3-4-3

Aperto da sergione, 21 Nov 2013, 19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 22 Nov 2013, 09:24
A Ski ma... Brunetto nostro co sto schema che fa? pulisce i cessi de formello o...sarà definitivamente proiettato nel Walhalla dei terzini di fascia?
No, perché sai...
Non saprei... ovviamente Cavanda per farsi tutta la fascia e correre come un dannato e' piu' portato. Poi se gli copri il c@lo con un altro giocatore eviti le sue solite cappellate.

Ma la fiducia in nostro signore Brunetto e' infinita.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: matador72 il 22 Nov 2013, 09:26
A mio parere questo sarebbe il modulo in cui Lulic e Pereirinha, ma anche Cavanda, renderebbero al meglio.
:) Bene
allora Venghino siori e siore... Sottoscrizione libera...
Banda Piripigna Tessera n. 6 ...all'asta (o allà sta)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: skizzo87 il 22 Nov 2013, 09:26
Non saprei... ovviamente Cavanda per farsi tutta la fascia e correre come un dannato e' piu' portato. Poi se gli copri il c@lo con un altro giocatore eviti le sue solite cappellate.

Ma la fiducia in nostro signore Brunetto e' infinita.
Occorre formare una delegazione. Dovemo parlà cor tecnico.

ludy

*
Lazionetter
* 210
I movimenti "giusti" si sono più o meno visto a Parma perchè Keita è un attaccante esterno di RUOLO e quei movimenti li fa naturalmente. Se gli altri giocatori non si muovono come dovrebbero la colpa è solamente di Petkovic che deve insegnarglieli..è ovvio che si può parlare di moduli all'infinito ma quello che conta sono i risultati e il modo di entrare in campo, ma questa squadra DEVE giocare col 4-3-3 o col 4-2-3-1 per come è stata costruita.
E non venitemi a dire che Hernanes non può fare la mezz'ala, se nella As Piscioruggine ci giocano Pjanic e Strootman che non sono due fulmini di guerra..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
I movimenti "giusti" si sono più o meno visto a Parma perchè Keita è un attaccante esterno di RUOLO e quei movimenti li fa naturalmente. Se gli altri giocatori non si muovono come dovrebbero la colpa è solamente di Petkovic che deve insegnarglieli..è ovvio che si può parlare di moduli all'infinito ma quello che conta sono i risultati e il modo di entrare in campo, ma questa squadra DEVE giocare col 4-3-3 o col 4-2-3-1 per come è stata costruita.
E non venitemi a dire che Hernanes non può fare la mezz'ala, se nella As Piscioruggine ci giocano Pjanic e Strootman che non sono due fulmini di guerra..
ma infatti è tutta questone di movimenti e equilibri.
però , onestamente, il loro terzetto è più completo non più forte ma più completo si

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
La difesa a tre, per me la puoi fare solo con Biava e Radu, i quali, non avrebbero alcuna alternativa perché:

Ciani è lento e non ha l'adeguata tecnica per stare al centro tra i due.
Cana è lento.
Dias è forse in prepensionamento
Elez non è pronto.
Novaretti, forse può farlo,  ma deve migliorare tatticamente, perché il campionato italiano non ti concede la minima pecca.

Detto questo, se Petkovic farà questa scelta coraggiosa, avrà tutta la mia stima per il semplice motivo che finalmente imporrà il suo modo di vedere il calcio. Chi c'è c'è,  chi non c'è starà fuori.
Vedremo finalmente di che pasta è fatto veramente il mister, e quando il gioco si fa duro, i duri...

Daje Petkovic, stupiscici tutti.

Ps. Per me nel 3.4.3 Hernanes può fare solo il centrale di centrocampo,  dunque difficilmente rientrerà nei piani, forse già a gennaio lo vendono  :(

izio

*
Lazionetter
* 2.161
Si sarà la svolta..cosi petkovic verrà esonerato in un lampo
...spero di no
anzi due no.
il primo spero che veramente non stiamo provando la difesa a 3 (a 5)
il secondo spero non venga esonerato ( ma diciamo che se inizia così ci sta seriamente provando)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 22 Nov 2013, 10:41
La difesa a tre, per me la puoi fare solo con Biava e Radu, i quali, non avrebbero alcuna alternativa perché:

Ciani è lento e non ha l'adeguata tecnica per stare al centro tra i due.
Cana è lento.
Dias è forse in prepensionamento
Elez non è pronto.
Novaretti, forse può farlo,  ma deve migliorare tatticamente, perché il campionato italiano non ti concede la minima pecca.

Detto questo, se Petkovic farà questa scelta coraggiosa, avrà tutta la mia stima per il semplice motivo che finalmente imporrà il suo modo di vedere il calcio. Chi c'è c'è,  chi non c'è starà fuori.
Vedremo finalmente di che pasta è fatto veramente il mister, e quando il gioco si fa duro, i duri...

Daje Petkovic, stupiscici tutti.

Ps. Per me nel 3.4.3 Hernanes può fare solo il centrale di centrocampo,  dunque difficilmente rientrerà nei piani, forse già a gennaio lo vendono  :(

Per carita' scelta coraggiosa. Ma allora dicevi a Tare comprami un difensore cosi', invece di Biglia.

Se ha avallato, vuol dire che pure lui andava bene di fare la difesa a 4. La difesa a 3 l'ha provata una settimana ad Auronzo e poi e' stata mollata ( e non c'erano i confederati)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: skizzo87 il 22 Nov 2013, 07:28
Questo è il problema.  Non ci sono i movimenti che dovrebbero essere determinanti. Ma questo non è solo un discorso di ali ma di tutta la squadra. Anche i centrocampisti si devono inserire. A Parma qualcosa in +, si è visto e ora si cambia di nuovo.

E' soprattutto un discorso di ali, perché segniamo con il contagocce e finiamo 1/3 delle partite con 0 gol segnati.
E' inutile fare il 4-3-3, con la punta che viene incontro per creare spazi dietro da attaccare, se poi Candreva e Lulic rimangono larghi per ricevere palla e crossarla in mezzo per nessuno. A questo punto fai un 4-4-2, tieni le ali larghe e giochi con 2 punte. Lo facemmo l'anno scorso e si ricominciò a segnare, non a caso. Invece fu molto preoccupante la risposta di Lulic alla domanda su cosa cambiasse per lui giocare nel 4-4-2 o nel 4-1-4-1, rispose: "niente, io faccio gli stessi movimenti"  :o

Mi ricordo lo scorso anno Zeman(che sui movimenti da fare in attacco con il 4-3-3 può dare lezioni a chiunque) che si incazzava con Lamela perché qualche volta non tagliava dentro e gli urlava di tutto.

Per quanto riguarda Parma, non vorrei essere troppo cattivo, ma s'è visto un giocatore che conosce i movimenti da fare nel 4-3-3, perché gliel'ha insegnati un certo Bollini. S'è visto lui, Keita. Candreva non ha mai un movimento senza palla per tagliare dentro e lasciare spazio a Bruno. E' rimasto sempre largo sulla fascia.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.974
Hernanes potrebbe rientrare in questo modulo solo se Candreva si mettesse a ripetere le partite di Parma dove si ostina a giocar da solo,e quindi al suo posto in uno schieramento così :

Marchetti

Biava.       Cana.     Radu

Pereirinha    Biglia.   Onazi    Lulic

Hernanes

Klose.        Keita

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: sweeper77 il 22 Nov 2013, 08:45
dopo i successi di:
4-1-4-1
4-2-3-1
4-3-1-2
4-3-3
4-4-2
3-5-2
ecco il 3-4-3
"come farsi esonerare dopo una sosta"
vai col rischiatutto vlado!  :since

Tra qualche stagione ripenseremo a questa e ci chiederemo "ma con che modulo giocammo quella stagione?". :beer:

Contenuto sponsorizzato

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Il 343 è un azzardo
Forse ne abbiamo bisogno. Di tentare un azzardo, intendo.
Giusto per smuovere le acque.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Il modulo dell' Italia di Prandelli mi sembra quello più idoneo. 3-4-2-1
E puoi anche provare a far giocare Ledesma e Biglia insieme ( non mi sembra Montolivo e Pirlo corrano di più di Biglia e Ledesma). Sul fatto che Ciani non possa fare il centrale destro della difesa a 3 non sono d' accordo. Non mi sembra più lento di Chiellini, ad esempio...

Marchetti

Ciani               Cana                Radu

Konko          Biglia        Ledesma           Lulic

Candreva                   Hernanes

Klose

Giako77

*
Lazionetter
* 8.679
Citazione di: Thunder il 22 Nov 2013, 13:04
E' soprattutto un discorso di ali, perché segniamo con il contagocce e finiamo 1/3 delle partite con 0 gol segnati.
E' inutile fare il 4-3-3, con la punta che viene incontro per creare spazi dietro da attaccare, se poi Candreva e Lulic rimangono larghi per ricevere palla e crossarla in mezzo per nessuno. A questo punto fai un 4-4-2, tieni le ali larghe e giochi con 2 punte. Lo facemmo l'anno scorso e si ricominciò a segnare, non a caso. Invece fu molto preoccupante la risposta di Lulic alla domanda su cosa cambiasse per lui giocare nel 4-4-2 o nel 4-1-4-1, rispose: "niente, io faccio gli stessi movimenti"  :o

Mi ricordo lo scorso anno Zeman(che sui movimenti da fare in attacco con il 4-3-3 può dare lezioni a chiunque) che si incazzava con Lamela perché qualche volta non tagliava dentro e gli urlava di tutto.

Per quanto riguarda Parma, non vorrei essere troppo cattivo, ma s'è visto un giocatore che conosce i movimenti da fare nel 4-3-3, perché gliel'ha insegnati un certo Bollini. S'è visto lui, Keita. Candreva non ha mai un movimento senza palla per tagliare dentro e lasciare spazio a Bruno. E' rimasto sempre largo sulla fascia.

Le tue stesse cose le ho dette una settimana fa circa: Keita quel ruolo lo sa fare, Mauri anche lo faceva benissimo, Lulic lo fa male e non ha neanche quelle caratteristiche per fare quei movimenti. Candreva va bene che sta largo se va a crossare per il c.avanti e per la seconda punta che si inserisce. A Parma si è visto benissimo sul gol di Keita: da esterno largo è andato a prendere il pallone nel centro dell'area. Anche nel colpo di testa nel primo tempo se non mi sbaglio. Va a tagliare verso il centro in modo tale che la prima punta non rimane isolata in mezzo a 2 difensori.

Se lo abbiamo capito io e te, spero lo abbia capito il Mister che lo fa di mestiere l'allenatore

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Drieu il 22 Nov 2013, 14:00
E puoi anche provare a far giocare Ledesma e Biglia insieme ( non mi sembra Montolivo e Pirlo corrano di più di Biglia e Ledesma). Sul fatto che Ciani non possa fare il centrale destro della difesa a 3 non sono d' accordo. Non mi sembra più lento di Chiellini, ad esempio...

Marchetti

Klose
con una botta leviamo quelli che ci danno maggior corsa : Keita e Onazi.
Bo.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Drieu il 22 Nov 2013, 14:00

Marchetti

Klose
In un solo colpo hai fatto fuori Keita,Onazi e Biava manco Petkovic nei tempi migliori  ;)

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Nov 2013, 14:03
con una botta leviamo quelli che ci danno maggior corsa : Keita e Onazi.
Bo.

Beh Onazi può tranquillamente prendere il posto di Ledesma. Soprattutto del Ledesma attuale.

Keità non lo ritengo ancora un titolare. A seconda delle esigenze potrebbe subentrare al posto di Hernanes e dare maggiore profondità, trasformando il 3-4-2-1 in un 3-4-3 puro.

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Drieu il 22 Nov 2013, 14:07
Beh Onazi può tranquillamente prendere il posto di Ledesma. Soprattutto del Ledesma attuale.

Keità non lo ritengo ancora un titolare. A seconda delle esigenze potrebbe subentrare al posto di Hernanes e dare maggiore profondità, trasformando il 3-4-2-1 in un 3-4-3 puro.
Quant'e' bello il calcio,perché è' vario.........se dovessi fa la formazione la prima maglia la do' a lui!

Giako77

*
Lazionetter
* 8.679
Per far giocare tutti i giocatori più bravi la formazione dovrebbe essere questa:

Marchetti

Biava          Cana          Radu

Candreva     Biglia     Onazi        Lulic

Hernanes                      Keita
                         Klose

Credo che abbia pure un po' di equilibrio, perchè non provare...

Discussione precedente - Discussione successiva