Citazione di: Dusk il 29 Ott 2013, 00:13
Io un giorno ho preso un 30 e lode a un esame da paura di quelli in cui bocciano tutti a raffica, il professore si è commosso e inginocchiandosi mi ha detto "lei ne sa più di me".
Allora, da quel momento ho smesso di studiare, sono andato avanti a 18 strappati per pietà, bocciature, figuracce eccetera, perché quel 30 e lode a quell'esame era per sempre.
A chi mi invitava a rimettermi in carreggiata e impegnarmi anche per le sfide a venire gli dicevo che metteva in dubbio il voto di quell'esame, "e allora era meio se me bocciavano, no?" e che dovevo pensare ancora a celebrarlo.
E' una metafora sbagliata.
Sarebbe giusta se stessimo parlando di un derby di campionato, dove la laurea è la posizione finale in classifica e il derby un esame tra i tanti.
La metafora giusta sarebbe: in vita tua
te sei sco.... sei andato a letto con ragazze comprese nel "range" che va da Mariangela a Pina Fantozzi riuscendo, però, in un piccolo periodo (diciamo 5-6 anni) ad arrivare a: Monica Bellucci, Jessica Alba, Scarlett Johannsson, più 2-3 Laura Chiatti a cui manco fai caso tanto che ti gira la testa per quelle prima. Il giorno dopo però ti ritrovi di nuovo nell'oblio a cui riesci a sopperire con qualche Michaela Ramazzotti ogni 2-3 anni. Arriva un giorno di Maggio e ti si presenta alla "portman" un'occasione di nome Natalie con cui passi la miglior notte di sesso della tua vita, talmente bella che per i 3 mesi successivi non fai altro che pensarla e ripensarla.
Nei 3 mesi successivi torni alla tua solita media con gli amici che ti prendono in giro perchè attualmente
si scopano portano a letto ragazze 5 volte più belle di quelle che ti porti a letto tu e tu che fai?
Non gli ricordi ogni secondo della Natalie che ha bussato alla tua porta appena 5 mesi prima? Non gli sbatti in faccia il fatto che loro una del genere non la vedranno mai neanche se dovessero campare 200 anni?
Non scherziamo proprio.
Una Natalie Portman è per sempre!
EDIT: L'idea del post mi piace, io lascerei stare coreografie ed altre cose di difficile realizzazione nell'arco di un campionato e penserei a un semplice coro "romantico" (nuovo o già esistente) nello stile del "You'll never walk alone" da cantare tutti insieme al 71° di ogni partita.