Solidarietà ai Laziali fermati a Varsavia.

Aperto da Biafra, 28 Nov 2013, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Lazialotta70 il 02 Dic 2013, 12:26
Silvia, sequestrare 200 persone, per capire chi ha commesso cosa è un metodo di vecchio stampo sovietico, che speravo fosse stato accantonato.
Ammesso e non concesso che qualcuno abbia tirato una bottiglietta e due sassi alla polizia, a mio parere, nemmeno questo giustifica un arresto. A maggior ragione se ricordiamo che loro, quando sono venuti qui, hanno creato dei disordini pazzeschi al centro, oltre ad aver saltato il cancello dell'altare della Patria.
Noi li abbiamo accompagnati in pullman allo stadio e riportati in albergo, a fine partita.
Non dico che se i nostri hanno lanciato due sassi (ripeto, sempre se ciò è successo), mi sarei aspettata che li accompagnassero allo stadio e dopo in albergo, come abbiamo fatto noi, ma nemmeno che li portassero in crcere e li tenessero lì fino ad oggi, senza sapere manco quando rientreranno.

Intanto riportiamoli a casa, che per quello che si stà leggendo in questi giorni, pure le due sassate, sempre se sono state lanciate, se le sono meritate.

Cialtron_Heston

Visitatore
Non si era messa in moto la macchina della diplomazia italiana?
O sono rimasti imbottigliati in qualche buffet?

Vogliamo la verità.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: silvia84 il 02 Dic 2013, 13:38
si fa presto anche a dare fiato dall' altra parte.. del mio discorso non avete capito molto, io non trovo giusto difendere le persone perché laziali ma perché persone che hanno subito dei soprusi. Pure se una persona sola avesse fatto qualcosa non meriterebbe un trattamento non equo o altro che ho letto. Certo se devo stare a specificarlo.. chi mi conosce sa che non serve farlo, mi fanno schifo certi cori, figuriamoci i soprusi. Sto dicendo però che qualcuno la fa passare come una cosa che riguarda la tifoseria infatti in giro trovi solo slogan del tipo 'ultras liberi' e oltretutto non è che fossero tutti ultras, anzi. Non mi piace la difesa della categoria a ogni costo.. poi leggo 'ma che vuoi che sia una bottiglietta addosso a un poliziotto' e capisco che vediamo in modo diverso moltissime cose. Ripeto che ciò non giustifica il trattamento rivolto ai tifosi in quanto persone.

Silvia tu hai ragione per quel che mi riguarda, ma il tuo ragionamento cade ora enormemente in secondo piano,per questo non lo sottolineerei.
Vero pure è che ora, così come nella politica, questo scandalo verrà strumentalizzato a favore degli ultras, quando quì il problema degli ultras non centra nulla.

Si tratta di persone, non di ultras, che hanno patito un incubo, a causa di vari fattori; primo tra tutti il comportamento delle istituzioni polacche e a cascata della polizia, poi dei don abbondio della ambasciata e la connivenza della stampa italiana, poi ancora lo schifoso comportamento delle nostre istituzioni, poi solo ancora dopo ci andremo a domandare perchè per colpa dei soliti 10 20 imbecilli ci deve rimettere tutta una tifoseria. Ma stavolta questo comportamento, usuale e folle, non avrebbe dovuto avere queste conseguenze.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
forse, ma sarò strano io, non avete bene in chiaro cosa monta la mia indignazione.
Se due, tre, 10 persone tirano bottigliette e sassi ad una camionetta, ritengo giusto che siano prese, e giudicate (mi sovviene pensare in quante manifestazioni italiane questo avviene ed il risultato è il nulla).
Quello che NON ESISTE è che si colpisca a grappolo, fermando quasi 200 persone, e intimando a chi NON AVEVA FATTO NULLA.. dichiarati colpevole, paga la multa e puoi andare.
Quello andato in scena in polonia, è stato chiaramente PREMEDITATO.
Come sarà altrettanto PREMEDITATO la squalifica alla trasferta dei sedicesimi e la multa alla società lazio.
In galera ci sono andate donne, ragazzini e disabili.
Che ripeto NON AVEVANO FATTO NULLA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: silvia84 il 02 Dic 2013, 11:24
Lo so che il mio discorso è sicuramente impopolare

Non è impopolare. È deludente

Sent from Lulic al 71esimo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.458
Citazione di: Tyler87 il 02 Dic 2013, 13:51
Mi si è gelato il sangue a sentire l'intervista... una cosa allucinante,sarebbe potuto capitare a chiunque...
Non riesco a seguire bene la situazione abitando fuori.
Ma è un'intervista in primo piano? Viene rilanciata da altre testate, è in home del CDS?
Qualche sapientone opinionista della domenica ci spende 2 righe?
Qualcuno ci difende?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.752
In rete si leggono commenti assurdi e alcuni di questi sono di Laziali su forum Laziali.
Amarezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Siamo totalmente soli, ignorati dalle istituzioni e blanditi dalla stampa e da centinaia di migliaia di anime belle che non riescono a fare un ragionamento autonomo nemmeno di fronte ad una gravissima violazione di diritti umani protetti da centinaia di anni e blindati negli ultimi decenni di storia da appositi trattati e da tutte le costituzioni moderne. Come cittadini prima ancora che come laziali. Eppure per alcuni è il momento del sìpperò, dell'inarrestabile desiderio di entrare come un elefante in cristalleria, perché non sia mai, eh.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Magnopèl il 02 Dic 2013, 14:06
In rete si leggono commenti assurdi e alcuni di questi sono di Laziali su forum Laziali.
Amarezza.
Sono come alcuni tifosi che pur di togliersi lotito dalle scatole si auguravano la Lazio in B

Questi pur di togliersi di torno i cattivi ultras della Lazio dalle scatole sarebbero capace di giustificare 150 arresti immotivati!

Ve deve scoppià il fegato

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
scusate se sono ripetitivo ma ..... rifaccio la domanda...

ma un caso del genere fosse successo a Juventus, Milan, Inter e sopratutto LA ROMA sarebbe andato diversamente la questione???
la mia risposta è SI!!!!!!!!!!!!!!!!
Voi????
Citazione di: Brujita76 il 02 Dic 2013, 14:12
Sono come alcuni tifosi che pur di togliersi lotito dalle scatole si auguravano la Lazio in B

Questi pur di togliersi di torno i cattivi ultras della Lazio dalle scatole sarebbero capace di giustificare 150 arresti immotivati!

Ve deve scoppià il fegato

cmq vada a finire questa situazione a mio malgrado e con sincerità.... la S.S. Lazio ne esce con le ossa rotte....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.458
Citazione di: legionale73 il 02 Dic 2013, 14:19
scusate se sono ripetitivo ma ..... rifaccio la domanda...

ma un caso del genere fosse successo a Juventus, Milan, Inter e sopratutto LA ROMA sarebbe andato diversamente la questione???
Voi????
Purtropo penso di sì. Voglio credere che non sia così.
Ma non ci riesco.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: legionale73 il 02 Dic 2013, 13:37
scusate eh..... ma vi faccio una domandina semplice semplice.....

Certo che sì, ovvio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.752
Ma certo che la risposta alla domanda di legionale è si.
Senza proprio alcun dubbio.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: silvia84 il 02 Dic 2013, 13:38
si fa presto anche a dare fiato dall' altra parte.. del mio discorso non avete capito molto, io non trovo giusto difendere le persone perché laziali ma perché persone che hanno subito dei soprusi. Pure se una persona sola avesse fatto qualcosa non meriterebbe un trattamento non equo o altro che ho letto. Certo se devo stare a specificarlo.. chi mi conosce sa che non serve farlo, mi fanno schifo certi cori, figuriamoci i soprusi. Sto dicendo però che qualcuno la fa passare come una cosa che riguarda la tifoseria infatti in giro trovi solo slogan del tipo 'ultras liberi' e oltretutto non è che fossero tutti ultras, anzi. Non mi piace la difesa della categoria a ogni costo.. poi leggo 'ma che vuoi che sia una bottiglietta addosso a un poliziotto' e capisco che vediamo in modo diverso moltissime cose. Ripeto che ciò non giustifica il trattamento rivolto ai tifosi in quanto persone.

Sto con Silvia . A un patto .

Non andare più in trasferta all'estero . E' brutto dirlo . Ma te lo dico da padre .

Forse e dico forse , l'etichetta non l'avranno i tuoi figli . Forse .

Vogliono un mondo di merda . Se lo tengano .   

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Magnopèl il 02 Dic 2013, 14:25
Ma certo che la risposta alla domanda di legionale è si.
Senza proprio alcun dubbio.
e allora se è si sai il perchè..... poi fai differenza sulla situazione Lazio e poi arrivi al traguardo!!!!!!
e finisco qua......

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199
Silvia, non so se ti fossi riferita a me, quando dici di aver letto che due sassi alla Polizia non sono così gravi, quindi hai modo diverso di vedere le cose.
Però,  in generale, per specificare meglio quel concetto, che era comunque una provocazione dire che eventualmente se le sono meritate, uno dei principi fondamentali della pena è la proporzionalità della stessa al reato.

Per questo dico che due sassi tirati ad un poliziotto non giustificano una pena da 2 a 6 mesi di carcere (come potrebbe essere inflitta in questo caso). Come tra i due comportamenti, quello della Polizia che sequestra 200 cittadini italiani facenti parte dell'UE, dove vige il principio della libera circolazione e il lancio di due sassi e una bottiglia ad un poliziotto, è oggettivamente più grave il primo. Considerando che il primo comportamento è  adottato da un'istituzione pubblica, è ancora peggio.

Per questo, in un contesto simile, non dovrebbe esserci nessuna esitazione a dare solidarietà, anche a coloro che, se è successo, hanno lanciato i sassi, perché non c'è proporzionalità e quindi non c'è giustizia nella sanzione.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
io potevo capire se prendevano nel mucchio di quelli che hanno tirato i sassi (ammesso che sia vero).
ma arrestare 150 persone cosi' a caso e trattarle in modo disumano non dovrebbe passare sottotraccia.
Qua non si deve muovere l'ambasciata o il sindaco. Qua si deve muovere il governo, pretendendo scuse e risarcimenti!!!!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Citazione di: Lazialotta70 il 02 Dic 2013, 12:26
Silvia, sequestrare 200 persone, per capire chi ha commesso cosa è un metodo di vecchio stampo sovietico, che speravo fosse stato accantonato.
Ammesso e non concesso che qualcuno abbia tirato una bottiglietta e due sassi alla polizia, a mio parere, nemmeno questo giustifica un arresto. A maggior ragione se ricordiamo che loro, quando sono venuti qui, hanno creato dei disordini pazzeschi al centro, oltre ad aver saltato il cancello dell'altare della Patria.
Noi li abbiamo accompagnati in pullman allo stadio e riportati in albergo, a fine partita.
Non dico che se i nostri hanno lanciato due sassi (ripeto, sempre se ciò è successo), mi sarei aspettata che li accompagnassero allo stadio e dopo in albergo, come abbiamo fatto noi, ma nemmeno che li portassero in crcere e li tenessero lì fino ad oggi, senza sapere manco quando rientreranno.

Intanto riportiamoli a casa, che per quello che si stà leggendo in questi giorni, pure le due sassate, sempre se sono state lanciate, se le sono meritate.

Sconsiglio vivamente di mettere in atto gli  atteggiamenti riportati nel tuo commento...  ho girato il mondo, ed ho imparato 2 cose, primo il rispetto per la nazione che ti ospita (i suoi cittadini, comprese le Forze dell'ordine), secondo, informarsi preventivamente delle leggi vigenti nel paese ospitante. Immagino che lanciare sassi contro appartenenti delle forze dell'ordine sia considerato reato in quasi tutto il mondo. Che poi in Italia è considerato uno "sport", questo è altro discorso...

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Silvia, ti stimo perché sembri una persona che usa il cervello, di buonsenso nella vita reale, qui e su facebook. Ma in questo caso si sta parlando di un rastrellamento premeditato bello e buono. Sarebbe potuto capitare a te come a me (penso all'anno scorso alla trasferta di Istanbul). Le testimonianze di persone prese con la forza e incarcerate sono troppe per liquidare tutto con "qualcosa avranno fatto". A tirare i sassi sarebbero stati in 10-20 a fronte di centinaia di fermi. E' tutto troppo spropositato e vergognoso per non farmi prendere le difese in toto della tifoseria laziale, in questo caso (e spesso non ho mai nascosto pubblicamente il mio disappunto verso alcuni comportamenti dei soliti noti). Si difende, in questo caso, i laziali perché tifiamo insieme la stessa squadra, per una questione di "intimità culturale". Mi sembra normale una maggiore sensibilità verso l'argomento rispetto a un ipotetico agguato verso i tifosi del Valladolid.

Discussione precedente - Discussione successiva