Materiale scandalo Varsavia

Aperto da AguilaRoja, 30 Nov 2013, 15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Citazione di: Tyler87 il 02 Dic 2013, 14:24
http://video.repubblica.it/sport/laziali-fermati-a-varsavia-la-testimone-due-giorni-in-carcere-senz-acqua/148657/147165?ref=HREC1-11

So che è già stata postata in altri topic, ma una testimonianza simile non deve passar inosservata e perdersi nei vari messaggi dei topic.

Questa ragazza si trovava in vacanza con il suo ragazzo, e non stava neppure immezzo al corteo, è stata presa insieme agli altri e chiusa in isolamento x 48 ore con poliziotti che gli facevano violenze psicologiche e senza che nessun funzionario italiano si sia fatto vedere.

Sarà 'brutto' ma la testimonianza di Stefania può servire per sollevare la giusta indignazione nel popolo bue che finora solo nella tifoseria laziale è giunta, e aprire il giusto dibattito mediatico sui reali fatti avvenuti a Varsavia.
Non lasciamo che le lacrime e la sofferenza di questa ragazza e altri ragazzi scemino nel silenzio e indifferenza generale, chi è in grado estragga il video dal sito di repubblica(so che si può fare ma non so come si fa) e lo carichi su Youtube in modo da poterlo divulgare sui vari social come facebook o twitter o simili.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Per non infettarsi entrando in quella cloaca che è merdubblica (grazie Tyler)

Citazione di: Tyler87 il 02 Dic 2013, 15:54
Ho caricato il video su Youtube, ora postatelo su tutti i vostri account facebook o twitter o qualsiasi altra parte, non lasciamo che l'esperienza terribile di Stefania sia dimenticata.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Non so se l'avete già postata...allucinante

http://www.iltempo.it/politica/2013/12/02/umiliati-e-lo-stato-non-c-era-1.1194607

Grazie a Il Tempo, giornale che fino a qualche giorno fa non degnavo nemmeno di uno sguardo, e che invece si rilevato essere l'unica testata italiana che ha fatto informazione su questo schifo.

Non copio il testo perchè si meritano tutti i click del mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

leo60

*
Lazionetter
* 710
Preso da un'altro forum, non so se è contro le regole, semmai toglietelo.

io ero accanto a Stefania e Daniele.
ci siamo trovati in questa situazione perchè la polizia ci aveva detto che era un normale controllo di documenti.
Siamo rimasti li un paio di ore..dopo di che è arrivato l'ordine di portarci tutti in commissariato..tutti in stato di arresto.
una volta arrivati in commissariato ci hanno fatto sedere per terra e 'sorridenti' ci dicevano di stare tranquilli.
senza cibo e senza acqua siamo rimasti li per altre 4 ore fino a che non ci hanno trasferiti nelle celle.
nessuno di noi era riuscito a mettersi in contatto con l'ambasciata,ci facevano firmare un foglio,tramite la traduttrice, di colpevolezza in modo che poi saremo usciti tutti il giorno dopo sotto cauzione.
nelle celle eravamo tutti soli,non potevamo comunicare tra noi,ed eravamo senza acqua, dovevamo bere una sorta di the e mangiare un pezzo di pane e un pezzo di burro o roba simile.
nel distretto che hanno portato me e anche Daniele, per quanto mi riguarda sono stato deriso e dato del fascista.
inoltre la mattina prima di essere portato in tribunale sono stato svegliato dalla guardia che 'sorridente' mi diceva che li ci saremmo rimasti 10 anni.
siamo stati processati senza avvocati e con testimoni solo poliziotti.
io ,come molti altri, siamo stati rinviati a giudizio per insufficienza di prove.
Giovanni

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Segnalo che su lalaziosiamonoi è possibile firmare una petizione che sarà inviata alla Bonino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: BEBBOGOL il 02 Dic 2013, 16:44
Segnalo che su lalaziosiamonoi è possibile firmare una petizione che sarà inviata alla Bonino

firmato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Contenuto sponsorizzato

castroman65

*
Lazionetter
* 346
Prima di tutto solidarietà a chi, per una partita di calcio, ha subito oppure stà subendo un sopruso in Polonia senza il supporto ADEGUATO delle istituzioni italiane, che, evidendemente, sono maggiormente focalizzate sui propri problemi rispetto a quelli dei propri connazionali.
Se, chi mi legge, conosce direttamente o indirettamente delle persone che, loro malgrado, si sono trovate in mezzo a tutto ciò, consiglio vivamente di DENUNCIARE l'accaduto alle organizzazioni internazionali, come fecero a suo tempo i sostenitori del Manchester United nel 2007 con AMNESTY INTERNATIONAL; vedi link: http://www.amnesty.org/en/library/info/EUR30/006/2007/en
Esiste la sezione italiana di Amnesty (si trova facilmente tramite google) dove le vittime possono denunciare il problema.
Sento in queste ore che si stà organizzando una petizione, ma credo che questa possa acquistare una cassa di risonanza maggiore se veicolata ANCHE tramite organizzazioni non governative, che possono servire per aumentare la pressione sia sul governo italiano sia sulle istituzioni polacche.

P.S. Mi scuso se nella fretta ho commesso degli obbrobri grammaticali!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: andyco il 02 Dic 2013, 12:41
cosi mi ha detto la sorella, non so sinceramente il nome di questa ragazza.

Porca miseria, era vero
era tutto vero
non ho piu' parole

Lulic71

*
Lazionetter
* 29
dA QUESTA FOTO si puo' veder come i Laziali non indossavano passamontagna e che la polizia aveva i LANCIAFIAMME(credo?)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Lulic71 il 03 Dic 2013, 02:55

dA QUESTA FOTO si puo' veder come i Laziali non indossavano passamontagna e che la polizia aveva i LANCIAFIAMME(credo?)

:o
dai su, il lanciafiamme.

sarà gas lacrimogeno  ;)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva