Non riescono a farne a meno (babbeo dovunque)

Aperto da radar, 17 Ott 2013, 08:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.865
Citazione di: Nanni il 17 Ott 2013, 14:37

L'altra sera a Ballarò, un altro personaggio che forse "non ha mai tirato un calcio d'angolo" (CIT.), L'On. Giorgia Meloni evidentemente romanerromanista (ma chi se l'era mai... coverta, prima???) parlando che ne so, di sindacati, di Legge di stabilità mi pare con Landini, manco mi ricordo, se n'è uscita con un terrificante "... è no, è come se adesso er Sassuolo se aspettasse de anna' in Scampsonlììggg... ahr ahr ahr" dando una inquetante accezione dispregiativa, irrispettosa, brutta, a quella frase. Tanto che, nel gelo, un altro, un Professore Universitario se non sbaglio, secondo me appassionato di calcio serio, l'ha redarguita dicendole più o meno: "... occhio, bella... occhio a cantare vittoria, che siamo ancora alle prime giornate... e poi... fija mia... hai scelto la squadra sbagliata per fare il tuo misero esempio... il Sassuolo è la squadra di proprietà di Squinzi, il padrone della Mapei e il Presidente della Confindustria... non è detto che questo in tre anni non vinca lo scudetto..."
(ho romanzato un po' ma il senso della risposta era questo).

E lei, la Meloni, come il tassinaro che ho incontrato ieri, come l'oncologo che conosco, come l'operaio del mattatoio comunale che squarta le bestie, come il mio amico giardiniere, il Giudice Costituzionale o il fornaio, come centinaia di altri riomanisti, ha continuato a ridere (da sola) della sua battuta folgorante...

A proposito, mi sono sempre chiesto:

al minuto 1:56:08 di questo bel lungometraggio che consiglio di guardare ad alcuni visitatori anonimi, vale a dire subito dopo il fischio finale, in basso a destra, sotto al Ceo zanzi, capello biondo, occhiaie visibili a distanze astronomiche, sguardo fisso nel vuoto e una coppainfaccia appena materializzatasi...non vi pare proprio lei?

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
No, ma infatti nessuna violenza o altro, non mi va nemmeno di fomentare alcun tipo di sentimento.

Solo che personalmente trovo davvero una cosa stantìa e triste il fare il tifo per la roma. Specie quando viene da qualcuno che dovrebbe essere un pochino "sopra la media".

Me lo tengo per me proprio perché rischia di divenire un discorso pericoloso, ma quando qualcuno mi dice di essere romanista, e magari lo fa pure dicendomi "nooo ma che sei daaaaalazzio?" ai miei occhi perde proprio 10 mila punti umanamente.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Maremma Laziale il 17 Ott 2013, 15:33
al minuto 1:56:08 di questo bel lungometraggio che consiglio di guardare ad alcuni visitatori anonimi, vale a dire subito dopo il fischio finale, in basso a destra, sotto al Ceo zanzi, capello biondo, occhiaie visibili a distanze astronomiche, sguardo fisso nel vuoto e una coppainfaccia appena materializzatasi...non vi pare proprio lei?

certo che è lei
e saprai anche che era laziale nonché animatrice di siti e forum della lazio (non questo) prima di essere folgorata sulla via di trigoria

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Che poi, lungi da me ( e credo anche lungi da noi) non accettare una sana rivalità sportiva, figuriamoci: mica pretendo che tutto il mondo tifi Lazio o che non esistano tifosi della riomma (magari, se la riomma fallisse...) ma non accetto più l'imposizione, la propaganda sistematica, il presenzialismo.
Basta. E lo direi pure con le mer.de ultime in classifica.
C'è modo e modo di esternare la propria fede calcistica.
Fortunatamente tutti quelli verso cui ho un pregiudizio non aggiungerebbero nulla alla mia vita, né interiore, né intellettuale, per cui... stanno bene così.
cioè a me, de Christian De Sica che nel salotto della Dandini ringrazia commosso perché la Serena lo ha citato tra le belle persone presenti in Italia subito dopo aver citato titty, non me ne po' fregà de meno.
Se dice pure che sia laziale, per carità.
Che poi, se oggettivamente, se titty avesse tutte queste immense qualità, allora lo accetterei, che diamine: bisogna anche saper ammettere la 'positività' di un avversario.
Ma è talmente palese, tracotante, e in malafede questo culto della personalità che io trovo DOVEROSO, per chiunque dotato di un po' di sale in zucca, dissociarsi.
O almeno di non partecipare alla fanfara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: cosmo il 17 Ott 2013, 15:46
Ma è talmente palese, tracotante, e in malafede questo culto della personalità che io trovo DOVEROSO, per chiunque dotato di un po' di sale in zucca, dissociarsi.
O almeno di non partecipare alla fanfara.

Diciamolo chiaramente, totti è umanamente e sportivamente, una merda, senza alcuna possibilità di replica.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.482
Citazione di: Dissi il 17 Ott 2013, 15:51
Diciamolo chiaramente, totti è umanamente e sportivamente, una merda, senza alcuna possibilità di replica.

Su questo raggiungeremo una maggioranza del 103%

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Dissi il 17 Ott 2013, 15:51
sono d'accordo.
Al di là delle oggettive qualità tecniche, titty rappresenta egregiamente, pienamente, simbolicamente il cattivo gusto imperante, l'ipocrisia più vischiosa, portata avanti da una propaganda scolastica. Una specie di massoneria a cielo aperto. Da brividi.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.320
Io aggiungo che Celestini non è degno del cognome che porta.
Che se lo facesse cambiare in Merdolini, Tottellini, Brucolini. :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
La risata della meloni sintetizzata con ahr ahr ahr è una delle cose migliori mai lette..

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Nanni il 17 Ott 2013, 16:08
Cosmo, noi Laziali siamo diversi.

:)
Questa frase vuol dire tanto, ma di questi tempi è un po' una pistola a salve.
La salvaguardia della nostra diversità e dello stile (che purtroppo non appartiene a tutti i Laziali - leggi alla voce buh razzisti) non deve necessariamente passare per un eterno porgere l'altra guancia.
Secondo me l'overflow di comunicazione da cui siamo tempestati deve contribuire a rivedere queste convinzioni che, seppur plausibili, rischiano di farci rimanere imbelli davanti all'invasione dei barbari. E guarda, Nanni, che questi sono barbari veri eh.
Molti dicono che i laziali sono complessati, ed è la tipica accusa faziosa e semplicistica di chi sa d avere torto.
Io dico che molti laziali sono stufi di passare per imbecilli e quindi vorrebbero ci fosse una controffensiva adeguata all'avanzata del tamarro conformista.
Ed ecco un'altra pistola a salve. La controffensiva. In confronto alla nostra situazione, il famoso Davide contro Golia era armato fino ai denti.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.311
Citazione di: Dissi il 17 Ott 2013, 15:42
certo che è lei
e saprai anche che era laziale nonché animatrice di siti e forum della lazio (non questo) prima di essere folgorata sulla via di trigoria
Ma lei chi? Il video non è disponibile, fatevi un fermo immagine e pubblicatelo, o fate il nome...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.195
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Ott 2013, 16:53
Ma lei chi? Il video non è disponibile, fatevi un fermo immagine e pubblicatelo, o fate il nome...

Giorgia Meloni.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Ascanio Celestini (Roma 1 giugno 1972) è un attore teatrale, regista cinematografico, scrittore e drammaturgo italiano

Fonte Wikipedia.

La foto è quella postata da Ulissechina.

Personalmente mai sentito nominare. Comunque: Auguri.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva