LAZIO - Milan

Aperto da Russotto, 18 Set 2010, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Il risultato non è affatto male, ma certo un pizzico di amaro in gola te lo lascia. Perchè dei Lazio-Milan degli ultimi 10 anni quello di ieri è probabilmente quello in cui potevi avere la maggiori possibilità di interrompere la serie negativa.
Non discuto Reja (o almeno non tanto9 perchè le scelte fatte fin qui - da Genova a ieri passando per Bologna e Firenze - gli danno ragione. E dunque sarò io che ci capisco poco. Però, fatto salvo che probabilmente Matuzalem non ce la faceva e che comunque era meglio non rischiarlo in vista del Chievo e che Bresciano mi sarebbe piaciuto vederlo dopo la buona prova di un tempo a Firenze, quel che non mi è andato troppo giù è la scelta di Foggia.
C'è poco da fare, è troppo fumoso, non concretizza nulla ed è pure poco pesante tant'è che era sbattuto a terra troppo frequentemente, tanto davanti che dietro (dove, me lo sono rivisto a tarda notte nella ripetizione della partita su Sky) non ha recuperato una palla che è una. Con lui in campo giochiamo in 10. Non sono un suo estimatore, ma non sono neanche prevenuto. Diciamo che tre anni fa, qualcosina la fece, nel bene e nel male. Ultimamente mi pare un pesce fuor d'acqua.
E mi rode un tantinello perchè con Bresciano (o Rocchi o Zarate) al suo posto forse avrebbero impensierito molto di più la difesa milanista. Spiega Reja: ma Foggia mi tornava indietro. E io replico: e che ce tornava a fà, visto che non ha recuperato un pallone?

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
entrato allo stadio alle ore 20,28, due minuti prima del volo dell'aquila.
non so è piaciuto, a me tanto, al di là delle discussioni animaliste che, nel caso di specie, lasciano il tempo che trovano.
passiamo alla partita.
non mi piaceva la formazione con cavanda e foggia; il primo dopo un 15 minuti di apnea, ha fatto una buona gara, il secondo non mi è piaciuto.
lo vedo sempre troppo fumoso, avrei preferito bresciano o, per osare di più, zarate, ma credo che in tante partite, purtroppo, giocheremo ad 1 punta.
per il resto, contro un milan che seppur non eccelso era sicuramente molto più equilibrato che contro cesena e catania, alla faccia di chi dice che servono solo piedi buoni in campo, magari ieri avessero giocato con inzaghi  per gattuso, abbiamo fatto una buona partita.
abbiamo lasciato 3 palle gol, compreso il gol, che non mi sembrano tante.
abbiamo creato di più  noi, potevamo andare in vantaggio con mauri ma ha sbagliato, comunque non era facilissimo fare gol.
hernanes.
giocherà fuori ruolo, sarà qui da due mesi, però questo è giocatore di calcio, di quelli che possono far cambiare i destini di una squadra.
tutti si fidano di lui, è sintomo di grande qualità.
l'azione del gol è favolosa, non credo di dover aggiungere altro.
credo che in trasferta giocheremo quasi sempre con 1 punta e 5 centrocampisti, di cui sempre ledesma hernanes brocchi e 2 tra mauri bresciano e matuzalem, e la cosa può andare bene ma io, per idea, non rinuncerei mai alle 2 punte.
in casa, per cortesia, sempre 2 punte.
Forza Lazio

p.s.

i miei amici romanisti mi hanno domandato se per caso ieri a brescia quello col fischietto in bocca non fossi io....che soddisfazione

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: Centurio il 22 Set 2010, 22:56
sentimenti contrastanti.
Felice per il pareggio arrivato con una giocata da fenomeno di Hernanes, peró no, regá, cosí no.
Okkei, abbiamo giocato col Milan, giusto chiudersi, ma cosí si é esagerato, secondo me. Floccari abbandonato a sé stesso, primo tempo passivo totalmente, si sperava nel contropiede, Milan padrone del gioco.
Daie che t'aridaje, il Milan segna, ovvia conclusione.
Il pareggio é arrivato su una giocata di Hernanes, senza non avremmo mai segnato.
Dopo il pareggio con l'ingresso di Rocchie Zarate, abbiamo persino rischiato di vincerla, ció significa che forse é mancato a Reja un pó di coraggio.

Non so, sono contento per il punto, ma me rode, non so se mi spiego.

la stessissima sensazione che ho provato e che provo ancora, minimo il pareggio ....ma volevo vincere, Firenze mi aveva esaltato troppo.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Centurio il 22 Set 2010, 22:56
sentimenti contrastanti.
Felice per il pareggio arrivato con una giocata da fenomeno di Hernanes, peró no, regá, cosí no.
Okkei, abbiamo giocato col Milan, giusto chiudersi, ma cosí si é esagerato, secondo me. Floccari abbandonato a sé stesso, primo tempo passivo totalmente, si sperava nel contropiede, Milan padrone del gioco.
Daie che t'aridaje, il Milan segna, ovvia conclusione.
Il pareggio é arrivato su una giocata di Hernanes, senza non avremmo mai segnato.
Dopo il pareggio con l'ingresso di Rocchie Zarate, abbiamo persino rischiato di vincerla, ció significa che forse é mancato a Reja un pó di coraggio.

Non so, sono contento per il punto, ma me rode, non so se mi spiego.

Esatto è proprio questo che mi fa rodere, perchè sta partita la vincevi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.078
Citazione di: NBA-LAZIO il 23 Set 2010, 19:17
Esatto è proprio questo che mi fa rodere, perchè sta partita la vincevi.
non lo puoi sapere
con tre attaccanti la partita la puoi vincere ma la puoi anche perdere
con una ripartenza/contropiede avversario

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: white-blu il 23 Set 2010, 19:34
non lo puoi sapere
infatti, poi noi veniamo spesso e volentieri castigati alla prima occasione.. purtroppo.. secondo me fare una gara più accorta ha più senso con certe squadre.. poi dipende..

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Sono d'accordo con Centurio. Questa partita la potevamo benissimo giocare, invece di chiudersi così, però probabilmente non avremmo ottenuto punti.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: white-blu il 23 Set 2010, 19:34
non lo puoi sapere

Se nel primo tempo quella formazione ci stava, nel secondo assolutamente no, il milan è ancora poca cosa a livello di squadra, sulla carta sono fortissimi, ma noi siamo ad ora più in forma e più squadra, quindi Reja doveva osare e mettere rocchi e zarate prima, non dopo lo schiaffo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Pure a me la formazione iniziale non è piaciuta li per li. Però dire che con Zarate o ROcchi al posto di Foggia avremmo vinto sicuramente non è corrertto.
Foggia si è visto poco in attacco, è vero, però ha ricuperato palloni e disturbato avversari in più di un occasione, francamente, avendo visto la partita quindi a posteriori, non mi sento di condannare la scelta di Reja.
Se Mauri fa goal Reja aveva indovianto tutto ed il primo tempo ora etichettato come rinunciatario diventava un capolavoro tattico e il mister un genio.
La Lazio gioca bene ed abbiamo parecchi giocatori bravi e uno che ogni volta prenepallada spettacolo. Direi di godercela. :band1: :bandes:

And159

*
Lazionetter
* 5.016
7 punti in 4 partite contro samp fiorentina bologna (che finora ha perso solo con noi,contro l'inter ha pareggiato) e Milan.Io dico che va benissimo così

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Era la prima dell'aquila in volo sull'Olimpico. Ha fatto il suo giro intorno al prato verde tra le voci e gli applausi di un pubblico finalmente in festa. Tra gli sguardi commossi di piccoli e dei meno piccoli. Ha volteggiato in circolo, poi si e' posata nei pressi del centrocampo . Ci e' voluto piu' di un cenno dell'addestratore affinche' terminasse il suo show, planando fiera sullo scudo della Lazio posizionato sotto la Monte Mario.
Un po' spaesata ed emozionata all'inizio ma coraggiosa quando c'e' stato da tirare fuori gli artigli  davanti ad un pubblico che attendeva fremente la parte finale dello spettacolo.
L'altra aquila, la Lazio, si presenta anche lei in campo pronta a spiccare il volo. Le ali non gli mancano visto che si schiera con lo stesso assetto di Firenze con Mauri e , questa volta Foggia preferito a Bresciano,  sugli esterni in un 4-4-1-1.  Ma a differenza di  Vittoria (chiamiamola cosi' in attesa del battesimo di Lazio-Brescia), le e' mancato il coraggio di provare almeno ad attaccare la preda . Perche' il segnale dell'addestratore e' tardato ad arrivare; perche' il segnale dell'addestratore gia' dall'inizio era un invito a volare basso.
Allegri rinuncia , in maniera quasi scontata,  alla tattica suicida che tra Cesena  e Catania aveva prodotto ben 1 punto e si presenta in maniera un po' piu' razionale, con un tridente mascherato e la linea mediana piu' robusta. La Lazio cambia per 4/11 la squadra di Firenze con Cavanda preferito a Lichsteinener, Foggia a Bresciano, Brocchi a Matuzalem e Floccari a Rocchi.
I primi 20 minuti lasciano presagire aria di scoppola. Con Cavanda costantemente fuori tempo su Ronaldinho, e la Lazio fuori dal gioco. Ci pensa il resto della difesa , con un Biava costretto ad un super lavoro al centro contro Ibra e sull'esterno a supporto del Primavera; con Dias in seconda battuta ad organizzare il reparto; con Radu che se la vede prevalentemente con Boateng sulla sinistra ben protetto da Mauri ; con Brocchi e Ledesma a fare da scudo e soprattutto con Muslera che tiene la Lazio sul pari in almeno due occasioni.
E' proprio il 20esimo quando la Lazio, dopo 1/5 di gara abbondante di "non se move 'na paja", mette il naso fuori e lo fa con un'incursione del belga angolano che si scrolla di dosso emozione e paure.
E' la chiamata alla riscossa che la squadra recepisce.
Parte cosi' una nuova mini gara in cui la Lazio , seppur con l'atteggiamento di chi pensa prima a non prenderle poi se capita (ma solo se capita) a darle, crea qualche grattacapo alla difesa del Milan. Qualche palla recuperata in piu' a centrocampo, qualche accenno di ripartenza di un undici che non e' disegnato per agire di rimessa. Si inizia a vedere il profeta, abbandonato a se stesso per lunghi tratti insieme a Floccari nella trequarti avversaria. Sulla scia di Pirlo con cui fa scopa nel duello diretto e totalmente impossibilitato a lavorare i pochi palloni sporchissimi , ributtati quasi per inerzia , a mo' di pelota basca , dal centrocampo.
Si vede il profeta, dicevo, e con lui qualche velleita' da parte della squadra di offendere. Nulla di trascendentale, tolto il sinistro di Mauri al 35esimo che chiama Abbiati all'intervento in angolo, ma almeno piccoli sussulti.
Inizia il secondo tempo ed il copione e' lo stesso della prima parte del match. Milan a fare la partita , Lazio nella propria meta' campo.  Con l'unica differenza che i ritmi si abbassano. Gara da sbadigli e da 0-0 fin quando Seedorf al 21esimo non indovina il corridoio centrale che manda in rete Ibra che si scatena ogni volta che vede biancoazzurro come un miura con il rosso.
Reja in panchina continua a vederla bene tanto che impiega 8 minuti per operare un cambio necessario , secondo i piu', da almeno una mezz'ora buona. Esce un impalpabile Foggia per Rocchi, poi Mauri per Zarate. La Lazio si mette a tre in avanti con le punte in costante movimento per non dare riferimenti agli avversari e arretra Hernanes in una posizione a lui piu' congeniale. Un paio di giri di lancette ed il brasiliano si fuma mezza difesa rossonera prima di appoggiare al centro per l'accorrente Floccari  anticipa Thiago Silva buca Abbiati sotto il sette.
E' il momento piu' esaltante della gara ; le due squadre che si allungano ed emerge la qualita' in campo dei singoli da una parte e dall'altra. Ha la possibilita' la Lazio del micidiale uno-due prima con Rocchi che si trova la stessa palla di Floccari ma arriva scoordinato e fuori tempo all'impatto , poi con Hernanes che disegna un diagonale chirugico che Abbiati toglie dall'angolino alla sua sinistra. Ha la possibilita' il Milan con una fucilata di Zambrotta che si stampa  sulla traversa (dimostrando  che in questo avvio di campionato lo stellone e' tornato a brillare) , poi con Boateng negli ultimissimi istanti di gioco.
Pari giusto tutto sommato ma alcune scelte da parte di Reja certamente discutibili. Come lo schieramento iniziale , le sostituzioni tardive, l'atteggiamento rinunciatario. Al cospetto di una squadra che non era quella di 4 giorni fa contro Catania ma che dimostra di essere ancora poco quadrata, sufficientemente prevedibile  in avanti, e senz'altro vulnerabile dalla mediana in giu.
Un passetto in avanti. In attesa del Chievo ed del nome dell'aquila quando la squadra sara' di nuovo di scena all'Olimpico contro il Brescia. Si chiamera' Liberta', Olimpia o ,come gia' battezzata da me, Vittoria. Lo sapremo tra 10 giorni. Rispetto all'altra aquila, la Lazio di oggi, non avrei avuto dubbi. Bastava guardarla appena nata. Aveva il viso di chi di nome si chiama Pareggio.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
ma quelli che scrivono (in vari modi) "daje e ridaje, il milan alla fine ci ha segnato":
a. scherzano?
b. la partita l'hanno vista?

Ma tutti 'sti attacchi del mila prima del gol, quali sarebbero?

E poi: dovevamo osare di più. Cioè, il mila lascia mezzo attacco in panchina rispetto al Catania, ma noi non avremmo dovuto coprirci un po'. Boh.
Sicuri sicuri, sì?

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Si doveva cercare di imporre il gioco e non giocare con Floccari da solo.
Infatti coi cambi è cambiata la musica.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Purtroppo ero in viaggio e ho vistosolo una sintesi, ma un paio di cose vorrei dirle.

1) IL mio adorato Muslera ha una buona parte di responsabilita' sul gol. Probabilmente ha ragione chi dice che magari sperava in un dribbling a spostare la palla sul destro, in ogni caso uscita terribile a mio avviso. Quest'anno finora per me Muslera e' da 5, solo a Genova ha fatto molto bene ma comunque con un errore serio.

2) Sulla posizione di Hernanes. Un Hernanes che sta acquistando brillantezza fisica per me ha spiegato contro il Milan perche' Reja lo schiera li'. Finora i suoi tentativi di tiro sono stati pochi e abbastanza squallidi, secondo me per motivi di adattamento fisico e mentale. Col Milan ho contato 4 conclusioni molto molto pericolose. Se si affina la condizione Hernanes puo' segnare un fracco di gol, e secondo me e' questo lo scopo di Reja. Ha fatto una scommessa lasciando il pallino del gioco a Ledesma per consentire a Hernanes di segnare grazie al contatto incredibile che ha con la palla coi duepiedi. L'idea potrebbe essere molto buona, anche se potrebeb penalizzare pesantemente Zarate.

3) Sul criticato approccio alla partita non posso commentare non avendola vista,ma tenderei ad essere d'accordo con l'approccio cauto.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Tarallo il 23 Set 2010, 21:46
Ha fatto una scommessa lasciando il pallino del gioco a Ledesma per consentire a Hernanes di segnare grazie al contatto incredibile che ha con la palla coi duepiedi. L'idea potrebbe essere molto buona, anche se potrebeb penalizzare pesantemente Zarate.

Perchè? I giocatori forti devono potenziarsi nel giocare vicini. O no?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dopesmokah il 23 Set 2010, 22:02
Perchè? I giocatori forti devono potenziarsi nel giocare vicini. O no?

Nel senso che spesso Reja non trovera' uno schieramento che possa accomodare entrambi, temo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Tarallo il 23 Set 2010, 21:46

1) IL mio adorato Muslera

..il tuo adorato Muslera ha salvato il risultato su Ibra....il gol è colpa di Dias...

lì Musli o lo stendeva o niente.....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Set 2010, 22:24
..il tuo adorato Muslera ha salvato il risultato su Ibra....il gol è colpa di Dias...

lì Musli o lo stendeva o niente.....

Su Ibra la parata non e' stata stradifficile, comuqneu buon senso della posizione.
Sul gol mi dispiace ma non sono d'accordo, l'uscita e' stata tutt'altro che impeccabile.

Comunque non capisco l'ironia, io Muslera lo adoro davvero. E' una delle poche cose certe su questo Forum insieme  all'illeggibilita' di pressingalto e all'amore di Svennis per Dissi.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Tarallo il 23 Set 2010, 22:27
Su Ibra la parata non e' stata stradifficile, comuqneu buon senso della posizione.
Sul gol mi dispiace ma non sono d'accordo, l'uscita e' stata tutt'altro che impeccabile.

Comunque non capisco l'ironia, io Muslera lo adoro davvero. E' una delle poche cose certe su questo Forum insieme  all'illeggibilita' di pressingalto e all'amore di Svennis per Dissi.

non c'è ironia

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
anche secondo me sul gol di ibra muslera fa una mezza cappella.
fa bene a uscire ma perde il tempo per fare un intervento proficuo.
forse aveva paura di stenderlo, fattostá che tocca il pallone che rimane fra i piedi di ibra.
non é accettabile un uscita del genere.

Discussione precedente - Discussione successiva