Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Property

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 06 Nov 2013, 09:56
Siccome in molti la pensano così, non capisco perchè poi questi molto si arrabbiano quando si dà degli incompetenti ai magnifici due
Perfetto Ralph, ma capirari che è difficile risponderti.
E bada bene non farti confondere da chi la butta in caciara come si suol dire.
Io ad esempio come te e tanti altri ugualmente, non ho mai, e sfido chiunque a dimostrare il contrario, apostrofato il diesse con barcarolo, albanese e amenità del genere.
Io ho evidenziato, che i fatti dicono, che le cose sbagliate dal DS sono di gran lunga superiori a quelle fatte bene che per carità ci sono, mica uno sbaglia tutto.
Ma la bilancia pende inevitabilmente dalla parte degli errori.
La dimostrazione vera e provata è che in tutti questi anni Tare (ma anche prima, quindi ovvio che le colpe non sono solo sue) non è mai riuscito ad allestire una rosa tale da posizionare la lazio in una posizione diversa da quella dell'anonimato cui siamo in questi anni nè raggiungere l'obiettivo da lui stesso dichiarato ad inizio anno e da qui siamo già fuori dopo appena 11 giornate.
Poi uno può dire tutto, Lotito sbrocca per le commissioni? E dovè l'alternativa di Tare a Ylmaz? e' Perea? non cè altro?
Ancora aspetto la risposta di Tarallo secondo cui il mercato partiva da una buona idea e poi per diversi fattori gli è girata male. Io chi chiedevo come puoi ritenere una buona idea partire da quelle che non sono priorità ovvero regista e trequartista tralasciando le voragini ovvero punta e difensore.
E ancora aspetto una risposta, perchè buon senso vuole prima la priorità poi i fiocchetti.
Ma a tutto ciò non cè risposta.
Se Matador dice e Lotito lo ha confermato il mercato è stato fatto da loro due senza allenatore, è un errore o no?
Che si sommano ad altri errori, ai precedenti mercati dove non si è minimamente pensato a costruire una squadra post 2010, a occasioni mancate per poter dare quella spinta all'obiettivo finale, e la partita di udine con garrido terzino ancora grida vendetta.
Poi cè sweeper che dice rimango convinto che la FA era il sostituto di Hernanes.
possibile, probabile. Ma come si fa ad aver commesso allora un simile errore spendendo tanti soldi quando non avevi in mano la cessione del giocatore?
qualcuno si arrabbia per il termine incompetenza, ma cos'altro è se no incompetenza? a me non pare sia un'offesa nel senso letterale del termine.
Per questo in altro topic ne ho chiesto le dimissioni.
Perchè è chiaro che occorre un momento di discontinuità, un'assunzione di responsabilità e credo sia in tal caso sia il DS il primo responsabile, escludendo Lotito per ovvie ragioni.
E qui non cè nulla di personale, non si tratta della persona, dell'uomo.
Si tratta del professionista, di incompetenza professionale.
Quello si giudica non altro.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: ralphmalph il 06 Nov 2013, 09:35
per fare un taglio in area je lo deve dì il mister,  Non se ne vede uno.
per non parlare dei movimenti senza palla: palla a noi, sembriamo il presepe dei pompieri.
FA in questo è esemplificativo, vuole la palla solo tra i piedi, dici vabbè ma son tre mesi che sta qui.
in questo Candreva ha imparato benissimo, all'inizio andava, adesso se la aspetta tra i piedi.
chi glielo deve dire?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 06 Nov 2013, 10:47
Io ho evidenziato, che i fatti dicono, che le cose sbagliate dal DS sono di gran lunga superiori a quelle fatte bene

:lol:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: NandoViola il 06 Nov 2013, 10:47
per non parlare dei movimenti senza palla: palla a noi, sembriamo il presepe dei pompieri.
FA in questo è esemplificativo, vuole la palla solo tra i piedi, dici vabbè ma son tre mesi che sta qui.
in questo Candreva ha imparato benissimo, all'inizio andava, adesso se la aspetta tra i piedi.
chi glielo deve dire?

Però veramente è incredibile. Va bene lo stato di forma, va bene tutto, ma la Lazio di un anno fa, dell'autunno 2012, aveva se non altro un giro palla molto diverso da quella attuale al cui confronto quella del minestraro sembra il Milan di Sacchi.
Che cosa è successo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: sweeper77 il 06 Nov 2013, 08:00
a me nessuno me leva dalla testa che f.anderson dovesse sostituire il profeta.

Anche secondo me è così.

Ed è per questo che è stato comprato anche Biglia.

L'idea, se prevedeva poi di reinvestire i soldi in una punta forte ed un difensore forte, non era sbagliata.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Se Matador dice e Lotito lo ha confermato il mercato è stato fatto da loro due senza allenatore, è un errore o no?
Per questo in altro topic ne ho chiesto le dimissioni.
Perchè è chiaro che occorre un momento di discontinuità, un'assunzione di responsabilità e credo sia in tal caso sia il DS il primo responsabile, escludendo Lotito per ovvie ragioni.
E qui non cè nulla di personale, non si tratta della persona, dell'uomo.
Si tratta del professionista, di incompetenza professionale.
Quello si giudica non altro.

In sé non sarebbe un errore. La società può avere una sua linea tecnica che può passare anche sopra l'allenatore.
Accadeva anche ai tempi di Don Sergio, quando inaudita altera parte, arrivò un giovane attaccante italiano, un certo Vieri, il che creò anche qualche problema di inserimento tattico, pensa te.
Vabbè ma erano altri tempi, altre idealità, altri uomini e forse anche (ma non è questo il problema) altri soldi. Scusami.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: fish_mark il 06 Nov 2013, 11:19
Accadeva anche ai tempi di Don Sergio, quando inaudita altera parte, arrivò un giovane attaccante italiano, un certo Vieri, il che creò anche qualche problema di inserimento tattico, pensa te.

E (audita altera parte?) andato via il giovine, la Lazio vinse lo scudetto...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Davy_Jones il 06 Nov 2013, 11:22
E (audita altera parte?) andato via il giovine, la Lazio vinse lo scudetto...

Certo, giusto e come non ricordare le feroci polemiche del 1999, con le vedove di Vieri e gli attacchi verso la società rea di aver imbottito la squadra di argentini.
Tuttavia, parliamo sempre di un gruppo di persone che guidava la Lazio con visione e ambizione: aveva in mente un progetto, non quello di tirare a campare, tanto il miracolo di San Gennaro l'abbiamo svoltato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
...
La dimostrazione vera e provata è che in tutti questi anni Tare (ma anche prima, quindi ovvio che le colpe non sono solo sue) non è mai riuscito ad allestire una rosa tale da posizionare la lazio in una posizione diversa da quella dell'anonimato cui siamo in questi anni nè raggiungere l'obiettivo da lui stesso dichiarato ad inizio anno e da qui siamo già fuori dopo appena 11 giornate.
...

Continui a spacciare per fatti, per dati incontrovertibili, tue personali visioni.
Continua pure la tua propaganda ma evita almeno la mortificazione per non avere avuto ancora risposte da chissà chi.
Sottovaluti il fatto che, semplicemente, si scelgono i propri interlocutori.
Buona crociata.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sweeper77 il 06 Nov 2013, 08:00
a me nessuno me leva dalla testa che f.anderson dovesse sostituire il profeta.... il prossimo anno laddove non dovesse rinnovare. Così fanno le squadre organizzate e con un minimo di cognizione di causa. Soprattutto se la potenziale alternativa è giovane e di belle speranze. Calcolando i normali tempi di inserimento ne anticipi l'arrivo, comprando il potenziale sostituto l'anno prima che si scopra il ruolo in modo che, l'anno dopo, qualsiasi cosa succeda, hai già l'alternativa che ha fatto il rodaggio e se c'hai azzeccato è pronta all'uso. Si chiama programmazione. Sostituire Gonzalez è un conto, sostituire il tuo giocatore più forte è un altro. E' saggio preparare una eventuale partenza dall'anno prima.
[/b]

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Anche perchè se al momento un po' tutti ci chiediamo F.A. che pesce sia, non è detto con il tempo ed un po' di pazienza dimostri di essere un  giocatore tale da giustificare l'investimento fatto. Considerando anche che: 1) al momento stanno facendo meno di quanto ci si aspetti da loro anche i più quotati compagni di squadra 2) E' già successo più volte che giocatori bollati all'inizio come emerite pippearsugo abbiano portato i loro detrattori a dover dire "m'ero sbagliato".

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ranx il tuo discorso può anche essere giusto.
Rimane il fatto che il profeta il prossimo anno sta in scadenza, e qualsiasi società che in estate ti poteva offrire 15-20... il prossimo anno con il mondiale alle spalle (il che può essere un bene o un male, ma ad oggi di certo lui titolare non parte), te danno 10 se te va bene, visto che entra in scadenza.
A regà ma seriamente, ma i dindi sonanti (quasi 15 per il turco) ma dove pensate che li avrebbe tirati fuori il presidente?

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 06 Nov 2013, 09:42
Si, in realta' io la facci ocomplicata. Ci ho pensato uieri vedendo Juve Real (si lo so, Juve Real).
A un certo punto manco me ricordo chi, dai 25-30 metri un po' spostato a destra ha verticalizzato per Ronaldo che scendeva spalle alla porta, tocco semilaterale a penetrare nella parte destra dell'area per un TERZO giocatore che nel frattempo attaccava lo spazio. Questo lo puoi insegnare anche ai pulcini, non serve Ronaldo. Poi e' chiaro che per avere i tempi e i tocchi giusti OGNI VOLTA serve l'applicazione, il tempo e la tecnica dei professionisti.
Ma noi una cosa cosi' non la vediamo MAI MAI MAI MAI.

La Juve ci ha vinto due scudetti. Pirlo rasoterra alla punta che scende spalle alla porta, tocco a flitrare per Vidal che penetrava gia' da quando Pirlo ha fatto il passaggio, Vidal solo davanti alla porta (sound familiar??)

Si chiamano MOVIMENTI D'ATTACCO< e malgrado io pianga ogni giorno l'assenza di Mauri, che in questo e' un fenomeno, non credo che senza Mauri non si possa provare a fare nulla di nulla di nulla.
ti chiedo una cosa tara'.
Perche sti benedetti movimenti un anno fa, o giu di li, li sapevano fare ed oggi no? l'allenatore è lo stesso... se ha saputo insegnarli allora è evidente che sapesse come fare, che li conoscesse e che sapesse insegnarli.. ( a meno che sia stato improvvisamente colto da alzheimer) l'unica altra cosa che è cambiata da quel girone di andata in poi, son gli interpreti del gioco della lazio... io mi focalizzerei piu' su quello che è l'unica cosa che è cambiata!!
lazio tipo del girone di andata dello scorso anno:
marchetti konko biava dias radu ledesma mauri hernanes candreva lulic klose

di questi dal ritorno dello scorso anno per infortuni vari è quest'anno per altri motivi son rimasti a tempo pieno:
marchetti hernanes candreva e lulic...... 4 su 11 !!!
Non puo' essere che cambiando i giocatori cambia anche il risultato che si vede sul campo se i sostituti non sono all'altezza di chi li ha preceduti??
Petkovic ha sicuramente le sue colpe...... ma non sono di piu' di quelle del resto della societa e cioe' i 2 dirigenti!

Property

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 06 Nov 2013, 13:10
Continui a spacciare per fatti, per dati incontrovertibili, tue personali visioni.
Continua pure la tua propaganda ma evita almeno la mortificazione per non avere avuto ancora risposte da chissà chi.
Sottovaluti il fatto che, semplicemente, si scelgono i propri interlocutori.
Buona crociata.
Era proprio quello che volevo sottolineare.
Altri spacciano per verita' argomentazioni cui e' stato piu' volte ribattutto con logica buon senso ed efucazione a cui si e' preferito non dare risposta.
Come vedi ognuno ha le sue crociate.
La mia non lo e'..e' solo riportare al centro il libero pensiero della maggioranza dei laziali.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Non saprei dirti i motivi per cui il Profeta sia o non sia stato ceduto. Forse non volevano cederlo e forse, alla fine rinnova, tenendo presente che ha lanciato dei chiari segnali in questo senso.
Inoltre le dichiarazioni del presidente andavano nella direzione che la Lazio avrebbe rinforzato la squadra ampliando la rosa, abbassandone l'età media e senza cedere i migliori. 
Il pericolo che Hernanes comunque si presentasse con una offerta di rilievo c'era, così come è possibile che rifiuti il rinnovo o che la Lazio non abbia la reale volontà di rinnovare.
In qualsiasi caso hanno comunque pensato ad una alternativa che, nel caso poteva essere pronta dalla prossima stagione.
F.A. secondo me ed oltretutto, avrebbe potuto surrogare anche una eventuale squalifica di Mauri, cosa che poi puntualmente è accaduta. Le scelte fatte bisogna anche contestualizzarle nel momento in cui sono state fatte. E' ovvio che, a posteriori, per noi è più facile giudicare anche perchè la responsabilità delle scelte non ce l'abbiamo.
Può essere invece che si sono incartati ancora una volta e forse l'intenzione era cederlo, ma sono rimasti con il cerino in mano. Non sarebbe la prima volta.
Quello che è veramente successo lo capiremo alla fine di questa stagione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.681
Ma senza Mauri (squalificato) quali sarebbero questi trequartisti che a leggervi pare che la Lazio ne sia piena di giocatori simili : Ledesma , Lulic , Biglia , Gonzalez , Onazi , Ederson , Hernanes , Candreva , Keita ?
L'unico trequartista mi pare Ederson , che viene utilizzato da mezz'ala ma vabbè .

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
bisogna mannallo via, subbito, cosi torneremo a volare...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Kim Gordon il 06 Nov 2013, 15:09
bisogna mannallo via, subbito, cosi torneremo a volare...

Il topic su Lotito sta da un'altra parte  :)

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Non ho ascoltato, riporto da llsn uno stralcio della conferenza di poco fa:

La squadra mette in pratica quello che lei chiede?

"La maggior parte delle cose sì, nelle ultime settimane abbiamo anche giocato bene e creato tanto, ma la fortuna e altri fattori non ci hanno dato ragione, come contro Genoa, Fiorentina e Atalanta".

:o

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 06 Nov 2013, 15:41
Non ho ascoltato, riporto da llsn uno stralcio della conferenza di poco fa:

La squadra mette in pratica quello che lei chiede?

"La maggior parte delle cose sì, nelle ultime settimane abbiamo anche giocato bene e creato tanto, ma la fortuna e altri fattori non ci hanno dato ragione, come contro Genoa, Fiorentina e Atalanta".

:o
andiamo bene

Discussione precedente - Discussione successiva