Ederson Honorato Campos (Topic ufficiale)

Aperto da ilprofeta, 21 Giu 2012, 14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Giorgio 1971 il 08 Nov 2013, 11:32
Il giocatore dimostra una notevole abilità nel trascorrere interi quarti d'ora nella zona opposta a quella in cui gira il pallone.
Utilità zero.

Esatto. Ne fa quasi un'arte.
Ieri Marchegiani continuava a dire che la "colpa" della sua prestazione era in larga parte ascrivibile dal modo di giocare di Floccari, come a dire che Floccari, uscendo centralmente dall'area e andando a occupare la sua zona, frustrava le velleità di Ederson.
Ecco, ammesso che sia in parte vero, ma Ederson dove si infilava quando Floccari duettava con Keità e Candreva sulla trequarti? O si era nascosto nelle tasche di Floccari oppure sotto la riga del fallo laterale...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 08 Nov 2013, 11:36
A me non è mai piaciuto , ma giudicare il rendimento dei giocatori nella Lazio di quest'anno è un impresa , al massimo si potrebbe fare una sorta di competizione su chi stia facendo meno schifo .

Detto questo , da Ederson mi aspetto molto di più , mi aspetto la giocata , il passaggio filtrante , l'inserimento , ieri non ha fatto vedere quasi niente .

A questo punto vorrei vedere una squadra messa in campo logicamente e senza cambi di modulo ogni 10 minuti per poter giudicare qualcuno. Anche Hernanes se fosse planato ad agosto a Formello sarebbe giudicato inutile fino ad ora.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Si può sommessamente sostenere che sui parametri zero, in genere, non puoi farci affidamento, a meno che non siano giocatori in rotta con la precedente società?

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: ralphmalph il 08 Nov 2013, 11:49
Si può sommessamente sostenere che sui parametri zero, in genere, non puoi farci affidamento, a meno che non siano giocatori in rotta con la precedente società?

Si potrebbe aggiungere sottovoce che i giocatori che diventano parametro zero per problemi fisici arcinoti anche ai bambini rischiano di non essere proprio il massimo dell'affidabilità...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Si potrebbe aggiungere sottovoce che i giocatori che diventano parametro zero per problemi fisici arcinoti anche ai bambini rischiano di non essere proprio il massimo dell'affidabilità...

Si ma quest'anno sembra non  avere problemi fisici . Ha giocato meglio lo scorso anno senza preparazione e con molti infortuni. Fosse la preparazione che hai insughito tutti?

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 08 Nov 2013, 11:36
A me non è mai piaciuto , ma giudicare il rendimento dei giocatori nella Lazio di quest'anno è un impresa

Il problema è che questo giocatore sta facendo pietà anche in termini relativi.
Cana e Ciani, per dire, con tutti i loro limiti e con tutto che la situazione, il contesto, il concreto atteggiarsi degli eventi, chiamatelo come volete, è complicato come non mai, riescono a fare meglio del brasiliano.

Cioè, qui siamo di fronte al paradosso (ma manco tanto...) che Berisha in una partita ha fatto di più di Ederson che in campo ha già accumulato un minutaggio di tutto rispetto.
Perfino Bruno Pereirinha ha fornito prestazioni migliori, quest'anno.

Peggio di lui, boh. Gonzalez? Cavanda dell'ultimo mese?

Cioè, riesce a essere più mediocre della mediocrità.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Non so, io, senza sapere né leggere né scrivere, rimango in ogni caso molto dubbioso sulla ripresa al 100% di un calciatore che negli ultimi 3 anni (tre anni!) ha giocato una media di 12 partite a stagione...
Attualmente, nel calo generale della Lazio, mi sembra comunque due spanne sotto gli altri.

C'è chi ha citato Hernanes. Ecco, per quanto gravemente insufficiente, la differenza tra Hernanes ed Ederson si vede lontano un miglio, è grossolana.

E lo dico con dispiacere.

Property

Visitatore
Lo abbiamo aspettato, vedrete, il tempo, gli infortuni, l'adattamento.
Ora credo si possa dire che è un giocatore inutile alla causa e pure costoso.
Ma la mia domanda è un altra.
Mi spiegate perchè, con quale logica (per riprendere una frase cara a qualche netter) si va a prendere un giocatore cosi?
Lo dico perchè già prima che arrivasse, c'erano tutte le condizioni per aspettarsi quello che poi sarebbe successo. Un giocatore sostanzialmente, discontinuo, poco fisico, poco da calcio moderno, molto soggetto ad infortuni, ma con un gran piede.
Nè più nè meno che il nuovo meghni all'orizzonte.
Ci serviva? boh. io è questo su cui insisto. Ma perchè infilarci in cose che poi ci portiamo sul groppone per anni e anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Property il 08 Nov 2013, 12:01
Mi spiegate perchè, con quale logica (per riprendere una frase cara a qualche netter) si va a prendere un giocatore cosi?

perché quando l'hai preso la logica aveva un fondamento
mo', dopo 2 anni inutili, nessuno lo riprenderebbe

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: cuchillo il 08 Nov 2013, 11:56
Il problema è che questo giocatore sta facendo pietà anche in termini relativi.
Cana e Ciani, per dire, con tutti i loro limiti e con tutto che la situazione, il contesto, il concreto atteggiarsi degli eventi, chiamatelo come volete, è complicato come non mai, riescono a fare meglio del brasiliano.

Cioè, qui siamo di fronte al paradosso (ma manco tanto...) che Berisha in una partita ha fatto di più di Ederson che in campo ha già accumulato un minutaggio di tutto rispetto.
Perfino Bruno Pereirinha ha fornito prestazioni migliori, quest'anno.

Peggio di lui, boh. Gonzalez? Cavanda dell'ultimo mese?

Cioè, riesce a essere più mediocre della mediocrità.
Ma si , ma hanno giocato pure di più . Ederson fa quasi sempre spezzoni di partite (in campionato ha il minutaggio appena superiore a 3 partite da 90) , cosi è difficile trovare il ritmo sopratutto in una squadra che gioca come la Lazio attuale . Poi chiaramente lui ha deluso , ma se dovessi confermare qualche giocatore in base al rendimento di questi tempi avrei delle difficoltà a farti 3 nomi , ecco , per questo non me la sento di bollare Ederson (chiaramente non avendo aspettative esagerate)

Property

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 08 Nov 2013, 12:03
perché quando l'hai preso la logica aveva un fondamento
mo', dopo 2 anni inutili, nessuno lo riprenderebbe
però porga, perchè l'aveva quando lo hai preso?
eppure già avevi davanti l'esperienza meghni.
è vero non costava niente, ma dovevi stare anni luce distante da giocatori poco integri, discontinui e di difficile collocazione tattica, a cui manca una cosa fondamentale nel calcio di oggi ovvero la velocità e lo spunto.
io non riuscivo a vedere una logica neanche prima, neanche allora, come oggi.
l'unica attenuante è che fosse a parametro zero, questo si.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Property il 08 Nov 2013, 12:01

Temo di cominciare a vedere la logica di certi acquisti. Ederson al nizza, per una ventina di minuti, ha fatto davvero la differenza.
Siccome (mode polemica ON) Lotito ha deciso che la nostra dimensione e' la stessa del Nizza, ha preso un giocatore che, se rigenerato, avrebbe dato alla Lazio un apporto tecnico considerevole.
Questo e' ildramma.
Ne prendi dieci, 5 non vanno e 5 si, e fino a qui tutto bene, ma anche quelli che vanno hanno come compito di farci diventare un gran bel Nizza, ma una contendente fissa per i posti importanti, proprio per come viene impostata la squadra.
Poi ci metti come stanno andando le cose in questo momento, e pure gente per me valida come Biglia non contribuisce granche'. Ecco, come diceva cuchillo, credo, anche nel disastro di questo periodo Ederson si staglia come particolarmente inutile. E io ci riaggiungo Floccari, anzi ora vado a cercare il post in cui ne chiedevo l'eliminazione fisica, sapendo che poi ogni tanto avrebbe fatto il suo golletto riaccendendo l'amore cieco di chi non vede quanto sia dannoso al gioco della squadra.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 08 Nov 2013, 12:06
Temo di cominciare a vedere la logica di certi acquisti. Ederson al nizza, per una ventina di minuti, ha fatto davvero la differenza.
Siccome (mode polemica ON) Lotito ha deciso che la nostra dimensione e' la stessa del Nizza, ha preso un giocatore che, se rigenerato, avrebbe dato alla Lazio un apporto tecnico considerevole.
Questo e' ildramma.
Forse in questo senso allora, hai ragione tu.
Una logica cè.
Confermo fa paura anche a me.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
E io ci riaggiungo Floccari, anzi ora vado a cercare il post in cui ne chiedevo l'eliminazione fisica, sapendo che poi ogni tanto avrebbe fatto il suo golletto riaccendendo l'amore cieco di chi non vede quanto sia dannoso al gioco della squadra.

meno male va, pensavo de esse solo io lo scemo che gli ha messo un 5

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: ralphmalph il 08 Nov 2013, 12:15
meno male va, pensavo de esse solo io lo scemo che gli ha messo un 5

Non esageriamo.
Senza le 2 imbustate avremmo pure perso.
Alle volte è irritante ma ieri 6,5 che per uno che ha fatto una doppietta è comunque poco

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 08 Nov 2013, 12:05
cosi è difficile trovare il ritmo

La parola "Ederson" e la parola "ritmo" nella stessa frase stanno peggio di "Fiorito" e "onestà"...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Property il 08 Nov 2013, 12:05
però porga, perchè l'aveva quando lo hai preso?
eppure già avevi davanti l'esperienza meghni.

siamo seri: meghni l'unica cosa che aveva fatto, prima di venire da noi, era un dupletta alle merde

ederson c'aveva due anni di CL alle spalle, essu'

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Questo e' ildramma.
Ne prendi dieci, 5 non vanno e 5 si, e fino a qui tutto bene, ma anche quelli che vanno hanno come compito di farci diventare un gran bel Nizza, ma una contendente fissa per i posti importanti, proprio per come viene impostata la squadra.
Poi ci metti come stanno andando le cose in questo momento, e pure gente per me valida come Biglia non contribuisce granche'. Ecco, come diceva cuchillo, credo, anche nel disastro di questo periodo Ederson si staglia come particolarmente inutile. E io ci riaggiungo Floccari, anzi ora vado a cercare il post in cui ne chiedevo l'eliminazione fisica, sapendo che poi ogni tanto avrebbe fatto il suo golletto riaccendendo l'amore cieco di chi non vede quanto sia dannoso al gioco della squadra.

Sulla operazione Ederson però spezzo una lancia a favore della società.
E' abbastanza diffusa l'idea tra le società di andare a prendere un giocatore che, seppur talentuoso, abbia avuto problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dai campi. In questa maniera si punta su un giocatore con un prezzo abbordabile e in caso fortunato si fa un ottimo investimento*.
Ad esempio, la Fiorentina si è presa comunque un bel rischio con Pepito Rossi.
Avrei un pochino di pazienza: l'importante è trovare un allenatore capace di dare corso al convincimento che evidentemente è forte in società su questo brasiliano. Infatti, il Petkovic non sembra granchè innamorato.

* Ad esempio ne parlano Kuper e Symanksi in Calcionomica a proposito del Nottingham Forest.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah una cosa e' certa: giudicare CHIUNQUE, in questo periodo, e' rischioso.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fish_mark il 08 Nov 2013, 12:32
Sulla operazione Ederson però spezzo una lancia a favore della società.
E' abbastanza diffusa l'idea tra le società di andare a prendere un giocatore che, seppur talentuoso, abbia avuto problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dai campi. In questa maniera si punta su un giocatore con un prezzo abbordabile e in caso fortunato si fa un ottimo investimento*.
Ad esempio, la Fiorentina si è presa comunque un bel rischio con Pepito Rossi.
Avrei un pochino di pazienza: l'importante è trovare un allenatore capace di dare corso al convincimento che evidentemente è forte in società su questo brasiliano. Infatti, il Petkovic non sembra granchè innamorato.

* Ad esempio ne parlano Kuper e Symanksi in Calcionomica a proposito del Nottingham Forest.

beh non è proprio la stessa cosa. Rossi la Fiorentina lo ha pagato 10 milioni di euro. Se non lo prendeva la Fiorentina lo vendevano a un'altra. Ederson non lo ha comprato nessuno

Discussione precedente - Discussione successiva