Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
vorrei dire solo a chi replica dicendo che si tratta di impressioni personali che le partite dimostrano il contrario.
ogni partita uno a turno tra cana novaretti ciani regala il gol o il rigore. oppure combina un guaio che a volte gli attaccanti avversari sprecano.
e queste non sono opinioni.
a stretto giro di giorni abbiamo la splendida esibizione di ciani col genoa, cana ieri e novaretti che gli regala il match point vanificato da berisha.
altro che opinioni.
poi ci sono i numeri. la difesa prende gol da chiunque.
i numeri, non le opinioni.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
Citazione di: pantarei il 08 Nov 2013, 11:31
vorrei dire solo a chi replica dicendo che si tratta di impressioni personali che le partite dimostrano il contrario.
ogni partita uno a turno tra cana novaretti ciani regala il gol o il rigore. oppure combina un guaio che a volte gli attaccanti avversari sprecano.
a stretto giro di giorni abbiamo la splendida esibizione di ciani col genoa, cana ieri e novaretti che gli regala il match point vanificato da berisha.
altro che opinioni.
ti sei dimenticato la cappella di ciani quando l'avversario tira e rompe la rete della porta, un liscio clamoroso

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pantarei il 08 Nov 2013, 11:31
altro che opinioni.

I numeri dicono che questa difesa da incubo attualmente ha subito lo stesso numero di goal della difesa fenomenale dell'anno scorso.

In campionato quanti goal abbiamo preso per colpa di Cana e Novaretti? Quelli contro l'Udinese e contro la Juve. Quanti altri per colpa di Cana? Contro il Catania. Quanti altri per colpa di Ciani? Il secondo contro il Genoa. Ne conto 7 di 15, di cui 4 in un'unica partita, direi che i problemi sono arrivati più dai terzini e da altri motivi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Nov 2013, 11:43
I numeri dicono che questa difesa da incubo attualmente ha subito lo stesso numero di goal della difesa fenomenale dell'anno scorso.

In campionato quanti goal abbiamo preso per colpa di Cana e Novaretti? Quelli contro l'Udinese e contro la Juve. Quanti altri per colpa di Cana? Contro il Catania. Quanti altri per colpa di Ciani? Il secondo contro il Genoa. Ne conto 7 di 15, di cui 4 in un'unica partita, direi che i problemi sono arrivati più dai terzini e da altri motivi.

Dal terzino ne abbiamo subiti 3 a memoria (piagnina, schelotto e Denis)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
....la difesa sconta il generale stato di "orlo di una crisi di nervi" di tutta la squadra

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: pantarei il 07 Nov 2013, 23:19
cana sta' qui' come piatto di lenticchie per non perdere a zero muslera, vista la solita incompetenza gestionale.
non ci serviva, non ci serve e non ci servira'.
nessun progetto tecnico prevedeva il suo acquisto.
pero' siccome stamo sempre in bianco ci raccontano che e' forte e che se lo dovemo fa sta' bene.
non ha mercato perche' se non sbaglio e' messo a bilancio per una bella cifra, tipo scambio alla pari per la valutazione di muslera. quindi e' ammortizzato solo per due quinti e il restante, qualcosa tipo 4/5 milioni e' irrealizzabile visto anche il pauroso ingaggio che percepisce.
in ultimo, sappiamo che lotito piuttosto che regalare un calciatore e creare una minusvalenza se lo tiene, anzi se lo tenemo fino a scadenza.

Anche per me Cana non può fare il leader della difesa di una squadra che punta ad entrare in CL. Torniamo sempre lì: serve un difensore centrale forte, che guidi il reparto e lo faccia per 30 partite l'anno almeno. Con il Dias di qualche tempo fa, per intenderci, nè Cana nè Ciani sfigurerebbero, giocherebbero molto più sereni commettendo meno errori.

Comunque nel tuo post c'è un errore: Cana è iscritto a bilancio a costo zero. Lo so per certo, dato che lo avevo letto sul bilancio stesso. Quindi una cessione, anche a 500k, determinerebbe una piccola plusvalenza per noi.

Purtroppo l'ingaggio, per me, è un problema. Non per gelosie di spogliatoio e amenità varie, ma proprio perchè centrali difensivi al livello di Cana prendono in media 700-800k di ingaggio, e noi che dobbiamo centellinare ogni euro speso non possiamo permetterci di darne 1,7 al buon Lorik

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cana-ciani erano le riserve
ora sono i titolari.
STOP
diteme se così si vuole rinforzare.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: skizzo87 il 08 Nov 2013, 11:45
Dal terzino ne abbiamo subiti 3 a memoria (piagnina, schelotto e Denis)

...e Kucka.

Gli altri sono arrivati dal rigore al derby causato da Ledesma, dalla punizione di Floro Flores, dal goal della madonna di Kakà, e dal goal da fuori area a fil di palo di Cigarini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Mohammed Hussein il 08 Nov 2013, 11:45
Anche per me Cana non può fare il leader della difesa di una squadra che punta ad entrare in CL. Torniamo sempre lì: serve un difensore centrale forte, che guidi il reparto e lo faccia per 30 partite l'anno almeno. Con il Dias di qualche tempo fa, per intenderci, nè Cana nè Ciani sfigurerebbero, giocherebbero molto più sereni commettendo meno errori.

Comunque nel tuo post c'è un errore: Cana è iscritto a bilancio a costo zero. Lo so per certo, dato che lo avevo letto sul bilancio stesso. Quindi una cessione, anche a 500k, determinerebbe una piccola plusvalenza per noi.
ti credo perche' ne sai certamente piu' di me.

mi sono perso un post, spero di non fare casini.
ne sai piu' di me. se cana e' iscritto a zero, muslera come e' inserito a bilancio ?
la cessione, intendo.
ho una curiosita'..se cana e' iscritto a zero, muslera a bilancio come e' messo ? perso a zero ?
non e' una provoazione, ma vorrei capire. tutto qua'.
grazie.
Purtroppo l'ingaggio, per me, è un problema. Non per gelosie di spogliatoio e amenità varie, ma proprio perchè centrali difensivi al livello di Cana prendono in media 700-800k di ingaggio, e noi che dobbiamo centellinare ogni euro speso non possiamo permetterci di darne 1,7 al buon Lorik

Property

Visitatore

verità. concordo.
ma l'ingaggio riconosciuto è anche un problema in una squadra, dove lui non può prendere quanto hernanes. Normale che questo ti chieda poi 3 milioni e mezzo, ci sta tutto.
E ovviamente questo è un errore pesante, perchè una cessione con questo stipendio è utopia.
Puoi solo sperare in una rescissione contrattuale, o in qualche prestito in cui partecipi all'ingaggio.
Ma considerando anche l'età non più giovanissima, è un bel ca..o per il cu.lo da gestire.
Molto molto complicato.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

ne sai piu' di me. se cana e' iscritto a zero, muslera come e' inserito a bilancio ?
la cessione, intendo.
ho una curiosita'..se cana e' iscritto a zero, muslera a bilancio come e' messo ? perso a zero ?
grazie.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Mr. Soul il 08 Nov 2013, 11:45
....la difesa sconta il generale stato di "orlo di una crisi di nervi" di tutta la squadra

Sì, però, così non se ne esce.
La difesa sconta il centrocampo che non interdice, l'attacco sconta il centrocampo che non lo rifornisce, il centrocampo sconta una difesa da cui non arrivano palloni puliti e i centrocampisti devono portare la croce e cantare perché nessuno là dietro sa impostare, i terzini scontano la mancata copertura dei laterali, ai centravanti non gli arriva un pallone e così via...

Ieri la Lazio ha fatto 35 minuti dignitosi.
Gli errori difensivi tanti, continui, ripetuti, inauditi non andavano commessi in quella continuità anche se al posto dei centrocampisti giocavano dei pupazzi di cartapesta.

Squadra sull'orlo di una crisi di nervi? Nella prima mezzora la squadra - vivaddio - pareva sciolta e a tratti felice di giocare la partita, con un Keità ispirato, un Candreva elettrico, un Floccari comunque vivo. E nella prima mezzora Hernanes il suo lavoro di regia lo stava facendo decorosamente.

Che motivo avevano i difensori di andare in bambola su ogni mezza azione cipriota?

Purtroppo, non sono all'altezza di giocarne bene due, tre di fila. Lo dico con rammarico, ma è così. 
Le loro partite sono variabili impazzite.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: pantarei il 08 Nov 2013, 11:58
la cessione, intendo.
grazie.

Il documento pubblicato segnala che gli acquisti dell'esercizio 2011-2012 hanno riguardato i giocatori Marchetti, proveniente dal Cagliari, costato € 5,20 milioni, Cisse, proveniente dal Panathinaikos, costato € 5 milioni, Konko, proveniente dal Genoa, costato € 4 milioni, Lu-lic, proveniente dallo Young Boys, costato € 3,25 milioni, Stankevicious, proveniente dalla Sampdoria, costato € 0,8 milioni; nessun costo risulta sostenuto per l'acquisizione di Klose e di Cana. Nessuna indicazione è fornita sull'acquisizione di Alfaro.

Su Muslera non ho trovato nulla, ma credo che sia stato valutato Cana (quindi zero) più un paio di milioni.
E' stata una mossa saggia secondo me, dato che si sapeva che comprando un giocatore comunque in là con gli anni sarebbe stato difficile rivenderlo a un buon prezzo.

Citazione di: Property il 08 Nov 2013, 11:55
verità. concordo.
ma l'ingaggio riconosciuto è anche un problema in una squadra, dove lui non può prendere quanto hernanes. Normale che questo ti chieda poi 3 milioni e mezzo, ci sta tutto.
E ovviamente questo è un errore pesante, perchè una cessione con questo stipendio è utopia.
Puoi solo sperare in una rescissione contrattuale, o in qualche prestito in cui partecipi all'ingaggio.
Ma considerando anche l'età non più giovanissima, è un bel ca..o per il cu.lo da gestire.
Molto molto complicato.

No, a queste cose non credo. Perchè significherebbe che per ogni valutazione sbagliata automaticamente si dovrebbero rivedere all'insù tutti gli ingaggi, mica solo quello di Hernanes.
Perchè allora pure Biava, Ciani, Radu e compagnia cantante dovrebbero venirti a chiedere cifre dai 1,7M in su. Per non parlare degli altri centrocampisti. E non mi pare sia avvenuto.

Hernanes chiederà i soldi in base a quello che ritiene sia il suo valore, e in base alle offerte che riceverà da altre squadre. Non in base ad altri parametri.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cuchillo il 08 Nov 2013, 12:05
Ieri la Lazio ha fatto 35 minuti dignitosi.
Gli errori difensivi tanti, continui, ripetuti, inauditi non andavano commessi in quella continuità anche se al posto dei centrocampisti giocavano dei pupazzi di cartapesta.

Squadra sull'orlo di una crisi di nervi? Nella prima mezzora la squadra - vivaddio - pareva sciolta e a tratti felice di giocare la partita, con un Keità ispirato, un Candreva elettrico, un Floccari comunque vivo. E nella prima mezzora Hernanes il suo lavoro di regia lo stava facendo decorosamente.

Che motivo avevano i difensori di andare in bambola su ogni mezza azione cipriota?

Purtroppo, non sono all'altezza di giocarne bene due, tre di fila. Lo dico con rammarico, ma è così. 
Le loro partite sono variabili impazzite.

Non e' un caso che l'anno scorso fossero le riserve e giocavano solo in caso di emergenza e comunque non hanno mai giocato come copia. La scorsa stagione se avessimo pensato a tale coppia  di centrali ci sarebbero venuti gli incubi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Mohammed Hussein il 08 Nov 2013, 12:08
No, a queste cose non credo. Perchè significherebbe che per ogni valutazione sbagliata automaticamente si dovrebbero rivedere all'insù tutti gli ingaggi, mica solo quello di Hernanes.
Perchè allora pure Biava, Ciani, Radu e compagnia cantante dovrebbero venirti a chiedere cifre dai 1,7M in su. Per non parlare degli altri centrocampisti. E non mi pare sia avvenuto.

Hernanes chiederà i soldi in base a quello che ritiene sia il suo valore, e in base alle offerte che riceverà da altre squadre. Non in base ad altri parametri.

Ma infatti è una stronzata: lo stipendio del calciatore si basa sul suo valore e sul suo stipendio precedente (Cana prendeva il doppio al Galatasaray).

Citazione di: eaglemiky il 08 Nov 2013, 12:13
Non e' un caso che l'anno scorso fossero le riserve e giocavano solo in caso di emergenza e comunque non hanno mai giocato come copia. La scorsa stagione se avessimo pensato a tale coppia  di centrali ci sarebbero venuti gli incubi.

Ciani era titolare nel periodo dei 16 risultati utili consecutivi, e lo era anche Cana nelle ultime partite di campionato dove abbiamo sempre vinto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Nov 2013, 12:20
Ma infatti è una stronzata: lo stipendio del calciatore si basa sul suo valore e sul suo stipendio precedente (Cana prendeva il doppio al Galatasaray).

Ciani era titolare nel periodo dei 16 risultati utili consecutivi, e lo era anche Cana nelle ultime partite di campionato dove abbiamo sempre vinto.

Mai come coppia. Ciani ha fatto qualche partita nel periodo dei 16 risultati utili ma sempre con Biava o Dias in forma accanto e se ti ricordi ha sul groppone uno o due gol contro il Napoli. Cana ha giocato bene in coppia con Biava ma anche lui aveva provocato qualche rigore inutile se ricordi bene. Poi se per te e' una coppia che ci portera' al terzo posto non saro' io a farti cambiare idea.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: eaglemiky il 08 Nov 2013, 12:27
Mai come coppia. Ciani ha fatto qualche partita nel periodo dei 16 risultati utili ma sempre con Biava o Dias in forma accanto e se ti ricordi ha sul groppone uno o due gol contro il Napoli. Cana ha giocato bene in coppia con Biava ma anche lui aveva provocato qualche rigore inutile se ricordi bene. Poi se per te e' una coppia che ci portera' al terzo posto non saro' io a farti cambiare idea.

Il terzo posto attualmente è irraggiungibile, non per lo stato attuale della Lazio, ma per il fatto che le merde hanno fatto un'exploit miracoloso.

Comunque, la partita contro il Napoli non era nel periodo dei 16 risultati utili consecutivi, e Cana di rigore ne ha causato uno, contro la Juve, l'unica partita sbagliata da lui l'anno scorso.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: eaglemiky il 08 Nov 2013, 12:27

Entrambi possono andare bene in coppia con un altro difensore centrale che sia di livello superiore al loro.
Questa è una cosa fondamentale, in tutte le coppie difensive.

Guardate Albiol che ha fatto sembrare Britos e soprattutto Fernandez due difensori di livello quest'anno.
Idem Benatia con quel pippone che sembrava essere Castan l'anno scorso. E magari lo è ancora, ma giocando con un difensore forte al suo fianco commette molti meno errori.

Io sono convinto che sia Cana che Ciani, al fianco di un difensore forte, migliorerebbero parecchio il loro rendimento e potrebbero starci alla grande in una Lazio di alto livello. Ma così come oggi, no.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Nov 2013, 12:32
Il terzo posto attualmente è irraggiungibile, non per lo stato attuale della Lazio, ma per il fatto che le merde hanno fatto un'exploit miracoloso.

Comunque, la partita contro il Napoli non era nel periodo dei 16 risultati utili consecutivi, e Cana di rigore ne ha causato uno, contro la Juve, l'unica partita sbagliata da lui l'anno scorso.

In ogni caso la coppia Cana , Ciani non e' mai stata utilizzata la stagione scorsa finche' avevamo altri difensori. Se la cosa non instilla un qualche dubbio sul fatto che non fosse la coppia prescelta da Petko evidentemente e' inutile continuare. Stiamo messi bene con la coppia Cana Ciani. Enjoy the show. Manco il quinto posto e' raggiungibile con Fiore e Inter davanti.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: eaglemiky il 08 Nov 2013, 12:36
In ogni caso la coppia Cana , Ciani non e' mai stata utilizzata la stagione scorsa finche' avevamo altri difensori. Se la cosa non instilla un qualche dubbio sul fatto che non fosse la coppia prescelta da Petko evidentemente e' inutile continuare. Stiamo messi bene con la coppia Cana Ciani. Enjoy the show. Manco il quinto posto e' raggiungibile con Fiore e Inter davanti.

Io penso che la coppia titolare sarà Novaretti - Cana.

Discussione precedente - Discussione successiva