Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io splash credo che molti di noi, me compreso, intendevamo come trequartisti, centrocampisti con spiccate doti offensive e poco difensive, o quantomeno poco di fascia (alla lulic ad esempio).
in questo ederson-hernanes-anderson-mauri-keità
occhio pure a perea che è poco punta.
insomma se il profeta non era previsto in partenza, me dici che motivo abbiamo avuto di prendere anderson?
manca mauri? c'era ederson, c'era hernanes, tiè spostato c'era pure keità, e male che iva, pure perea.
non a caso nei tentativi di 4-2-3-1 c'hanno provato tutti

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Magnopèl il 06 Nov 2013, 15:41
Non ho ascoltato, riporto da llsn uno stralcio della conferenza di poco fa:

La squadra mette in pratica quello che lei chiede?

"La maggior parte delle cose sì, nelle ultime settimane abbiamo anche giocato bene e creato tanto, ma la fortuna e altri fattori non ci hanno dato ragione, come contro Genoa, Fiorentina e Atalanta".

:o

Queste dichiarazioni sono quelle che mi preoccupano di piu', un po come quando chiedevano a Ballardini perchè durante la partita stesse sempre seduto in panchina e non desse indicazioni ai giocatori e lui rispose che le indicazioni le dava in settimana per cui non c'era bisogno di ripeterle alla domanica  :o

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
"Contro l'Atalanta ci è mancata la fortuna."  Con le altre ci è mancato SOLO il gol. :sisisi:

M'immagino un dipendente chiunque che si giustifica con il suo superiore in questo modo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.681
Citazione di: sweeper77 il 06 Nov 2013, 15:43
io splash credo che molti di noi, me compreso, intendevamo come trequartisti, centrocampisti con spiccate doti offensive e poco difensive, o quantomeno poco di fascia (alla lulic ad esempio).
in questo ederson-hernanes-anderson-mauri-keità
occhio pure a perea che è poco punta.
insomma se il profeta non era previsto in partenza, me dici che motivo abbiamo avuto di prendere anderson?
manca mauri? c'era ederson, c'era hernanes, tiè spostato c'era pure keità, e male che iva, pure perea.
non a caso nei tentativi di 4-2-3-1 c'hanno provato tutti
Mauri non c'è , Keita non lo puo' assolutamente fare , è un attaccante esterno/seconda punta .
Rimangono Ederson e Hernanes : il primo è un trequartista mezzo rotto mai esploso , il secondo del trequartista ha poco o niente (dribbling e tiro , anche se la seconda non dovrebbe essere una delle primarie del trequartista).
Questa squadra ha molto bisogno di giocatori che possano giocare nella trequarti , il possesso palla riusciamo a farlo , ma è un possesso palla sterile , per cui serve qualcuno li' che faccia l'ultimo passaggio . Hernanes non ce l'ha nelle corde , Candreva nemmeno (cosi come gli inserimenti , altra caratteristica che dovrebbe avere un trequartista secondo me e che quelli già citati non hanno) ; Anderson che non conosco a quanto dicono lo puo' fare . Ecco , Perea invece secondo me potrebbe farlo l'ultimo passaggio , ma dubito possa giocare a centrocampo .
Questa squadra , se messa in campo col 4-2-3-1 senza Anderson e Ederson manca nel passaggio finale , cosa che mi pare manchi a tutti e 3 dietro la punta e se quei 3 non si inseriscono e non fanno passaggi filtranti non servono a niente , per quello credo che Petkovic sia passato al 4-3-3 (nel quale pero' ci ha messo Anderson esterno , quando ha Keita che ce l'ha cucito addosso come ruolo).
Tra l'altro Anderson potrebbe pure giocare a sinistra nei 3 dietro la punta , ma non mi pare abbia le caratteristiche adatte per giocare nel tridente (ma come detto io mi limito a commentare i pochi spezzoni nei quali l'ho visto giocare) , quindi nel 4-2-3-1 Anderson nei 3 dietro la punta , Keita solo a sinistra (anche se secondo me non è la sua posizione ideale) , nel 4-3-3 Keita titolare e Anderson in panca . Nel 4-2-3-1 ci dev'essere necessariamente in campo uno tra Anderson e Ederson in campo IMHO .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
E' evidentemente in confusione,qualcuno gli dia il numero de delio rossi che almeno se fa prestà una gomma da masticare.

Quanto a:

Citazione di: Magnopèl il 06 Nov 2013, 15:41
Non ho ascoltato, riporto da llsn uno stralcio della conferenza di poco fa:

La squadra mette in pratica quello che lei chiede?

"La maggior parte delle cose sì, nelle ultime settimane abbiamo anche giocato bene e creato tanto, ma la fortuna e altri fattori non ci hanno dato ragione, come contro Genoa, Fiorentina e Atalanta".

Se gli chiede "fate inutili passaggi orizzontali per tutta la partita e tirate da distanze siderali non appena ne avete voglia" non lo metto in dubbio.

Delle partite citate poi,l'unica "giocata bene" ,per modo di dire,è contro la fiorentina.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Splash21 il 06 Nov 2013, 16:05
Mauri non c'è , Keita non lo puo' assolutamente fare , è un attaccante esterno/seconda punta .
Rimangono Ederson e Hernanes : il primo è un trequartista mezzo rotto mai esploso , il secondo del trequartista ha poco o niente (dribbling e tiro , anche se la seconda non dovrebbe essere una delle primarie del trequartista).
Questa squadra ha molto bisogno di giocatori che possano giocare nella trequarti , il possesso palla riusciamo a farlo , ma è un possesso palla sterile , per cui serve qualcuno li' che faccia l'ultimo passaggio . Hernanes non ce l'ha nelle corde , Candreva nemmeno (cosi come gli inserimenti , altra caratteristica che dovrebbe avere un trequartista secondo me e che quelli già citati non hanno) ; Anderson che non conosco a quanto dicono lo puo' fare . Ecco , Perea invece secondo me potrebbe farlo l'ultimo passaggio , ma dubito possa giocare a centrocampo .
Questa squadra , se messa in campo col 4-2-3-1 senza Anderson e Ederson manca nel passaggio finale , cosa che mi pare manchi a tutti e 3 dietro la punta e se quei 3 non si inseriscono e non fanno passaggi filtranti non servono a niente , per quello credo che Petkovic sia passato al 4-3-3 (nel quale pero' ci ha messo Anderson esterno , quando ha Keita che ce l'ha cucito addosso come ruolo).
Tra l'altro Anderson potrebbe pure giocare a sinistra nei 3 dietro la punta , ma non mi pare abbia le caratteristiche adatte per giocare nel tridente (ma come detto io mi limito a commentare i pochi spezzoni nei quali l'ho visto giocare) , quindi nel 4-2-3-1 Anderson nei 3 dietro la punta , Keita solo a sinistra (anche se secondo me non è la sua posizione ideale) , nel 4-3-3 Keita titolare e Anderson in panca . Nel 4-2-3-1 ci dev'essere necessariamente in campo uno tra Anderson e Ederson in campo IMHO .

quello che hai scritto è condivisibile ed interessante, come sempre.
Ma ricordi lo scorso anno i famosi 4 mesi di grande lazio?

ledesma
  candreva hernanes lulic
                  mauri
                  klose

c'era il giusto miscuglio, di portatori e corridori
quest'anno forse abbiamo troppi palleggiatori ma pochi corridori e portatori, ecco perchè per me non serviva anderson, visto che il gioco di mauri potevano farlo a turno hernanes e ederson, o perea.
Per il ruolo di ledesma c'è onazi, in occorrenza il tata, con biglia al posto del profeta.
Al mercato sarebbe servito un simil maggio, uno che sa stare sulla fascia, anche in entrambe, ma che ti dava corsa e dinamismo. Questo spiega perchè il più delle volte vediamo le solitarie sgroppate di candreva..e pensamo..e mò? ecco mo o tira o perde palla.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 06 Nov 2013, 10:13
Perché le parole sono importanti Lucio. Soprattutto qua dentro. Senno' non se ne esce. O se ne esce col sangue alla bocca.
Commettere un errore é una cosa, essere incompetente un'altra.
Se io passo dal dire "Tare doveva comprà un attaccante" a "Tare é la rovina della Lazio, un dilettante che andrebbe cacciato subito" capisci che si fa un salto immenso e soprattutto inaccettabile ?
Quello che sta dicendo Tarallo é una cosa talmente lampante e di natura tecnica che non é accettabile che si ritorni all'"Ha comprato Alfaro", ai "Vignaroli", al "magnifico duo".
La davanti, pure quando ci sono gente come Miro Klose, Candreva, Hernanes, ovvero il centravanti titolare della nazionale tedesca, il laterale sinistro titolare della nazionale italiana e un centrocampista titolare della nazionale brasiliana, non si riesce a vedere uno straccio di movimento d'attacco da almeno un anno, un triangolo per liberare l'uomo, un contropiede fulminante concluso con tre passaggi. Non si riesce a vedere.
Eppure, appena lo si scrive, cade giù, come risposta, una valanga di "barcarolo albanese", "magnifico duo", "allenator futuro", "dilettante da cacciare il prima possibile", "c'ha portato Alfaro" e altre amenità varie.
E si riparte a dover rispondere sulle stesse cose.
Sulle stesse cose.

Tu e altri avete bollato come una pippa scatenata Petkovic dopo un anno e ti scandalizza che io lo faccia nei confronti di Tare dopo 5 anni? O è solo questione di termini utilizzati? Perché le parole saranno pure importanti ma la sostanza è la stessa, eh. Non posso bollare come incompetente Lotito perché occuparsi di cose tecniche non è il suo compito, anche se il mio giudizio sul presidente è radicalmente cambiato dal 2 settembre. E anche retroattivamente, ti dirò, perché se ciò che individuavo fino al mercato estivo, non di quest'anno, ma del 2102, era un lento ma costante processo di crescita, questo processo è andato a farsi benedire nel giro di un anno, consegnando all'allenatore una rosa con qualche titolare vecchio, altri costantemente alla paideia, ragazzi spaesati e reparti scoperti. Questi sono fatti, non le mie opinioni. E tutto questo è stato messo in pratica da Tare, non da me o Petkovic. Tare che non riesce a vendere "bene" un giocatore se non accollandosi cartellini e ingaggi dei vari Cana Garrido e Foggia. Che con i pochi o tanti milioni messi a disposizione tira fuori una rosa folle, squilibrata (provo tenerezza per chi addossa le colpe dell'affare Yilmaz a Lotito. E certo, de attaccanti esiste solo Yilmaz, se salta Yilmaz che ce potemo fa, non esistono altri attaccanti che il ds possa contattare come piano alternativo, ma vabbè). Che si fa cacciare dallo spogliatoio da Reja perché troppo, diciamo così, "presente".
Speravo che dietro le scelte strategiche della Lazio ci fosse una idea ma mi sono dovuto ricredere e adesso penso che si proceda a vista, con quei due-tre procuratori e presidenti amici o presunti tali e affanculo il resto del mondo. E non so se dipenda da Tare o Lotito, tanto sono sovrapponibili e interscambiabili i due. Dopo nove anni siamo arrivati ad avere una società che non intrattiene rapporti con altre società di serie A e B perché ha scelto l'autarchia, financo nella comunicazione. Che ha come scopo quello di cambiare il mondo del calcio, mica la Lazio eh, no, no, il mondo del calcio proprio. Come se lo scopo di una società fosse quello de cambià il mondo del calcio. Don Chisciotte c'avemo. Poi ci si meraviglia perché i tifosi della Lazio, in maggioranza - perché è un fatto ormai, la sparuta minoranza è diventata maggioranza - vedono sto presidente come il fumo negli occhi. Ma sicuramente, pure qua la colpa non sarà de Lotito, sarà colpa delle aradio che fanno il lavaggio del cervello a quei creduloni che volevano chinaglia e i casalesi. Scherzi, tutti i tifosi della Lazio vorrebbero i casalesi. Mica vorrebbero sognare eh, no vorrebbero proprio i casalesi. Sognare. Una società che non riesce a finire un campionato davanti all'Udinese, e nessuno ancora qua dentro mi ha spiegato se almeno questo, in questi nove anni, potesse essere un obiettivo raggiungibile. Lo so, mi sbatterai in faccia le coppe vinte, ma se ti accontenti di mettere ogni tanto qualche coppa italia in bacheca piuttosto che ambire a giocare partite di champions league non ci posso fare niente. A Lazio-Real Madrid lo stadio era pieno, domani con il Limassol ce saranno 4000 spettatori. Te piace? A me no. Me dirai eh ma mica Lotito non vorrebbe è che le risorse, la rata col fisco, la rava e la fava. No corcazzo. A Lotito non gliene frega una ceppa di andare in CL, sennò non si sarebbe precluso i rapporti con mezzo mondo del calcio (e dicendo mezzo sono generoso). Lui sto mondo je fa schifo per questo lo deve cambià. E se deve fa come dice lui perché gli altri non capiscono una ceppa e sa tutto lui. Poi però se vedo che per delle scelte che non solo io, ma tutti, tutti qua dentro, giudichiamo, chi con epiteti peggiori chi con più eleganza, strampalate ci viene preclusa la possibilità di ambire finalmente a lottare per il calcio dei grandi, non avrei manco il diritto de incazzamme? Campionato di transizione, ci hanno detto. Ma transizione verso de che? Verso altri campionati dietro all'udinese, magari di un punto o perché loro vincono una partita fuori casa 7-0. Ma davvero speramo (sperate) questo? E strano che quest'anno non ho sentito che l'obiettivo è fare meglio dello scorso anno. Lo sento dal 2004, lo dice sempre, tanto poi quando si arriva undicesimi, lui potrà aver ragione per il campionato successivo, dove faremo sicuramente meglio. E il bello è che te lo rinfaccia pure di aver fatto meglio dell'anno precedente. Mi dispiace ma le calle che venne la società non le baratto con due coppe italia, manco pe niente, non più almeno. Perché se ci riescono altre società con meno risorse di noi a lottare per un posto in champions, parecchie cose se saranno sbagliate, no? Ma se a voi fa piacere prendervela co quel poro cristo in panchina, fate pure. Non mi unisco alla schiera.
Perché a me sembra che qua dentro, tranne Jeffrey che vede un senso al mercato e ha spiegato il perché, tutti giudichiamo quantomeno male assortita questa rosa, perché non penso che tu non vedevi l'ora che arrivavano Novaretti, Vinicius e Perea, no? A me non me va de esse cattivo coi giocatori della Lazio, ma da altre parti i giocatori di 20 anni li metti in campo, giocano a pallone e segnano, qua da noi no. Qua da noi prendiamo a 9 milioni un brasiliano che davvero co tutta la lazialità e l'amore che c'ho pe sta maglia, fa tenerezza, su. Aspettiamolo, che te devo dì, certo. Magari sarà colpa di Petkovic se questo sembra uno che non sa nemmeno ndo è capitato. Anzi è sicuramente colpa della mancanza de movimenti d'attacco se lo buttano giù soffiandogli nelle orecchie.
Aspettamolo.
Aspettamo.
Tanto è da mo' che aspettamo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: ralphmalph il 06 Nov 2013, 17:09
Tu e altri avete bollato come una pippa scatenata Petkovic dopo un anno e ti scandalizza che io lo faccia nei confronti di Tare dopo 5 anni? O è solo questione di termini utilizzati? Perché le parole saranno pure importanti ma la sostanza è la stessa, eh. Non posso bollare come incompetente Lotito perché occuparsi di cose tecniche non è il suo compito, anche se il mio giudizio sul presidente è radicalmente cambiato dal 2 settembre. E anche retroattivamente, ti dirò, perché se ciò che individuavo fino al mercato estivo, non di quest'anno, ma del 2102, era un lento ma costante processo di crescita, questo processo è andato a farsi benedire nel giro di un anno, consegnando all'allenatore una rosa con qualche titolare vecchio, altri costantemente alla paideia, ragazzi spaesati e reparti scoperti. Questi sono fatti, non le mie opinioni. E tutto questo è stato messo in pratica da Tare, non da me o Petkovic. Tare che non riesce a vendere "bene" un giocatore se non accollandosi cartellini e ingaggi dei vari Cana Garrido e Foggia. Che con i pochi o tanti milioni messi a disposizione tira fuori una rosa folle, squilibrata (provo tenerezza per chi addossa le colpe dell'affare Yilmaz a Lotito. E certo, de attaccanti esiste solo Yilmaz, se salta Yilmaz che ce potemo fa, non esistono altri attaccanti che il ds possa contattare come piano alternativo, ma vabbè). Che si fa cacciare dallo spogliatoio da Reja perché troppo, diciamo così, "presente".
Speravo che dietro le scelte strategiche della Lazio ci fosse una idea ma mi sono dovuto ricredere e adesso penso che si proceda a vista, con quei due-tre procuratori e presidenti amici o presunti tali e affanculo il resto del mondo. E non so se dipenda da Tare o Lotito, tanto sono sovrapponibili e interscambiabili i due. Dopo nove anni siamo arrivati ad avere una società che non intrattiene rapporti con altre società di serie A e B perché ha scelto l'autarchia, financo nella comunicazione. Che ha come scopo quello di cambiare il mondo del calcio, mica la Lazio eh, no, no, il mondo del calcio proprio. Come se lo scopo di una società fosse quello de cambià il mondo del calcio. Don Chisciotte c'avemo. Poi ci si meraviglia perché i tifosi della Lazio, in maggioranza - perché è un fatto ormai, la sparuta minoranza è diventata maggioranza - vedono sto presidente come il fumo negli occhi. Ma sicuramente, pure qua la colpa non sarà de Lotito, sarà colpa delle aradio che fanno il lavaggio del cervello a quei creduloni che volevano chinaglia e i casalesi. Scherzi, tutti i tifosi della Lazio vorrebbero i casalesi. Mica vorrebbero sognare eh, no vorrebbero proprio i casalesi. Sognare. Una società che non riesce a finire un campionato davanti all'Udinese, e nessuno ancora qua dentro mi ha spiegato se almeno questo, in questi nove anni, potesse essere un obiettivo raggiungibile. Lo so, mi sbatterai in faccia le coppe vinte, ma se ti accontenti di mettere ogni tanto qualche coppa italia in bacheca piuttosto che ambire a giocare partite di champions league non ci posso fare niente. A Lazio-Real Madrid lo stadio era pieno, domani con il Limassol ce saranno 4000 spettatori. Te piace? A me no. Me dirai eh ma mica Lotito non vorrebbe è che le risorse, la rata col fisco, la rava e la fava. No corcazzo. A Lotito non gliene frega una ceppa di andare in CL, sennò non si sarebbe precluso i rapporti con mezzo mondo del calcio (e dicendo mezzo sono generoso). Lui sto mondo je fa schifo per questo lo deve cambià. E se deve fa come dice lui perché gli altri non capiscono una ceppa e sa tutto lui. Poi però se vedo che per delle scelte che non solo io, ma tutti, tutti qua dentro, giudichiamo, chi con epiteti peggiori chi con più eleganza, strampalate ci viene preclusa la possibilità di ambire finalmente a lottare per il calcio dei grandi, non avrei manco il diritto de incazzamme? Campionato di transizione, ci hanno detto. Ma transizione verso de che? Verso altri campionati dietro all'udinese, magari di un punto o perché loro vincono una partita fuori casa 7-0. Ma davvero speramo (sperate) questo? E strano che quest'anno non ho sentito che l'obiettivo è fare meglio dello scorso anno. Lo sento dal 2004, lo dice sempre, tanto poi quando si arriva undicesimi, lui potrà aver ragione per il campionato successivo, dove faremo sicuramente meglio. E il bello è che te lo rinfaccia pure di aver fatto meglio dell'anno precedente. Mi dispiace ma le calle che venne la società non le baratto con due coppe italia, manco pe niente, non più almeno. Perché se ci riescono altre società con meno risorse di noi a lottare per un posto in champions, parecchie cose se saranno sbagliate, no? Ma se a voi fa piacere prendervela co quel poro cristo in panchina, fate pure. Non mi unisco alla schiera.
Perché a me sembra che qua dentro, tranne Jeffrey che vede un senso al mercato e ha spiegato il perché, tutti giudichiamo quantomeno male assortita questa rosa, perché non penso che tu non vedevi l'ora che arrivavano Novaretti, Vinicius e Perea, no? A me non me va de esse cattivo coi giocatori della Lazio, ma da altre parti i giocatori di 20 anni li metti in campo, giocano a pallone e segnano, qua da noi no. Qua da noi prendiamo a 9 milioni un brasiliano che davvero co tutta la lazialità e l'amore che c'ho pe sta maglia, fa tenerezza, su. Aspettiamolo, che te devo dì, certo. Magari sarà colpa di Petkovic se questo sembra uno che non sa nemmeno ndo è capitato. Anzi è sicuramente colpa della mancanza de movimenti d'attacco se lo buttano giù soffiandogli nelle orecchie.
Aspettamolo.
Aspettamo.

...e fatevi il segn' del padre porca puttena(cit...)... :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sto sfogo ce sta tutto IB non puoi non ammetterlo  ;)
ralph, la mia paura è proprio questa, che c'è da pregà che anderson,perea,novaretti (vinicius manco lo metto perchè per me non lo sanno manco loro perchè l'hanno preso, o forse si e me preoccupo ancora di più) si dimostrino grandi calciatori, un pò troppi rischi a mio avviso, da una società che doveva rinforzare ringiovanendo.
Magari 3 giocatori si, ma pronti, in ruoli chiave che mancavano e non sopra i 28 anni
Invece bisogna pregare in 17-19-20 anni.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: sweeper77 il 06 Nov 2013, 17:21
sto sfogo ce sta tutto IB non puoi non ammetterlo  ;)
ralph, la mia paura è proprio questa, che c'è da pregà che anderson,perea,novaretti (vinicius manco lo metto perchè per me non lo sanno manco loro perchè l'hanno preso, o forse si e me preoccupo ancora di più) si dimostrino grandi calciatori, un pò troppi rischi a mio avviso, da una società che doveva rinforzare ringiovanendo.
Magari 3 giocatori si, ma pronti, in ruoli chiave che mancavano e non sopra i 28 anni
Invece bisogna pregare in 17-19-20 anni.

A me F. Anderson piace, è vero non è un giocatore che da grande sostanza al gioco, almeno sembra, ma è giovane e se allenato all'europea può migliorare tanto. La Lazio non fa movimento in campo, hanno una voglia di correre pari a 0. Io non so se vi mancano gli esempi o cosa , ma nel calcio moderno si vince con i grandi giocatori ma anche e soprattutto correndo. Una squadra di grandi giocatori che non corre è più debole di una squadra con medi giocatori che corre. Io non so se avete visto quanto cavolo corrono i gobbi. Ma la Lazio corre quanto loro? Ma se i campioni d'Italia fanno così secondo i nostri giocatori è perché gli piace, è un hobby, o serve per raggiungere un risultato? Da qui la domanda : perché noi no? E' un problema di preparazione? E' un problema di età dei giocatori? E' un problema di mentalità? Sono i giocatori a essere svogliati? Di chi sono le responsabilità? A questo poi si deve aggiungere tutto il resto : infortuni, 100 formazioni diverse, modulo ancora non definito, mercato non completo, ecc. ecc.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A me F. Anderson piace, è vero non è un giocatore che da grande sostanza al gioco, almeno sembra, ma è giovane e se allenato all'europea può migliorare tanto. La Lazio non fa movimento in campo, hanno una voglia di correre pari a 0. Io non so se vi mancano gli esempi o cosa , ma nel calcio moderno si vince con i grandi giocatori ma anche e soprattutto correndo. Una squadra di grandi giocatori che non corre è più debole di una squadra con medi giocatori che corre. Io non so se avete visto quanto cavolo corrono i gobbi. Ma la Lazio corre quanto loro? Ma se i campioni d'Italia fanno così secondo i nostri giocatori è perché gli piace, è un hobby, o serve per raggiungere un risultato? Da qui la domanda : perché noi no? E' un problema di preparazione? E' un problema di età dei giocatori? E' un problema di mentalità? Sono i giocatori a essere svogliati? Di chi sono le responsabilità? A questo poi si deve aggiungere tutto il resto : infortuni, 100 formazioni diverse, modulo ancora non definito, mercato non completo, ecc. ecc.

Io non credo sia una questione di eta' in quanto di vecchietti ce ne sono anche nella formazione juventina, non tanti quanti da noi ma ce ne sono.
La differenza a mio avviso sta nel manico.
Conte appartiene alla schiera dei tecnici alla Mazzarri, antipatici a mille ma capaci di far rendere al 110% tutti i giocatori.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: ralphmalph il 06 Nov 2013, 17:09[...]Questi sono fatti, non le mie opinioni. [....]

Questa m'ha fatto ride.
Sinceramente.
Perché lo stadio olimpico col Real Madrid é pieno e col Limassol ci sono solo 4000 spettatori non me l'aspettavo come motivazione.
Ok, d'accordo, continuate cosi' che ve devo di.
L'applauso, come hai notato, ce l'avrai sempre.

tosh

*
Lazionetter
* 1.490
Ne so' poco...ma all'inizio la Lazio di Petkovic..mi era piaciuta molto...simile per modo di giocare alla Lazio di Mancini...con i vari Stankovic..Fiore..che si scambiavano le posizioni e dialogavano spesso con inserimenti...sia centrali che laterali....pero' ora mi dispiace dirlo..e' da Gennaio dello scorso anno,salvo rare occasioni...e come non ricordarne una :band:,che la Lazio non gioca un bel calcio..certo se arrivassero i risultati..molti di noi non storcerebbero il naso...ma questi non arrivano...secondo me la rosa non e' poi cosi scarsa..anzi...ma pochi movimenti..poche sovrapposizioni...e principalmente pochi inserimenti...oltre a Klose e Hernanes..chi segna nella Lazio?..l'unico che poteva farlo..o meglio che lo faceva naturalmente...era Mauri..ma proprio appunto perche' gli viene da se'...non si vedono triangolazioni...scatti in profondita'...insomma da come si e' capito..sono molto dubbioso..su Petkovic,ma se volessimo prendere un nuovo allenatore..c'e' rimasto ben poco in giro...tra l'altro mi sembra un po' in confusione...moduli e persone cambiate di partita in partita...e anche durante la partita...
Speramo bene...

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: ralphmalph il 06 Nov 2013, 17:09
Aspettamolo.
Aspettamo.

Questa è la realtà , chi la nega vive fuori dal mondo.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 06 Nov 2013, 18:17
Questa m'ha fatto ride.
Sinceramente.
Perché lo stadio olimpico col Real Madrid é pieno e col Limassol ci sono solo 4000 spettatori non me l'aspettavo come motivazione.
Ok, d'accordo, continuate cosi' che ve devo di.
L'applauso, come hai notato, ce l'avrai sempre.

Certo che continuo. C'è chi preferisce dare dell'incompetente a Petkovic chi alla società. So gusti

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

il problema non è che il giocatore non corre, ma se il giocatore la corsa l'ha nelle sue caratteristiche.
Ecco perchè prima spiegavo che forse a noi serviva maggiormente un simil maggio, non il centrocampista tecnico, che di caratteristica, aspetta palla sui piedi per poi puntare l'uomo.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.681
Citazione di: sweeper77 il 06 Nov 2013, 16:38
quello che hai scritto è condivisibile ed interessante, come sempre.
Ma ricordi lo scorso anno i famosi 4 mesi di grande lazio?

ledesma
  candreva hernanes lulic
                  mauri
                  klose

c'era il giusto miscuglio, di portatori e corridori
quest'anno forse abbiamo troppi palleggiatori ma pochi corridori e portatori, ecco perchè per me non serviva anderson, visto che il gioco di mauri potevano farlo a turno hernanes e ederson, o perea.
Per il ruolo di ledesma c'è onazi, in occorrenza il tata, con biglia al posto del profeta.
Al mercato sarebbe servito un simil maggio, uno che sa stare sulla fascia, anche in entrambe, ma che ti dava corsa e dinamismo. Questo spiega perchè il più delle volte vediamo le solitarie sgroppate di candreva..e pensamo..e mò? ecco mo o tira o perde palla.
Per me quel ruolo li' Hernanes non lo sa fare e manco Perea . L'unico che lo potrebbe fare in teoria è Ederson e per una squadra che gioca con 1 unica punta quello è un ruolo chiave IMHO .
La corsa ed il dinamismo ce l'ha pure Cavanda , ma le sue sgroppate vengono spesso ignorate quando non viene lasciato all'uno contro tutti , cosa che fa pure lo stesso Candreva che gioca sulla sua stessa fascia .
Cmq pace , la pensiamo in maniera diversa , io come già detto tra le priorità del mercato estivo , quando ho visto le prime mosse , avrei messo un paio di centrocampisti offensivi adatti al 4-2-3-1 e al 4-1-4-1 , uno o due terzini e la punta .

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Analisi lucidissima di ralph. In gran parte condivisibile, mirabile soprattutto nelle considerazioni sulle peculiarità del Presidente centrando esttamente l'esatta natura del personaggio e tutti i suoi limiti.
Dopodichè la Lazio sta facendo un brutto calcio a prescindere dai singoli, dagli assenti e da chi gioca e dal megalomane. Pure questo è un dato di fatto.
Il "povero Cristo", in merito a 'sta cosa (che, diciamo, è proprio la sua sfera di competenza) una qualche tipo di responsabilità ce l'avrà o no?
Perchè altrimenti vuol dire che lui il gioco, gli schemi, i movimenti, la carica agonistica la sta dando ma, per fattori imponderabili (in questo momento sta parlando di sfortuna), queste grandi prestazioni non si tramutano in punti sonanti. E' un anno e mezzo che parla di dominio dell'avversario e per un po' ce l'ha fatto vedere.
In questo momento tutto questo dominio io non lo vedo. Sarà colpa di Tare, di Lotito, della Paideia, dei vecchi e dei giovani, dei sani e dei malati e dei limiti individuali, tranne la sua perchè è vero che nella sua storia di allenatore quando ha allenato squadre attrezzate per vincere ha fatto stravedere. O no?
Non ha mai allenato squadre di livello, attrezzate per vincere?
Ecco, questo può essere un limite e una chiave di lettura.
Se ne può uscire, se remano tutti dalla stessa parte perchè che ha del talento lo ha fatto vedere. Ma, per ora, sicuramente anche qualche limite.

In tutta serenità, ralph, al di la dello sfascio con cui viene disegnata la Lazio odierna, ma un pochettino di responsabilità (un bel po' secondo me) non è che sarà pure la sua?
Ed essere considerato un povero Cristo, vittima delle macchinazioni malvagie del fantastico duo, non fa bene soprattutto a lui. Perchè vuol dire che è un pupazzo qualunque e per questo magari non fa presa sulla squadra.

P.s.: non tutti i 20enni stranieri appena arrivati in Italia fanno i fenomeni, anzi quasi nessuno.  Il grande Cuadrado (preso dal sottoscritto al fantacalcio appena arrivato in Italia) mo fa er fenomeno, ma a quei tempi faceva delle prestazioni che me lo so dovuto da via dalla disperazione. Che c'aveva talento si vedeva. Ma prima di inquadrarlo e dimostrare il suo valore, ne ha combinate più di Carlo in Francia. Le insufficenze si sprecavano. Vale per lui come per i nostri.

Aspettamolo.
Aspettamo.
Tanto è da mo che aspettamo.

:=))

8)

Discussione precedente - Discussione successiva