Lettera del presidente Lotito ai tifosi

Aperto da Brujita76, 14 Nov 2013, 09:31

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
visto che i suoi interventi sono un appuntamento fisso della rivista, sarebbe però interessante oltre che opportuno postare altri editoriali del presidente.

se non sbaglio sarebbe la prima volta che questo editoriale venga ripreso dal CdS.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Ottimo e apprezzabile il tentativo di ricompattare l'ambiente e di ricercare l'unità, su questo non è giusto criticare, anzi da tifosi IMHO sarebbe corretto rispondere positivamente all'appello.
Male lo scaricabarile nei confronti di tecnico e squadra, anche se è giusto che un Presidente si faccia sentire quando le cose non vanno, i panni sporchi si lavano in famiglia, è un principio cardine della dinamica da spogliatoio.
Un' offesa alla nostra intelligenza( ammesso che ne abbiamo una :)), invece, questo passaggio: "Questo momento non è così brillante, lascia interdetti e pieni di interrogativi anche alla luce dei notevoli investimenti che la Società ha effettuato, per rafforzare un organico già di per sé altamente competitivo."
Giusto che il Presidente difenda il suo operato, ma è altrettanto legittimo che chi non è obnubilato da preconcetti contro questa gestione societaria valuti obiettivamente irricevibili queste affermazioni basate su posizioni autoreferenziali.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Questa lettera mi ha fatto tornare in mente un pezzo di testo di una canzone famosissima.
Chiedo agli utenti se posso postare il testo.
Sarebbe una cosa divertente  :beer: :beer: , però vista la suscettibilità di alcuni non vorrei fosse male intepretata...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: LordEagle il 14 Nov 2013, 12:36
Questa lettera mi ha fatto tornare in mente un pezzo di testo di una canzone famosissima.
Chiedo agli utenti se posso postare il testo.
Sarebbe una cosa divertente  :beer: :beer: , però vista la suscettibilità di alcuni non vorrei fosse male intepretata...

Caro tifoso ti scrivo così ti distraggo un po'
e siccome sei molto incazzato più spesso ti scriverò.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Fa un invito che teoricamente dovrebbe essere scontato nella filosofia di un tifoso: sostenere la propria squadra.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: arkham il 14 Nov 2013, 10:51
La lettera è  scontata e inutile, chiunque qui dentro avrebbe potuto indovinarne il contenuto senza leggerla.
la maggior parte dei post di risposta, pure.

Daje Laziotta bella, vinci a Genova che sennò qui non je se la fa più a sentì 'sto disco rotto...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
mi mette pure un po' paura pèrche' mi sembra il canto del cigno, tipo questo e' il massimo che posso fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
La lettera non è stata scritta da lui (mi pare chiara la cosa) ma mi pare abbastanza apprezzabile .
Rimango invece deluso dai commenti letti fin qui , di gente che manco l'ha letta (giustamente , ognuno fa come je pare , io pure non lo sento/leggo il più delle volte pero' che senso ha commentare una cosa che non si legge ? come quelli che ci ricordano durante la partita che hanno chiuso la TV ...).
L'intento è abbastanza chiaro e forse la forma sgrammaticata aiuta a rendere meglio l'idea (e avvicinare Lotito ai tifosi parlando come se fosse uno di loro) , mi pare un messaggio di unione e chiaramente la maggior parte delle frasi sono scontate .

Poi bisogna pure capire le aspettative che uno ha , se uno si aspetta di leggere "Ho sbagliato tutto , Anderson sono 9mln buttati" e cose simili credo non le leggerà mai in qualcosa riconducibile a Lotito (o a un presidente di calcio) , anche perchè non sono manco vere .
Una cosa simile si sa già dove andrà a parare , a me pare parte del famoso passo verso i tifosi , anche se a molti l'unico passo che renderebbe felici è una sorta di "Lascio la Lazio" , ma pure questo mi pare difficilmente possibile , sopratutto in un editoriale o quel che è .

Poi se vogliamo analizzare quello che scrive riga per riga credo non ci sia alcuna frase vera fino in fondo , ma anche perchè sarebbe stupido scrivere "Stiamo facendo male perchè io non ho preso un terzino e Yilmaz , perchè Petkovic è in confusione , perchè a Hernanes non je va de gioca' " etc etc e sarebbe pure dannoso per il fine dello stesso editoriale .

Io non mi aspettavo di meglio , questo genere di cose sono quasi sempre scontate anche perchè dirette verso una massa abbastanza eterogenea , il messaggio di fondo è "Sosteniamo i ragazzi ed il mister" e quindi mi va bene .

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: pantarei il 14 Nov 2013, 13:23
lettera piena di nulla.
mi mette pure un po' paura pèrche' mi sembra il canto del cigno, tipo questo e' il massimo che posso fare.
che è quello che ha detto abbastanza esplicitamente in una itnervista qualche mese fa (prima della finale del 26 maggio).
Ci aprii anche un topic, vediamo se lo trovo.

rr67

*
Lazionetter
* 172
"La domanda è allora: cosa possiamo fare noi, come popolo biancoceleste, per rafforzare psicologicamente i nostri ragazzi?"

NOI, COME POPOLO BIANCOCELESTE detto da Lotito è veramente clamoroso.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: Magnopèl il 14 Nov 2013, 13:31
che è quello che ha detto abbastanza esplicitamente in una itnervista qualche mese fa (prima della finale del 26 maggio).
Ci aprii anche un topic, vediamo se lo trovo.
eccolo pantarei
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,17197.msg1183152.html#msg1183152

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
tentativo lodevole, ma Lotito deve capire che il tifoso guarda pure i puntini sulle i quindi forse gli converrebbe non dire niente o lasciarlo dire ad altri.. ad esempio se una sua lettera fosse firmata con un altro nome sono quasi sicura che molte reazioni sarebbero diverse..

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: Splash21 il 14 Nov 2013, 13:28
La lettera non è stata scritta da lui (mi pare chiara la cosa) ma mi pare abbastanza apprezzabile .
Rimango invece deluso dai commenti letti fin qui , di gente che manco l'ha letta (giustamente , ognuno fa come je pare , io pure non lo sento/leggo il più delle volte pero' che senso ha commentare una cosa che non si legge ? come quelli che ci ricordano durante la partita che hanno chiuso la TV ...).
L'intento è abbastanza chiaro e forse la forma sgrammaticata aiuta a rendere meglio l'idea (e avvicinare Lotito ai tifosi parlando come se fosse uno di loro) , mi pare un messaggio di unione e chiaramente la maggior parte delle frasi sono scontate .

Poi bisogna pure capire le aspettative che uno ha , se uno si aspetta di leggere "Ho sbagliato tutto , Anderson sono 9mln buttati" e cose simili credo non le leggerà mai in qualcosa riconducibile a Lotito (o a un presidente di calcio) , anche perchè non sono manco vere .
Una cosa simile si sa già dove andrà a parare , a me pare parte del famoso passo verso i tifosi , anche se a molti l'unico passo che renderebbe felici è una sorta di "Lascio la Lazio" , ma pure questo mi pare difficilmente possibile , sopratutto in un editoriale o quel che è .

Poi se vogliamo analizzare quello che scrive riga per riga credo non ci sia alcuna frase vera fino in fondo , ma anche perchè sarebbe stupido scrivere "Stiamo facendo male perchè io non ho preso un terzino e Yilmaz , perchè Petkovic è in confusione , perchè a Hernanes non je va de gioca' " etc etc e sarebbe pure dannoso per il fine dello stesso editoriale .

Io non mi aspettavo di meglio , questo genere di cose sono quasi sempre scontate anche perchè dirette verso una massa abbastanza eterogenea , il messaggio di fondo è "Sosteniamo i ragazzi ed il mister" e quindi mi va bene .

Puoi pensarla come vuoi sul mio post ma non puoi dirmi che ho commentato quello che non ho letto, perché
non l'ho fatto.
Magari potrai dire che sono andato OT, ma non mi sembra di esserci andato.

La mia idea era : qualunque cosa tu Lotito abbia scritto e ci chieda, lascia stare. Invece, caro presidente risponda lei a quelle che sono le nostre necessità.

Ps Io sono uno di quelli che pensa che F. Anderson è un grande giocatore e è contentissimo che siano stati spesi tot soldi per portarlo alla Lazio. Magari fossero questi gli sbagli! Magari!

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Girone di ritorno PENOSO stagione 2012-2013
FIGURA DI MSupercoppa
Partita di Campionato con la Rube Altra FIGURA DI M
Partita col i difettosi  :asrm e Genoa

Sono ancora sotto sedativo Coppa Italia quindi non sono troppo preoccupato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750

Puoi pensarla come vuoi sul mio post ma non puoi dirmi che ho commentato quello che non ho letto, perché
non l'ho fatto.
Magari potrai dire che sono andato OT, ma non mi sembra di esserci andato.

La mia idea era : qualunque cosa tu Lotito abbia scritto e ci chieda, lascia stare. Invece, caro presidente risponda lei a quelle che sono le nostre necessità.
Non mi pare di averti quotato e manco mi ricordo quello che hai scritto .

Tu hai scritto la tua idea , io la mia , non esiste nessuna verità assoluta . Se hai commentato "non ho letto la lettera , ma ..." secondo me è una cosa sbagliata , perchè di topic su Lotito ne è pieno il forum e quindi sarebbe meglio commentare l'oggetto del topic senza copiare lo stesso messaggio in tutti i topic che parlano di Lotito (alcune volte pure quelli che non parlano di Lotito perchè si fa l'implicazione Lazio=>Lotito quindi sono IT).

blow

*
Lazionetter
* 20.008
mio caro splash, ma come ti permetti di dire che non l'abbiamo letta? ma chi sei per poter dedurre questo?
prova a rileggerla tu e dimmi se ha senso scrivere quelle righe oggi? a cosa serve?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: Splash21 il 14 Nov 2013, 13:47
Non mi pare di averti quotato e manco mi ricordo quello che hai scritto .

Tu hai scritto la tua idea , io la mia , non esiste nessuna verità assoluta . Se hai commentato "non ho letto la lettera , ma ..." secondo me è una cosa sbagliata , perchè di topic su Lotito ne è pieno il forum e quindi sarebbe meglio commentare l'oggetto del topic senza copiare lo stesso messaggio in tutti i topic che parlano di Lotito (alcune volte pure quelli che non parlano di Lotito perchè si fa l'implicazione Lazio=>Lotito quindi sono IT).

No, ho iniziato così : Rispondo senza leggerne il contenuto per un semplice motivo : non m'interessano le chiacchiere.

Pensavo di essere l'unico a non averla letta e voler dare comunque un contributo alla discussione. Scusa per l'equivoco. Cmq capisco chi non ne può più e questo, hai ragione, è molto OT.
Di nuovo saluti.

Contenuto sponsorizzato

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Brujita76 il 14 Nov 2013, 09:31
Fonte Corriere dello Sport (preso nella sezione News di lazioNet):

Ecco la lettera scritta dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, ai tifosi biancocelesti. E' un appello all'unione, il numero uno del club non ha perso fiducia e speranza. Lotito chiede appoggio al popolo laziale, si è rivolto alla gente affinché non manchi mai sostegno alla squadra e a Petkovic. Il presidente ha citato anche l'allenatore, è un passaggio importante in un momento difficile. La lettera sarà presente nel nuovo numero di Lazio Style Magazine, la rivista ufficiale del club. Il Corriere dello Sport-Stadio la pubblica in anteprima.

di Claudio Lotito
Molti, in questo periodo, hanno un atteggiamento che può sembrare, sì giustificato, ma non avulso da certe considerazioni. Certo, il momento non è tra i più brillanti, specialmente se paragonato a quello vissuto non troppo tempo fa. I grandi e indiscutibili successi mietuti, prima dell'inizio del campionato, avevano creato enormi aspettative. Proprio perché le aspettative erano enormi, i risultati (non nego, per certi versi deludenti!) lasciano un po' di amaro in bocca. Non bisogna però lasciarsi sopraffare dal pessimismo, e cavalcare la strada del disfattismo. Proprio in questi frangenti, non si devono ascoltare le sirene di omerica memoria. La cosa che tutti noi dobbiamo fare è continuare a sostenere la nostra squadra, che apparentemente, solo apparentemente, sembra essersi persa. I ragazzi sembrano non avere motivazioni, sembrano non vedere al di là della singola prestazione domenica dopo domenica. Proprio perché, ancora ragazzi, e non ancora sapienti nel gestire quello che la vita ci mette dinanzi, pensano di non poter più ripetere le prestazioni. E proprio perché ragazzi, dobbiamo fargli capire, che sono sempre gli stessi, che hanno dimostrato di poter fare. Sembrano mancare di quel cinismo che se convogliato nella giusta maniera, porta ai risultati. Non è certamente un atto d'accusa, verso la squadra che tutti abbiamo voluto, sostenuto e acclamato. E' la stessa squadra, sono gli stessi giocatori, ma con qualcosa in più, (che sembrano aver dimenticato): la consapevolezza di avere nelle gambe e nella psiche, delle armi micidiali, che li portano a grandi risultati, come tutti abbiamo visto. Questo momento non è così brillante, lascia interdetti e pieni di interrogativi anche alla luce dei notevoli investimenti che la Società ha effettuato, per rafforzare un organico già di per sé altamente competitivo. Molti sostengono che non c'è più tempo. Ma prendere decisioni affrettate, il più delle volte porta a risultati catastrofici. Diamoci ancora qualche chance, per far emergere tutte le potenzialità dei singoli, che amalgamate e miscelate, porteranno a risultati positivissimi. La domanda è allora: cosa possiamo fare noi, come popolo biancoceleste, per rafforzare psicologicamente i nostri ragazzi? Quello che può fare l'energia positiva, di un'intera comunità, convogliata a sostenere, incitare, capire, sospingere, apprezzare, spronare la parte in difficoltà, può fare cose grandiose. Ecco quello che possiamo fare: stargli vicino, e fargli pervenire tutto il nostro affetto, considerazione e voglia di credere ancora in loro e in chi ogni domenica soffre, gioisce in piedi o a bordo campo, con loro e con noi: il Mister.

Bella lettera, belle parole e di fondo penso che abbia ragione da vendere. Avrei evitato le parti evidenziate perchè come al solito mi sanno tanto di presa per i fondelli!
Non era stata fatta nessuna domanda sugli investimenti o sugli acquisti....perchè sbandierare queste cose anche quando non serve?

Voi che ne pensate?

Forza Lazio
:band1: :band1: :band1:

quanto "politichese"! e meno diretta e semplice questa lettera....... ma se crede da esser in parlamento???? :DD :DD
intanto si stà perdendo i suoi pezzi "pregiati" (non par4lo di squadra ovvio) incominciando dal 27 di novembre  :p

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Scusa blow , non ho detto che non l'avete letta , ma che mi sembra inutile commentarla se non si è letta la lettera.
Parlavo di quello che non l'hanno letta e si sono sentiti in dovere di scriverlo nel forum .
Per il resto non mi permetterei mai , anche se non sono d'accordo con l'opinione della maggior parte di quelli che sono intervenuti .

A quanto pare mi sono espresso male e me ne scuso , a posteriori lo toglierei la frase per non continuare nell'OT.

@nex1 : ti capisco benissimo , come già detto il più delle volte non lo leggo manco io .
Ricambio i saluti .

Discussione precedente - Discussione successiva