Solidarietà ai Laziali fermati a Varsavia.

Aperto da Biafra, 28 Nov 2013, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: innamoRADU il 01 Dic 2013, 17:45
sono a casa.

ora il pensiero va solo a chi è stato ancora lì per non aver fatto NULLA come me.

non li lasceremo soli.
Bentornato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
sono a casa.

ora il pensiero va solo a chi è stato ancora lì per non aver fatto NULLA come me.

non li lasceremo soli.

Bentornato!!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Eagle78 il 01 Dic 2013, 18:46
invece questi te li raccomando
http://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/456903-lazio-scontri-a-varsavia-fermati-120-tifosi/page-2

C'è da dire che una persona che sceglie di tifare Juve è, in genere, un poraccio per antonomasia. E' uno che sceglie la vita comoda, media, imboccata e scodellata, nel branco e scegliendo di idolatrare i potenti.
Ho aperto la pagina, ho letto il commento di un tizio, l'unico, che prova a far ragionare, mettendo in luce come nei fatti contro il Tottenham fossero coinvolti più romanisti che laziali.

Replica di una specie di celenterato umano: "al fatto che fossero romanisti ci credo poco, visto che la Uefa ha poi giustamente punito la Lazio".

Ho bestemmiato contro il genere umano e ho chiuso.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: COLDILANA61 il 01 Dic 2013, 18:12
Io credo che il ruolo , la responsabilità e quindi l'agire di Ministro , Ambasciatore , Sindaco siano estremamente differenti .

Sono sicuro che gli uomini e le donne dell'ambasciata abbiano fatto quanto in loro possesso/potere per aiutare i nostri , compreso l'ambasciatore .

Spero che il ministro faccia svolgere le necessarie "indagini" per farsi dire cosa è successo e riferire in parlamento (qualcuno ha chiesto spiegazioni?) .

Sul Sindaco calo un velo pietoso . Non mi interessa la diatriba Tifosi della Lazio o della rioma . Ha certificato che esistono cittadini , non tifosi , ripeto CITTADINI di serie B e di serie A .

Bentornato a InnamoRADU

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
C'è da dire che una persona che sceglie di tifare Juve è, in genere, un poraccio per antonomasia. E' uno che sceglie la vita comoda, media, imboccata e scodellata, nel branco e scegliendo di idolatrare i potenti.
Ho aperto la pagina, ho letto il commento di un tizio, l'unico, che prova a far ragionare, mettendo in luce come nei fatti contro il Tottenham fossero coinvolti più romanisti che laziali.

Replica di una specie di celenterato umano: "al fatto che fossero romanisti ci credo poco, visto che la Uefa ha poi giustamente punito la Lazio".

Ho bestemmiato contro il genere umano e ho chiuso.
Secondo me il tipo in questione è piscio ruggine. Ci appella come solo i dementi fanno e naturalmente fa disinformazione storica. Che merda.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.844
Un bentornato a tutti i ragazzi sequestrati in Polonia.
Sono pronto a scendere in piazza con voi appena ce ne sarà bisogno.
La storia non può finire qui.
Sarei potuto essere li al loro posto. Stavo pensando di fare la prossima trasferta europea.
L'ideale sarebbe organizzare qualcosa di pacifico ma che possa dare risalto allo schifo che e'stato fatto.
Magari tutti con una maglietta uguale, con una foto o una scritta.
E magari una marcia silenziosa.

Forza ragazzi. Non mollate.

Laziali liberi!!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
Mio cugino è tornato oggi senza alcuna condanna, peccato che sia stato tre giorni in una cella polacca  :x
Mi ha raccontato un inferno, la polizia non aspettava altro provocando a ripetizione e quando è partita qualche bottiglietta è scattata la repressione indiscriminata contro il gruppo che stava andando allo stadio insieme per sentirsi anche più protetti, visto che la situazione con i polacchi era pesante...molti laziali innocenti sono stati costretti a patteggiare pur di tornare in Italia, insomma nemmeno nei peggiori film.

Zombi

Visitatore
c'è una intervista su llss a Lepore (Primo Consigliere dell'Ambasciata italiana in Polonia)

22 persone sono ancora in Polonia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Mr. Soul il 01 Dic 2013, 19:47
c'è una intervista su llss a Lepore (Primo Consigliere dell'Ambasciata italiana in Polonia)

sta alla pag. precedente

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
sono a casa.

non li lasceremo soli.

Bentornato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Mr. Soul il 01 Dic 2013, 12:33
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/28/calcio-120-tifosi-della-lazio-arrestati-per-incidenti-a-varsavia/794630/

certo che articoli così...

meglio Repubblica  :o
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2013/11/29/news/ultras_lazio_polonia-72260588/

perlomeno c'è la versione della società...

Si, poi, c'è bocca che riprende in mano l'argomento...

Una risposta alle accuse e la lettera a Repubblica

Dopo una montagna di contestazioni e insulti – anche questo ci dà la misura di quale clima si respiri ormai nel calcio italiano – è giusto rispondere a chi accusa di aver dato spazio e rilevanza ai fatti di Varsavia. La maggioranza dei tifosi laziali, alcuni dei quali anche presenti in Polonia, afferma che sostanzialmente non è stato fatto nulla e che la polizia ha reagito in maniera esagerata e violenta a piccole intemperanze di alcuni sparuti ultras. Bene, voglio credere che sia stato così. In questo caso siamo in presenza di una polizia di un paese che fa parte della Ue da ormai quasi 10 anni, che agisce e reagisce con metodi da regime dittatoriale. Ci ho fatto un intero Europeo da quelle parti e sinceramente non me ne ero accorto.
Mi dispiace sinceramente per tutti quei ragazzi che sono finiti in commissariati e che hanno subito processi e condanne pur essendo totalmente innocenti. E' stato così per tutti? Per dieci, venti, cinquanta, cento? Tutti processi ingiusti? Leggo che comunque ci sono persone, ventidue, che vengono processate per reati importati e gravi. Altri sanzionati per aver tirato pietre o oggetti contro la polizia, aver girato per Varsavia travisati (nemmeno in Italia si può fare), fatto schiamazzi nel centro della città. Io non credo in assoluto che a Varsavia non sia successo nulla, penso piuttosto a uno stato che ha reagito, voglio credere, nei limiti della legge. Altrimenti dovremmo accorgerci, da quanto successo ai tifosi della Lazio, che la Polonia non è un paese civile, che viola i più normali diritti dei cittadini europei. A chi dice che i tifosi del Legia erano stati violenti e intemperanti a Roma, rispondo che questo non c'entra assolutamente nulla.
Non ero a Varsavia ma mi è capitato più volte prima di un derby di entrare allo stadio Olimpico nello stesso momento in cui entrava il corteo dei tifosi. Raduno a Ponte Milvio e poi tutti in gruppo verso la Curva Nord. Ebbene la polizia obbliga i passanti e il traffico locale a prendere un'altra strada, perché dal corteo partono sassi e bottiglie contro chi capita, vigili urbani e polizia compresa. E secondo me quella è una maniera semplicemente incivile di andare e anche stare allo stadio.
In ogni caso, mi pare giusto, riporto qui una lettera arrivata a Repubblica.it di un tifoso laziale presente a Varsavia che racconta la sua versione dei fatti.

No comment. Continua a pontificare dall'alto di un cazzo. E che agli europei polacchi non sia accaduto nulla, beh...ma ci sei stato veramente?

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-06-12/euro-2012-scontri-tifosi-191344.shtml

P.s.: caro bocca, ma la curva dei fanciulli juventini che gridano merda sui rinvii di Brkic rientra nei casi di esportazione di becerume del calcio italiano, oppure no? Scriverai il tuo solito articolino indignato? Oppure li definiamo al massimo delle "simpatiche canaglie"

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
E che se l'hanno messo in carcere me voi dì che nun ha fatto niente?
E che se l'hanno arrestati me voi dì che nun hanno fatto niente?

Che tristezza

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Maremma Laziale il 01 Dic 2013, 20:25
Si, poi, c'è bocca che riprende in mano l'argomento...

Una risposta alle accuse e la lettera a Repubblica

Dopo una montagna di contestazioni e insulti – anche questo ci dà la misura di quale clima si respiri ormai nel calcio italiano – è giusto rispondere a chi accusa di aver dato spazio e rilevanza ai fatti di Varsavia. La maggioranza dei tifosi laziali, alcuni dei quali anche presenti in Polonia, afferma che sostanzialmente non è stato fatto nulla e che la polizia ha reagito in maniera esagerata e violenta a piccole intemperanze di alcuni sparuti ultras. Bene, voglio credere che sia stato così. In questo caso siamo in presenza di una polizia di un paese che fa parte della Ue da ormai quasi 10 anni, che agisce e reagisce con metodi da regime dittatoriale. Ci ho fatto un intero Europeo da quelle parti e sinceramente non me ne ero accorto.
Mi dispiace sinceramente per tutti quei ragazzi che sono finiti in commissariati e che hanno subito processi e condanne pur essendo totalmente innocenti. E' stato così per tutti? Per dieci, venti, cinquanta, cento? Tutti processi ingiusti? Leggo che comunque ci sono persone, ventidue, che vengono processate per reati importati e gravi. Altri sanzionati per aver tirato pietre o oggetti contro la polizia, aver girato per Varsavia travisati (nemmeno in Italia si può fare), fatto schiamazzi nel centro della città. Io non credo in assoluto che a Varsavia non sia successo nulla, penso piuttosto a uno stato che ha reagito, voglio credere, nei limiti della legge. Altrimenti dovremmo accorgerci, da quanto successo ai tifosi della Lazio, che la Polonia non è un paese civile, che viola i più normali diritti dei cittadini europei. A chi dice che i tifosi del Legia erano stati violenti e intemperanti a Roma, rispondo che questo non c'entra assolutamente nulla.
Non ero a Varsavia ma mi è capitato più volte prima di un derby di entrare allo stadio Olimpico nello stesso momento in cui entrava il corteo dei tifosi. Raduno a Ponte Milvio e poi tutti in gruppo verso la Curva Nord. Ebbene la polizia obbliga i passanti e il traffico locale a prendere un'altra strada, perché dal corteo partono sassi e bottiglie contro chi capita, vigili urbani e polizia compresa. E secondo me quella è una maniera semplicemente incivile di andare e anche stare allo stadio.
In ogni caso, mi pare giusto, riporto qui una lettera arrivata a Repubblica.it di un tifoso laziale presente a Varsavia che racconta la sua versione dei fatti.

No comment. Continua a pontificare dall'alto di un cazzo. E che agli europei polacchi non sia accaduto nulla, beh...ma ci sei stato veramente?

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-06-12/euro-2012-scontri-tifosi-191344.shtml

P.s.: caro bocca, ma la curva dei fanciulli juventini che gridano merda sui rinvii di Brkic rientra nei casi di esportazione di becerume del calcio italiano, oppure no? Scriverai il tuo solito articolino indignato? Oppure li definiamo al massimo delle "simpatiche canaglie"

"eh ma su 200 tifosi na' ventina se li so' bevuti". vomito.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Tratto da: http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2013/12/01/news/tensione_bergamo-72454164/?ref=fblc

"A Varsavia intanto sono ancora in carcere molti tifosi della Lazio, anche se anche qui è meglio andarci cauti, e capire bene cosa è davvero successo (la Farnesina si è mossa con colpevole ritardo). Troppa generalizzazione, parole al vento nei social network. Accuse nei confronti di chi magari non aveva fatto nulla. Bisogna vedere le reali responsabilità e colpire solo chi ha commesso davvero reati."

Qualche carpiato all'indietro.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Bocca ha citato i tifosi laziali che si riuniscono a ponte milvio, non ha citato gli altri che si riuniscono a ponte duca daosta.
Si tratta della Lazio, de che stamo a parla'??
Daje giù so tifosi da Lazio. Morissero tutti. Invece ve la prendete in der culo, noi ci siamo e ci saremo sempre, brutti beceri razzisti.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Ulissechina il 01 Dic 2013, 20:42
Bocca ha citato i tifosi laziali che si riuniscono a ponte milvio, non ha citato gli altri che si riuniscono a ponte duca daosta.
Daje giù so tifosi da Lazio. Morissero tutti. Invece ve la prendete in der culo, noi ci siamo e ci saremo sempre, brutti beceri razzisti.

mi era sfuggito questo passaggio. che schifo, un tentativo misero di ribaltare la verità con cose che non c'entrano nulla. gli auguro il peggio del peggio a lui e a quel cesso di redazione, professionalmente parlando.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Ulissechina il 01 Dic 2013, 20:42

Ma veramente.
Ma se sei un giornalista serio e vuoi parlare di esempi citi solo quelli nostri.
Ma lo sa l'illuminato Bocca che a un derby i romanisti hanno sfondato il vetro del pullmann della SS Lazio e che il Team Manager Manzini poteva rimetterci un occhio?
Lo sa questo fenomeno?
Che giornale infinitamente di merxa!

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Mr. Soul il 01 Dic 2013, 19:47

Ah, Lepore, era il responsabile del consolato italiano di Varsavia inizio anni 2000, era il mio capo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

"quando la toppa è peggiore, molto peggiore del buco.
Mi dispiace, signor Bocca, per gli insulti che lei ha ricevuto.
Ma questi articoli proprio non rendono giustizia al mestiere di giornalista.

A volte scusarsi di aver pubblicato articoli e opinioni affrettati, prima che si stabilisse la verità dei fatti, sembra proprio non essere un punto della deontologia professionale (Do you remember  "i laziali di campo de' fiori"? poi arrestati due romanisti).
noi laziali siamo stanchi di pagare una nomea, stanchi di pagare un vento che sospinge sempre i romanisti (un questore definì i loro accoltellamento semplici "puncicate", questo lo ricorda?)
Ci dispiace persino dover fare sempre paragoni, onestamente.

Lei dice, in soldoni: "li hanno arrestati, quindi qualcosa devono aver fatto". Non abbiamo mai assistito a soprusi da parte delle forze dell'ordine? Io ne ricordo molti (g8 in primis) anche nella democraticissima Italia.

Mi lasci dire infine che quell'immagine di Ponte Milvio è davvero un colpo basso: primo perché assolutamente fuori argomento rispetto a quello di cui si dibatte, se non per far passare il messaggio colpevolista che in fondo quelli se la sono cercata, basti vedere quello che fanno a ponte milvio.
Secondo perché non mi pare che si vada ad analizzare, allora, quello che succede in tutti i cortei ultras d'Italia.

Il mondo ultras è sicuramente particolare e certo c'è da fare nel nostro paese.
ma accomunare quello che è successo in terra polacca (con arresti di donne, bambini e un disabile) al corteo del derby di ponte milvio è un atto in malafede di chi, come Lei, ha preso un abbaglio e non ha il coraggio di chiedere scusa.

Saluti,
Alessandra Decina."

Discussione precedente - Discussione successiva