Lazio - Apollon, i commenti

Aperto da gesulio, 07 Nov 2013, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Squadra orribile, partita orribile, prospettive orribili. Ed è così dal girone di ritorno dello scorso campionato. Ma cosa dobbiamo commentare ancora?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Nov 2013, 09:32
cioè noi li stiamo terrorizzando?
il pubblico della Lazio che a volte vorrei ammazzare ma che è sempre stato dalla parte dei giocatori, bè ora qualche fischio c'è ma se permetti dallo stadio vedo che non corrono me sarei rotto pure er caxxo

sì, l'ambiente sta mettendo una pressione insopportabile alla squadra.
ieri NON si doveva fischiare, IMHO.
nei momenti neri una vittoria, seppur con l'apollon e in sofferenza negli ultimi 20 minuti, la saluti non con felicità ma con un sostegno, quantomeno.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: laziAle82 il 08 Nov 2013, 09:30
eh sì.
infatti società molto più blasonate della nostra non hanno mai avuto periodi di difficoltà.

quello che sta succedendo non si spiega con un mercato non completo o un presidente che non piace. c'è una componente mentale molto importante.

noi li stiamo terrorizzando.

poi oh, vi piace? continuate pure.

Noi li stiamo terrorizzando??? Ma scherzi??? Gente che gioca in serie A e' terrorizzata da tifosi che scrivono su un forum e manco contestano. Allora a Trigoria quest'anno o a Milano sponda Inter e Milan nemmeno dovrebbero scendere in campo. Da come scrivi pare che ci sia la folla inferocita a Formello coi forconi. Giocatori di serie A , nazionali esperti che manco riescono a giocare bene contro una squadra di dopolavoristi per via dei tifosi critici  :o.   A questo punto le ho sentite tutte.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: laziAle82 il 08 Nov 2013, 09:32
assolutamente sì.
in un momento psicologico difficile, uscire dopo una vittoria sotto una bordata di fischi ti può far gettare la spugna ancora di più.

chi ha praticato sport a livello quantomeno agonistico sa che tutto è governato dalla mente, lo stato fisico in primis.

sapessi quanto so' terrorizzato io ogni volta che li vedo giocare..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sia quella sul campo, sia sugli spalti.

Non voglio pensare a domenica.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: eaglemiky il 08 Nov 2013, 09:35
Noi li stiamo terrorizzando??? Ma scherzi??? Gente che gioca in serie A e' terrorizzata da tifosi che scrivono su un forum e manco contestano. Allora a Trigoria quest'anno o a Milano sponda Inter e Milan nemmeno dovrebbero scendere in campo. Da come scrivi pare che ci sia la folla inferocita a Formello coi forconi. Giocatori di serie A , nazionali esperti che manco riescono a giocare bene contro una squadra di dopolavoristi per via dei tifosi critici  :o.   A questo punto le ho sentite tutte.

ho parlato dei fischi allo stadio, non del forum..
per il fatto che giochino in serie A c'entra poco: lo sport professionistico è una concomitanza di molti fattori, mentali in primis.

Citazione di: blow il 08 Nov 2013, 09:35
sapessi quanto so' terrorizzato io ogni volta che li vedo giocare..

lo siamo tutti, purtroppo..
(oddio, io ieri ero scontenta per la prestazione ma terrorizzata proprio no..)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
assolutamente sì.
in un momento psicologico difficile, uscire dopo una vittoria sotto una bordata di fischi ti può far gettare la spugna ancora di più.

chi ha praticato sport a livello quantomeno agonistico sa che tutto è governato dalla mente, lo stato fisico in primis.

Non è così.
Basta giustificare giocatori non all'altezza. I fischi ci sono stati alla fine le ca.zzate durante la partita.
Novaretti è Novaretti . Puoi "mentallizzarlo" come ti pare ma non sarà mai Sandro Nesta...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 08 Nov 2013, 08:55
Mi pare che più o meno i commenti sulla partita siano unanimi, alcuni più veementi altri più cauti e disponibilisti, al solito.
Ma quando sento che alla fine la squadra sia stata fischiata a me vengono i brividi di rabbia.
Il momento è difficile, per alcuni aspetti rischia di scadere nel terribile e, invece di supportare un gruppo in palese difficoltà lo so terrorizza ancora di più. Imho è evidente che i giocatori siano spaventati, impauriti dalla reazione del pubblico. Beh, quei fischi dopo una vittoria non faranno altro che approfondire le nostre ferite, i invece di iniziare a guairle insieme alla squadra. La cornice marcia, per me, non sono i forum o gli antiloyitiani. La cornice marcia è esattamente l'atteggiamento di ieri sera.
LaziAle, ma quale paura? Ma di cosa si devono spaventare? Di 4 fischi (giusti o sbagliati che siano)?

Se si spaventano di 4 fischi e qualche vaff allora forse hanno sbagliato sport...forse ciò che è successo a bergamo con Perea in mezzo a 5 giocatori dell'atalanta non è stato un caso, allora sono veramente signorine (cosa che non penso)!

Ma perchè invece di vedere i veri problemi cerchiamo sempre di buttare la croce addosso ai tifosi?
Ma ti rendi conto che stai dicendo che i giocatori giocano male perchè intimoriti dalle reazioni del pubblico?
Ma tu te le ricordi le contestazione dei Laziali fino a qualche anno fa? Se i giocatori attuali vivessero quelle secondo il tuo ragionamento cosa accadrebbe?
Mauri quanto è stato contestato e fischiato? Candreva quanto è stato contestato e fischiato? Mi pare che tutta questa paura non l'avevano, anzi...proprio il contrario! Sono diventati giocatori veri  ;)

E comunque

Citazione di: kiraly il 08 Nov 2013, 09:24
L'unica cosa marcia e' chi dirige in modo cosi dilettantistico la societa e chi dirige in modo ancora piu dilettantistico la squadra in campo

PS aggiungo che concordo con te solo su una cosa: a prescindere dai fischi (AL LIMITE DA FARE SOLO ALLA FINE DELLA PARTITA), questi ragazzi  VANNO SOSTENUTI!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Io credo che il pubblico abbia tutto il diritto di fischiare soprattutto dopo la prestazione assolutamente indecente di ieri sera....
C'era gente in Tevere che si lamentava del fatto che lo scempio di ieri sera sia costato 35 euro!
non posso darle torto....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
assolutamente sì.

Uscire sotto una bordata di fischi dopo una vittoria ti deve far capire che hai giocato da schifo contro una squadra modesta, ti deve far capire che ora è il momento di stare zitti e lavorare, ti deve far capire che devi tirare fuori gli attributi se non vuoi annegare perchè se continuano con questo tipo di prestazioni molti di essi il mondiale lo seguiranno come noi tifosi è cioè in poltrona da casa.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: laziAle82 il 08 Nov 2013, 09:36
ho parlato dei fischi allo stadio, non del forum..

lo siamo tutti, purtroppo..
(oddio, io ieri ero scontenta per la prestazione ma terrorizzata proprio no..)

Mi sa che guardi il calcio da poco allora. Da sempre quando le squadre fanno prestazioni scarse i tifosi fischiano a tutte le latitudini. Sono spesso a San siro ed ho vosto fischiare per molto meno. Se vuoi fare il giocatore di serie A come professione e ti demoralizzi per due fischi contro una squadra cipriota meglio che smetti e ti dedichi al badminton.  Tanto per farti un esempio recente a Trigoria i giocatori sono stati contestati devvero ferocemente eppure sono primi in campionato. I nostri allora nelle stesse condizioni che avrebbero dovuto fare? Va bene che dovete trovare scuse ad ogni costo ed attaccare la tifoseria che comunque tiene su la baracca finanziandola ma questo e' veramente troppo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

io non ho giustificato la prestazione, è stata la prima cosa che ho scritto.
ma credo che fischiandoli dopo una vittoria, seppure sofferta, non acceleriamo e non aiutiamo un processo di guarigione e di ricerca di fiducia della squadra.

Brujita: quando sei in una condizione di fragilità e ti impegni ma le cose non riescono i fischi del pubblico, le sue reazioni, contano eccome. ti mettono pressione, hai voglia se te ne mettono. principalmente le aspettative. quindi cerchi di fare di più e non riuscendo entri in una spirale in discesa. quei fischi accelerano la nostra caduta, perché imprimono alla squadra ancora più paura.
tu fai il caso di singoli che hanno reagito, qui il problema di fiducia è più strutturale e riguarda la squadra intera che quindi non può fare forza ai singoli per reagire. ne devono uscire insieme. insieme i calciatori ma insieme anche ai tifosi, non contro.

matador: potete pure continuare con queste convinzioni granitiche sulla psicologia dei fischi e delle persone, ma non porterà molto lontano, imho.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
fino alla partita con il genoa la squadra si è sempre sostenuta.
Di fronte all'incapacità, o alla volontà di nonvoler ripartire, i fischi te li becchi, perchè è l'unico modo in cui io tifoso ti faccio capire che stai giocando malissimo.
La cortina va tutto bene di società e tecnico fin'ora ha proposto questi risultati.
Io chiedo proprio l'opposto, una società che dice di essere stufa di simili atteggiamenti, e un tecnico che li appenda al muro e gli chieda..che stagione volete fare quest'anno?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: eaglemiky il 08 Nov 2013, 09:40
Mi sa che guardi il calcio da poco allora. Da sempre quando le squadre fanno prestazioni scarse i tifosi fischiano a tutte le latitudini. Sono spesso a San siro ed ho vosto fischiare per molto meno. Se vuoi fare il giocatore di serie A come professione e ti demoralizzi per due fischi contro una squadra cipriota meglio che smetti e ti dedichi al badminton.  Tanto per farti un esempio recente a Trigoria i giocatori sono stati contestati devvero ferocemente eppure sono primi in campionato. I nostri allora nelle stesse condizioni che avrebbero dovuto fare? Va bene che dovete trovare scuse ad ogni costo ed attaccare la tifoseria che comunque tiene su la baracca finanziandola ma questo e' veramente troppo.

si, in effetti seguo la Lazio da quando avevo 8-10 anni, capisco che 20 anni di tifo possano essere pochi.
e ho praticato sport agonistico per 12 anni, e mi piace lo sport in generale e lo seguo molto, quasi anche il curling.
non ripeto quello che ho scritto poco fa, è una mia opinione frutto anche di quello che io e molti atleti del mio gruppo abbiamo visto accadere sui campi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: silvia84 il 07 Nov 2013, 23:35
sarebbe facile farlo avendo una panchina a disposizione e non tutti sotto flebo alla Paideia..
Silvia, stavamo giocando con l'apollon!
Perchè snaturare una squadra  che non stava rischiando nulla o quasi, che anche senza giocare bene stava costruendo palle gol?

Ma chi ti serve come terzino contro l'apollon? Maldini? Cabrini?
Ma fai giocare Crecco (che comunque è un uomo di fascia)
Fai giocare Gonzalez che ci ha giocato più di qualche volta terzino con Petko

E invece no! Che fa? Cambia modulo e spariamo dal campo!
Ma che cavolo, ma non se ne accorge di quello che fa?
Io l'ho sempre difeso, ma inizio a vedere cose veramente troppo brutte per essere vere....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: laziAle82 il 08 Nov 2013, 09:44
si, in effetti seguo la Lazio da quando avevo 8-10 anni, capisco che 20 anni di tifo possano essere pochi.
e ho praticato sport agonistico per 12 anni, e mi piace lo sport in generale e lo seguo molto, quasi anche il curling.
non ripeto quello che ho scritto poco fa, è una mia opinione frutto anche di quello che io e molti atleti del mio gruppo abbiamo visto accadere sui campi.

Mi spieghi perchè negli anni scorsi l'atmosfera allo stadio era anche peggio eppure i risultati arrivavano?
Spiegamio cosa si deve fare dopo una vittoria casalinga sofferta contro una squadra di dilettanti o poco piu'? gli si doveva battere le mani?
La squadra fa schifo perchè i giocatori non hanno idee su cosa fare in campo, pensano di diventare i salvatori della patria da solo, la squadra fa schifo perchè chi la guida in panchina stravolge modulo e giocatori ad ogni partita.
Questa squadra è in confusione e sarebbe ora che chi siede in panchina prenda delle decisioni, anche drastiche ma che servano alla squadra e ai giocatori a ritrovarsi.
I fischi e la paura dei giocatori sono tutte ca22ate, io ricordo nei primi anni 90 i tifosi invadere i campi di Tor di Quinto durante gli allenamenti, ricordo contestazioni che facevano tremare lo stadio eppure quelle Lazio reagivano, questi si offendono se ricevono due fischi ..... lasciamo perdere per favore.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 08 Nov 2013, 09:42
cerco di rispondere a tutti insieme:

io non ho giustificato la prestazione, è stata la prima cosa che ho scritto.
ma credo che fischiandoli dopo una vittoria, seppure sofferta, non acceleriamo e non aiutiamo un processo di guarigione e di ricerca di fiducia della squadra.

Brujita: quando sei in una condizione di fragilità e ti impegni ma le cose non riescono i fischi del pubblico, le sue reazioni, contano eccome. ti mettono pressione, hai voglia se te ne mettono. principalmente le aspettative. quindi cerchi di fare di più e non riuscendo entri in una spirale in discesa. quei fischi accelerano la nostra caduta, perché imprimono alla squadra ancora più paura.
tu fai il caso di singoli che hanno reagito, qui il problema di fiducia è più strutturale e riguarda la squadra intera che quindi non può fare forza ai singoli per reagire. ne devono uscire insieme. insieme i calciatori ma insieme anche ai tifosi, non contro.

matador: potete pure continuare con queste convinzioni granitiche sulla psicologia dei fischi e delle persone, ma non porterà molto lontano, imho.
LaziAle, io ho capito cosa vuoi dire, ma non lo condivido.
Per me la squadra va sostenuta durante la partita anche se non gioca bene (come fatto domenica contro il genoa dalla Curva Nord).

Ma a fine partita i giocatori devono prendersi le loro responsabilità e beccarsi se necessario i fischi!
C'è gente che fa grandi sacrifici per andare allo stadio di questi tempi (vedi post di Roxy00)...e a sapere che in campo c'è gente che guadagna all'anno più di tutti noi messi insieme e che poi in campo cammina e/o non si impegna, beh, io non gli do torto se si fa rodere e fischia!
E considera una cosa: fino a 3 giornate fa i fischi ai giocatori non si erano mai fatti! Ma in tutto il 2013 hanno fatto lo stesso 32 punti in 30 partite! Questo vuol dire il momento di difficoltà c'è da 10 mesi, e per 9 li abbiamo sempre e comunque sostenuti scaricando la colpa SOLO sulla società. Eppure loro ci hanno ripagato, ripeto, con 32 punti in 30 partite!
Quindi non sono i fischi che li stanno spaventando o turbando...sono proprio loro il problema e si devono dare una svegliata perchè non si può andare avanti così

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: matador72 il 08 Nov 2013, 09:50
Mi spieghi perchè negli anni scorsi l'atmosfera allo stadio era anche peggio eppure i risultati arrivavano?
Spiegamio cosa si deve fare dopo una vittoria casalinga sofferta contro una squadra di dilettanti o poco piu'? gli si doveva battere le mani?
La squadra fa schifo perchè i giocatori non hanno idee su cosa fare in campo, pensano di diventare i salvatori della patria da solo, la squadra fa schifo perchè chi la guida in panchina stravolge modulo e giocatori ad ogni partita.
Questa squadra è in confusione e sarebbe ora che chi siede in panchina prenda delle decisioni, anche drastiche ma che servano alla squadra e ai giocatori a ritrovarsi.
I fischi e la paura dei giocatori sono tutte ca22ate, io ricordo nei primi anni 90 i tifosi invadere i campi di Tor di Quinto durante gli allenamenti, ricordo contestazioni che facevano tremare lo stadio eppure quelle Lazio reagivano, questi si offendono se ricevono due fischi ..... lasciamo perdere per favore.

stai dicendo che tutti debbano reagire alla stessa maniera?
lo ripeto: per me dipende dal fatto che il problema di fiducia sia strutturale e non di uno o due che viceversa potrebbero essere aiutati dalla squadra.
il problema di ieri sera non sono i fischi, ma che si sia fischiato dopo una vittoria, seppur non bella. io questo sto commentando, non i fischi in generale. per me, fischiare dopo una vittoria in un periodo come questo è una decisione deleteria.

Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Roxy00 il 08 Nov 2013, 09:37
Io credo che il pubblico abbia tutto il diritto di fischiare soprattutto dopo la prestazione assolutamente indecente di ieri sera....
C'era gente in Tevere che si lamentava del fatto che lo scempio di ieri sera sia costato 35 euro!
non posso darle torto....
E' il colmo. C'è gente che dà al pubblico laziale le stesse colpe della squadra, del tecnico e della società. Incredibilmente assurda questa posizione. Dopo di che mi permetto di dire che i passaggi che sbaglia la Lazio sono una enormità. Sbagliati per direzione e quindi palla regalata agli avversari, sbagliati per velocità, troppo corti che bloccano una ripartenza o troppo lunghi e la palla finisce fuori o a un avversario. C'entra anche la posizione in campo della squadra. Distanze tra i giocatori sempre sballate. O troppo appiccicati o troppo lontani. Petkovic colpevole senza dubbio. Meno del duo L&T ma senz'altro colpevole di questo sfacelo. L&T non si possono esonerare...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita76 il 08 Nov 2013, 09:53
LaziAle, io ho capito cosa vuoi dire, ma non lo condivido.
Per me la squadra va sostenuta durante la partita anche se non gioca bene (come fatto domenica contro il genoa dalla Curva Nord).

Ma a fine partita i giocatori devono prendersi le loro responsabilità e beccarsi se necessario i fischi!
C'è gente che fa grandi sacrifici per andare allo stadio di questi tempi (vedi post di Roxy00)...e a sapere che in campo c'è gente che guadagna all'anno più di tutti noi messi insieme e che poi in campo cammina e/o non si impegna, beh, io non gli do torto se si fa rodere e fischia!
E considera una cosa: fino a 3 giornate fa i fischi ai giocatori non si erano mai fatti! Ma in tutto il 2013 hanno fatto lo stesso 32 punti in 30 partite! Questo vuol dire il momento di difficoltà c'è da 10 mesi, e per 9 li abbiamo sempre e comunque sostenuti scaricando la colpa SOLO sulla società. Eppure loro ci hanno ripagato, ripeto, con 32 punti in 30 partite!
Quindi non sono i fischi che li stanno spaventando o turbando...sono proprio loro il problema e si devono dare una svegliata perchè non si può andare avanti così

sui soldi non preferisco non rispondere perché io non amo quando la questione viene posta in questi termini.
anche io non navigo nell'oro e quando mi permetto di andare a cinema o teatro mica mi incazzo con la troupe se il film o la pièce non mi è piaciuta. (perdona il paragone MOOOOLTO forzato).
quello che intendo dire, e lo ho scritto anche poco fa, che il momento non è ottimo. per me fischiare dopo una vittoria è profondamente sbagliato, visto il fragile momento di fiducia e convinzione della squadra.
se avessimo perso o anche pareggiato nulla da eccepire ai fischi.
ma ieri, ad un certo punto, in campo la squadra era terrorizzata e si vedeva.
fischiarli dopo una vittoria in queste condizioni per me non farà altro che esaltare queste paure..

Discussione precedente - Discussione successiva