questa ve la devo raccontare, so' ancora perplessa.... rispondo a questo annuncio
Sede di lavoroRomaSettoreCommerciale, Supporto al clienteOrarioFull timeContrattoContratto a progettoTitolo di StudioScuola dell'obbligo Presso nuova sede a Roma Termini, società impiega 5 ambo sessi:
1 addetto/a al personale
2 al back-office
2 addetti/e alla ns clientela
Anche prima esperienza.Inquadramento a norma.Formazione in sede.
Massima urgenza. Full-time. tel. 0641734259
mi chiamano e mi fissano un colloquio per oggi.. chiedo almeno come si chiamano (e già la cosa puzza...) let's go, rispondono...
ricerco sta società su internet e la prima cosa che esce sono utenti che nel 2010 hanno fatto colloqui in misteriose e finte società che promettono chissà che e poi ti propongono di fa il consulente porta a porta.... vabbè, sticà, mi dico, tanto è vicino casa, appena parlano di porta a porta mi alzo e me ne vado...
Arrivo alle 17.. sul citofono pecetta scritta a mano attaccata con scotch.... entro....
Musica a palla!!!

Ufficio totalmente vuoto, un corridoio con 4 porte di cui una aperta con dentro una segretaria (??) con cappotto ed una carrozzina con poppante annesso, scrivania, pc sedia e lampada... 2 porte chiuse ed in fondo la porta del boss..
mi siedo davanti a sto stereo che da a palla radio dj.. già c'avevo un mal di testa mortale... pareti vuote, manco un poster, un quadro, un post it.... entra uno che era arrivato prima di me, sbraita qualcosa (ora capisco il ruolo della musica a palla) esce e sbatte la porta...

entro io.. mi ritrovo un nano ciccione davanti, giovane eh.... nella stanza c'è lui, una scrivania, un divano, un armadietto, una lampada... lui fa finta di stare al telefono secondo me con nessuno....
sulla scrivania... un rinoceronte di lego che ne occupa la metà, un piattino con i fiori secchi profumati e qualche foglio... sto tipo con il mio cv sotto mi fa "dunque lei lavora... fa la team leader.." e io... "no, veramente no, non lo faccio da gennaio..." (ha molto letto il mio cv")
il colloquio poi si svolge in questo modo, giuro!!
LUI: allora noi lavoriamo per Telecom, cerchiamo agenti di vendita, operatori telefonici e segreteria commerciale/back office... lei per cosa si candida?
IO: per segreteria commerciale/back office
LUI: perchè non operatore telefonico?
IO: perchè non sono un operatore telefonico, all'interno dei call center ho svolto altre mansioni tra cui responsabile di back office ed è quello che vorrei fare
LUI: ok perfetto! allora noi offriamo un contratto di 1 anno a tempo determinato, 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì, 1000€ mese.
Per me il colloquio è andato bene e mi ha fatto un'ottima impressione (

in 3 minuti manco, giuro...), quindi per l'apertura di FEBBRAIO, si tenga pronta!
IO: (mi veniva da ridere...) ok perfetto, grazie!!!
Mi alzo e vado...
ORA... ovviamente è una sola, mi verrebbe da dire TRUFFA... ma perché? cioè.. io non ne ho capito il senso, giuro... è evidente che questi so' finti, come finto è l'ufficio... ma perchè sta farsa? mi avessero detto che ne so'... facciamo 1 mese di prova non retribuita, inizia domani... o mi avessero detto.. ok, le faremo sapere... ma che senso ha???