Citazione di: Mr.Class il 27 Ott 2013, 10:47
per carità, non sto dicendo che non è stato utile, ma non lo considero un acquisto straordinario, con 10 milioni si comprano tanti ottimi giocatori. pagato tanto e a mio modo di vedere già da due anni abbastanza sul viale del tramonto. quindi, quella cifra per un paio di buone annate, è uno sproposito.
Secondo me Floccari e' stato il classico caso di giocatore rovinato dall'allenatore e piu' precisamente da Reja.
Appena arrivo' alla lazio veniva da 2 o 3 stagioni molto positive e non per niente le prime partite con noi si rivelo' eccezionale, segnando a ripetizione; poi appena comincio' ad assimilare gli schemi (inesistenti) d'attacco di Reja e' sprofondato nell'oblio e non solo lui.
Il fatto e' che Floccari non e' una prima punta nel senso tradizionale del termine perche' manca di cattiveria sottoporta, mentre invece ha un'ottima tecnica di base, buon colpo di testa, riesce a dialogare bene con un altro attaccante accanto.
Reja lo piazzo' al centro dell'attacco, isolato, nel suo 4-2-3-1, con una media di un'occasione a partita ed ecco che Floccari s'e' dimenticato di come si segna; l'ho visto involuto anche nel suo anno di prestito al Parma perche' ancora risentiva dei cattivi insegnamenti.
L'anno scorso ho rivisto il Floccari dei primi anni, soprattutto verso la fine quando ha giocato insieme a Klose.
E' chiaro che non e' un giocatore da 20 gol a stagione, ma se piazzato accanto ad un altro puo' far bene.
Quest'anno e' secondo me un problema di condizione fisica, ma se entra in condizione e viene impiegato in un modulo a 2 punte VERE, (non il 4-3-3 con 2 false punte) puo' ancora dire la sua.
Forza Sergione, il boia di Nicastro.