Casoni-Lotito si! Torna la maglia del - 9

Aperto da vavragol, 17 Ott 2013, 17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Brujita76 il 18 Ott 2013, 10:00
Con quella maglia ci abbiamo fatto la serie B.
Se dobbiamo eliminare tutte le maglie con cui abbiamo fatto la serie B credo che non potevamo più usare neanche la classica maglia celeste....

Ben diverso è discorso del gusto: troppo soggettivo e quindi non criticabile...a chi piace e a chi no, ci sta
d'accordo.

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: Filippo3 il 18 Ott 2013, 10:41
Paragonale a queste:

La Blu è di una bellezza mai vista.

In Europa con quella maglia avremmo un grande appeal.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Paragonale a queste:

Non noto differenze, a parte l'aquila spostata più in alto e la patinatura dell'immagine.
Ma mi spiegate poi perchè dovrebbe esserci la commistione di due simboli sulla stessa maglia?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Paragonale a queste:

magari...

Ma andrebbe bene una delle tre come seconda/terza maglia, o quella per l'europa...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: BiancoCeleste il 18 Ott 2013, 10:37
Ragazzi, guardatele bene, al netto della nostalgia Guidonista...il confronto tra le maglie delle ultime stagioni e la 'maglia Casoni' è impietoso (a svantaggio di quest'ultima).

100%   (quella senza colletto è fantastica)

Però,
la Lazio che torna proprietaria del logo e quindi
libera di usarlo,
adattandolo ai tempi,
in alcune situazioni,
non mi dispiace.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
All'epoca mi sembrava la più bella maglia di calcio mai ideata, oggi mi fa lo stesso effetto di quando riguardo le foto di quando ero ragazzo e portavo i pantaloni a vita bassa.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: vavragol il 18 Ott 2013, 10:52
La Blu è di una bellezza mai vista.

In Europa con quella maglia avremmo un grande appeal.

La Blu è fantastica ma anche la biancoceleste è bella forte. L'aquila (rispetto a quella dei -9) viene spostata molto in alto, per cui il celeste è preponderante. Che dirvi. MAGARI fossero queste le 3 maglie della prossima stagione e condivido: in Europa con la blu avremmo un grande appeal!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Rileggendomi, vorrei aggiungere/precisare una cosa: acquistare questo logo non vuol dire rifare tutta la linea.

Anche a me sta benissimo la prima maglia come quest'anno (visto che è la NOSTRA maglia) e usare il nuovo logo per la seconda maglia o per le coppe!

Però almeno una maglia mi piacerebbe proprio tanto rivederla con quell'aquila stilizzata

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Le mie solite fonti interne mi anno sempre parlato di opeazione commerciale più che "tecnica".

In pratica la SS Lazio vorrebbe avere la possibilità di usare ANCHE quel marchio che, indiscuiilmente, fa parte della sua storia.
Non lo so se verrà replicata la maglia per la prima squadra, forse un versione blu come terza.
Penso più che si punti ad una linea da associare al logo ufficiale, tipo due maglie standard e una terza "stilizzata".
E' ua sorta di riconoscimento ad un marchio che ha contraddistinto la fine di quello che è stato il periodo forse più buio della nostra storia.
Abbiamo sempre ricordato il gol di Fiorini come "il primo gol della grande Lazio di Cragnotti".
Il fatto che quella maglia faccia parte di due stagioni giocate in Serie B non vuol dire niente.

Io non faccio come quell'altri che ricordano solo quello che il "grande fratello" gli dice di ricordare.
I miei anni di Serie B me li sono caricati sulle spalle e li ho sempre rivendicati, a testa alta,come un vanto non come una macchia.
Penso che sia più imbarazzante una colletta col cappello in mano per andare in trasferta che qualche stagione sfortunata in Serie B.
Anche il Milan ha fatto più Serie B di "altri"... se ne saranno accorti?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Esprit Libre il 18 Ott 2013, 11:12
All'epoca mi sembrava la più bella maglia di calcio mai ideata, oggi mi fa lo stesso effetto di quando riguardo le foto di quando ero ragazzo e portavo i pantaloni a vita bassa.

vedi le generazioni?

ulissechina avrebbe potuto dirti quando usava i pantaoni alla zuava
io, tarallo, porga, e IB i pantaloni a zampa d'elefante...... :=))

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Comunque noi diamo per scontato che la Lazio abbia in mente una riproduzione di quella maglia o una semplice rivisitazione...magari fanno qualcosa di totalmente diverso, chi lo sa. Stiamo a vedere, la Macron fin'ora di colpi ne ha sbagliati pochi, quindi mi fido.

Contenuto sponsorizzato

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: Andrewblu il 18 Ott 2013, 11:13
La Blu è fantastica ma anche la biancoceleste è bella forte. L'aquila (rispetto a quella dei -9) viene spostata molto in alto, per cui il celeste è preponderante. Che dirvi. MAGARI fossero queste le 3 maglie della prossima stagione e condivido: in Europa con la blu avremmo un grande appeal!!!

si anche la celeste naturalmente.

E poi, questo tipo di logo, non metterebbe in risalto la cronica assenza di uno sponsor.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Eagle78 il 18 Ott 2013, 09:48
Colpo di Lotito, l'acquisto del marchio con l'aquila stilizzata: manca solo la firma e la prossima stagione la Lazio indosserà la mitica maglia del "meno nove". Da stabilire come e quando, sotto la supervisione della Macron, che aveva già fatto le prove generali sulle divise dell'Al-Quwa Al-Jawiya, un club iracheno.  Ci si lavorava da mesi, ora c'è l'accordo. E, salvo sorprese, da qui a 10 giorni sarà annunciata una conferenza stampa di presentazione. L'incasso dell'affare (si parla di circa centomila euro) dovrebbe andare alla Polisportiva, per garantire delle Borse di studio a studenti atleti di alcune sezioni. I tifosi attendono trepidanti l'annuncio, grandi e piccini uniti nella tradizione di un simbolo.

tratto da: "Il Messaggero"

Articolo imbarazzante. La prova generale della Macron sarebbe quella squadra irachena che ha preso un modello creato da un netter per puro diletto, preso e stampato da una compagine irachena...

Come dar credito al resto?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: purple zack il 18 Ott 2013, 12:13
Articolo imbarazzante. La prova generale della Macron sarebbe quella squadra irachena che ha preso un modello creato da un netter per puro diletto, preso e stampato da una compagine irachena...

Non avevo letto l'articolo del Messaggero che è veramente... preoccupante.
Sarebbe bastato contattare Canigiani, anche informalmente, per sapere che quello degli irachen è stato un FURTO in piena regola.
Ma dei "Laziali da tastiera" come noi lo fanno, chi con le informazioni ci dovrebbe campare si liita al copia/incolla.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
se la lazio acquistasse il marchio potrebbe semplicemente far produrre alla macron delle polo o delle maglie da indossare tutti i giorni...

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: maumarta il 18 Ott 2013, 12:17
Non avevo letto l'articolo del Messaggero che è veramente... preoccupante.
Sarebbe bastato contattare Canigiani, anche informalmente, per sapere che quello degli irachen è stato un FURTO in piena regola.
Ma dei "Laziali da tastiera" come noi lo fanno, chi con le informazioni ci dovrebbe campare si liita al copia/incolla.
Ma ancora non è chiaro ke lo scoop proviene da Greco ke nel suo articplo si sproda e si loda citando ke lui lo aveva scoperto già dalle maglie irachene? Affermando ke la macron mentiva e lui si ergeva da custode della verità?
La cosa.ke mi preoccupa è non andando ds mesi sul sito non sapevo ke sta per lanciare il suo corso di 'giornalismo' e rabbrividisco al sorgere di tanti piccoli 'greci'...

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: purple zack il 18 Ott 2013, 12:13

minchia. non avevo letto il passaggio della squadra irachena  :o

Contenuto sponsorizzato

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: charlie il 17 Ott 2013, 19:56
A me la cosa piace.
Non per quanto riguarda la creazione di una maglia, quanto per il fatto che la S.S.Lazio si riprenderebbe un simbolo che ha caratterizzato una parte, dannata e struggente, della propria storia.
manfatti....

a me non piace l'idea di giocare con quella maglia..ma questo non significa che la maglia non deve essere in mano alla S.S.Lazio , anzi.

Magari qualche partita si può pure giocarla , tanto dopo aver giocato con maglie verdi  :puke: - grigie -gialle (col pomodoro rosso  :wall: !!!!!!)-stile ajax-con pantaloncini blu :priest: - blu scuro stile scozia...si può tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva