Hernanes

Aperto da laziolello, 22 Ago 2010, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fish_mark il 23 Set 2010, 11:05
Sicuramente meno elegante nell'incedere (Falcao era un piacere a vederlo muoversi). Hai ragionissima sul suo dribbling (Falcao non insisteva su questo) e sul tiro (che Falcao non aveva particolarmente potente e preciso come Hernanes).
Il suo incedere è a passo di trotto ma poi, come un motorino in mezzo al traffico, con improvvise sterzate e accelerazioni salta i difensori che stanno lì fermi a guardarlo. Qualcuno lo ha paragonato anche a Dirceu (che aveva un tiro entusiasmante, una specie di cannonata a lunga gittata).
Verso il finale ha fatto partire un tiro preciso e basso, una specie di siluro sottomarino che è sbucato dal terreno a 1 metro da Abbiati che ha parato con grande difficoltà: stava per entrare nell'angolino basso. Sarebbe stato il 2-1, il delirio.

Come Falcao noto, però, che spazia in verticale su tutto il centrocampo, passando da un appoggio a Ledesma, a un momento di decantazione a centrocampo, fino al dribbling per suggerire il passaggio filtrante in area.

E' veramente forte, è uno di quei giocatori che quando arrivano hai la sensazione che una svolta tecnica importante, storica, si sta compiendo: emozioni e sensazioni come queste noi le abbiamo con gente come Gascoigne o Veron.

Devo trattenere il mio entusiasmo. C'è molto da lavorare.

Dirceu era più attaccante e usava il tiro con le tre dita, tipo Roberto Carlos, invece Hernanes è un vero centrocampista e si è visto quando ha potuto giocare in appoggio alle due e poi tre punte, mentre prima si è dovuto sottoporre alla marcatura stretta dei milanisti e a coprire Pirlo.
Per chi lo conosceva Hernanes non è una sorpresa, perché è un giocatore già formato e affermato. Col tempo andrà ad occupare la posizione migliore per lui e vedremo il vero Hernanes, che ancora c'è molto da vedere.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Quando è nel gioco, fa la differenza. A volte sembra un po' avulso, il chè ai miei rozzi occhi suggerirebbe una posizione in campo un po' più mirata. Ma tecnicamente non si discute.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Salas83 il 23 Set 2010, 09:48
Ha fatto un'altra volta la differenza. Gli esperti di calcio sono ancora sicuri che debba essere schierato da regista?

Gli esperti non lo so, io si, convintissimo. E dovrebbero inziare a convincersi anche gli scettici vedendo come nel cuore del gioco e con il campo davanti crea sempre qualcosa, mentre confinato negli ultimi metri non struscia una palla. Ieri il primo pallone lo ha toccato al 20esimo (e non e' un modo di dire, credo che fino a quel momento non l'avesse mai avuto tra i piedi). In generale, nella prima frazione ne ha giocati 3/4 con costrutto.
Il miglior momento della Lazio conicide con il suo arretramento sulla linea dei centrocampisti. Dove gioca piu' palloni nell'ultimo quarto d'ora che nei restanti 75.
Chiaramente sara' un caso..

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 23 Set 2010, 13:43
Gli esperti non lo so, io si, convintissimo. E dovrebbero inziare a convincersi anche gli scettici vedendo come nel cuore del gioco e con il campo davanti crea sempre qualcosa, mentre confinato negli ultimi metri non struscia una palla. Ieri il primo pallone lo ha toccato al 20esimo (e non e' un modo di dire, credo che fino a quel momento non l'avesse mai avuto tra i piedi). In generale, nella prima frazione ne ha giocati 3/4 con costrutto.
Il miglior momento della Lazio conicide con il suo arretramento sulla linea dei centrocampisti. Dove gioca piu' palloni nell'ultimo quarto d'ora che nei restanti 75. Chiaramente sara' un caso..
questo non è vero.. o almeno vero molto in parte e non come credo lo intenda tu..... il miglior momento della lazio corrisponde al fatto che da seconda punta diventa trequartista.. non arretra MAI nella linea dei centrocampisti.. ledesma e brocch sono sempre 20 metri dietro a lui... in quel momento migliora perche' arretra quindi un po' ma soprattutto perche ha davanti almeno sempre 2 se non 3 attaccanti!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
E' LENTOOOOOOO ( cit)
:lol: :lol: :lol:

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Io preferivo che venisse schierato da regista ma dopo ieri sera per me può giocà ndo je pare.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

L'hernanes della lazio quello schierato davanti al centrocampo (non seconda punta ;)) per il passo, il dribbling, la tecnica e la capacita di inserirsi me lo ricorda tantissimo!!!!!!!!

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il miglior momento della Lazio conicide con il suo arretramento sulla linea dei centrocampisti. Dove gioca piu' palloni nell'ultimo quarto d'ora che nei restanti 75.
Ieri nel primo tempo con una Lazio coperta ha giocato più sulla nostra trequarti che su quella del Milan, e l'unica cosa che ho notato è che deve imparare a giocarla di prima più spesso, penso sia questo il problema e non il numero di avversari che ha intorno, perché tanto in Serie A lo pressano anche sulla mediana pur di non fargli giocare il pallone.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Ieri Ledesma e Brocchi si sono fatti un "paiolo" così per contenere il Milan. Chiedere quel lavoro ad Hernanes comporterebbe rinunciare a molta della qualità che può esprimere più avanti.

Si deve muovere meglio la squadra quando lui ha la palla. Ma verrà tutto piano piano.

Salas83

*
Lazionetter
* 622

E' talmente forte che di sicuro giocherebbe bene anche da regista. Ma dato che di altri trequartisti di qualità non ne abbiamo in rosa (il Pastore della situazione per intenderci) mentre abbiamo Matuzalem e Ledesma (che cmq non mi fa impazzire) non vedo perchè dovremmo schierarlo da regista.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Un profeta non è lento, va alla velocità a cui vuole andare.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ieri ho avuto la sensazione che un po arretrato con dentro Zarate avremmo fatto meglio gia dall'inizio del secondo tempo.

Foggia purtroppo non puo' fare l'esterno in un 4-4-2, non ne ha il fisico. Floccari non puo' stare solo in avanti.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Set 2010, 13:51
questo non è vero.. o almeno vero molto in parte e non come credo lo intenda tu..... il miglior momento della lazio corrisponde al fatto che da seconda punta diventa trequartista.. non arretra MAI nella linea dei centrocampisti.. ledesma e brocch sono sempre 20 metri dietro a lui... in quel momento migliora perche' arretra quindi un po' ma soprattutto perche ha davanti almeno sempre 2 se non 3 attaccanti!!!

La Lazio si e' schierata con il 4-3-3 nei minuti finali. Lui si e' andato a cercare la posizione dove trovava spazio. Una volta lo vedevi piu' avanti, una volta piu' indietro, un'altra piu' defilato.
Parlavo di palloni giocati, toccati, che poi coincidano con le azioni pericolose create dalla Lazio e' un altro discorso. Ed in questo senso (palloni giocati , appunto) e' indifferente quante soluzioni uno abbia davanti. Significa che il pallone ce l'hai piu' sui piedi tu che un altro (uno a caso: Ledesma).

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Salas83 il 23 Set 2010, 14:25
E' talmente forte che di sicuro giocherebbe bene anche da regista. Ma dato che di altri trequartisti di qualità non ne abbiamo in rosa (il Pastore della situazione per intenderci) mentre abbiamo Matuzalem e Ledesma (che cmq non mi fa impazzire) non vedo perchè dovremmo schierarlo da regista.

No, scusa. E' talmente forte che gioca pure da trequartista. Giocherebbe bene pure da prima punta, forse.
Ma il suo ruolo e' regista di centrocampo (contera' il fatto che si sia autodefinito centrocampista centrale? Io dico di si.)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 23 Set 2010, 14:58
La Lazio si e' schierata con il 4-3-3 nei minuti finali. Lui si e' andato a cercare la posizione dove trovava spazio. Una volta lo vedevi piu' avanti, una volta piu' indietro, un'altra piu' defilato.
Parlavo di palloni giocati, toccati, che poi coincidano con le azioni pericolose create dalla Lazio e' un altro discorso. Ed in questo senso (palloni giocati , appunto) e' indifferente quante soluzioni uno abbia davanti. Significa che il pallone ce l'hai piu' sui piedi tu che un altro (uno a caso: Ledesma).
tu in questa ricerca di posizione lo hai mai visto sulla linea di ledesma e brocchi??

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: Drake il 23 Set 2010, 14:42
Un profeta non è lento, va alla velocità a cui vuole andare.

:clap: :clap: :clap:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Set 2010, 14:07
e l'unica cosa che ho notato è che deve imparare a giocarla di prima più spesso, penso sia questo il problema e non il numero di avversari che ha intorno, perché tanto in Serie A lo pressano anche sulla mediana pur di non fargli giocare il pallone.

Meno male che c'e` Ledesma che non ne perde una.

Hernanes con la porta di fronte non ne perde una , non ; Hernanes a lavorare pallacce di gente che si limita a spingerle su, spalle alla porta, con due/tre uomini addosso, chiaramente ne perde piu' di uno.

Ebbasta co' sti ritmi italiani, che non se po' legge.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Set 2010, 15:00
tu in questa ricerca di posizione lo hai mai visto sulla linea di ledesma e brocchi??

Ma quale linee? Ma come lo concepite il calcio? Ma chi e' che si muove in linea?
Si parla di posizioni di partenza. Se io sto in mezzo al campo mi cerco lo spazio per farmi dare il pallone: piu' avanti , piu' indietro. La posizione la prendo io nella zona in cui ho la possibilita' di giocare palla.
Se gioco vicino all'area devo sperare che qualcuno il pallone me lo faccia arrivare. Fino al 20esimo del primo tempo, la Lazio non aveva superato la meta' campo ed Hernanes non aveva toccato un solo pallone.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
D'accordo con Iker. Quando è entrato Rocchi ed è diventato uno dei tre del tridente credo di aver tirato giù tutti i santi allo stadio.

Discussione precedente - Discussione successiva