lo stadio...

Aperto da Tanque, 23 Set 2010, 11:45

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma sbaglio o non è stata letta la loro formazione?
io non l'ho sentita

Irishman

*
Lazionetter
* 431
In Distinti Est si è sentito chiaramente solo il lpdm scientificamente intonato dopo il volo dell'aquila e la fine dell'inno (inno cantato con un fomento che non si sentiva da tempo da tutto lo stadio).
Guardando la replica su Sky mi sono accorto di un altro flebile lpdm che non si è sentito dal mio Distinto.

Addirittura arrivo a dire che il clima di aggregazione, di coesione, di fiducia nella squadra e di relativa spensieratezza è stato quasi superiore rispetto alla finale di Coppa Italia contro la Samp.

O forse ieri non ci credevo a tal punto che mi è sembrato così, visto che per la finale di Coppa Italia davo il fomento per scontato.

Forza Presidente, continua così.
Anch'io ero in Distinti Est e non ho sentito alcun lpm eppure di solito sono attento a queste cose tant'è che tornando a casa ripensavo proprio a questa novità. Ma magari me lo son perso, mah. Comunque ambiente che non si vedeva da tempo. Speriamo....

AleLaLazio

*
Lazionetter
* 50
io stavo in curva, ce ne è stato uno subito dopo il volo dell'aquila abbastanza forte  :roll:, poi qualcosina durante la partita ma cantato veramente da una sparuta minoranza e credo che neanche siano stati avvertiti dal resto dello stadio

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Anche io - dai distinti est - ne ho sentito uno dopo il volo dell'aquila, direi piuttosto emblematico.

Durante la partita non saprei, ieri ero davvero in trance.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Oh menomale, stavo iniziando a registrare la partita e a caricare il pezzo su internet :D

Cmq ripeto, stiamo parlando di un aspetto importante ma poco rilevante di una serata come non se ne vedevano da tempo.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Per inciso, allo stadio è rispuntato lo striscione "Irr"
:?

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: radar il 23 Set 2010, 13:37
Per inciso, allo stadio è rispuntato lo striscione "Irr"
:?
Forse perchè c'è troppa coesione, devono tornare a distruggere...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: NBA-LAZIO il 23 Set 2010, 11:59
Parliamo dei parcheggi fuori lo stadio, qualcosa di scandaloso.

Vergognosi.... Sono stato costretto a lasciare la macchina ad almeno 3 km di distanza... ed ero partito alle 6 in punto da Civitavecchia.
Dentro lo stadio tutto sommato è andata bene... curva e distinti strapieni, qualche coro su Lotito (uno in particolare dopo l'inno...)  fischiato da molti, almeno in distinti nord-ovest dove stavo io... I cori e gli ululati ai giocatori del milan li ho sentiti pure io (e ammetto di aver partecipato a qualche coro contro ibra.. E' stato più forte di me, lo detesto... :oops:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Bella atmosfera. Ho visto un bel tifo PER la Lazio. E sapevo che non avremmo perso.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Ah, durante l'intervallo sono andato in bagno e ho provato a dire che avevo la tessera del tifoso per vedere se riuscivo a farla prima evitando la fila. Niente da fare, ho dovuto aspettare il mio turno come i non tesserati.  :(

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: TheReverend92 il 23 Set 2010, 12:36
Ieri dopo il gol di Ibra sono partiti cori PER LA LAZIO.
Eddaje...

eddaje che?
non c'è una sola persona tra gli intervenuti che abbia negato il fatto. a che serve la tua puntualizzazione? non si sa.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: maurito matias il 23 Set 2010, 13:40
Bella atmosfera. Ho visto un bel tifo PER la Lazio. E sapevo che non avremmo perso.

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Su per cortesia, non facciamo sti giochetti da regazzi, del tipo "Il vero razzista è chi si scandalizza per i BU e non chi li fa, perchè noi non li facciamo con fare razzista!"
Quindi "Ibra Zingaro" è stato gridato come complimento!
Non l'avevo capito...

Comunque stiamo discutendo di un lato importante ma marginale di una bellissima serata.

no forse non hai capito che era una battuta! (infatti era tra parentesi)
è vero è marginale ma visto che erano due anni che mancavo dalla curva mi ero stupito che non ci fosse stato nemmeno un coro contro lotito evidentemente non ho sentito e cmq è un buon segnale perchè oltre che fatto solo una volta è stato talmente circoscritto che non l'abbiamo sentito ed eravamo in tre!

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
Sono abbonato da anni e probabilmente solo una demenza senile potrebbe impedirmi di andare allo stadio, ma parlando ieri con un mio vicino di posto "tifoso occasionale" si rifletteva sui mille disagi che il tifoso deve affrontare per andare allo stadio adesso, così per dire:
- biglietto preso in anticipo;
- documenti ai minori;
- parcheggi inesistenti o se esistenti inutilizzabili;
- file ai prefiltraggi;
- file chilometriche agli ingressi;
- tornelli mal funzionanti e racchiusi in casette claustrofobiche;
- pericolosi assembramenti alle uscite, in particolare il passaggio curva nord - tevere nel punto vicino allo stadio dei marmi è sempre un bordello, esiste un cancellone interno che collega i due settori che è ovviamente sempre chiuso, all'uscita di Lazio - Bologna assurdamente era aperto un solo cancello del prefiltraggio.

Basterebbe qualche piccolo accorgimento per rendere lo stadio più fruibile in particolare per snellire le file agli ingressi, mette in mano a cinque sei inutili energumeni con la giacchetta gialla gli apparecchietti che si usano per i concerti per la verifica dei biglietti e aprire un paio di cancelletti limitrofi ai tornelli.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: cholo1966 il 23 Set 2010, 13:50
no forse non hai capito che era una battuta! (infatti era tra parentesi)
è vero è marginale ma visto che erano due anni che mancavo dalla curva mi ero stupito che non ci fosse stato nemmeno un coro contro lotito evidentemente non ho sentito e cmq è un buon segnale perchè oltre che fatto solo una volta è stato talmente circoscritto che non l'abbiamo sentito ed eravamo in tre!
Ok, scusami se ho frainteso.

Sono d'accordo sul fatto che sia un segnale positivo il fatto che non tutti si siano accorti dei cori contro Lotito.

PonteMilvio

*
Lazionetter
* 1.341
cori vs lotito: 2, uno dopo l'aquila e uno nel secondo tempo

cori vs Ibra "zingaro": molti

buu: un pò di meno del solito, ad esempio verso seedorf gli altri anni era un continuo

applauso verso nesta molto bello, partito dalla tevere dopo un dribbling di sandrino nel primo tempo

In generale un bel clima a favore della squadra, finalmente poi son finiti i fischi per mauri (e vorrei vedere)

Stadio: sui parcheggi vi capisco, per fortuna io vado a piedi. Anche il prefiltraggio lo trovo un problema, spero con la tessera si snelliscano le procedure. Inutili invece gli schermi allo stadio, manco più la formazione danno nè avvertono quando stanno per aggiornare i risultati. Bah

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
1) CORI - Anni ed anni di cervello all'ammasso non sono così facilmente ineliminabili. Qualche Lpdm era da aspettarsi (ma meno di quello che pensavo). Ridicoli invece i (pochi) buu a Seedorf e lo zingaro dato ad Ibra. Si sa da tempo che portano a multe (5000 eurozzi per quelli di ieri) e a squalifiche. La volete piantare si o no?
2) ACCESSO - Sembra ormai si debba entrare nel caveau della Banca d'Italia e non in un semplice stadio. Controllo tessera-tifoso con fila chilometrica. poi prima perquisizione. Poi fila per il tornello, poi nuovo controllo (come se nel tratto Stadio dei Marmi-Tevere uno sia riuscito a rifornirsi di bazooka ed esplosivi vari). Non ci siamo proprio.
3) STADIO - Bella atmosfera, tante donne e tanti pupi (anche davvero piccolissimi). e tanti incitamenti. Certo, non ci saranno più i cori costruiti dalla CN (e chi dice che è peggio?), e forza Lazio alè sarà un tantinello retrò, ma almeno si è vista gente sana. Due postille: CN piena come un uovo. E così è drammaticamente naufragato l'invito a lasciarla vuota. Tanti biglietti venduti, Lotito si fregherà la mani per il boicottaggio della TdT.
4) PARCHEGGI - Questo è un vero e proprio scandalo. Anzi lo scandalo primario. Non ci vogliono far fare il nuovo stadio perchè il Coni ha bisogno di danaro. Ci hanno fatto accumulare ore e ore di fila, ci hanno schedati e magari pensano pure di incastrarti con la TdT che è una post-pay.... ma che non ci lascino arrivare allo stadio, anche perchè di metrò non c'è l'ombra, è vergognoso.  Ho letto che il comune adesso pretenderebbe che siano le società a pagare l'Ama per la pulizia delle vie del foro Italico dopo la partita. Non so se è giusto (ma che? i tifosi sono altra cosa rispetto ai cittadini?), ma fossi in Lotito andrei da quella m.e.r.d.a.c.c.i.a di Alemanno (sempre più isterico nella difesa della As falliti) e gli direi chiaro e tosto: vuoi i soldi? Allora fammi i parcheggi vicini allo stadio, perchè non vorrai mica che io paghi la pulizia dall'Olimpico fino a tor di Quinto e dalla Maestrelli fino a piazza risorgimento dato che mi fai parcheggiare le auto da quelle parti.....

bizio67

*
Lazionetter
* 19.185
Ieri bella atmosfera...incitamento non organizzato, ma bello e spontaneo.
L'accesso allo stadio scandaloso e norme di sicurezza calpestate.
Disorganizzazione totale!
Istituzioni tutte vergognatevi!

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.500

Le penose prestazioni agonistiche delle recenti stagioni hanno fiaccato il morale di ciò che rimane del glorioso Gruppo Borghetti, che quest'anno non ha rinnovato l'abbonamento in Tevere.

Ieri sera, scalando dagli 80 euro  :shock: della montemario e scendendo via via per i 60 e 44 euro della tevere si dirotta verso i ben più praticabili 20 euro dei distinti nord. Passati tutti i gironi danteschi riservati a chi ancora ha il coraggio di andarsi a vedere una partita dal vivo (ricerca ed espletamento fila al punto lottomatica, parcheggio dell'auto a 2 kilometri dallo stadio, scarpinata, poi ancora fila paziente per la conquista dell'agognato pezzo di pizza, scarpinata, prefiltraggio, filtraggio, 45 minuti di fila all'unico varco aperto  :x, post filtraggio con perquisizione), si entra allo stadio ed eccola, la nostra Aquila che spicca il volo proprio in quel momento, e mi sento come Dante Alighieri quando uscì a riveder le stelle...

Curva tosta e compatta che fa un tutt'uno con i distinti a riformare la vecchia e gloriosa Curva Nord, un paio di cori contro che attecchiscono poco (e quel poco per quelli che lo intonano attorno a me viene recitato più che altro come canticchiare il ritornello di un tormentone estivo).

Si sa che il fomento è contagioso e già dopo i primi cori si capisce che tutti hanno voglia di incitare la squadra,  bello l'applauso a Cavanda che gli fanno sciogliere la tensione dell'esordio e dei primi brusii.

Si va avanti con partecipazione continua, i cori sembrano essere innescati casualmente ma si propagano velocemente, alcuni con effetti imponenti come non ne sentivo da tempo.

Il boato del gol come fosse un derby, la partita sembra rimandare tutti a quella sera del 3-1, Hernanes viene a battere un angolo ed incita la curva stile Inzaghi, l'invito viene subito accolto e se Abbiati non arriva con le punte su quel suo tiro non so cosa sarebbe potuto accadere...

Fischio finale, facce sorridenti e soddisfatte, ci avviamo all'uscita cantando l'inno, tutto bello finchè non si arriva ai famosi tornelli d'ingresso, dove ci si rende conto di essere stati per 2 ore come sorci in una gabbia, l'unica uscita aperta non è sufficiente a far sfollare migliaia di persone, fortuna vuole che non c'è un pericolo imminente e dunque neanche panico, per cui ci si accalca, si smadonna con le pettorine gialle che non sanno che fare, chi ha le chiavi ? Eccole, trovate, si aprono gli altri cancelli, si può finalmente uscire.

Fuori dallo stadio non c'è traccia di osservatori dell'osservatorio che tutto predicono ed i problemi prevengono, chissà magari staranno in tribuna vip, dove le uscite sono sempre aperte ed anche se succede qualcosa non c'è mica pericolo di rimanere schiacciati.

Ma io adesso li frego tutti e mi faccio la tessera del tifoso, con quella in tasca che cosa vuoi che mi capiti ?

Alex_k

Visitatore
Non so se è stato già detto, ma il giudice sportivo c'ha dato una multarella:

CitazioneAmmenda di € 5.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo,
rivolto in due occasioni ad un calciatore avversario cori costituenti espressione di discriminazione
etnica;

Discussione precedente - Discussione successiva