Citazione di: MadBob79 il 28 Ott 2013, 21:48
io ce so cresciuto co sta schifezza nelle orecchie e te lo giuro, faccio fatica a ricordare anche un solo romanista (tie lo scrivo pure bene), simpatizzante (come il 70% della loro tifoseria) o tifoso autentico, al quale non lo abbia sentito almeno una volta. Sono estremamente sincero e, in questo caso, conoscendone tanti, ma proprio tanti eh, penso che il campione statistico sia pure bello rappresentativo.
Idem. E' questo il problema. Anzi, il dramma vero. Perché non parliamo manco più di pallone, parliamo di un'altra cosa: st'estate hanno gettato la maschera e tra le scritte con cui hanno imbrattato la Città di Roma nel giorno dell'anniversario della loro fusione ne sono comparse alcune inneggianti alla pulizia etnica contro i Laziali.
E il punto è che tolte veramente pochissime mosche bianche, e tolto un 20% di beceri da galera poco raccomandabili, rimane un buon 79% di gente apparentemente educata e civile che però, come minimo, la risatina, la gomitatina con l'amichetto, di fronte a scritte e cori su Paparelli se le fa. Magari molti di loro hanno il buon gusto di fare la boccuccia a culo di gallina e dire "che vergogna, io codeste cose giammai", ma negli anni ne ho "tanati" davvero tanti. Non stiamo più parlando di calcio, stiamo parlando del fatto che, ripeto, tolte davvero pochissimissime eccezioni, il tifo per la roma è diventato un piccolo (o grande, non saprei quantificarlo) allarme sociale.