Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.867
Citazione di: AquilaLidense il 05 Dic 2013, 17:37
a tare accollo tutti gli acquisti, le cessioni, la gestione dei rinnovi, nel periodo di tempo che va dal suo ingaggio ad oggi.
Non ti scordare chi è il "padrone".
Il DS perfetto non esiste, tantomeno con Lotito come capo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Jeffry il 05 Dic 2013, 17:34
Ok, suggeriscimelo tu il tono giusto in relazione alla risposta che mi hai dato.
Io ho semplicemente detto che la Lazio lascia trapelare molto poco delle trattative e dei retroscena.
Tu hai risposto come se la verità ce l'avessi in tasca e noi fossimo tutti deficienti a credere alle storielle.

Il tono sceglilo tu, basta che non sia arrogante come quello usato finora.

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Ottime intuizioni
Toppe eclatanti
Buon modo di condurre le trattative ( poi se non cacciano i soldi..)
Scarso a piazzare esuberi ( ma Lotito credo abbia fatto terra bruciata in Italia )

Probabilmente troppo legato a Lotito e quindi troppo yes man.

Non credo faccia la differenza.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: pensasegiocavapiris il 05 Dic 2013, 17:49
Un medio Ds.
Ottime intuizioni
Toppe eclatanti
Buon modo di condurre le trattative ( poi se non cacciano i soldi..)
Scarso a piazzare esuberi ( ma Lotito credo abbia fatto terra bruciata in Italia )

Probabilmente troppo legato a Lotito e quindi troppo yes man.

Non credo faccia la differenza.

Mi sa che con Lotito o fai lo yes man o non lavori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Alcares il 05 Dic 2013, 17:28
Puoi postare un intervista, un retroscena, un fatto, un documento, un qualcosa su cui possa appoggiarsi questa affermazione?
(semicit.)

oddio io non t'ho chiesto quanto sopra quando hai detto era necessario perchè sennò non se piavano muslerino.  :o

dal minuto 3 e 40 secondi parla di cana....
guarda la sua faccia su konko e lulic
e quella su klose e cissè
poi paragonala quando gli chiedono di cana....seconda solo all'ennesimo scazzo su zarate  :)
ma quelle che diciamo sono opinioni eh...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: eaglemiky il 05 Dic 2013, 17:49
Forse Tare è l'unico, insieme a Reja che impose il reintegro di Ledesma (per Pandev era troppo tardi), ad avere qualche margine di movimento con Lotito.

Non ho interviste, fatti, documenti o affermazioni a testimoniarlo  :p

Jeffry  :beer:

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sweeper77 il 05 Dic 2013, 17:51
oddio io non t'ho chiesto quanto sopra quando hai detto era necessario perchè sennò non se piavano muslerino.
Te sei perso lo scazzo tra me e Jeffry, nun ce se crede  :D

Scimmiottavo Jeffry  ;)

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: eaglemiky il 05 Dic 2013, 17:49

Sicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Citazione di: Alcares il 05 Dic 2013, 17:45
Io ho semplicemente detto che la Lazio lascia trapelare molto poco delle trattative e dei retroscena.
Tu hai risposto come se la verità ce l'avessi in tasca e noi fossimo tutti deficienti a credere alle storielle.

Il tono sceglilo tu, basta che non sia arrogante come quello usato finora.

Io non ho nessuna verità.
A differenza di altri che sanno che Cana siamo stati costretti ad acquistarlo nell'ambito della cessione di Muslera al Galatasaray.
Questa cosa, che si sente spesso in giro, vorrei capire da dove nasce? Se c'è un minimo di pretesto per pensarlo?
Se non c'è, ed uno rimane convinto che però è così, non è un dogma? Un atto di fede?
Non credo che rimarcare questo sia arroganza.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Jeffry il 05 Dic 2013, 18:05
Se non c'è, ed uno rimane convinto che però è così, non è un dogma? Un atto di fede?
Ma io non ci metto la mano sul fuoco.
Le voci e le situazioni rendono la supposizione credibile.
La Lazio all'epoca dell'acquisto di Cana aveva come giocatori che potevano giocare lì già Gonzalez, Brocchi, Ledesma e Matuzalem.
Serviva andare a prendere un Cana che, pur con tutte le sue credenziali, guadagnava tipo 2,5M al Galatasaray e qui sarebbe venuto a prendere i tanto spesso rinfacciati 1,7M?
Bastava prendere un incontrista low cost.
Eppure s'è preso Cana.

Altri dogmi, per dire, prevedono che Tare per gli albanesi alla Lazio sia il lasciapassare.
Cosa credibile, ma le prove?

Ma come ti dicevo non c'è nulla che confermi.
Pure perché, diciamocelo, chi ti verrebbe a dire chiaramente "questo se lo semo dovuto accolla' se no non se pijavano quell'artro"?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ricordiamo tutti l'attaccante alto e biondo che terrorizzava le difese avversaria con la sua forza e la sua potenza. Ci rende orgogliosi, detiene una posizione molto importante come direttore sportivo della Lazio". Non lesina elogi Sportishqiptar.com.al, la testata albanese che ha realizzato una lunga intervista con Igli Tare. Che prende le mosse dal mercato.Si dice che Ergys Kace abbia raggiunto un accordo con la Lazio...E' un giocatore fantastico, ha un futuro molto luminoso davanti a sé. L'ho visto diverse volte giocare, sembra un veterano. E' molto valido e di prospettiva.Avete avuti contatti con il Paok, il suo club?A dire la verità, non rientra tra i nostri obiettivi. Abbiamo altri due ottimi giocatori in quel ruolo e tanti altri giovani come lui.Si parla molto anche di un suo possibile passaggio all'Inter, Thohir l'avrebbe richiesto. E' vero?Non posso commentare. Per il momento non voglio dire nulla su questo argomento.Ma non chiude la porta un giorno a una grande squadra come l'Inter...Sono in una grande squadra come la Lazio.Un paio di settimane fa è stato in Albania. C'è qualche progetto in ballo?Sì, ci sono stato, ma per questioni personali.A proposito di Albania, lei ha detto che un giorno vorrebbe dare il proprio contributo al calcio nazionale...E' vero, lo ribadisco. In futuro tornerò in Albania per dare il mio contributo al calcio.La seduce il ruolo di presidente della Federazione?Onestamente non ho mai pensato a questo ruolo. Dare il mio contributo al calcio albanese non significa necessariamente diventare presidente della Federcalcio.E fare l'allenatore?Forse, perché no, in futuro.La Nazionale ha la possibilità di qualificarsi per una grande competizione, come gli Europei del 2016?Dove c'è la volontà di ottenere qualcosa, esiste un modo per raggiungerla.Cos'è mancato per conquistare i Mondiali?La continuità. La squadra ha fatto molto bene all'inizio del girone, dopo sono mancati i risultati positivi.Manca un attaccante, come lei o Bogdani...Il gruppo compensa questo, è il pregio della Nazionale.Anche alla Lazio manca la continuità...Verissimo.Come si spiega questa situazione?Ci sono molti fattori che influenzano la Lazio di questo periodo. Siamo in un momento di cambiamento generazionale. Abbiamo molti giocatori giovani, ci sono stati infortuni e squalifiche. Soprattutto manca il desiderio di raggiungere a ogni costo la vittoria. Bisogna lavorare duramente e con sacrificio, questo ci manca. Abbiamo qualità, ma nei singoli, non nella forza del gruppo.Avete un nome in mente per il mercato?Attualmente no. Siamo una squadra completa, c'è solo bisogno di lavorare per renderla solida come in passato.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 05 Dic 2013, 17:51
dal minuto 3 e 40 secondi parla di cana....

Avrebbe tanto voluto dì è una pippa   :)

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: zaradona il 05 Dic 2013, 18:20
Ricordiamo tutti l'attaccante alto e biondo che terrorizzava le difese avversaria con la sua forza e la sua potenza. Ci rende orgogliosi, detiene una posizione molto importante come direttore sportivo della Lazio". Non lesina elogi Sportishqiptar.com.al, la testata albanese che ha realizzato una lunga intervista con Igli Tare. Che prende le mosse dal mercato.Si dice che Ergys Kace abbia raggiunto un accordo con la Lazio...E' un giocatore fantastico, ha un futuro molto luminoso davanti a sé. L'ho visto diverse volte giocare, sembra un veterano. E' molto valido e di prospettiva.Avete avuti contatti con il Paok, il suo club?A dire la verità, non rientra tra i nostri obiettivi. Abbiamo altri due ottimi giocatori in quel ruolo e tanti altri giovani come lui.Si parla molto anche di un suo possibile passaggio all'Inter, Thohir l'avrebbe richiesto. E' vero?Non posso commentare. Per il momento non voglio dire nulla su questo argomento.Ma non chiude la porta un giorno a una grande squadra come l'Inter...Sono in una grande squadra come la Lazio.Un paio di settimane fa è stato in Albania. C'è qualche progetto in ballo?Sì, ci sono stato, ma per questioni personali.A proposito di Albania, lei ha detto che un giorno vorrebbe dare il proprio contributo al calcio nazionale...E' vero, lo ribadisco. In futuro tornerò in Albania per dare il mio contributo al calcio.La seduce il ruolo di presidente della Federazione?Onestamente non ho mai pensato a questo ruolo. Dare il mio contributo al calcio albanese non significa necessariamente diventare presidente della Federcalcio.E fare l'allenatore?Forse, perché no, in futuro.La Nazionale ha la possibilità di qualificarsi per una grande competizione, come gli Europei del 2016?Dove c'è la volontà di ottenere qualcosa, esiste un modo per raggiungerla.Cos'è mancato per conquistare i Mondiali?La continuità. La squadra ha fatto molto bene all'inizio del girone, dopo sono mancati i risultati positivi.Manca un attaccante, come lei o Bogdani...Il gruppo compensa questo, è il pregio della Nazionale.Anche alla Lazio manca la continuità...Verissimo.Come si spiega questa situazione?Ci sono molti fattori che influenzano la Lazio di questo periodo. Siamo in un momento di cambiamento generazionale. Abbiamo molti giocatori giovani, ci sono stati infortuni e squalifiche. Soprattutto manca il desiderio di raggiungere a ogni costo la vittoria. Bisogna lavorare duramente e con sacrificio, questo ci manca. Abbiamo qualità, ma nei singoli, non nella forza del gruppo.Avete un nome in mente per il mercato?Attualmente no. Siamo una squadra completa, c'è solo bisogno di lavorare per renderla solida come in passato.

me dovevo ferma al primo periodo, ed invece me so' voluto rovinare con le mani mie.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.692
Tare  sistemerà prima un  paio di "cosette" (futuro allenatore, un paio di acquisti a gennaio e/o giugno), poi ringrazierà e saluterà Lotito.
A quel punto, sarà fondamentale la scelta di un Ds esperto ed ammanicato, altrimenti saremo isolati in Italia ed al buio all'estero.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.803
Citazione di: Charlot il 05 Dic 2013, 19:52
Tare  sistemerà prima un  paio di "cosette" (futuro allenatore, un paio di acquisti a gennaio e/o giugno), poi ringrazierà e saluterà Lotito.
A quel punto, sarà fondamentale la scelta di un Ds esperto ed ammanicato, altrimenti saremo isolati in Italia ed al buio all'estero.
Ho la stessa sensazione per le ultime parole di Lotito e dello stesso Tare nell'intervista rilasciata in Albania.
Sarà una perdita grave anche se molti non se ne rendono conto o fanno finta.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: sweeper77 il 05 Dic 2013, 08:13
tare è un discreto ds... nè pessimo, nè santo.
Ha indovinato ottimi acquisti
klose-hernanes-lulic-marchetti-candreva-keità
Ne ha toppati molti altri
stankevicius-alfaro-konko-vinicious-novaretti-ciani-cana-pererinha-saha-ederson
Vedremo quest'anno l'apporto che daranno biglia-perea-anderson.
Per me, quest'anno si doveva badare al sodo, specialmente se la coppia centrale che era stata titolare l'anno scorso ha 72 anni in due, e miro 36. Queste per me erano le priorità.
Per fare delle valutazioni serie, bisognerebbe capire che non si acquistano macchine, ma uomini.

Quando acquisti una macchina nuova, vai al concessionario, la vedi, la provi, leggi le prestazioni, puoi trattare sul prezzo, te la compri e te la porti a casa. Che te la porti a Roma o in Cina, quella è, non cambia nulla: metti la prima si muove, accendi l'autoradio, il motore ti da certe prestazioni ect.

Quando acquisti un giocatore, ci sono tante variabili che possono far si che le cose non vadano come avevi pronosticato. Non sono macchine!

Oltretutto la Lazio è una società che in genere acquista "macchine di seconda mano", per cui le variabili aumentano in modo esponenziale.

Poi si dovrebbe fare anche una distinzione tra giocatori che sono stati presi per fare i titolari o quelli complementari, come Stankevicius, Pereirinha(che non considero un acquisto sbagliato), Vinicius ect.
Comunque con Stankevicius sei arrivato quarto in campionato!

Citazione di: AquilaLidense il 05 Dic 2013, 17:22
E' lui il DS non io, e deve fare le scelte, sennò altrimenti dico che so meglio come DS, visto che 1/9/2013 avevo detto che alla lazio serviva:
- 2 centrali di difesa
- 1 centravanti meno oneroso di Yilmaz, tipo quagliarella
- 1 vice mauri
- 1 vice ledesma

E certo, "tu" puoi solo criticare a priori e rimangiarti le tue considerazioni nel caso in cui vieni smentito dal campo, o criticare a posteriori quando le cose vanno male. Bella la vita cosi! Purtroppo chi fa quel lavoro deve fare delle scelte e non tutte possono andare a buon fine, proprio perché parliamo di uomini e non di robot.
Galliani, che è considerato il migliore in Italia, ne ha sbagliati una caterva e te ne posso elencare quanti ne vuoi, ma non credo ci sia bisogno.

Anch'io, cosi come Tare o chiunque altro, avrei inserito dei giocatori importanti in quei ruoli che hai elencato. C'è solo un problema: una volta comprato il vice Ledesma e il vice Mauri, che secondo me erano delle priorità, i soldi so finiti!  ;)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Tare st'estate va all'Inter. Immagino che molti saranno contenti visto che lo giudicavano scarsissimo.
Vediamo il prossimo chi sarà e cosa combinerà. Ma considerando cosa offre la piazza italiana io sto veramente poco tranquillo a 'sto punto.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Charlot il 05 Dic 2013, 19:52

Una situazione tipo quella attuale insomma

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.867
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Dic 2013, 21:07
Tare st'estate va all'Inter. Immagino che molti saranno contenti visto che lo giudicavano scarsissimo.
Vediamo il prossimo chi sarà e cosa combinerà. Ma considerando cosa offre la piazza italiana io sto veramente poco tranquillo a 'sto punto.
Ho avuto anche io questa sensazione leggendo l'intervista di oggi.
E anche io non faccio i salti di gioia, sia perchè ritengo Tare un buon DS e un ottimo talent scout, sia perchè, chi czz ci prendiamo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.803
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Dic 2013, 21:07
Io sono preoccupato. Con Tare potevi pensare di buttarla sui giovani dove ha dimostrato di capirci un botto.
@Sweeper
Guarda l'elenco delle toppe di Tare. Saranno costati in tutto 12 mio e gli unici a cui riconosciamo uno stipendio alto sono Cana e Ederson. Se queste so' le buste...
Ci sono società che sbagliano acquisti che costano decine di milioni l'uno.
Per me le toppe di Tare vanno inquadrate anche in questo senso.

Discussione precedente - Discussione successiva