Il Napoli di Benitez....

Aperto da gentlemen, 29 Ago 2013, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Il napoli ha occhio e croce ha ancora una quarantina di mln disponibili da spendere.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
'na partita dovevano vince....e l' hanno persa, tacci loro.

Magari escono dal girone all' ultimo minuto, dell' ultima partita.
Possibilmente in casa, con lo stadio strapieno.
E arrivano quarti in campionato......

NB
Benitez è un buon allenatore, magari avercelo. Certo è che non cura molto la fase difensiva, e la seria A non è la Liga.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Famo un cambio Floccari-Higuain e vediamo chi è più bravo tra Benitez e Petkovic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Scusa Thunder, ma anche solo paragonare i due è offensivo per lo spagnolo, che ha vinto quasi tutto ovunque negli ultimi dieci anni.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: Thunder il 25 Ott 2013, 14:15
Famo un cambio Floccari-Higuain e vediamo chi è più bravo tra Benitez e Petkovic.

Cioe' OGGI , e dopo aver visto IERI , il problema è Floccari .

Se ieri Higuain avesse giocato con noi , al 15^ del secondo tempo sarebbe andato vs la panchina e avrebbe detto :

NO MAS
8)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Higuain ieri avrebbe preso palla a centrocampo(come faceva Klose fino a un anno fa) e ne faceva 4.

Non a caso a Napoli lo stanno facendo giocare pure con una gamba sola, proprio perché gli interpreti non contano.

Come dicono quelli bravi: "i schemi sono uguali per tutti, ma con quelli forti riescono meglio. "

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Infatti l'ultima partita gliel'ha risolta Duvan Zapata

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: arkham il 25 Ott 2013, 14:18
Scusa Thunder, ma anche solo paragonare i due è offensivo per lo spagnolo, che ha vinto quasi tutto ovunque negli ultimi dieci anni.
Bravo: Benitez è un grande allenatore

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Thunder il 25 Ott 2013, 14:40
Con tanto culo e con grandi giocatori.
Anche Mourinho è fortunato: tutti i grandi (in ogni campo) hanno avuto sempre dalla loro la fortuna (ricordati cosa diceva Napoleone)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Thunder il 25 Ott 2013, 14:40
Con tanto culo e con grandi giocatori.

eh vabbè. destino cinico e baro.
Pekto c'ha un trofeo vinto con un gol al novantesimo e il portiere di riserva che para tre rigori contro una squadra retrocessa, ma il culo è di benitez. Che poi sarebbe questo qui:

Competizioni nazionali
Campionato spagnolo Under-19: 1
Real Madrid: 1992-1993
Coppa di Spagna Under-19: 2
Real Madrid: 1990-1991, 1992-1993
Campionato spagnolo: 2

Valencia: 2001-2002, 2003-2004
Coppa d'Inghilterra: 1
Liverpool: 2005-2006
Community Shield: 1
Liverpool: 2006
Supercoppa italiana: 1
Inter: 2010

Competizioni internazionali
Europa League: 2
Valencia: 2003-2004 Chelsea: 2012-2013
Champions League: 1
Liverpool: 2004-2005
Supercoppa UEFA: 1
Liverpool: 2005
Coppa del mondo per club: 1

Individuale
Allenatore dell'anno UEFA: 2
2004, 2005

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: arkham il 25 Ott 2013, 15:05
Pekto c'ha un trofeo vinto con un gol al novantesimo e il portiere di riserva che para tre rigori contro una squadra retrocessa, ma il culo è di benitez. Che poi sarebbe questo qui:

Competizioni nazionali
Campionato spagnolo Under-19: 1
Real Madrid: 1992-1993
Coppa di Spagna Under-19: 2
Real Madrid: 1990-1991, 1992-1993
Campionato spagnolo: 2

Valencia: 2001-2002, 2003-2004
Coppa d'Inghilterra: 1
Liverpool: 2005-2006
Community Shield: 1
Liverpool: 2006
Supercoppa italiana: 1

Competizioni internazionali
Europa League: 2
Valencia: 2003-2004 Chelsea: 2012-2013
Champions League: 1
Liverpool: 2004-2005
Supercoppa UEFA: 1
Liverpool: 2005
Coppa del mondo per club: 1

Individuale
Allenatore dell'anno UEFA: 2
2004, 2005
...è non me lo chiami culo??? (Il suo Valencia era spettacolare)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Lqsignifer il 25 Ott 2013, 14:48
Anche Mourinho è fortunato: tutti i grandi (in ogni campo) hanno avuto sempre dalla loro la fortuna (ricordati cosa diceva Napoleone)

Aspè, non paragoniamo Mourinho che ha vinto tutto e ovunque, con Benitez, per carità.

Sono d'accordo che la fortuna serve, ma con Benitez ha esagerato.

Cioè, che Benitez mi vada a vincere una finale di EL con il Chelsea(demeritando fra l'altro) o che mi vada a vincere una finale di Coppa del Mondo per Club battendo i congolesi, non è che abbia fatto una cosa straordinaria. O che mi vinci per puro culo una champions, dopo aver passato la fase a gironi(in cui c'erano squadre abbordabilissime) da secondo e per differenza reti con l'Olympiakos, e poi essere stato sotto 3-0 il primo tempo della finale. Beh si, sei un grande allenatore perché hai vinto un trofeo importantissimo(come l'ha vinto Di Matteo), ma c'hai pure un bucio di fortuna notevole.

La mia era cmq una provocazione. Higuain alla Lazio e Floccari al Napoli, sicuramente avremmo avuto sia noi che loro un rendimento diverso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Ma non era NUNCA MAS? Pure nell'altro topic, confermate?)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: arkham il 25 Ott 2013, 15:05

Benitez ne ha vinti molti con tanto culo, questo è innegabile.

Petkovic ha avuto una sola squadra di livello, la Lazio e ha vinto una coppa e con un arbitro onesto, magari poteva provare a vincere anche una EL.

Attenzione, Benitez non è che abbia vinto con il Tenerife o con l'Osasuna, ha vinto con il Valencia. Una squadra che veniva da due finali di Champions League disputate e perse(1999-2000 perde in finale contro il Real e 2000-2001 contro il Bayern). Poi arriva Benitez e li porta al quinto posto in campionato. Di che parliamo?

p.s Il mio cmq non voleva essere un confronto tra i due a livello di carriera(perché guardando il Palmares, non c'è gioco), ma tra il rendimento di Lazio e Napoli e volevo evidenziare la differenza che c'è tra un Higuain e Floccari.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: gentlemen il 29 Ago 2013, 12:05
Negli scorsi giorni sono stato presso il centro sportivo del napoli, osservando l'allenamento che faceva Benitez ho visto che il tecnico da una importanza maniacale al gioco offensivo, partendo dalla difesa palla a terra, i giocatori arrivano alla trequarti velocemente, tocchi veloci di prima, incrociano tra loro ed entrano in 4-5 in area x concludere, credetemi che la velocità con cui si passavano la palla, incrociavano e concludevano era davvero impressionante;
Insigne, hamsik, Higuain, Pandev maertens, Callejon....insomma tutti questi sono ragazzi molto tecnici ma anche molto veloci e dinamici, quest'anno il napoli sarà davvera la squadra da battere.
Allo stesso modo ho assistito a qualche seduta tattica del Mister a Fiuggi...beh ieri quando ho visto come Benitez allena la squadra, e soprattutto dirige l'allenamento, con un attenzione maniacale ai particolari capisco perché facciamo fatica a creare gioco e concludere......scusate, ho una stima ed un affetto immenso verso Mister Petkovic, ma purtroppo temo che abbia dei limiti, oppure sia in fase di crescita professionale, e che soprattutto stia frenando le potenzialità della nostra rosa, proprio perché non è capace ad addestrare la squadra con determinati moduli e movimenti, soprattutto a giocare con due punte.
E' tutto li' il problema, noi vorremmo fare quel genere di gioco ma non abbiamo gli interpreti adatti dal punto di vista della velocita' di scambio.
Con tutto il rispetto per Hernanes, Biglia, Lulic e Candreva (ho messo 4 nomi che in genere risultano titolari a centrocampo ovvero da dove parte tutto), ma ce li vedete voi a scambiare la palla veloce tra di loro e incrociarsi?
1) Hernanes tecnica divina, tiro devastante, pecca nell'eccessivo e prolungato tocco del pallone (tipico brasileiro)
2) Biglia ottima tecnica e visione di gioco, non ha tra le sue qualita' migliori la velocizzazione dell'azione (ampiamente dimostrato nelle partite fin qui giocate)
3) Lulic devastante quando parte palla al piede sulla fascia, progressione da cavallo di razza, non ha dalla sua una tecnica eccelsa (spesso sbaglia stop elementari) e la velocita' nello stretto che dovrebbe avere un centrocampista
4) Candreva tecnica, tiro e corsa da gran giocatore, non ha dalla sua la predisposizione allo scambio bensi' all'azione solitaria fino al fondo.

Se a questo aggiungiamo che la nostra difesa e' molto lenta....
Lo vado dicendo da tempo, difesa a 3, centrocampo a 5 con i due laterali sopracitati liberi da compiti di copertura, i tre di centrocampo cazzuti, veloci, sufficientemente tecnici e bravi nell'inserimento (per me tre tra Ledesma, Onazi, Gonzalez e F.A.), davanti due tra Hernanes, Ederson, Perea e Klose.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Thunder il 25 Ott 2013, 15:12
Aspè, non paragoniamo Mourinho che ha vinto tutto e ovunque, con Benitez, per carità.

Sono d'accordo che la fortuna serve, ma con Benitez ha esagerato.

Cioè, che Benitez mi vada a vincere una finale di EL con il Chelsea(demeritando fra l'altro) o che mi vada a vincere una finale di Coppa del Mondo per Club battendo i congolesi, non è che abbia fatto una cosa straordinaria. O che mi vinci per puro culo una champions, dopo aver passato la fase a gironi(in cui c'erano squadre abbordabilissime) da secondo e per differenza reti con l'Olympiakos, e poi essere stato sotto 3-0 il primo tempo della finale. Beh si, sei un grande allenatore perché hai vinto un trofeo importantissimo(come l'ha vinto Di Matteo), ma c'hai pure un bucio di fortuna notevole.

La mia era cmq una provocazione. Higuain alla Lazio e Floccari al Napoli, sicuramente avremmo avuto sia noi che loro un rendimento diverso.
... :) su questo hai ragione: è come se al mio posto in palestra ci mettessi Floyd Mayweather...non c'è paragone ma Benitez è un gran bel allenatore: mi piacciono le sue squadre, mi piace il suo gioco (quello che non ha la Lazio: gioco)

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: sergione il 25 Ott 2013, 15:40
E' tutto li' il problema, noi vorremmo fare quel genere di gioco ma non abbiamo gli interpreti adatti dal punto di vista della velocita' di scambio.
Con tutto il rispetto per Hernanes, Biglia, Lulic e Candreva (ho messo 4 nomi che in genere risultano titolari a centrocampo ovvero da dove parte tutto), ma ce li vedete voi a scambiare la palla veloce tra di loro e incrociarsi?
1) Hernanes tecnica divina, tiro devastante, pecca nell'eccessivo e prolungato tocco del pallone (tipico brasileiro)
2) Biglia ottima tecnica e visione di gioco, non ha tra le sue qualita' migliori la velocizzazione dell'azione (ampiamente dimostrato nelle partite fin qui giocate)
3) Lulic devastante quando parte palla al piede sulla fascia, progressione da cavallo di razza, non ha dalla sua una tecnica eccelsa (spesso sbaglia stop elementari) e la velocita' nello stretto che dovrebbe avere un centrocampista
4) Candreva tecnica, tiro e corsa da gran giocatore, non ha dalla sua la predisposizione allo scambio bensi' all'azione solitaria fino al fondo.

Se a questo aggiungiamo che la nostra difesa e' molto lenta....
Lo vado dicendo da tempo, difesa a 3, centrocampo a 5 con i due laterali sopracitati liberi da compiti di copertura, i tre di centrocampo cazzuti, veloci, sufficientemente tecnici e bravi nell'inserimento (per me tre tra Ledesma, Onazi, Gonzalez e F.A.), davanti due tra Hernanes, Ederson, Perea e Klose.
Difesa a 3: con chi? Cana (aiuto), Radu (OK) e ....Dias, Ciani, Novaretti o Biava (rotto)?

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Dimenticavo: Elez...qualcuno lo ha visto all'opera con la Primavera?

Discussione precedente - Discussione successiva