Hernanes

Aperto da laziolello, 22 Ago 2010, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: Iker77 il 23 Set 2010, 15:11
. Fino al 20esimo del primo tempo, la Lazio non aveva superato la meta' campo ed Hernanes non aveva toccato un solo pallone.

E questo dipendeva dalla posizione di Hernanes ? O dall'atteggiamento della squadra ?

E poi. Ieri Ledesma e Brocchi hanno corso per quattro. Se metti Hernanes al posto di Ledesma chi lo fa il lavoro di Ledesma ?
Il Milan ha Pirlo che sta nel ruolo che tu vorresti per Hernanes, ma davanti ha Ronaldinho e Seedorf (per non parlare di Ibra).
Se Hernanes giocasse come Pirlo, davanti avresti i problemi che la Lazio ha da anni e che Hernanes sta brillantemente risolvendo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
mi sarò sbagliato io, ma a me durante tutto il primo tempo in non possesso mi è parso sempre di vederlo sulla linea di Ledesma e Brocchi. poi, quando l'azione ripartiva di solito andavamo a cercare qualcuno sulle fasce, Foggia e Mauri, ma anche Radu e Cavanda, sempre pronti alla sovrapposizione una volta rientrati in possesso, ed Hernanes solo in questa fase avanzava i famosi venti metri davanti a Brocchi&Ledesma.
i primi venti minuti sono stati equilibratissimi, il milan cercava spesso ibra al centro o ronaldinho sulla sinistra, noi andavamo da Foggia e Mauri, molto meno spesso da Floccari. senza peraltro nessun pericolo per le rispettive difese, molto attente e concentrate.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
E questo dipendeva dalla posizione di Hernanes ? O dall'atteggiamento della squadra ?

Indubbiamente dal fatto che lui non toccasse palla. Se tutti i palloni che recuperi li ributti dall'altra parte tipo pelota basca, la squadra rimane sempre schiacciata ed il gioco lo continuano a fare gli altri. Nei primi minuti penso non siamo riusciti a fare due passaggi di fila. Metti uno che sa tenere palla a centrocampo e vedrai se la cosa non cambia.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Set 2010, 13:53
comunque possiamo dire una cosa:
E' LENTOOOOOOO ( cit)
:lol: :lol: :lol:

Il fatto che sia lento l'ha detto qualche radiarolo, che sicuramente non l'aveva mai visto giocare, e qualcuno, "sulla fiducia", l'ha iniziato a ripetere.
Uno si dovrebbe fare un'opinione su quello che vede non su quello che sente. Me capisco che e' piu' faticoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 23 Set 2010, 15:11
Ma quale linee? Ma come lo concepite il calcio? Ma chi e' che si muove in linea?
Si parla di posizioni di partenza. Se io sto in mezzo al campo mi cerco lo spazio per farmi dare il pallone: piu' avanti , piu' indietro. La posizione la prendo io nella zona in cui ho la possibilita' di giocare palla.
Se gioco vicino all'area devo sperare che qualcuno il pallone me lo faccia arrivare. Fino al 20esimo del primo tempo, la Lazio non aveva superato la meta' campo ed Hernanes non aveva toccato un solo pallone.
Ma come lo vedi tu!!! le disposizioni in campo si vedono in fase di non possesso da quando è nato il calcio!! ed ora stai divango da dove siamo partiti.. tu hai detto che in quel fatidico quarto d'ora è arretrato ed ha fatto il centrocampista... io ti ho risposto che è falso.. perche da quel momento ha iniziato a fare il trequartista perche non è mai sceso dalle parti di brocchi e ledesma!

AmanteDellaBola

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: Drake il 23 Set 2010, 14:42
Un profeta non è lento, va alla velocità a cui vuole andare.
:hail: :hail: :hail: :bandes:

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
un grandissimo acquisto . Fa sembrare semplici giocate  complicatissime , tipico dei fenomeni .

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Io preferivo che venisse schierato da regista ma dopo ieri sera per me può giocà ndo je pare.

questa credo sia la conclusione riassuntiva dell'intero topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Set 2010, 15:33
Ma come lo vedi tu!!! le disposizioni in campo si vedono in fase di non possesso da quando è nato il calcio!! ed ora stai divango da dove siamo partiti.. tu hai detto che in quel fatidico quarto d'ora è arretrato ed ha fatto il centrocampista... io ti ho risposto che è falso.. perche da quel momento ha iniziato a fare il trequartista perche non è mai sceso dalle parti di brocchi e ledesma!

Vabbe' , vedo che c'e' un problema di fondo, che non rende possibile una discusione.
Ognuno rimanga della propria idea. Magari evitando di scrivere che quello che dice l'altro e' falso.

AmanteDellaBola

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: Centurio il 23 Set 2010, 15:40
questa credo sia la conclusione riassuntiva dell'intero topic.
:D

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Può fare quello che gli pare.E' un fenomeno

Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Ieri è stata la prova,qualora ce ne fosse stato bisogno, che Hernanes deve stare dove sta...al limite dell'area avversaria!!!!

No capisco come potrebbe sfornare assist e tirare partendo da 20 mt dietro..che poi sono le sue caratteristiche peculiari.

Spostarlo dietro non significa esporre la difesa,già esposta quando manca Brocchi..perchè oltre a non difendere, il suo gioco lo porta a volte a perdere il pallone e li sarebbe molto più pericoloso??

E poi chi dovrebbe fare l'Hernanes di oggi..se lui andrebbe a fare il Ledesma di ieri??

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Peppe 80 il 23 Set 2010, 17:36
Ieri è stata la prova,qualora ce ne fosse stato bisogno, che Hernanes deve stare dove sta...al limite dell'area avversaria!!!!

No capisco come potrebbe sfornare assist e tirare partendo da 20 mt dietro..che poi sono le sue caratteristiche peculiari.

Spostarlo dietro non significa esporre la difesa,già esposta quando manca Brocchi..perchè oltre a non difendere, il suo gioco lo porta a volte a perdere il pallone e li sarebbe molto più pericoloso??

E poi chi dovrebbe fare l'Hernanes di oggi..se lui andrebbe a fare il Ledesma di ieri??

La caratteristica peculiare di Hernanes, per chi lo ha seguito nella traiettoria della sua carriera, e' la visione di gioco che ne fa uno dei 10 organizzatori piu' forti del mondo.
Il resto , il dribbling, l'assist, il tocco di palla e' un plus nonche' una caratteristica abbastanza comune, o almeno non eccezionale, dei calciatori brasiliani in genere e di tutti i tempi.
Mettere Hernanes a servizio della squadra negli ultimi 20 metri e' svilirne le qualita' di palleggio e di circolazione di manovra, qualita' che , in quella posizione, non gli e' permesso di mettere in mostra.
Quasi tutti i registi hanno trascorsi da trequartista o sono adattabili in quella posizione: la qualita' di sfornare assist e' una prerogativa di chi sa cercare e muovere i compagni negli spazi.
Pizarro ad Udine giocava da trequartista. Ed era un ruolo che ricopriva bene. A Roma e' stato riportato nella sua posizione naturale, perche' rende maggiormente in fase di palleggio e manovra piuttosto che negli ultimi metri dove, se messo a giocare, crerebbe comunque, nei 90 minuti , quelle tre/quattro occasioni per mandare un compagno in porta.
Ma rinunciare ad uno che , ha nel suo bagaglio tecnico la possibilita' di giocare 100 palloni a partita con una percentuale di passaggi utili vicina al 100%, a cambio di quelle poche giocate estemporanee (anche se potenzialmente decisive) e' un segnale di rinuncia al gioco corale ed un chiaro intento di prediligere una manovra piu' povera e sfruttare la fantasia degli avanti, che sono sempre pero' schiavi di quel che succede alle loro spalle.
Quando ad Hernenes , gli allenatori avversari, inizieranno a preparare le gabbie (e succedera', come logico che sia contro giocatori offensivi e talentuosi) qualcuno se ne uscira' parlando di calo del brasiliano, qualcun altro magari di scarso impegno, altri, infine, di "giocatore che all'inzio aveva illuso di poter..." senza considerare che il problema e' a monte.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 23 Set 2010, 18:13
La caratteristica peculiare di Hernanes, per chi lo ha seguito nella traiettoria della sua carriera, e' la visione di gioco che ne fa uno dei 10 organizzatori piu' forti del mondo.
Il resto , il dribbling, l'assist, il tocco di palla e' un plus nonche' una caratteristica abbastanza comune, o almeno non eccezionale, dei calciatori brasiliani in genere e di tutti i tempi.
Mettere Hernanes a servizio della squadra negli ultimi 20 metri e' svilirne le qualita' di palleggio e di circolazione di manovra, qualita' che , in quella posizione, non gli e' permesso di mettere in mostra.
Quasi tutti i registi hanno trascorsi da trequartista o sono adattabili in quella posizione: la qualita' di sfornare assist e' una prerogativa di chi sa cercare e muovere i compagni negli spazi.
Pizarro ad Udine giocava da trequartista. Ed era un ruolo che ricopriva bene. A Roma e' stato riportato nella sua posizione naturale, perche' rende maggiormente in fase di palleggio e manovra piuttosto che negli ultimi metri dove, se messo a giocare, crerebbe comunque, nei 90 minuti , quelle tre/quattro occasioni per mandare un compagno in porta.
Ma rinunciare ad uno che , ha nel suo bagaglio tecnico la possibilita' di giocare 100 palloni a partita con una percentuale di passaggi utili vicina al 100%, a cambio di quelle poche giocate estemporanee (anche se potenzialmente decisive) e' un segnale di rinuncia al gioco corale ed un chiaro intento di prediligere una manovra piu' povera e sfruttare la fantasia degli avanti, che sono sempre pero' schiavi di quel che succede alle loro spalle.
Quando ad Hernenes , gli allenatori avversari, inizieranno a preparare le gabbie (e succedera', come logico che sia contro giocatori offensivi e talentuosi) qualcuno se ne uscira' parlando di calo del brasiliano, qualcun altro magari di scarso impegno, altri, infine, di "giocatore che all'inzio aveva illuso di poter..." senza considerare che il problema e' a monte.

Bisogna giocare in 25 per organizzare una gabbia intorno a hernanes, una intorno a Zarate, una intorno a Mauri ed in piu marcare Floccari. Credo sia molto piu' facile che Hernanes continui a giocare molto bene nonostante le difese avversarie...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Iker77 il 23 Set 2010, 15:05
Meno male che c'e` Ledesma che non ne perde una.

Hernanes con la porta di fronte non ne perde una , non ; Hernanes a lavorare pallacce di gente che si limita a spingerle su, spalle alla porta, con due/tre uomini addosso, chiaramente ne perde piu' di uno.

Ebbasta co' sti ritmi italiani, che non se po' legge.
Ledesma non sarà mai pressato come Hernanes, perché se viene pressato la passa al compagno vicino, se è chiuso spazza, la perde quelle poche volte che erroneamente tenta qualcosa da solo ed è successo solo tre volte contro la Fiorentina, la perde il più delle volte quando fa i cross a vuoto, ma contro la Fiorentina non li ha mai fatti i cross a vuoto mentre ieri non poteva fare altro con la squadra bloccata in difesa, anche Mauri non si è potuto proporre più di tanto. Matuzalem lo pressano un pò di più perché è meno difensivo di Ledesma ed essendo più tecnico cerca più spesso una soluzione più "complessa" e più efficace, a Hernanes invece già fanno la gabbia, sia nella trequarti avversaria che nella nostra trequarti dove si è posizionato più spesso ieri per via dell'atteggiamento difensivo (e in genere in fase di non possesso si posiziona sulla linea mediana), perché Hernanes appena prende palla può inventarsi qualcosa, e preferisce saltare i suoi marcatori con dei colpi tecnici che lo rendono quasi imprendibile, però nell'arco dei 90 minuti sicuramente qualche pallone riescono a sfilarglielo e quando ci sono riusciti mentre eravamo in difesa si sono resi pericolosi. In ogni caso, Hernanes anche da trequartista gioca come Sneijder, arretra in fase di non possesso e riceve il pallone per poi impostare, poi contro la Fiorentina quelli che hanno fatto più passaggi riusciti sono stati Ledesma e Matuzalem, ma di cosa ci lamentiamo se abbiamo anche altri calciatori validi?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Iker77 il 23 Set 2010, 15:30
Se tutti i palloni che recuperi li ributti dall'altra parte tipo pelota basca, la squadra rimane sempre schiacciata ed il gioco lo continuano a fare gli altri. Nei primi minuti penso non siamo riusciti a fare due passaggi di fila. Metti uno che sa tenere palla a centrocampo e vedrai se la cosa non cambia.

100%

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Visti i giornali oggi?? toh... si sono accorti di hernanes!!! :D

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.437
Ho visto esordire Nesta, per un caso fortuito Peruzzi a prato nel '87 in porta con l'asrozzi, e si vedeva che già prima dei 20 anni sarebbbero stati campioni, ma uno come questo che già alle prime partite impressiona in modo assoluto lo posso paragonare solo a Signori.
Ormai sono 4 partite che lascia ogni tipo di marcatore con un palmo di naso e se ne và, ma la grazia con cui si muove viene vista come lentezza. il bello è che la grande velocità di pensiero è anche meglio, spero tanto che maurito, dotato di medesimi mezzi tecnici, ne studi con attenzione i tempi perchè potremmo avere  due campioni di livello assoluto.
Se la società ha la forza e l'intelligenza di consolidare questo gruppo vedo prospettive che ............
Anche il resto della rosa ne sta già giovando, non dubito che questo produrrà vantaggi anche economici aumentando il valore di elementi al momento sottovalutati.
Un giocatore che molto probabilmente può essere eletto a simbolo anche per l'intelligenza che dimostra.
l'unico problema è che si stanno accendendo fari da tutta europa, le distrazioni possono far danno.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Discussione precedente - Discussione successiva