Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

erpedo

*
Lazionetter
* 197
Se spuntano soluzioni valide è un "si" ma al momento non si può rischiare di dare in mano la squadra ad allenatori "triti e ritriti"... voi direte "non si può fare peggio" ma si può sempre fare peggio, oggi è stata una delusione molto grossa e dico "ultimatum" - nel frattempo iniziamo a cercare l'alternativa, se Petkovic non sarà in grado di dare le risposte cercate, grazie di tutto ma... ciao!

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: Eagles77 il 20 Ott 2013, 14:41
Non c'è un barlume di gioco ... Giochiamo senza idee, pare la partita del mercoledì "tu giochi davanti, io mi metto sulla fascia e tu centrale"

Mo, è pure vero che i nostri campioni

• sono partite su partite che continuano a regalare decine e decine di palle agli avversari
    continuano ad intestardirsi a voler entrare per vie centrali contro tutti difensori schierati
  • sbagliano tutto quello che è individualmente sbagliabile

però, possibile che tutte le squadre che giocano contro di noi sembrano imbottite di maradoni, che non gli togli la palla manco co' le cannonate e noi invece andiamo in sofferenza al primo accenno di pressing?

Anche se sicuramente abbiamo tanti giocatori sopravvalutati (non vale manco la pena di fa' nomi, forse i più sottovalutati sono Cana e Keità), è mai possibile che tutte le altre ci debbano da' lezione di calcio?

A me piace pure Petkovic, ma certo una Lazio così davvero non fa rimpiangere quella di Ballardini

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
In giro per le nostre possibilita' non ne vedo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Brujita76 il 20 Ott 2013, 15:00
Allora, partiamo da una cosa: ho stima di te e di quello che scrivi, quindi se ti argomento una mia idea, mi piacerebbe mi rispondessi argomentando e non con queste provocazioni.

Io non voglio de canio o un'altra mezza figura!
Voglio che lotito si metta in testa che un progetto tecnico si basa in primis su chi poi manda in campo la squadra.

E mi pesa dire certe cose, perchè ti dovresti ricordare che io ero uno di quelli che fino a 15 giorni fa petko lo difendeva insieme a te!

Ora non più...mi sono stancato di annoiarmi due ore a vedere la NOSTRA LAZIO!

hai ragione, scusami, sto un po' su di giri  :beer:
Il fatto è che gli errori stanno a monte, quindi per questo ritengo che allontanare petkovic, che di errori ne fa, sia ben chiaro, sia un brodino. Che le cose non cambierebbero. Il progetto tecnico era chiaro, prevedeva un ringiovanimento della rosa anche con giocatori che non avevano un minuto di serie A sulle spalle. Io invece sognavo la costruzione di una Lazio che potesse competere per la CL da subito perché secondo me serviva poco, inutile andare a rivangare i topic sul calciomercato. Che sarebbe stato un anno di transizione, i più svegli, e tu eri tra questi, l'avevano capito il 2 settembre, mentre Tare andava in giro a cinguettare di Champions League.
Io è dal 2 settembre che sono rassegnato che a Sassuolo si può pareggiare e a Bergamo perdere.
Con Petkovic, De Canio o Capello in panchina.
Per questo, oggi, non sono né incazzato né deluso.
Solo rassegnato

Citazione di: fiord il 20 Ott 2013, 15:02
in che modo la rosa sarebbe stata indebolita???? con la cessione di Kozak?
E' stata indebolita semplicemente non prevedendo sostituiti all'altezza per i pensionandi Biava e Klose, tanto per dirne una. Mi taccio sugli infortunati cronici. (per carità di patria, non me parlà de Novaretti e Vinicius, te prego)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: porgascogne il 20 Ott 2013, 15:04
innocente non è nessuno, ma tu schieri dal 60' una squadra per vincere e perdi per un errore personale ed uno di piazzamento della difesa

se vincevamo con 'sto 4231 (o 424) tutti a di' ammazza che fenomeno

Il problema Porga sono i fatti:
- Fatto numero 1 non abbiamo fatto un'azione da goal, qui il problema non sono gli episodi
- fatto numero 2 ben più importante abbiamo fatto 36 punti nelle 28 partite del 2013... media salvezza risicata

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: delioforever il 20 Ott 2013, 15:02

Francamente credo che svanito il lavoro di Reja nel girone di andata, il lavoro di Petkovic non sia mai emerso.

esatto, la mano di Petkovic non si è mai vista...ad oggi gli unici contributi che ha dato sono stati la maggior considerazione con cui si affronta l'Europa League e lo spazio dato ai giovani.

Il gioco? nullo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cosmo il 20 Ott 2013, 15:08L'azione personale la sa fare solo Hernanes, e l'hai tolto.

co', essi bono
PRIMA di essere sostituito, cosa aveva fatto hernanes?

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

habana

*
Lazionetter
* 990
Da solo non ce la farà mai a risollevare la squadra il mister, se non c'è la voglia e la determinazione dei giocatori non si va lontano, non è possibile che durante tutta la partita loro arrivavano prima di noi su tutti i palloni.
Credo che con la sostituzione di Hernanes non ci ha capito una fava.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: kelly slater il 20 Ott 2013, 15:06
Porga hai perso mica solo per quello.
Hai perso perche' i tuoi hanno sbagliato 200 passaggi, perche' non c'e' una idea una di come trovare il varco in attacco.

100%

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.681
Trovasse una soluzione : non è possibile giocare cosi dopo la sosta , giocare cosi da mesi in campionato , non giocare da mesi in trasferta .
Cavanda (a proposito , è un [...]e) c'entra con il risultato finale , le responsabilità maggiori per il non-gioco invece sono sue .

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: porgascogne il 20 Ott 2013, 15:12
co', essi bono

ha procurato due calci di punizione da posizione pericolosa

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 20 Ott 2013, 15:06
Porga hai perso mica solo per quello.
Hai perso perche' i tuoi hanno sbagliato 200 passaggi, perche' non c'e' una idea una di come trovare il varco in attacco.

CHI dovrebbe fare QUEL gioco?
CHI?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2013, 15:03
NON APRITE SETTECENTO TOPIC UGUALI

Ti hanno date retta .  8)

Filippo Inzaghi
Maifredi
Hidding

Aspetto con ansia : Zaccheroni - Ballardini - Fascetti , anche se io un pensierino a Caso , lo farei .

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 20 Ott 2013, 15:04
innocente non è nessuno, ma tu schieri dal 60' una squadra per vincere e perdi per un errore personale ed uno di piazzamento della difesa

se vincevamo con 'sto 4231 (o 424) tutti a di' ammazza che fenomeno

l'ho appena scritta sta cosa sul diario fb di aquilaroja  :beer:

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: porgascogne il 20 Ott 2013, 15:12
co', essi bono
Nulla di che, ma nel deserto generale è l'unico che se tira po' esse che pija la porta.
Mi va bene togliere Hernanes se poi togliendo lui crei qualcosa, insistendo sulla tua idea di gioco, ma non mi pare che ce ne sia una.
Peraltro si continua a mettere Hernanes in una posizione ibrida, facendo un 4-3-3 senza organizzazione nella fase di attacco e mettendo il centrocampo in condizione di arrivare spesso secondo sul pallone.
Poi vabbè, ripeto, il problema è a monte. E dopo 9 anni, mi auguro che succeda qualcosa lì.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, non si è perso per colpa di Cavanda. Tra l'altro ha salvato anche un goal a porta vuota. Dai, un poco di onestà intellettuale....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
A metà primo tempo, appena dopo il gol, il profeta che aveva fatto un brutta partita, comincia a prendere palle, comincia a far girare la squadra e a provare il tiro da fuori... tutto questo complice un'atalanta che sembrava calata fisicamente.
Petko toglie floccari esterno (una follia di proporzioni bibliche) per keità, sbilanciandosi nettamente.
Già in quel momento proviamo sempre a fare gioco, ma gli orobici si rendono pericolosi.
Ma quando ho visto il cambio klose per herny ho strabuzzato..
Passa perea che ha giocato 80 minuti di punta, al posto del profeta con miro avanti, quindi con biglia e onazi che giustamente rinculavano, perea-keità-candreva significa non portare più un palla avanti, lasciando completamente scoperto il centrocampo, morale, errore di cavanda che serve un onazi che aveva rinculato apposta, da qui l'errore e il gol. Poi nulla assoluto.
Una partita in cui le azioni più pericolose sono state il gol e un tiro di poco fuori di hernanes (morale 1 tiro in porta-gol, un tiro fuori, totale 2).
Se non ci accorgiamo che questa squadra da UN ANNO, gioca in trasferta da provinciale, senza la minima di idea di cosa fare con il pallone..bè ragazzi è grave.
Il mister si è visto i primi 4 mesi dal suo arrivo (settembre,ottobre,novembre e dicembre) in cui si vedeva la sua mano, la squadra girava bene, teneva palla, pressava e si rendeva pericolosa.
Da allora, a parte una partita in casa con la juve (semifinale) in cui siamo riusciti a spuntarla, giocando bene ma avendo anche fortuna, e un derby giocato meglio in finale di coppa italia ma nulla di eccezionale contro una squadra morta, la squadra è entrata in crisi di gioco e di identità.
4-1-4-1
4-3-1-2
4-3-2-1
4-3-3
3-5-2
il mister ha cambiato più moduli di chiunque altro, ma il risultato è stato sempre lo stesso, ossia in trasferta siamo una squadra da retrocessione, questo dice il gioco espresso, e questo dicono i punti fatti fuori casa in un anno.
Per cui a me sembra palese che:
o il mister non ha più in mano la squadra
o il mister non è in grado di dare un gioco a questa squadra.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 20 Ott 2013, 15:13
ha procurato due calci di punizione da posizione pericolosa

:rotfl:

ah, ecco a che serve mr. titolao-da-selecao

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E pure oggi per Petkovic abbiamo dominato.
Bene cosi...

Rischiamo la lenta agonia cosi.

Discussione precedente - Discussione successiva