Appello ai giocatori della SS Lazio

Aperto da Fulmineblu, 02 Dic 2013, 12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Buraz il 02 Dic 2013, 14:10

Inoltre ho letto che in giro per Varsavia c'erano anche altre tifoserie polacche ed addirittura della Dinamo Dresda.

Questa mi è nuova.
Sei sicuro? La dinamo giocava l'incontro con la prima in classifica della 2. Liga l'indomani, stadio esaurito.
Mi sembra strano.

EDIT: non una tifoseria tra le più pacifiche, quella della Dinamo tra l'altro.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: iDresda il 02 Dic 2013, 14:13
Questa mi è nuova.
Sei sicuro? La dinamo giocava l'incontro con la prima in classifica della 2. Liga l'indomani, stadio esaurito.
Mi sembra strano.

EDIT: non una tifoseria tra le più pacifiche, quella della Dinamo tra l'altro.

L'ho pure vista, 3-2 in rimonta con il Kaiserslautern  ;)
Guarda, se non sbaglio l'ho letto in uno dei primissimi commenti di tifosi polacchi. Ma potrei ricordare male. Sulla fonte, dico, non sul fatto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.435
Citazione di: maumarta il 02 Dic 2013, 14:10
E lo ribadisco.
Quello che volevo specificare, proprio per rifarmi al topic, è che certi ragionamenti che faccio io in maniera spicciola magari la SS Lazio e chi la rappresenta (dirigenti e giocatori) li devono fare ancora di più.

La solidarietà verso chi viene brutalizzato da chi dovrebbe tutelare l'ordine è intrinseca nella CIVLTA' che un qualsiasi essere umano dovrebbe avere.
Se esprimendola c'è anche solo l'1% di possibilità di dare un appoggio a quei 4/5 fa bene la SS Lazio a restare alla finestra.

Sempre secondo me eh...
Mi fate paura. Certo per andare contro l'1% non si urla e non si sbraita per tutelare il 99%.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: maumarta il 02 Dic 2013, 13:58
E io me so un po' rotto er caxxo de dovè spiegà in giro come faccio a esse Laziale!
Ma che davero davero?
Cioè tu ti fai il problema di dover spiegare in giro come fai ad essere Laziale?

:lol:

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Buraz il 02 Dic 2013, 14:17
L'ho pure vista, 3-2 in rimonta con il Kaiserslautern  ;)
Guarda, se non sbaglio l'ho letto in uno dei primissimi commenti di tifosi polacchi. Ma potrei ricordare male. Sulla fonte, dico, non sul fatto.

A maggior ragione la partita della Dinamo e' di sabato, quindi la presenza di suoi supporters il giovedi' a Varsavia sarebbe stata logisticamente possibilissima.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Buraz il 02 Dic 2013, 14:33
A maggior ragione la partita della Dinamo e' di sabato, quindi la presenza di suoi supporters il giovedi' a Varsavia sarebbe stata logisticamente possibilissima.

giusto, sabato alle 13, errore mio, scusa.
Un giorno me spieghi perché te vedi le partite di questo schifo di squadra, ma qui siamo OT
:))

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Dic 2013, 14:23
Mi fate paura. Certo per andare contro l'1% non si urla e non si sbraita per tutelare il 99%.

Non mi sembra di aver detto questo e se è arrivato così me ne dispiace.

Penso solo che l'indignarsi verso la violenza gratuita dei poliziotti sia naturale e spontaneo per qualcuno che ha un minimo di CIVILTA'.
Però può servire ai famosi 4/5 come la copertina dell'invisibilità di Harry Potter.
Per troppe volte sta copertina portava i miei colori e quindi apprezzo il fatto che la SS Lazio abbia valutato il tutto e lo stia ancora facendo prima di prendere una posizione.

Poi il discorso si sposta sul peso specifico dell'Italia nella politica estera e su come tutela i suoi connazionali all'estero, sempre.
Ma questo non è in topic.

Citazione di: Brujita76 il 02 Dic 2013, 14:23
Ma che davero davero?
Cioè tu ti fai il problema di dover spiegare in giro come fai ad essere Laziale?
:lol:

Non mi pongo il problema, mi sono rotto il caxxo di rispondere alla domanda extracapitolina:

Come mai uno come te è della Lazio?

Soprattutto perchè la risposta è: Uno come me dovrebbe essere solo della Lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: iDresda il 02 Dic 2013, 14:39
giusto, sabato alle 13, errore mio, scusa.
Un giorno me spieghi perché te vedi le partite di questo schifo di squadra, ma qui siamo OT
:))

OT mi' moglie e' andata il laboratorio a controlla' delle cellule e io - solo a casa visto che pioveva - me so' fatto la chiusa de Bundes 1 e 2 su Eurosport  :beer: EOT

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
4 C** giustificano un'azione preventiva con quasi 200 fermati sbattuti a terra rinchiusi nelle questure obbligati a testimoniare il falso (dire che erano stati arrestati per schiamazzi) senza che nessuno delle istituzioni abbia mosso un dito..?

qui ci sono 22 cittadini italiani detenuti nn si sà per quale motivo  e nessuno muove un dito!

però pensamo alla roma che ha pareggiato a bergamo..
non mi esprimo oltre rischio di farmi bannare perchè diventeri poco simpatica e molto blasfema

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Azzurra il 02 Dic 2013, 12:38
trovo assurdo che dobbiamo anche chiederglielo..

io ho trovato già assurdo che la società e la squadra sono rientrati il giovedi sera.
A mio dire dovevano rimanere in polonia fino a quando l'ultimo laziale innocente (sottolineo innocente cosi faccio contento pure quella parte di tifoseria purista e puritana) non fosse liberato.
oggi, vito che ci sono ragazzi detenuti ingiustamente, la lazio doveva rifutarsi di giocare col napoli e schierare la primavera.

la società, da questa storiaccia, poteva sfruttare questa occasione per chiudere definitivamente a proprio favore la guerra tra società e curva.

disclaimer: non sto dicendo che è colpa della società però poteva essere più attentz, perchè sono queste situazioni che compattono e fanno crescere un ambiente e non l'acquisto di un giocatore più o meno forte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.435
Citazione di: maumarta il 02 Dic 2013, 14:39
Non mi sembra di aver detto questo e se è arrivato così me ne dispiace.

Penso solo che l'indignarsi verso la violenza gratuita dei poliziotti sia naturale e spontaneo per qualcuno che ha un minimo di CIVILTA'.
Però può servire ai famosi 4/5 come la copertina dell'invisibilità di Harry Potter.
Per troppe volte sta copertina portava i miei colori e quindi apprezzo il fatto che la SS Lazio abbia valutato il tutto e lo stia ancora facendo prima di prendere una posizione.

Poi il discorso si sposta sul peso specifico dell'Italia nella politica estera e su come tutela i suoi connazionali all'estero, sempre.
Ma questo non è in topic.

Non mi pongo il problema, mi sono rotto il caxxo di rispondere alla domanda extracapitolina:

Come mai uno come te è della Lazio?

Soprattutto perchè la risposta è: Uno come me dovrebbe essere solo della Lazio...
Ma il tuo discorso sarebbe perfetto se ci fosse stato lo sdegno, frutto di quel minimo di civiltà a cui ti appelli, per le ingiustizie contro cittadini italiani accertate ormai anche dalle Istituzioni (si parla dell'85% di arreti preventivi!!!!).
Ma così non è stato. E allora a che servono queste specificazioni?
Questo è il punto per me.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
(mi rimangio il post ché di polemiche sulla società adesso non ne abbiamo bisogno)
scusate

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: maumarta il 02 Dic 2013, 13:58
La sera stessa in cui i polacchi hanno gozzovigliato per Roma chi ha praticato anche solo di sguincio l'ambiete di curva sapeva perfettamente che qualcuno (i 4 o 5 appunto) si stava già sfregando le mani la pensiero del ritorno.
Non erano nè Laziali ne riomisti, era (ed è) gente che ha come stile di vita quello di partire magari senza le mutande di ricambio ma con la "cassetta degli attrezzi".
Io non ho visto foto, non visto immagini, mi sono solo amareggiato pensando a chi voleva solo andare a fare una trasferta europea.
La borsa con le mazze la puoi considerare anche solo un simbolo, potrebbe aanche non esistere, ma i 4 o 5 sì.
E io me so un po' rotto er caxxo de dovè spiegà in giro come faccio a esse Laziale!

Secondo me stai proprio fuori strada.
Se ci fosse stata la volontà di pizzicare i tifosi del legia quale migliore occasione di farlo a Roma , con tutti i gruppetti che c'erano a disposizone,
potendo contare sulla conoscenza della città , mezzi di locomozione e potersi nascondere tra i passanti.

Comunque ora abbiamo stabilito un nuovo reato : L'esistenza.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 02 Dic 2013, 14:23

Io sì, per esempio.
Da circa 20 anni. Facciamo 18, dai.
All'estero, intendo, non certo in Italia.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: cuchillo il 02 Dic 2013, 16:41
Io sì, per esempio.
Da circa 20 anni. Facciamo 18, dai.
All'estero, intendo, non certo in Italia.

Allora sbagli approccio, tranquillo: io pure ci vivo, con interruzioni varie, dalla fine del 1996 all'estero. E se me chiedono perchè so' laziale, je rispondo senza parlare, tirando fori il manganello e picchiandoli a sangue.  :beer:
Scherzi a parte, io capisco perfettamente il ragionamento di Maumarta, che poi sarebbe quello di tutti noi, qui sopra, se non fosse per un piccolo particolare, come ha gistamente specificato DajeLazioMia: nel momento in cui la stampa e lo Stato italiano si approfittano di quest'episodio (e di una possibile -ma non dimostrata- responsabilità di alcuni) per gettare la croce su un'intera tifoseria e giustificare così la propria ignavia, allora io (mi spiace, ma se mi si porta alle estreme conseguenze e devo scegliere) sto con quei 4 delinquenti, non tanto perchè tifano la mia stessa squadra, ma perchè hanno il merito di smascherare il re nudo.
Allora, prima rimettiamo a posto il problema serio (Stato e stampa) e poi, una volta sistemata questa faccenducola, sono il primo che vado a prende Maumarta e insieme a Sigurd, a Panza e Ralph, annamo dai quei 4 o 5 deficienti e gli insegnamo in maniera adeguata le buone maniere.
Non il contrario.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: rocchigol il 02 Dic 2013, 12:37
societa' e calciatori DEVONO fare qualcosa per aiutare la nostra gente!!!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: maumarta il 02 Dic 2013, 13:43
Non vorrei entrare troppo a gamba tesa, soprattutto per rispetto di quei poveracci (la maggiorparte) che si sono trovati coinvolti loro malgrado in qualcosa che ancora oggi non hanno capito se è successa e come.

Da quello che ho capito rispetto ai 150 iniziali ne sono rimasti in Polonia 15/20.
In mezzo a questi immagino ci sia ancora qualcuno che aveva come unica colpa di camminare accanto alla persona sbagliata.
Ma tra questi ce ne sono 4 o 5 che si sono vestiti dei miei colori per andare ARMATI in un altra nazione a giocare a GTA 5... beh... se se li tengono non mi rovinano certo la giornata.
Sono fortunato perchè, a prescindere, so che non conosco nessuno di questi 4 o 5 eroi (ribadisco 4 o 5, poi magari saranno 10 non lo so).
Non ho nemmeno bisogno di leggere la lista dei nomi.
Potrei conoscere uno dei poveracci messi in mezzo dagli eventi, uno che magari ha sbroccato e ha tirato una bottiglia verso la Polizia.
Ma la mia "educazione", il mio grado di civiltà, mi porta ad essere certo di non aver mai intrattenuto rapporti di AMICIZIA con qualcuno che parte da casa con mazze, spranghe e coltelli.
Quei 4 o 5 appunto.
Dal mio punot di vista i 4 o 5 che sono in galera in Polonia sono esattamente uguali ai 4/5/10 o 20 polacchi che la Polizia Italiana non ha arrestato all'andata.
Nei confronti di questo "popolo trasversale", senza bandiere e senza stato, chi ha sbagliato, secondo me, è la NOSTRA Polizia all'andata.

Per il resto, per gli altri, la mia solidarietà e comprensione la esprimo in tutti i modi e in tutte le lingue, ma PER ME è prioritario distinguermi in tutti in modi da quei 4 o 5.

Scusa, senza polemica ma....

Considerato complessivamente quello che è successo, il peso tutto da verificare delle responsabilità di pochi, e l'innocenza già accertata della quasi totalità dei fermati, la reiterata condanna fatta da tutti sin dall'inizio di eventuali atti violenti che però sono ancora sostanzialmente assenti dalle dichiarazioni di chi è tornato, le interviste scritte e telefoniche che sicuramente hai sentito e letto anche tu...

Considerato tutto questo e molto altro ancora, tornando indietro e rileggendoti... Pensi ci fosse davvero bisogno adesso di questo tuo intervento????

Ripeto, senza polemica... È che sto cercando di trovare il senso e davvero non ci riesco

Cia' Pablo

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva