Citazione di: papalliano il 21 Nov 2013, 13:45
io non mi sento di essere tenerissimo nei confronti del Mago.
Aveva grandi margini.
oggi è più concentrato, questo si, ma ha un po' tradito le promesse. Ormai è difficile cambiare, come giocatore.
Intanto mi sa che ieri qualcuno si è visto una bella partita dal vivo.
Due ali "pesanti" a confronto.
Sono contento di come è andata.
Aspe' , siamo d'accordissimo che abbia tradito le promesse (anche se il draft era considerato abbastanza debole) , pero' questo è da addebitare sopratutto alla sua pigrizia e al fatto che l'ex GM lo metteva al di sopra degli allenatori come recentemente dichiarato da coach Mitchell .
Questo ha fatto si che si sentisse intoccabile , prendesse tutti i tiri che je pareva senza lottare a rimbalzo e limitandosi molto difensivamente (la sua defensive awareness , che non so tradurre , è terribile , pare uno che non ha mai giocato a basket) , perchè come ha detto "Io faccio cose molte più complicate di prendere rimbalzi e difendere"

Questo ha fatto si che si trovasse in una sorta di limbo , arrivasse in pessima forma nei ritiri con conseguenti infortuni che gli hanno fatto saltare buona parte delle ultime stagioni e unita alla sua personalità non troppo popolare a quanto pare hanno fatto si che avesse pure un cattivo raporto con i suoi compagni nei Raptors , invece di essere il leader del gruppo .
Quello che mi ha confortato per la sua carriera è che finalmente negli ultimi anni ha dimostrato almeno di tenerci al basket (tra i fan dei raptors in molti erano convinti che a lui il gioco manco piaceva) , l'altr'anno mi ricordo una serie di insulti dopo canestri subiti che non si erano visti prima e quest'anno pare aver trovato la sua giusta dimensione nei Knicks anche se i stanno facendo maluccio (ma si riprenderano) , per la prima volta quest'anno va con più convinzione a rimbalzo , partecipa di più alla difesa che nell'uomo a uomo è molto buona , come dimostrano le recenti prove contro Howard e Hibbert che sono forse i migliori 2 centri della Lega.
Poi chiaramente i suoi aiuti difensivi sono da brividi e questi limiti si fanno vedere quando gioca da centro , con le guardie dei Knicks non proprio dei mostri difensivamente , anzi , e con Melo da 4 che è un altro che nella fase difensiva preferisce far esaltare l'avversario .
Speriamo che i Knicks riescano a trovare il bandolo della matassa in modo che Bargnani possa ritornare ai PO , l'Atlantic quest'anno è poca cosa quindi non dovrebbe trattarsi di un'impresa .