A me sembra che si stia facendo una commistione tra due discordi differenti.....
E' inutile continuare a dire anche in questo topic che Lotito/Tare hanno fanno un pastrocchio, che la squadra è incompleta e mal assortita, che abbiamo tanti doppioni a centrocampo e nessuno veramente buono in attacco e difesa, che non ha scelto lui i giocatori, che Floccari c'ha le unghie incarnite, che Hernanes nun je va, che Cavanda è folle, che Klose è vecchio, etc. OK, L'ABBIAMO CAPITO. Ci sono 100 topic che parlano di questo e sui quali mi sembra giusto continuare a confrontarci e a criticare con lo scopo di migliorare per l'anno prossimo (speriamo....). Quindi si, c'abbiamo ragione noi (perchè penso che sul fatto che si potesse fare meglio siamo tutti d'accordo) e hanno arisbagliato quei presuntuosi di Lotito/Tare.
Premesso tutto questo, il topic chiede testualmente di esprimere un giudizio su l'operato di Petko.
Cioè Petko, con tutte le ragioni di cui sopra, potrebbe fare meglio col materiale umano che ha a disposizione?
Potrebbe giocare meglio e riuscire a battere Sassuolo e Atalanta (non giuve o napulè o inte o mila)?
Secondo me SI.
E' pretestuoso rinfilarci sempre la soltita litania di Lotito/Tare, lo sappiamo, ma non c'entra niente qui perchè, sempre IMHO, nel contesto di cui stiamo discutendo non ha gli alibi che alcuni di noi gli vogliono concedere (perchè ora qui nessuno gli sta chiedendo di lottare per lo scudetto o essere sicuri di andare il CL, dove invece si che avrebbe senso tutta la litania che conosciamo a memoria).
Io lo amo Petko, è un signore, gli voglio bene, ci andrei tutte le sere a cena!
Ma non riconoscere che sta facendo male col materiale umano che comunque gli hanno messo a disposizione mi sembra impossibile non riconoscerlo (e allora il povero zio Reja....?). E a chi dice che Sassuolo o Atalanta hanno giocatori tecnicamente migliori dei nostri e che da noi giocherebbero titolari vabbè, mi arrendo. Perchè un allenatore deve allenare anche la testa e il fisico dei calciatori, quindi se Cigarini gioca meglio di Biglia a me viene da pensare non che sia più forte ma che sia allenato meglio.
Qual'è la soluzione? Secondo me cambiare il tecnico, prima che sia troppo tardi, perchè facciamo ancora in tempo a recuperare.
Se una falegnameria ha il proprietario de coccio (Lotito) che si ostina a non voler comprare legname di prima scelta ma solo quello di seconda (sempre cccci sua per questo, sia chiaro), non è detto che il falegname (Petkovic) sia giustificato nel fare mobili di terza scelta. Quindi il proprietario de coccio, presuntuoso, ciccione e arrogante caccia il falegname di classe, elegante, gran signore ma che comunque non si dimostra all'altezza della situazione. IMHO.