CR7-parliamone

Aperto da WhiteSnake, 19 Nov 2013, 22:24

Discussione precedente - Discussione successiva

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Per il calcio attuale C.Ronaldo rappresenta la massima espressione. Tecnico, rapido, forte fisicamente, gran tiro e colpo di testa, visione di gioco. Sembra un giocatore creato con la playstation, un robot. Non credo sia migliorabile in qualcosa.

Messi è alto 1.50, è brutto e sembra non c'entrare niente con il mondo del calcio. Finché non gli dai la palla tra i piedi. Talento infinito, gioca nella squadra più cool del pianeta e ha un atteggiamento sul campo opposto rispetto a Ronaldo. Raramente si lamenta e quando lo riempiono di calci non fa una piega. E' un po' l'anti-divo e anche per questo riesce a raccogliere più consensi.

Ma il portoghese per me è inarrivabile. Me lo ricordo con lo Sporting Lisbona e già si vedeva che c'era un talento speciale pronto ad esplodere. Mai mi sarei immaginato potesse arrivare a questi livelli. Manchester Utd, Real Madrid, Champions League, Nazionale (con il Portogallo!!). Caterve di gol, sempre decisivo, sempre il trascinatore.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: scintilla il 19 Nov 2013, 22:53
Tutte queste caratteristiche a mio avviso ce l'ha allo stesso livello pure Ronaldo (la duttilità c'è l'ha solo lui), però è molto più forte di testa, sulle punizioni, sul tiro dalla distanza.

Per me assolutamente no.

E per la duttilità vedremo tra 5-6 anni, quando l'esplosività dei muscoli non sarà quella di oggi, dove saranno Messi e Ronaldo.
Messi, quando avrà l'età, lo metti senza problemi a giocare a centrocampo alla Pirlo.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Certo che Blatter lo ha fatto incazzare sul serio...

E comunque in questo momento é il #1 assoluto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Il più forte giocatore del mondo al momento.

Su Messi, dice tutto Federico Buffa (video facilmente reperibile su youtube). 8)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.823
Citazione di: Deadario il 19 Nov 2013, 23:07
Per me assolutamente no.

E per la duttilità vedremo tra 5-6 anni, quando l'esplosività dei muscoli non sarà quella di oggi, dove saranno Messi e Ronaldo.
Messi, quando avrà l'età, lo metti senza problemi a giocare a centrocampo alla Pirlo.
Ronaldo ha già fatto 3 ruoli , Messi fin d'ora ne ha fatto uno tutto suo . L'esplosività dei muscoli e la forza fisica sono due dei punti di forza pure di Messi .

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Splash21 il 19 Nov 2013, 23:15
Ronaldo ha già fatto 3 ruoli , Messi fin d'ora ne ha fatto uno tutto suo . L'esplosività dei muscoli e la forza fisica sono due dei punti di forza pure di Messi .

Bhe non direi, Messi ha giocato praticamente in ogni posizione offensiva, da trequartista ad esterno.

Per quanto riguarda la forza fisica ed esplosività dei muscoli l'ho detto:

Citazione di: Deadario il 19 Nov 2013, 22:46
*Ah tra l'altro su questo ci sarebbe da dire, è facile essere possente quando sei alto 1 e 90 e pesi quasi 100 kg di muscoli, più difficile è quando sei alto 1 metro e 70 scarso e ti trovi difensori del calibro di Pepe che ti sbattono contro e cadono a terra.

Sul discorso di Buffa "sono completamente d'accordo a metà" [cit.]
Ma questo dovrebbe essere argomento di altro topic.

E comunque per tornare a Ronaldo: se avessimo avuto la stessa gestione UniDebit che hanno i riommici probabile che ce lo saremmo goduti un po' anche noi.  :x

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.823
Non ho capito il discorso sull'altezza : se sei alto 1 metro e 70 scarso e gli altri ti rimbalzano addosso non significa che sei stato abbastanza fortunato con il fisico e ci hai lavorato bene sopra (utilizzando pure gli ormoni) e che quindi sei forte fisicamente ?
Entrambi fisicamente e muscolarmente sono dei fenomeni , non a caso giocano 70 partite l'anno ad alto livello senza infortunarsi .

Messi da trequartista ed esterno non è un fenomeno , nel suo ruolo da finto nueve o di qualunque ruolo si tratti è un extraterrestre .

L'unica cosa che non mi piace di Ronaldo è l'abitudine nel buttarsi , per il resto è il giocatore perfetto .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Splash21 il 20 Nov 2013, 00:00
Non ho capito il discorso sull'altezza : se sei alto 1 metro e 70 scarso e gli altri ti rimbalzano addosso non significa che sei stato abbastanza fortunato con il fisico e ci hai lavorato bene sopra (utilizzando pure gli ormoni) e che quindi sei forte fisicamente ?
Entrambi fisicamente e muscolarmente sono dei fenomeni , non a caso giocano 70 partite l'anno ad alto livello senza infortunarsi .

Appunto, dicevo che Ronaldo ha dalla sua la struttura (altezza e peso) ma che Messi non è da meno.
Il discorso è lo stesso.  ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Messi se vince il mondiale arriva allo stesso livello dei Pelè, Maradona, Crujiff ecc. IMHO...

Detto questo CR7 in questo momento è il più forte del mondo, anche perché questo è l'anno peggiore di Messi...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Deadario il 19 Nov 2013, 23:01
In sostanza per me Ronaldo è il ragazzino che sa di saper giocare a pallone e se ne vanta in campo e fuori quasi per autoconvincersi di essere il più forte; Messi invece è quello che sa di essere più forte, non se ne vanta, sta zitto e fa i fatti.
Maradona è quello che TUTTI gli altri riconoscono come il più forte , compagni ed avversari . 

Chiedo scusa a Deadaeio se estraggo questo pezzo .

Mi è rivenuto in mente un vecchio topic su CHI era il più grande fra Messi e Maradona .

Ed allora ho aggiunto quello in rosso .

Sorry se sono OT .

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: WhiteSnake il 19 Nov 2013, 22:24
miglior individualista(che vince le partite da solo) del mondo calcistico degli ultimi 20 anni

COSA?  :o

Voi forse non vi ricordate bene i giocatori.

Dei calciatori in attività, CR7 è indubbiamente un fuoriclasse(soprattutto se gli concedi spazio), ma Messi è un robot imparagonabile, giocatore totale e che gioca costantemente circondato da 5 avversari, in ogni zona del campo. Non a caso, ad oggi,  Ronaldo non detiene alcun record nella Liga. Sono tutti di Messi.

Se poi parliamo degli ultimi 20 anni, forse vi siete dimenticati del più forte "individualista" mai esistito(secondo me). Se avesse avuto l'integrità fisica di CR7, sarebbe stato irraggiungibile. Gli altri(CR7 in testa) si sono tutti ispirati a lui, ma è inarrivabile.

RONALDO "o fenomeno"! Faceva delle cose in campo che CR7 non riuscirebbe a fare nemmeno con le mani!

Contenuto sponsorizzato

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Citazione di: Thunder il 20 Nov 2013, 01:03
Se poi parliamo degli ultimi 20 anni, forse vi siete dimenticati del più forte "individualista" mai esistito(secondo me). Se avesse avuto l'integrità fisica di CR7, sarebbe stato irraggiungibile. Gli altri(CR7 in testa) si sono tutti ispirati a lui, ma è inarrivabile.

RONALDO "o fenomeno"! Faceva delle cose in campo che CR7 non riuscirebbe a fare nemmeno con le mani!

:hail:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: WhiteSnake il 19 Nov 2013, 22:39
il calcio è sport di squadra,non è che il +  vincente debba per forza essere il migliore dell'anno.Ovvio che se fai giocare Messi in seconda categoria non lo vincerebbe,,,eppure meriterebbe o no per le qualità personali che ha?

Ribery non è mica 'no scarparo che vince grazie al Bayern Monaco.

Citazione di: Deadario il 19 Nov 2013, 22:46
Dribbling, controllo di palla, visione di gioco, padronanza di entrambi i piedi, precisione, intelligenza tattica, duttilità... continuo?

Ronaldo è un campione, ma per arrivare al miglior Messi ce ne vuole.
Messi è un giocatore che (e vedi il video che ho postato) ti fa domandare: come è possibile tutto questo?
Ronaldo invece ha caratteristiche fisiche che lo rendono un atleta formidabile* ma tecnicamente non c'è storia secondo me.

*Ah tra l'altro su questo ci sarebbe da dire, è facile essere possente quando sei alto 1 e 90 e pesi quasi 100 kg di muscoli, più difficile è quando sei alto 1 metro e 70 scarso e ti trovi difensori del calibro di Pepe che ti sbattono contro e cadono a terra.

Ti potrei dire che è facile essere più bravo nel dribbling quando sei alto 1,70 e pesi 67 Kg.

Messi non è affatto più duttile di Ronaldo, Messi gioca dalla trequarti in su, Ronaldo gioca a tutto campo. Messi si porterà anche via cinque avversari, ma sono Xavi e Iniesta che fanno girare il Barcellona, non Messi, non è un caso che nella nazionale argentina renda la metà di quello che rende al Barcellona. Al contrario, Cristiano Ronaldo non è solo il trascinatore del Real Madrid, lo è anche nella nazionale portoghese, senza dubbio nazionale inferiore all'Argentina, e lo era anche nel Manchester Utd. Cristiano Ronaldo non è un bomber solo nella Liga, lo era anche in Premier League, nella stagione 2007-2008 fece ben 31 goal in 34 presenze nel campionato inglese, e giocava da esterno del 4-4-2, eh... non da ala o da falso nove.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: enrico94 il 19 Nov 2013, 22:45
È da capi il criterio infatti, se fosse così il poro Sneijder dovrebbe spaccà ancora un bel pò di gengive a qualcuno.. :=))

Sneijder doveva assolutamente vincere il Pallone d'Oro 2010, e l'avrebbe vinto se non fosse diventato Pallone d'Oro FIFA: miglior calciatore dell'Inter del Triplete e miglior calciatore, al pari di Robben, dell'Olanda finalista al mondiale 2010.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Deadario il 19 Nov 2013, 23:01

In sostanza per me Ronaldo è il ragazzino che sa di saper giocare a pallone e se ne vanta in campo e fuori quasi per autoconvincersi di essere il più forte; Messi invece è quello che sa di essere più forte, non se ne vanta, sta zitto e fa i fatti.

La penso allo stesso modo.
E per me l'argentino è ancora superiore,di poco,ma superiore,anche se in questa stagione sta passando un brutto momento causa infortuni.

Messi è IL CALCIO,ad oggi,proprio perchè non ha quell'immagine da "grande individualista" che invece ha CR7.
Non è Maradona perchè Diego,così come Ronaldo,sono eventi sportivi sporadici e del tutto impossibili da collocare.
Messi pur circondato da fenomeni (tanto quanto CR7) non butta palloni,mai,non si tuffa,non protesta,non ha atteggiamenti antisportivi che invece il portoghese ha ormai totalmente sdoganato.
Anche questo incide nel giudizio,non ho mai visto messi fare lo spaccone con compagni ed avversari,mentre ho visto più volte cr7 lamentarsi per un passaggio sbagliato.

Fisicamente è superiore il portoghese ma a livello tecnico non c'è nessuno che possa avvicinarsi a Messi,ad oggi.
Per la capacità di incidere nelle partite che contano,un esempio su tutti negli scontri diretti del classico questa differenza appariva abissale,poi i palloni d'oro lasciano il tempo che trovano,anche io penso che quest'anno lo meriti Ribery come lo meritava Sneijder (più di Milito,imho).
Però li poi subentrano questioni extra-campo che hanno vita facile dal momento che non c'è criterio scentifico unico nell'assegnazione,ma tanti pareri ed il sistema assurdo delle votazioni che ne snaturano l'idea.
Però sono d'accordo che quest'anno il pallone d'oro non debba andare a Messi e credo che nemmeno lui vorrebbe riceverlo "per abitudine".

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.288
Citazione di: scintilla il 19 Nov 2013, 22:27
Io ho sempre preferito lui a Messi.
E' forte in tutto il repertorio che ill calcio può offrire

Sledgehammer

Visitatore
Messi ha la grandissima pecca di aver fatto ridere ai mondiali nonostante l'Argentina abbia una nazionale piena di talento. Detto questo CR7 meriterebbe almeno un paio di palloni d'oro. A Messi gliene hanno assegnati un paio scandalosi.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: VeniVidiLulic il 20 Nov 2013, 05:58
La penso allo stesso modo.
E per me l'argentino è ancora superiore,di poco,ma superiore,anche se in questa stagione sta passando un brutto momento causa infortuni.

Messi è IL CALCIO,ad oggi,proprio perchè non ha quell'immagine da "grande individualista" che invece ha CR7.
Non è Maradona perchè Diego,così come Ronaldo,sono eventi sportivi sporadici e del tutto impossibili da collocare.
Messi pur circondato da fenomeni (tanto quanto CR7) non butta palloni,mai,non si tuffa,non protesta,non ha atteggiamenti antisportivi che invece il portoghese ha ormai totalmente sdoganato.
Anche questo incide nel giudizio,non ho mai visto messi fare lo spaccone con compagni ed avversari,mentre ho visto più volte cr7 lamentarsi per un passaggio sbagliato.

Fisicamente è superiore il portoghese ma a livello tecnico non c'è nessuno che possa avvicinarsi a Messi,ad oggi.
Per la capacità di incidere nelle partite che contano,un esempio su tutti negli scontri diretti del classico questa differenza appariva abissale,poi i palloni d'oro lasciano il tempo che trovano,anche io penso che quest'anno lo meriti Ribery come lo meritava Sneijder (più di Milito,imho).
Però li poi subentrano questioni extra-campo che hanno vita facile dal momento che non c'è criterio scentifico unico nell'assegnazione,ma tanti pareri ed il sistema assurdo delle votazioni che ne snaturano l'idea.
Però sono d'accordo che quest'anno il pallone d'oro non debba andare a Messi e credo che nemmeno lui vorrebbe riceverlo "per abitudine".

Sono d'accordo con VVL.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
CR7 si carica la propria squadra sulle spalle....il cugino de bojan no.....a me basta questo

Discussione precedente - Discussione successiva