Solidarietà ai Laziali fermati a Varsavia.

Aperto da Biafra, 28 Nov 2013, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Sulle aggressioni ai Laziali fuori gli alberghi confermo: una mia amica che col
suo gruppetto alloggiava fuori dal centro a Varsavia si è salvata perchè dopo la partita ha messo più tempo a tornare in albergo. 10 minuti prima si era verificata un aggressione a due ragazzi Laziali che tornavano nello stesso albergo, proprio li sotto. Ma di queste aggressioni neanche una parola nè dalla stampa nè dalle televisioni (di Collovati, Gnocchi e tutta la combriccola della Ds non voglio neanche parlare...)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.643
non sono mai intervenuto non conoscendo i fatti...

ma una cosa emerge chiara: l'italia non conta una ceppa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
La Radio ufficiale della SS Lazio parla di primavera, di biava, del Milan, della Samp. Stiamo al ridicolo veramente.
Tu hai tifosi che sono andati in carcere per seguirti in trasferta e parli di cose futili(rispetto ai fatti accaduti). Assurdo! Rimango veramente allibito!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138
Citazione di: rocchigol il 02 Dic 2013, 12:15
non sono mai intervenuto non conoscendo i fatti...

ma una cosa emerge chiara: l'italia non conta una ceppa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo è acclarato e non serviva varsavia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Adler Nest il 02 Dic 2013, 11:51
apprezzo le parole di Silvia.
Che era lì.
Ora: riguardo al punto 1: " la polizia polacca ha premeditato un piano "antiultras" e ha provocato intenzionalmente" che prove ci sono?
Se qualcuno, incautamente ed ingenuamente non avesse tirato pietre (ci sono prove?) cosa avrebbe potuto fare la polizia per mettere dentro gli ultras?
Quella della polizia è reazione (spropositata, ma reazione) o premeditazione?

ovviamente non ho nessuna prova, come, pare, non ci siano prove sulla colpevolezza della stragrande maggioranza di quelli che sono stati fermati o arrestati.
le mie sono ipotesi basate sulle tante testimonianze che si leggono. più di un tifoso polacco ha spiegato che ultimamente la polizia è molto prevenuta nei confronti delle tifoserie, a causa dei disordini che si verificano con frequenza durante il loro campionato o in altre circostanze.

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199
Silvia, sequestrare 200 persone, per capire chi ha commesso cosa è un metodo di vecchio stampo sovietico, che speravo fosse stato accantonato.
Ammesso e non concesso che qualcuno abbia tirato una bottiglietta e due sassi alla polizia, a mio parere, nemmeno questo giustifica un arresto. A maggior ragione se ricordiamo che loro, quando sono venuti qui, hanno creato dei disordini pazzeschi al centro, oltre ad aver saltato il cancello dell'altare della Patria.
Noi li abbiamo accompagnati in pullman allo stadio e riportati in albergo, a fine partita.
Non dico che se i nostri hanno lanciato due sassi (ripeto, sempre se ciò è successo), mi sarei aspettata che li accompagnassero allo stadio e dopo in albergo, come abbiamo fatto noi, ma nemmeno che li portassero in crcere e li tenessero lì fino ad oggi, senza sapere manco quando rientreranno.

Intanto riportiamoli a casa, che per quello che si stà leggendo in questi giorni, pure le due sassate, sempre se sono state lanciate, se le sono meritate.

leo60

*
Lazionetter
* 710
Citazione di: silvia84 il 02 Dic 2013, 11:24

Silvia tu eri li, come mio figlio e una ragazza con cui lavoro tutti i giorni e di cui sentirai un'intervista"emozionante" alle 13 su Radio Capital (l'unica che, nonostante l'appartenenza, sta provando a squarciare l'omertà sulla vicenda)
Mio figlio è stato fortunato, come te credo.
Solitamente trasferta andare insieme allo stadio è una forma di autotutela, sei scortato dalla polizia e i tifosi avversari ti lasciano in pace.
Lo hanno fermato, identificato, tenuto un'oretta ad attendere il nulla insieme ai suoi compagni di viaggio e poi è andato. Non aveva cappelli, sciarpe nulla.
Il racconto è già stato riportato su repubblica.it
Quella che è successo a Stefania che aveva programmato 4 giorni di vacanza con il fidanzato, è allucinante, ti consiglio vivamente di sentirla, perchè se è successo ad una brava ragazza come lei, poteva succedere a tutti

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: silvia84 il 02 Dic 2013, 11:24
quello che sostanzialmente voglio dire è questo.. se, e sottolineo se, esistono laziali che in quel corteo hanno ad es lanciato oggetti contro le forze dell' ordine polacche, questi sono i primi responsabili, i primi contro cui quelli messi in mezzo solo perché presenti dovrebbero incazzarsi. Se qualcuno ha fatto qualcosa, e ciò viene accertato in maniera inequivocabile, è giusto che paghi secondo le leggi previste dallo stato in cui ha commesso il fatto. Non che facciamo la colletta per portarli qua. Io sta cosa la trovo allucinante.. raccogliete soldi e manco sapete che hanno fatto. Ma se altri sono stati liberati e loro invece hanno una cauzione, sarà stata data una spiegazione a ciò? se si, perché li vogliamo liberare? perché sono laziali? perché sono ultras? ripeto, non so se qualcuno ha davvero fatto la cazzata di tirare oggetti alla polizia, però non parto nemmeno dal presupposto che questo non sia avvenuto solo xke riguarda tifosi della mia squadra. Per il resto, il comportamento della polizia e dello stato verso chi è stato mezzo dentro solo xke era lì è allucinante. Queste persone meritano risposte per quanto hanno subito. Ma le meritano anche da chi ha fatto lo scemo, pure se si trattasse di una singola persona.. Se invece non è successo nulla, e tutto è stato premeditato, dico che non sono molto sorpresa.. ed è uno dei motivi che mi hanno spinta a non mischiarmi con altri laziali ma a girare come fossi una turista.. se venisse accertato questo, sarebbe una cosa gravissima, soprattutto il comportamento delle nostre istituzioni. Io in sostanza non ho le certezze che avete voi, da un senso o dall' altro.. l' unica certezza che ho è probabilmente che parecchi sono stati trattati come criminali perché parte del mucchio, e ciò è sicuramente intollerabile. Lo so che il mio discorso è sicuramente impopolare e non andrà a genio sopratutto a chi vuole gli ultras liberi a prescindere (io voglio liberi i tifosi innocenti e basta) ma non mi piace fare l' ipocrita o far finta di essere sempre d' accordo col discorso di massa per aggrazziarmi le simpatie degli altri..
trovo questo discorso ipocrita di suo
io ho letto storie allucinanti
tipo gente che ha pagato multe per uscire anche se non gli veniva contestato nulla, gente che ha firmato documenti in cui si dichiarava colpevole solo per essere rilasciata e non dover ritornare in polonia per farsi un processo
quando non ci si trova in mezzo si fa sempre presto ad aprire bocca e dare fiato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione da: SS-Lazio.1900 - Oggi alle 09:59
Quello che è successo e sta accadendo è qualcosa di scandaloso, con il nostro governo che non fa niente.
Vorrei un parere da parte vostra, sinceramente, come pensate che le istituzioni si sarebbero comportate se al posto nostro ci fossero state le merde?

Citazione di: ElBandido2.0 il 02 Dic 2013, 10:19
sarebbe successa la stessa cosa
perchè viviamo in un paese patetico
il cui governo e ambasciate in giro per il mondo si fanno prendere in giro da brasiliani, indiani e polacchi a causa della loro conclamata incompetenza, nullafacenza etc...

Si e no.
Il governo italiano non conta un pene e questo vale per tutti.
Però se fosse successo a loro sarebbe stato differente perchè sono di più , per la capacità mediatica che hanno ,  e SOPRATTUTTO perchè loro in queste situazioni si sentono una cosa unica e tutti remano nella stessa situazione.
Da noi è spesso un tutti contro tutti , dove la Lazio è solo un mezzo per altri scopi(da una parte e dall'altra) .
Società e giocatori , ai quali di noi tifosi non frega na mazza.
A Basilea qualche anno fà arrestarono per degli scontri(ci furono davvero) alcuni tifosi della merda , i giocatori(con Titty in testa) scollettarono e pagarono la cauzione.
Qui stiamo a fa collette noi tifosi...

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: leo60 il 02 Dic 2013, 12:30
Silvia tu eri li, come mio figlio e una ragazza con cui lavoro tutti i giorni e di cui sentirai un'intervista"emozionante" alle 13 su Radio Capital (l'unica che, nonostante l'appartenenza, sta provando a squarciare l'omertà sulla vicenda)

Quella che è successo a Stefania che aveva programmato 4 giorni di vacanza con il fidanzato, è allucinante, ti consiglio vivamente di sentirla, perchè se è successo ad una brava ragazza come lei, poteva succedere a tutti

Io alle 13 mi sono sintonizzato ma c'era solo musica...

me la sono persa io o è sbagliato l'orario?

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.844
Citazione di: ElBandido2.0 il 02 Dic 2013, 12:35
trovo questo discorso ipocrita di suo
io ho letto storie allucinanti
tipo gente che ha pagato multe per uscire anche se non gli veniva contestato nulla, gente che ha firmato documenti in cui si dichiarava colpevole solo per essere rilasciata e non dover ritornare in polonia per farsi un processo
quando non ci si trova in mezzo si fa sempre presto ad aprire bocca e dare fiato

Straquoto!!
Qui ce'solo da essere indignati. Punto e basta!

Contenuto sponsorizzato

leo60

*
Lazionetter
* 710
Citazione di: fiord il 02 Dic 2013, 13:14
Io alle 13 mi sono sintonizzato ma c'era solo musica...

me la sono persa io o è sbagliato l'orario?

no è passata comunque la trovi sul sito di repubblica

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: leo60 il 02 Dic 2013, 13:21
http://video.repubblica.it/sport/laziali-fermati-a-varsavia-la-testimone-due-giorni-in-carcere-senz-acqua/148657/147165?ref=HREC1-11

Testimonianza drammatica.
Signor Bocca, l'ascolti, e poi continui a predicare sui teppisti e sulla civilità della polizia polacca.
Che vergogna.

PS
Dico a quella ragazza di non arrendersi. Continua ad andare allo Lazio e a tifare tranquillamente per la nostra amata Lazio. Prima o poi, vedrai, che le cose si aggiusteranno, e la verità verrà a galla. E con la verità, la vergogna per un giornalismo italiano sempre più impresentabile.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: leo60 il 02 Dic 2013, 13:21
http://video.repubblica.it/sport/laziali-fermati-a-varsavia-la-testimone-due-giorni-in-carcere-senz-acqua/148657/147165?ref=HREC1-11

"Hai sentito qualcuno dell'ambasciata? "
"no, non ho sentito nessuno"

Questo racconta tutto quel che è successo, e racconta di come, al di là delle formali e costrette, ripeto costrette, dichiarazioni degli esponenti di sinistra, chiamate gioco forza dalle altrettanto strumentali dichiarazioni degli esponenti di destra, nessuno si sia realmente interessato a voler capire cosa è successo in quella terra.
Tutto a posto.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Contenuto sponsorizzato

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
"Hai sentito qualcuno dell'ambasciata? "
"no, non ho sentito nessuno"

Questo racconta tutto quel che è successo, e racconta di come, al di là delle formali e costrette, ripeto costrette, dichiarazioni degli esponenti di sinistra, chiamate gioco forza dalle altrettanto strumentali dichiarazioni degli esponenti di destra, nessuno si sia realmente interessato a voler capire cosa è successo in quella terra.
Tutto a posto.

scusate eh..... ma vi faccio una domandina semplice semplice.....

ma un caso del genere fosse successo a Juventus, Milan, Inter e sopratutto LA ROMA sarebbe andato diversamente la questione???
la mia risposta è SI!!!!!!!!!!!!!!!!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
si fa presto anche a dare fiato dall' altra parte.. del mio discorso non avete capito molto, io non trovo giusto difendere le persone perché laziali ma perché persone che hanno subito dei soprusi. Pure se una persona sola avesse fatto qualcosa non meriterebbe un trattamento non equo o altro che ho letto. Certo se devo stare a specificarlo.. chi mi conosce sa che non serve farlo, mi fanno schifo certi cori, figuriamoci i soprusi. Sto dicendo però che qualcuno la fa passare come una cosa che riguarda la tifoseria infatti in giro trovi solo slogan del tipo 'ultras liberi' e oltretutto non è che fossero tutti ultras, anzi. Non mi piace la difesa della categoria a ogni costo.. poi leggo 'ma che vuoi che sia una bottiglietta addosso a un poliziotto' e capisco che vediamo in modo diverso moltissime cose. Ripeto che ciò non giustifica il trattamento rivolto ai tifosi in quanto persone.

Discussione precedente - Discussione successiva