Sta nascendo una squadra pazzesca (IMHO)

Aperto da Biafra, 12 Nov 2013, 19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Nov 2013, 12:11
E' più facile far vedere il proprio valore quando si hanno caratteristiche da ala pura che punta l'uomo. Pure con una Lazio ballardiniana puoi prendere e puntare e andartene se sei forte come è forte Keita.
Anderson invece oltre ai numeri da solista è uno che scambia, fraseggia, si inserisce. Ha caratteristiche più da mezzala offensiva o trequartista puro che non da esterno d'attacco.
Tra l'altro fin'ora FA ha fatto 3 partite, in una è sembrato parecchio forte, nelle altre ha fatto il compitino, da 6, ma niente di disastroso come narra qualcuno.
Tiè facendo una media direi che siamo sulla sufficienza con vista panoramica sul più che buono. Non di certo sul disastro.

Prendo poi come buon auspicio le parole di JSV23.
Sono due anni che dice che Keita è il giocatore più forte che abbiamo in rosa.
Di FA dice che è semplicemente un fenomeno.
Per me su Keita ci ha preso, con largo anticipo. Vediamo se ci prende pure su questo.
Secondo me si.
quotone (de speranza)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: bizio67 il 13 Nov 2013, 11:21
Nessuna bocciatura per Anderson, ma non notate differenze tra Keita ed Anderson sin dalle prime partite? Forse uno è un probabile futuro campione e l'altro no? Questo non significa che Anderson sia una pippa.

uno è un italia da 3 anni l'altro no.
uno conosce la lingua , l'altro no.
uno gioca ne suo ruolo , l'altro no.

Anderson è solo ed esclusivamente un trequartista .

keita e un fenomeno
idem anderson .

ve ne accorgerete presto .

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: white-blu il 13 Nov 2013, 12:20
uno è un italia da 3 anni l'altro no.
uno conosce la lingua , l'altro no.
uno gioca ne suo ruolo , l'altro no.

Anderson è solo ed esclusivamente un trequartista .

keita e un fenomeno
idem anderson .

ve ne accorgerete presto .

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

uno viene da un infortunio lungo, l'altro no

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Biafra il 12 Nov 2013, 19:59
Gaizka,
io sto avvelenato per come stiamo buttando una stagione (almeno in campionato),
però ammetterai che è un bel risultato schierare questi 5 giovanotti quando neanche un anno fa eravamo la squadra più vecchia d'Europa (da qualche parte c'è questa statistica...se la trovo la posto).

Nell'immediato sarà dura, hai ragione quando dici che un giocatore garantisce affidabilità solo dopo i 23-24 anni, però se in una stagione al momento brutta come questa non troviamo entusiasmo neanche per un Onazi che, tra molti alti e qualche basso, sta diventando a 21 anni un vero gioiello di centrocampista a livello europeo e un Keita che a 18 anni manda ai matti intere difese di Serie A, c'è qualcosa che non va nell'ambiente Lazio...

100%. Bravo Biafra!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.184
Citazione di: Panzabianca il 13 Nov 2013, 12:03
a 23 anni quel che vali se vede bene, dai.

Io non so se Cavanda diventerà forte o rientrerà nell'elenco dei giocatori incompiuti, però non tutti hanno i stessi tempi di maturazione. L'attuale terzino della Nazionale italiana, Abate, mi pare che a 23 anni giocasse (come ala) nell'Empoli che retrocesse in serie B. Quest'anno Cavanda, anche a causa degli infortuni di Konko, sta giocando con più regolarità. Ha fatto diverse cazzate, però vediamo se è capace di superare i suoi limiti (che sono soprattutto di concentrazione, visto che tecnicamente non è male e atleticamente è una bestia).

Piuttosto non si possono sentire i commenti di alcuni netter su Felipe Anderson, già etichettato come flop. Ha venti anni, è appena approdato in Italia, viene da un brutto infortunio e gioca in ruolo difficile. Facciamolo ambientare e diamogli la possibilità di giocare di giocare con continuità. Poi, eventualmente, diamogli la patente di pipparsugo. Però intanto pure noi su questo forum diamoci una regolata coi giudizi.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Kim Gordon il 13 Nov 2013, 10:32
passa la canile oggi e adotta un cane, che loro hanno bisogno di una casa, e tu, di fare più passeggiate.

8)
Se vieni pure te a fare le passeggiate ci posso pensare ...

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
I vari keita Tounkara Onazi e Cavanda vanno inseriti con calma, ma le loro qualità sono indiscusse  e devono essere lasciati liberi di sbagliare, ma dobbiamo essere noi tifosi ad avere la famosa pazienza per i possibili errori che magari ci fanno subire un gol (cavanda) perchè all'estero hanno la possibilità di sbagliare, ma in italia, specie alla Lazio, c'è né molto poca,,,tuttavia devono essere integrati in squadra con giocatori esperti e FORTI,,,voglio dire infine che se ONAZI giocava titolare dall'altra parte era già considerato alla stregua di capitanfuturo,,,alla sua età stà dimostrando una forza e personalità fuori dal comune,,,invece noi guardiamo solo l'errore di ONAZI o di Cavanda,,,

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Panzabianca il 13 Nov 2013, 12:07
Boom, non lo so. Ai movimenti di Cavanda ho fatto caso anch'io. Quel che ho "ingrassettato", in Serie A non te lo puoi permettere perché ti puniscono subito. Cavanda fa errori che io francamente non ho mai visto fare a nessuno. Poi si, giochicchia bene ma poi quando meno te l'aspetti... 
E nun se po fa perché spesso le distanze tra le squadre non sono così grandi...e vincere una partita è questione di dettagli

io non lo sto giustificando, ma sminuire cosi' un giocatore per un difetto che ha mi pare eccessivo, secondo gli standard di molti non dovrebbero giocare allora: Hernanes, Candreva, Ledesma, Onazi, Klose, Cana, Ciani, Novaretti, Konko, Radu... tutta la formazione.

Io lo vedrei perfetto cosi':

marchetti
               X                   Cana           Radu

Cavanda        Onazi             Biglia              Lulic

Candreva                              Keita

Klose

Oppure

Fa

klose           Keita

Senza considerare tutte le alternative che abbiamo a centrocampo e con i trequartisti.

Alcuni "episodi" non ci han permesso di schierare una formazione del genere, ma per me sarebbe fantastica e Cavanda darebbe un contributo fondamentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Biafra il 12 Nov 2013, 19:34
In più 30 anni che seguo il calcio,
davvero non ricordo nessuna squadra di medio alta classifica con un blocco così numeroso di under 22 così forti e già pronti per la A. Chissà cosa diventano con un paio di stagioni d'esperienza in A in più... :o

FA 21
Keita 18
Bryan Perea 20
Eddy Onazi 21
Pedro Cavanda 22

Aspettando Cataldi,Crecco, Tounkara, Lombardi...etc etc

Datemi retta, va... 8)

Ottimo biafra, le risposte non le leggo tanto ti avranno massacrato..  :)

su keita lo sapevamo, su onazi anche, parliamo di uno che già giganteggia nel centrocampo nigeriano che non è l'ultima squadra del mondo.Ma tounkara e cataldi sono certi, su FA e crecco non mi pronuncio, non guardo gli anni o la spesa.

Oggi keita se il nostro ha l'illuminazione di schierarlo sempre va in doppia cifra. Non è un vaneggiamento, in primavera funzionava così lui, giocava e segnava, faceva assit e segnava, dribblava e segnava. Nel momento in cui ti sei adattato alla serie A, intendo ritmo, velocità, fisicità, queste caratteristiche te le ritrovi in mano, non devi far nulla, i palloni ti entrano in rete per gioco divino.

Abbiamo un nugolo di campioncini da leccarsi i baffi, io mi ci addormento la notte sognando la Lazio con tounkara a destra, FA nel mezzo, Keita a sx, e dietro a Perea.Nella linea dei due cataldi e onazi.Ovviamente supportati dai vari candreva,lulic,hernanes,biglia, etc.
Perchè ovvio i giovani devi inserirli in un contesto, ma la Lazio il contesto il prossimo anno e fermi un paio di acquisti lo ha.

ludy

*
Lazionetter
* 210
I nostri giovani sulla carta sono molto forti, spero che fra 2 anni si affermeranno cosi se affiancati ad altri giocatori con più esperienza ci possano portare fra le posizioni che ci competono.
- Keita sempre detto che era un predestinato, se manterrà la testa a posto diventerà un fenomeno
- Tounkara per me è anche più forte di Keita, è la classica prima punta moderna che a noi manca al momento
- Perea può soltanto migliorare, un ottima seconda punta che sa duettare con i compagni
- Felipe Anderson, molti lo criticano ma si ricrederanno..per me la sua posizione ideale non è in un tridente d'attacco ma al massimo da mezz'ala offensiva/trequartista. Ha dei numeri impressionanti
- Onazi sta maturando e senza ombra di dubbio diventerà uno dei migliori mediani di rottura in Italia
- Pereirinha lo vedo più concentrato di Cavanda, se migliorerà in difesa potrebbe diventare un ottimo terzino
- Berisha, non lo conosco molto bene ma molti ne parlano un gran bene
- Cataldi, un ottimo centrocampista che si sta facendo le ossa in serie B. Oltretutto è romano e tifoso laziale, magari potrebbe diventare una bandiera un giorno..

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
I nostri giovani sulla carta sono molto forti, ...
si però prima di fa ste affermazioni pensiamo anche all'ambiente.... ehhhh... Pori pioppi

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
In ogni caso dato che non possiamo competere con le piu grandi a colpi di ingaggi e cartellini la strada dei primavera forti da crescere in casa anche comprati all'estero piu acquisti mirati di ventenni e' l'unica per poter cercare di competere ad alti livelli.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Panzabianca il 13 Nov 2013, 11:34
pure a me. Ragà nun scherzamo eh. FA non si tocca. Ma che davero davero?
Stiamo dando tempo a Cavanda...
Per rispetto al numero di post, ti riconosco la tessera n. 1 "Ragà, nun scherzamo:FA è forte forte"...io me becco la n. 2 :)

P.S. comunque, parliamo (anzi: parlano male) di un giocatore giovane, rientrato da un lungo infortunio, che non ha fatto la preparazione con la squadra ed inserito in un contesto "allo sbando" almeno (spero...) fino a domenica scorsa. E' un gran bel giocatore: massima fiducia in Felipe :D

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io mi prendo la 3 con pazienza. FA diventera' un giocatore fortissimo nei prossimi due anni.  Gia su Perea non sono cosi sicuro puo diventare forte come anche fare una carriera dignitosa ma niente di piu'.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: eaglemiky il 13 Nov 2013, 14:25
Io mi prendo la 3 con pazienza. FA diventera' un giocatore fortissimo nei prossimi due anni.  Gia su Perea non sono cosi sicuro puo diventare forte come anche fare una carriera dignitosa ma niente di piu'.
Anche Perea mi intriga...FA di più (giocatore MOLTO tecnico, veloce di testa e di gambe...) ma anche Perea promette bene. Speriamo bene: magari tra un paio d'anni ci ritroviamo con un attacco formato da Keita+Perea+FA

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Ottimo biafra, le risposte non le leggo tanto ti avranno massacrato..  :)

su keita lo sapevamo, su onazi anche, parliamo di uno che già giganteggia nel centrocampo nigeriano che non è l'ultima squadra del mondo.Ma tounkara e cataldi sono certi, su FA e crecco non mi pronuncio, non guardo gli anni o la spesa.

Oggi keita se il nostro ha l'illuminazione di schierarlo sempre va in doppia cifra. Non è un vaneggiamento, in primavera funzionava così lui, giocava e segnava, faceva assit e segnava, dribblava e segnava. Nel momento in cui ti sei adattato alla serie A, intendo ritmo, velocità, fisicità, queste caratteristiche te le ritrovi in mano, non devi far nulla, i palloni ti entrano in rete per gioco divino.

Abbiamo un nugolo di campioncini da leccarsi i baffi, io mi ci addormento la notte sognando la Lazio con tounkara a destra, FA nel mezzo, Keita a sx, e dietro a Perea.Nella linea dei due cataldi e onazi.Ovviamente supportati dai vari candreva,lulic,hernanes,biglia, etc.
Perchè ovvio i giovani devi inserirli in un contesto, ma la Lazio il contesto il prossimo anno e fermi un paio di acquisti lo ha.

Concordo in pieno con ES e naturalmente con Biafra.

Sledgehammer

Visitatore
comunque io blinderei per l'eternità Bollini

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Splash21 il 13 Nov 2013, 11:11
Di chi parli : Hamsik , Cavani , Lavezzi , El Shaarawy , Lamela , Destro ?

Per tacere di Ricky Alvarez, che lo scorso anno ha fatto ridere in un'Inter disastrosa mentre quest'anno e' praticamente insostituibile...
Lo hanno aspettato un anno, noi non possiamo aspettare qualche mese Felipe Anderson, no...
E' gia inadatto...

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: volerevolare il 13 Nov 2013, 07:16
Onazi e' un buon giocatore ma ancora non ho capito se è da considerarsi da prima fascia.

Onazi è un top player nella testa e nel fisico, nei piedi per adesso è "solamente ottimo", ma ha solo 20 anni ancora.
Stiamo parlando di uno che è arrivato in finale dei mondiali under 17, in finale alle final eight, ha fatto direttamente il salto dalla primavera alla prima categoria, ha esordito a Londra contro il Tottenham con una prestazione super, ha fatto il titolare in El, ha fatto un gol pazzesco agli ottavi di finale di EL, ha vinto la Coppa d'Africa da protagonista contro squadre che schieravano gente come Drogba Gervinho e Yaya toure, e' stato protagonista della finale di coppa Italia e ora ha tolto il posto da titolare a un certo Gonzalez. Tutto questo a 20 anni e con margini di miglioramento(considerando l'età e i progressi dimostrati) enormi.
Se Onazi non è da considerarsi da prima fascia, allora lasciamo perdere.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Biafra il 12 Nov 2013, 19:34
In più 30 anni che seguo il calcio,
davvero non ricordo nessuna squadra di medio alta classifica con un blocco così numeroso di under 22 così forti e già pronti per la A. Chissà cosa diventano con un paio di stagioni d'esperienza in A in più... :o

FA 21
Keita 18
Bryan Perea 20
Eddy Onazi 21
Pedro Cavanda 22

Aspettando Cataldi,Crecco, Tounkara, Lombardi...etc etc

Datemi retta, va... 8)
Apparte onazi e cavanda che tutti conosciamo, mi dici come fai a dire che gli altri so forti e sopratutto pronti?

Discussione precedente - Discussione successiva