Ristoranti stellati

Aperto da Adler Nest, 05 Nov 2013, 17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Chi ci è stato parli: esperienza gastronomica o presa per i fondelli? (oltre che salasso?)
armonia di sapori in concerto o azzardati voli?
si paga quello che in Veneto si chiama "parecio": ciò che sta intorno oppure c'è sostanza?
Entrate in dettaglio, please.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Adler Nest il 05 Nov 2013, 17:11
Chi ci è stato parli: esperienza gastronomica o presa per i fondelli? (oltre che salasso?)
armonia di sapori in concerto o azzardati voli?
si paga quello che in Veneto si chiama "parecio": ciò che sta intorno oppure c'è sostanza?
Entrate in dettaglio, please.
Ci sono stato solo a Parigi: devo dire che ne è valsa assolutamente la pena, anche perché il conto non era salato (devo dire che a Parigi ho mangiato bene ovunque, dall'hamburger al carpaccio di salmone fino ad i ravioli agli scampi in spuma d'aragosta).

Certo se uno è abituato a mangiare "solo" cose base romane ed italiane in generale, dove manca qualsiasi tipo di contrasto sulla consistenza e soprattutto sulla parte acida e dolce, potrebbe rimanere deluso.

Poi, come per tutto, alcuni sicuramente saranno onesti (inteso come prezzi e come servizio) mentre altri bastoneranno.

Segnalo un locale zona pigneto con prezzi straordinariamente bassi ed accostamenti un pelino più "seri" (Pasta scampi e tartufo nero a scaglie, gamberoni al maracuja): h501.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
un paio di anni fa sono stata da "Agata e Romeo" e abbiamo mangiato e bevuto benissimo, mi ricordo che presi il baccalà fatto in 5 modi diversi, tutti stupendi. Tra pane particolare, antipastini vari, secondi e dolce, più vino e grappa pagammo 120 euro a testa.
buono quanto ti pare, ma sti stellati sono dei gran paraculi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
al mio compleanno lo scorso anno porga mi ha portata qua

alla Pergola da Heinz Beck...
esperienza sublime!

(anche per il suo portafoglio  :pp )

entrerà lui nei dettagli....

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
paghi salato...ma vuoi mettere ....il trionfo di uova sbattute in un letto di pasta? :twisted:  (in pratica frittata di maccheroni)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: fede75 il 05 Nov 2013, 17:41

esperienza sublime!

meraviglia! Non hanno una carta dei vini, hanno praticamente un'enciclopedia  :s
Il sommelier è giovane (e pure belloccio  :p ) e competente!

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
hanno l'enciclopedia addirittura per l'acqua e i sali  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: fede75 il 05 Nov 2013, 17:44
hanno l'enciclopedia addirittura per l'acqua e i sali  :pp
:)
Ci credo! Per la tesina di diploma si deve strutturare una carta dei vini, e uno degli esempi era quello della pergola.. Ma magari conoscerne (e soprattutto averne assaggiati) un quarto di tutti quelli, già sarei appagata!  :)

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
però quello che vi consiglio per rapporto qualità prezzo
è il brunch domenicale all'Hotel Majestic di Roma, il Ristorante di Filippo La Mantia ..  :love:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

- Osteria Francescana a Modena. Al tempo credo che fosse una cosa come il terzo ristorante al mondo (!!!), cucina semplice in realtà, però materie prime di qualità eccelsa e servizio top class;

- Da Cracco a Milano. Cucina creativa, della serie piatto enorme e portata minima (il cibo muore de solitudine nel piatto...), trionfo di sapori ma poi alla fine te stai a mangia un rigatone glassato...sopravvalutato secondo me

- Aimo e Nadia a Milano. Cucina tradizionale, con aggiunta di modesta vena creativa. Materie prime eccezionali, come il prezzo MRTCCLORO

- Antica Osteria del Ponte a Cassinetta di Lugagnano. Cucina tradizionale, buono ma niente di eccezionale, sopravvalutato.

Ce ne sono altri che non ricordo, ma, in generale, quello che colpisce è il livello di servizio e le materie prime utilizzate.
Il prezzo spesso è esagerato.

IMHO

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: StylishKid il 05 Nov 2013, 18:05
Ne ho visti diversi:

- Osteria Francescana a Modena. Al tempo credo che fosse una cosa come il terzo ristorante al mondo (!!!), cucina semplice in realtà, però materie prime di qualità eccelsa e servizio top class;

- Da Cracco a Milano. Cucina creativa, della serie piatto enorme e portata minima (il cibo muore de solitudine nel piatto...), trionfo di sapori ma poi alla fine te stai a mangia un rigatone glassato...sopravvalutato secondo me

- Aimo e Nadia a Milano. Cucina tradizionale, con aggiunta di modesta vena creativa. Materie prime eccezionali, come il prezzo MRTCCLORO

- Antica Osteria del Ponte a Cassinetta di Lugagnano. Cucina tradizionale, buono ma niente di eccezionale, sopravvalutato.

Ce ne sono altri che non ricordo, ma, in generale, quello che colpisce è il livello di servizio e le materie prime utilizzate.
Il prezzo spesso è esagerato.

IMHO
Ne "Il testimone" di Pif una puntata è dedicata all'alta cucina. Il momento con Massimo Bottura(il boss de "L'osteria francescana") ti fa innamorare della cucina. Lui è un genio puro!

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Tornado il 05 Nov 2013, 17:41
paghi salato...ma vuoi mettere ....il trionfo di uova sbattute in un letto di pasta? :twisted:  (in pratica frittata di maccheroni)
te la quoto..  però un giorno vorrei provare pure un ristorante stellato..

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: balivox il 05 Nov 2013, 21:34
Ne "Il testimone" di Pif una puntata è dedicata all'alta cucina. Il momento con Massimo Bottura(il boss de "L'osteria francescana") ti fa innamorare della cucina. Lui è un genio puro!
Vero li stavo per scrivere

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

esperienza sublime!

mia madre mi disse che mangiò dei (un paio non di più  :DD) fagottelli alla carbonara favolosi.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Alexia68 il 06 Nov 2013, 12:33
mia madre mi disse che mangiò dei (un paio non di più  :DD) fagottelli alla carbonara favolosi.

siii  :love2: :love2:
come delle caramelle di pasta con racchiuso un liquido all'interno..
appena messi in bocca si sprigiona il sapore della carbonara (dall'uovo alla pancetta al pecorino..)
..è qualcosa che non si riesce a descrivere bene!  :slurp:

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: fede75 il 06 Nov 2013, 13:39
siii  :love2: :love2:
come delle caramelle di pasta con racchiuso un liquido all'interno..
appena messi in bocca si sprigiona il sapore della carbonara (dall'uovo alla pancetta al pecorino..)
..è qualcosa che non si riesce a descrivere bene!  :slurp:
Sssshhhh,vi prego...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

... da Heinz Beck...

Sapete com'è diventato cuoco Beck?
Entrambi lui e il suo fratello gemello Herrmann volevano studiare per diventare cuochi, il padre era dell'avviso che in famiglia un cuoco bastava ed avanzava e quindi si tirò a sorte.
Vinse lui
:lol:

Contenuto sponsorizzato

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Alla Pergola ci mangiai da imbucato ad una festa politica di un partito ignobile.
Ero al tavolo con la mia ragazza, una coppia di ultranovantenni, un generale con la moglie.
Tre ore di silenzio assoluto (me sa che ci presero per stranieri).
Ma mangiammo DA DIO.
Mangiai uno Speck che mi sogno ancora la notte e l'allora piatto forte di Beck: il lombo di cervo.
Una goduria che non mi rovinò neanche l'incrociare i politici di quel partito per i corridoi.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Alexia68 il 06 Nov 2013, 12:33

Quella padella d'acciaio ce l'abbiamo pure noi :=))

Discussione precedente - Discussione successiva