Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
io ho risposto si perche' le alternative sono peggio. con reja o miha si arriva fra 6 e 7 posto e fuori in coppa. con Petko magari arrivi 9 o 10 ma se ingraniamo secondo me c'e' ancora spazio per una coppa o per scalare la classifica.

pero' in questo preciso momento (difficolta' e mancanza di certezze) non capisco perché non faccia le cose semplici. tempo fa seguivo gli allenamenti della grande Lazio di Cragnotti. Eriksson era molto semplice, schierava in allenamento quasi sempre la formazione che avrebbe giocato la domenica e controllava i movimenti durante tutta la settimana. seguendo (dalle info della radio ufficiale) gli allenamenti attuali, mi sembra che Petkovic ami mischiare continuamente i giocatori in allenamento e poi in partita ancora li ri-mischia. cosi' penso che ci voglia tanto tempo a trovare automatismi perche' e' difficile amalgamare 20 e piu' giocatori per di piu' spostati di ruolo in continuazione. ok che spesso ha le nazionali etc. ma anche durante la preparazione ricordo tanti di questi miscugli ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: CodyAnderson il 21 Ott 2013, 16:39
io ho risposto si perche' le alternative sono peggio.

:o

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Ho risposto NO perchè credo debba trovare la soluzione tattica per farci uscire dal caos. Perchè credo che sappia che squadra ha in mano, virtù e difetti. Perchè non riesco a vedere un mago della panchina che ha la bacchetta magica e sia libero. Perchè è l'ottava giornata di campionato non la 32esima. Poi se il trend non cambia certo che posso cambiare idea ma vorrei sempre vedere l'alternativa.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
I nostri attacanti no segnano perche no c'è una organizazzione di gioco d'attaco.

Credete che con il nostro gioco un Higuain, Balotelli, Rossi, Di Natale, Palacio o Tevez farebbero cose stratosferiche ??? Io credo di no però penso che un Perea schierato nell'organizazzione di gioco di un Montella, Mazzari, Guidolini o Benitez sarebbe molto piu pericoloso.

Il gioco d'attaco fà la differenza, un Toni quasi ex giocatore sta facendo bene perche il Verona ha una idea di gioco precisa, ieri ho visto un Cerci che sembrava un allieno con il gioco di Ventura, per no parlare di Zeman o Mazzari che hanno fatto sembrare fenomeni dei giocatori come Immobile o Bianchi.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
A me sembra che si stia facendo una commistione tra due discordi differenti.....
E' inutile continuare a dire anche in questo topic che Lotito/Tare hanno fanno un pastrocchio, che la squadra è incompleta e mal assortita, che abbiamo tanti doppioni a centrocampo e nessuno veramente buono in attacco e difesa, che non ha scelto lui i giocatori, che Floccari c'ha le unghie incarnite, che Hernanes nun je va, che Cavanda è folle, che Klose è vecchio, etc. OK, L'ABBIAMO CAPITO. Ci sono 100 topic che parlano di questo e sui quali mi sembra giusto continuare a confrontarci e a criticare con lo scopo di migliorare per l'anno prossimo (speriamo....). Quindi si, c'abbiamo ragione noi (perchè penso che sul fatto che si potesse fare meglio siamo tutti d'accordo) e hanno arisbagliato quei presuntuosi di Lotito/Tare.

Premesso tutto questo, il topic chiede testualmente di esprimere un giudizio su l'operato di Petko.
Cioè Petko, con tutte le ragioni di cui sopra, potrebbe fare meglio col materiale umano che ha a disposizione?
Potrebbe giocare meglio e riuscire a battere Sassuolo e Atalanta (non giuve o napulè o inte o mila)?
Secondo me SI.
E' pretestuoso rinfilarci sempre la soltita litania di Lotito/Tare, lo sappiamo, ma non c'entra niente qui perchè, sempre IMHO, nel contesto di cui stiamo discutendo non ha gli alibi che alcuni di noi gli vogliono concedere (perchè ora qui nessuno gli sta chiedendo di lottare per lo scudetto o essere sicuri di andare il CL, dove invece si che avrebbe senso tutta la litania che conosciamo a memoria).
Io lo amo Petko, è un signore, gli voglio bene, ci andrei tutte le sere a cena!
Ma non riconoscere che sta facendo male col materiale umano che comunque gli hanno messo a disposizione  mi sembra impossibile non riconoscerlo (e allora il povero zio Reja....?). E a chi dice che Sassuolo o Atalanta hanno giocatori tecnicamente migliori dei nostri e che da noi giocherebbero titolari vabbè, mi arrendo. Perchè un allenatore deve allenare anche la testa e il fisico dei calciatori, quindi se Cigarini gioca meglio di Biglia a me viene da pensare non che sia più forte ma che sia allenato meglio.

Qual'è la soluzione? Secondo me cambiare il tecnico, prima che sia troppo tardi, perchè facciamo ancora in tempo a recuperare.
Se una falegnameria ha il proprietario de coccio (Lotito) che si ostina a non voler comprare legname di prima scelta ma solo quello di seconda (sempre cccci sua per questo, sia chiaro), non è detto che il falegname (Petkovic) sia giustificato nel fare mobili di terza scelta. Quindi il proprietario de coccio, presuntuoso, ciccione e arrogante caccia il falegname di classe, elegante, gran signore ma che comunque non si dimostra all'altezza della situazione. IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Sam Cromwell il 21 Ott 2013, 17:41
A me sembra che si stia facendo una commistione tra due discordi differenti.....
E' inutile continuare a dire anche in questo topic che Lotito/Tare hanno fanno un pastrocchio, che la squadra è incompleta e mal assortita, che abbiamo tanti doppioni a centrocampo e nessuno veramente buono in attacco e difesa, che non ha scelto lui i giocatori, che Floccari c'ha le unghie incarnite, che Hernanes nun je va, che Cavanda è folle, che Klose è vecchio, etc. OK, L'ABBIAMO CAPITO. Ci sono 100 topic che parlano di questo e sui quali mi sembra giusto continuare a confrontarci e a criticare con lo scopo di migliorare per l'anno prossimo (speriamo....). Quindi si, c'abbiamo ragione noi (perchè penso che sul fatto che si potesse fare meglio siamo tutti d'accordo) e hanno arisbagliato quei presuntuosi di Lotito/Tare.

Premesso tutto questo, il topic chiede testualmente di esprimere un giudizio su l'operato di Petko.
Cioè Petko, con tutte le ragioni di cui sopra, potrebbe fare meglio col materiale umano che ha a disposizione?
Potrebbe giocare meglio e riuscire a battere Sassuolo e Atalanta (non giuve o napulè o inte o mila)?
Secondo me SI.
E' pretestuoso rinfilarci sempre la soltita litania di Lotito/Tare, lo sappiamo, ma non c'entra niente qui perchè, sempre IMHO, nel contesto di cui stiamo discutendo non ha gli alibi che alcuni di noi gli vogliono concedere (perchè ora qui nessuno gli sta chiedendo di lottare per lo scudetto o essere sicuri di andare il CL, dove invece si che avrebbe senso tutta la litania che conosciamo a memoria).
Ma non riconoscere che sta facendo male col materiale umano che comunque gli hanno messo a disposizione  mi sembra impossibile non riconoscerlo (e allora il povero zio Reja....?). E a chi dice che Sassuolo o Atalanta hanno giocatori tecnicamente migliori dei nostri e che da noi giocherebbero titolari vabbè, mi arrendo. Perchè un allenatore deve allenare anche la testa e il fisico dei calciatori, quindi se Cigarini gioca meglio di Biglia a me viene da pensare non che sia più forte ma che sia allenato meglio.

Qual'è la soluzione? Secondo me cambiare il tecnico, prima che sia troppo tardi, perchè facciamo ancora in tempo a recuperare.
Se una falegnameria ha il proprietario de coccio (Lotito) che si ostina a non voler comprare legname di prima scelta ma solo quello di seconda (sempre cccci sua per questo, sia chiaro), non è detto che il falegname (Petkovic) sia giustificato nel fare mobili di terza scelta. Quindi il proprietario de coccio, presuntuoso, ciccione e arrogante caccia il falegname di classe, elegante, gran signore ma che comunque non si dimostra all'altezza della situazione. IMHO.
grazie

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Dopo 190 voti, si può fare una prima riflessione
Stiamo lì leggero vantaggio, il 56.3% è per l'esonero

AVANTI LAZIO

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Al mister imputo il fatto di aver fatto a suo tempo un passo indietro ed il non aver imposto le proprie idee di gioco...i giocatori sono una delle categorie più infide,  ecco il riconoscimento...tanto alla fine della fiera pagano solo e sempre gli allenatori

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Ganzo il 21 Ott 2013, 16:59
I nostri attacanti no segnano perche no c'è una organizazzione di gioco d'attaco.

Credete che con il nostro gioco un Higuain, Balotelli, Rossi, Di Natale, Palacio o Tevez farebbero cose stratosferiche ??? Io credo di no però penso che un Perea schierato nell'organizazzione di gioco di un Montella, Mazzari, Guidolini o Benitez sarebbe molto piu pericoloso.

Il gioco d'attaco fà la differenza, un Toni quasi ex giocatore sta facendo bene perche il Verona ha una idea di gioco precisa, ieri ho visto un Cerci che sembrava un allieno con il gioco di Ventura, per no parlare di Zeman o Mazzari che hanno fatto sembrare fenomeni dei giocatori come Immobile o Bianchi.

E se il nostro gioco fosse così perchè non abbiamo Higuain, Balotelli, Rossi, Di Natale, Palacio o Tevez
(e in queste partite manco Klose)?

Hai citato tre bravi allenatori che però non hanno mai vinto nulla. Io penso che per vincere con squadre che non sono top club non basta far rendere al meglio la squadra per quella che è, ti devi inventare qualcosa e per farlo devi anche rischiare. Se ti va bene e trovi la quadratura del cerchio puoi raggiungere risultati che sulla carta non erano alla tua portata, altrimenti fai meno punti che con un Ventura o un Mazzarri (Zeman è meglio lasciarlo perdere).

Ecco io ho votato No non perchè condivido tutte le scelte di Petkovic, ma perchè mi sembra che se la stia rischiando e se dovesse riuscire a trovare gli equilibri giusti ne vedremmo delle belle.

Ricordiamoci i commenti fiduciosi dopo Trebisonda e la partita con la Fiorentina, che siamo all'ottava giornata, che non siamo un topclub e stiamo pure provando a ringiovanire la rosa, che a questo punto lo scorso campionato il milan aveva 7 punti e la fiorentina 12.

Il primo anno ha alzato un trofeo eliminando in semifinale la juve in una partita andata e ritorno, ha vinto il girone di El davanti al Tottenham di Bale, ha fatto un girone di andata che non si vedeva dai tempi di Eriksonn. Non lo dobbiamo santificare ma dargli ancora del tempo secondo me si.   

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
I nostri attacanti no segnano perche no c'è una organizazzione di gioco d'attaco.Credete che con il nostro gioco un Higuain, Balotelli, Rossi, Di Natale, Palacio o Tevez farebbero cose stratosferiche ??? Io credo di no però penso che un Perea schierato nell'organizazzione di gioco di un Montella, Mazzari, Guidolini o Benitez sarebbe molto piu pericoloso.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: Sam Cromwell il 21 Ott 2013, 17:41

Secondo me SI.

ti sono grato per aver espresso il mio pensiero

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: scintilla il 21 Ott 2013, 17:50
E se il nostro gioco fosse così perchè non abbiamo Higuain, Balotelli, Rossi, Di Natale, Palacio o Tevez

Scusa ma allora il Sassuolo come ha fatto a facce una capoccia così?  :elec:
Scusate se mi ripeto: qui non si sta discutendo se la Lazio sia in grado per lottare per lo scudo con giuve e napulè, qui si sta discutendo se la Lazio sia in grado di battere il Sassuolo.
Credo.  :S

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ho votato si, perchè la squadra sembra non seguirlo piu' e lui non sembra in grado di saper raddrizzare la rotta.
La Lazio da tempo gioca male e vive sulle fiammate dei singoli, non si creano occasioni da rete e i nostri attaccanti hanno un paio di palle decenti a partita, si cambia in continuazione modulo e giocatori.
Cambiare tecnico adesso che siamo ancora all'inizio sarebbe l'ideale in modo da poter raddrizzare una stagione che puo' ancora essere recuperata.
Cambiare tecnico e prendere un tecnico preparato e di personalita' non la solita mezza figura.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Anch'io mi sto ricredendo sul mister, ma so anche, come molti di voi, che lotito non lo cambierà mai, a meno di uno sfacelo totale (zona retrocessione)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: scintilla il 21 Ott 2013, 17:50

Hai citato tre bravi allenatori che però non hanno mai vinto nulla. Io penso che per vincere con squadre che non sono top club non basta far rendere al meglio la squadra per quella che è, ti devi inventare qualcosa e per farlo devi anche rischiare. Se ti va bene e trovi la quadratura del cerchio puoi raggiungere risultati che sulla carta non erano alla tua portata, altrimenti fai meno punti che con un Ventura o un Mazzarri (Zeman è meglio lasciarlo perdere).

Ecco io ho votato No non perchè condivido tutte le scelte di Petkovic, ma perchè mi sembra che se la stia rischiando e se dovesse riuscire a trovare gli equilibri giusti ne vedremmo delle belle.

Ricordiamoci i commenti fiduciosi dopo Trebisonda e la partita con la Fiorentina, che siamo all'ottava giornata, che non siamo un topclub e stiamo pure provando a ringiovanire la rosa, che a questo punto lo scorso campionato il milan aveva 7 punti e la fiorentina 12.

Il primo anno ha alzato un trofeo eliminando in semifinale la juve in una partita andata e ritorno, ha vinto il girone di El davanti al Tottenham di Bale, ha fatto un girone di andata che non si vedeva dai tempi di Eriksonn. Non lo dobbiamo santificare ma dargli ancora del tempo secondo me si.   

Applausi

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Sam Cromwell il 21 Ott 2013, 17:57
Scusa ma allora il Sassuolo come ha fatto a facce una capoccia così?  :elec:
Scusate se mi ripeto: qui non si sta discutendo se la Lazio sia in grado per lottare per lo scudo con giuve e napulè, qui si sta discutendo se la Lazio sia in grado di battere il Sassuolo.
Credo.  :S

Mica ho detto che annamo bene così come stiamo andando.
Ho detto perchè secondo me dovremmo dare ancora tempo a Petkovic prima di chiedere l'esonero.

leo60

*
Lazionetter
* 710

a parte che il toro dell'alieno cerci e del mago Ventura è dietro di noi, pareggiando al 90 una partita giocata in 11 contro 10. A parte zeman su cui stenderei un velo pietoso, ma tu credi che quei nomi da te citati da noi in questo scorcio di campionato 2/3 reti le avrebbero segnate? probabilmente con quelle 2/3 reti avremmo 3/4 punti in più, e staremmo insieme a fiorentina inter verona...
Cerci ha 6 gol tirando 4 rigori, Candreva 3 gol
Rossi ne ha fatti già 8.
Se Higuain costa 40 milioni e Perea 4 (credo) un motivo ci sarà
secondo me guardiamo il dito e non la luna.

Discussione precedente - Discussione successiva