani... pfff... Pensati... Poi dopo da li, basta. Poi m'hanno chiamato altre volte per tornare, e non sono andato. Poi pure sul giornale, lui ha detto "i vecchi, noi non li prendiamo". Lo poteva anche dire più elegantemente. Ma non dire "è vecchio". Ha sbagliato lui.
Visto che Dusk ha scritto che l'aveva dichiarato al nostro amico-giornalista , sono riuscito a trovare questo .
Se devo dire la verità non mi sembra molto grave , anche se si nota che Alessandro ci è rimasto malissimo .

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Brujita76 il 14 Ott 2013, 12:02

Vi riferisco qui tre domande dell'intervista in anteprima... Credo che sono le due frase più significative...

Alessandro : Sinceramente ho fatto il tifo per il Milan. Perchè ho visto qualche amico in difficoltà. Ho fatto il tifo per non vederli in difficoltà, perchè capisco il loro momento molto difficile. Tre mesi fa, ero ancora con loro, e quindi sono dispiaciuto per loro. Alla Lazio, è rimasto solo Brocchi che è un amico vero. Il resto, conosco poco. Ormai, sono passati gli anni...
Io : Vuol dire che il tuo cuore non è più laziale ? E diventato un cuore rossonero ?
Alessandro : No... No... Non è milanese. Adesso c'ho affetto per le personne del Milan con le quale sono stato per 10 anni. Da quando c'ero io, alla Lazio saranno rimasto forse 3 persone che lavorano dentro la società. Invece a Milano sono tutti li, giocatori, magazzinieri, tutti. L'affetto è quello. Poi, laziale... laziale io lo sarò sempre.

PS in questo pezzo non dice chiaramente di averlo saputo in privato...ma è interessante anche la motivazione del perchè ha tifato milan e su chi tifa veramente

grazie Brujita.

per me l'udienza è tolta. Avete torto. fate vobis.

porgascogne

Visitatore
mica tifo roma, io, eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 14 Ott 2013, 11:54
eh, tu stai a di' che "10 anni ar milan" sono importanti
ovvio
ma 17 alla Lazio di più e, inoltre, 8 di questi sono stati nelle giovanili, che ti formano proprio come Laziale, imho

poi, aho' guarda, per me facesse e dicesse quello che je pare, sticazzi
però quella cosa de Lazio-milan tifo milan, per me dice tutto

anzi, dice troppo
se stava zitto o glissava, qualche dubbio me lo lasciava
io tenderei a pensare che si sia trattato di una risposta emotiva (e fanciullesca, quasi sciocca) data avendo negli occhi solo chi a più riprese, tra una coppa dei campioni e l'altra, l'aveva chiamato vecchio.
Non doveva dirlo perché ci siamo Noi (e qui siamo tutti d'accordo) ma quando penso a Nesta (credo com'anche Filippo e Kim) me rode er c.ulo  da morì.  Una ferita ancora aperta per noi (si vede da come ancora ci si accalora) e per lui che, io credo, avrebbe anche rinunciato ad alzare qualche coppa dei campioni per alzare quella del 26 maggio.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: Brujita76 il 14 Ott 2013, 12:02

Game
Set
Match

Dieci anni sempre con le stesse persone.
Dieci anni in cui professionalmente sali sul tetto del mondo, con quelle persone.
Dieci anni in cui umanamente cresci, ti sposi, ti fai una famiglia, battesimi, compleanni, ricorrenze, tutti con quelle stesse persone.

Dieci anni così potranno significare qualcosa nella vita di un UOMO?

Poi i primi 17 anni partendo dai pulcini fino alla prima squadra, la numero 13, alla fascia di Capitano, allo Scudetto, alle coppe.
Ti danno un imprinting, indelebile, incancellebile.
Ma riguarda solo te.
Il corollario umano che avevi intorno cambiava, continuamente.
Era, ed è, tutto legato a un simbolo, una maglia e due colori.
Che valgono a prescindere.
Ma un UOMO se vede un amico, una persona cara, in difficoltà si dimentica della filosofia e risponde alla sua coscienza, non a quello che il popolo bue si aspetta di vedere e sentire.
Non ha tifato per il Milan, non ha tifato contro la Lazio.
Ha istintivamente soppesato l'evento e ha valutato che i danni per i suoi AMICI erano, in quel momento, più pesanti dei benefici che ne poteva avere la Lazio (l'entità Lazio, non la "sua" Lazio).
Magari sbagliando, ma senza calcoli o malizie.
Se poi era in gioco lo Scudetto per la Lazio magari stavamo parlando di tutt'altra intervista.

porgascogne

Visitatore

troviamo una via di mezzo. diciamo che è diversamente Laziale
sicuramente diversamente da me, per dirne uno

uno che s'è fatto piace' la Lazio anche dei tempi de cupini, sciarpa o keller

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 14 Ott 2013, 12:05
i miei migliori amici so' romoletti
mica tifo roma, io, eh
ah ecco perché poi sei diventato "a cornice marcia..."  :)
se scavi, na ragione c'è sempre...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
"Poi mi hanno anche chiamato altre volte per tornare e non sono tornato".

Ma Game, set, match de che?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Filippo3 il 14 Ott 2013, 12:23
"Poi mi hanno anche chiamato altre volte per tornare e non sono tornato".

Ma Game, set, match de che?
ma tu se uno te dice che sei finito, se poi te chiama successivamente ci andresti?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: maumarta il 14 Ott 2013, 12:21
...
Dieci anni sempre con le stesse persone.
Dieci anni in cui professionalmente sali sul tetto d'a palazzina tua, con quelle persone.
Dieci anni in cui umanamente decresci, ti sposi, ti fai una famiglia, battesimi, compleanni, ricorrenze, tutti con quelle stesse persone. E nun vinci mai na ceppa

...
Qualche correzione qua e là e hai fatto l'identikit dé Panucci... :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279

Questo topic é fichissimo.
Sinceramente.
me lo sono riletto tutto.
Praticamente é una specie di loop spaziotemporale in cui le stesse persone (me compreso) ogni 3/4 mesi ripetono le stesse cose.
Stesse citazioni, stesse affermazioni, stessi argomenti.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EOT

Contenuto sponsorizzato

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Ott 2013, 12:27
ma tu se uno te dice che sei finito, se poi te chiama successivamente ci andresti?

Io? Deve rispondere Filippo?
Se adesso mi chiama Lotito e inizia la frase con "Senti strònzo ci vieni a lavorare nella Lazio?"
Io già sto sulla Cassia Bis.
Ma è sicuramente sbagliato il mio modo di essere Laziale, al cospetto di quello di "Sandro".

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Ott 2013, 12:27

ammesso e non concesso, eh
ammesso e non concesso

magari si, proprio per dimostrare che non è come pensava lui
ma dovresti essere innamorati di quei colori, non di certe persone e basta

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: italicbold il 14 Ott 2013, 12:29
OT

Questo topic é fichissimo.
Sinceramente.
me lo sono riletto tutto.
Praticamente é una specie di loop spaziotemporale in cui le stesse persone (me compreso) ogni 3/4 mesi ripetono le stesse cose.
Stesse citazioni, stesse affermazioni, stessi argomenti.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EOT

:D io infatti stavolta mi sono tirato fuori...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 14 Ott 2013, 12:22
mah

troviamo una via di mezzo. diciamo che è diversamente Laziale
sicuramente diversamente da me, per dirne uno

uno che s'è fatto piace' la Lazio anche dei tempi de cupini, sciarpa o keller
Beh, Porga, cerchiamo per un attimo di entrare nei panni di Nesta:
1) me vendono a tradimento. D'accordo, vado nella squadra più forte del mondo ma, io nemmeno ce pensavo, sarei rimasto.
2) Abbono qualche liretta alla mia squadra d'origine perché è la mia squadra fin da regazzino
3) Poi arriva questo che a ogni pié sospinto me da del vecchio... quando sa perché gli è arrivato (sue mie pressioni) che mi piacerebbe finire la carriera nella mia squadra d'origine.
Ora mi chiedo, quanto livore potrà esserci stato in quella risposta? D'accordo, stupida, sciocca, a dispetto ma, umana.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Filippo3 il 14 Ott 2013, 12:30
Io? Deve rispondere Roberto?
Se adesso mi chiama Lotito e inizia la frase con "Senti strònzo ciccione pelato ci vieni a lavorare nella Lazio?"
Ma è sicuramente sbagliato il mio modo di essere Laziale, al cospetto di quello di "Sandro".

ecco

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Filippo3 il 14 Ott 2013, 12:30
Io? Deve rispondere Filippo?
Se adesso mi chiama Lotito e inizia la frase con "Senti strònzo ci vieni a lavorare nella Lazio?"

beh direi di si. se posso permettermmi. essere Tifoso e essere dipendenete per come la stai mettendo te, sembra che siano cose che coincidano.

e invece no. per niente.

mi sembra pretestuoso farlo.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 14 Ott 2013, 12:34
Beh, Porga, cerchiamo per un attimo di entrare nei panni di Nesta:
1) me vendono a tradimento. D'accordo, vado nella squadra più forte del mondo ma, io nemmeno ce pensavo, sarei rimasto.
2) Abbono qualche liretta alla mia squadra d'origine perché è la mia squadra fin da regazzino
3) Poi arriva questo che a ogni pié sospinto me da del vecchio... quando sa perché gli è arrivato (sue mie pressioni) che mi piacerebbe finire la carriera nella mia squadra d'origine.
Ora mi chiedo, quanto livore potrà esserci stato in quella risposta? D'accordo, stupida, sciocca, a dispetto ma, umana.

guarda, il punto 1), che peraltro non afferisce nè alla Lazio in quanto entità astratta, tantomeno all'attuale presidente, j'ha consentito de fini' la carriera come l'ha finita
per il punto 2), me pare che con la van dorn semo pari
per il punto 3) Lotito è una cuja, ok...ma ha già risposto Filippo sul fatto di come doveva rispondere un Laziale

poi, magari, visto che troviamo tante giustificazioni a lui, magari voglio dire pure Lotito nel post-di canio c'è rimasto scottato dai lazialoni de ritorno, no?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
la cosa che frega nesta è che non se vende.
Come quando ha rinunciato ai soldi che la Lazio gli doveva, non ha detto nulla.
Poi io da professionista, ti chiedo se vuoi che vengo mi dici che so finito, ok.

Vinco la Champions ma poi so io che non vengo.

Discussione precedente - Discussione successiva