Stop Vivisection: firmate

Aperto da Magnopèl, 23 Ott 2013, 17:03

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539

Bimba nata con l'Hiv e trattata precocemente con antivirali, dopo 3 anni sta ancora bene

(Fonte)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: laziAle82 il 24 Ott 2013, 14:54
uhm.. sul campo scientifico sono abbastanza preparata dal mio campo di studio..
per il resto mi sembra di avere una preparazione abbastanza nella media, sinceramente..
io sono contrario all'enorme preparazione...in particolare di questa Netter... Le permette di aprire fronti di polemica e confronto che mente umana... :)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Panzabianca il 25 Ott 2013, 09:12
io sono contrario all'enorme preparazione...in particolare di questa Netter... Le permette di aprire fronti di polemica e confronto che mente umana... :)

bbuuuuuuuuhhhh!
:p

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 24 Ott 2013, 18:54
A proposito di sensibilità UMANA.

Bimba nata con l'Hiv e trattata precocemente con antivirali, dopo 3 anni sta ancora bene

(Fonte)

Non e' che sta ancora bene, questo non sarebbe troppo clamoroso. E' che il titolo virale e' "undetectable". E' sparito il virus.

Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2013, 13:01
Non sono del settore, ma credo dipenda dalla definizione di "cura".
la terapia coi cocktail antiretrovirali non fa sparire il virus (con l'eccezione dei neonati; c'e' un caso pubblicato proprio ieri nel NE Journal of Medicine di una neonata che ha iniziato il trattamento a 30 giorni dalla nascita  - infettata dalla madre al parto - e dopo 18 mesi non c'e' piu' segno di virus, ora ha tre anni), dicevo non fa sparire il virus ma lo tiene sotto controllo e i pazienti vivono una vita normalissima, eccezion fatta per le cautele necessarie a non infettare altri (malgrado il titolo virale basso e' sempre possibile).

Per me questa e' una cura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Dopo la battuta iniziale (m'è venuta mentre stavo ancora leggendo tutti gli interventi e... l'ho dovuta fa  :p).
Preliminarmente, un sentito Grazie per la civiltà, la competenza e la sensibilità con la quale avete affrontato l'argomento, credo, assolutamente complesso e delicato.
Riconoscerò sempre in AL una sensibilità e una coerenza fuori dal comune e senza prigionieri, come in questo caso. Ha uno spirito francescano ante litteram. :) D'altra parte, la differenza tra i suoi interventi e quelli degli altri è nella diversa collocazione delle priorità nel suo concetto di Ordine, forse pure la ricerca di un'ipotetica alternativa ma, di certo, nella sfiducia non dico generalizzata nell'equilibrio coscienziale dello scienziato, che, purtroppo, ne converrete, dobbiamo dare per certo.
Ma in questo topic sono rappresentate le due fazioni che si fronteggiano da tempo. A meno di qualche strumentalità congenita che in questo caso pur con qualche forzatura è facilmente sgamabile, se una "polemica" su argomenti così pesanti continua, di solito sono portato a sostenere che la ragione non stia tutta da una parte sola.
Pertanto, dopo avervi letto, salta fuori la domanda dell'uomo della strada. Come detto, mi pare che parlandone sia venuta fuori l'opzione "obiezione di coscienza", come a voler dire e sottolineare che si punti molto, oltreché sulle regole e sulle norme, anche sulla capacita coscienziale dello scienziato, sui limiti etici. Vale a dire, nel segreto del laboratorio il limite è costituito solo da questa connotazione che rimane personale??? Tutto ciò che ci riportano le riviste scientifiche è tutto ciò che accade? il rischio di qualche gratuità certamente risparmiabile sulla pelle de ste pore creature c'è oppure no? C'è pure là un commissario Uefa (o equipollente) che vigila?
Chiudo con due battute,
una polemica: @Zombi...Te prego, l'ennesima polemica anticlericale no, te prego eh. Parli da solo eh  :)
Una spiritosa, forse... Quando Cicciolina era ancora allo zenit della sua carriera e faceva spettacoli cor boa (credo si trattasse di un boa), non ricordo quale associazione privata, statale (boh, non ricordo) le mise alle calcagna  una persona che doveva verificare con certezza se l'animale soffrisse... 8) 

Zombi

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 25 Ott 2013, 09:47
una polemica: @Zombi...Te prego, l'ennesima polemica anticlericale no, te prego eh.

...perché dici polemica?
è una constatazione
una riflessione ineludibile se si parla di ricerca

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Zombi il 25 Ott 2013, 09:57
...perché dici polemica?
è una constatazione
una riflessione ineludibile se si parla di ricerca
Si, però famola passà.  :)
Qualcosa mi dice che sporcheremmo sto topic. Io non lo farò.
Poi, non sono tanto sicuro che mi schiererei come tu pensi...ma è un'altra storia... (facciamo che lo sia ;))

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Tarallo il 25 Ott 2013, 09:15
Non e' che sta ancora bene, questo non sarebbe troppo clamoroso. E' che il titolo virale e' "undetectable". E' sparito il virus.
I titoli giornalistici non si discutono, si amano  :=))

mi ricordavo del tuo post, ho postato questo articolo apposta :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Zombi il 24 Ott 2013, 17:36
l'atteggiamento "anti" mi fa pensare a certi settori clericali che ripudiano la ricerca genetica, le biotecnologie...
Il vero problema sono i seguaci - clericali e post-comunisti - di Hans Jonas. Nei fatti, la Chiesa non ripudia affatto la ricerca genetica e le biotecnologie. Anzi. Fanno affari d'oro.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva