Citazione di: gaizkamendieta il 30 Set 2010, 11:56
no no.. mitico non rigirare tutto.. qui stiamo parlando di scudetto! gurada le statistiche... quelle nel lungo periodo non mentono MAI! quello che io ti ho detto non è che vince chi incassa 20 euro di piu'.... se la squdra x incassa 300 e la y ne incassa 270 il loro livello è simile ed a quel punto vince chi è piu' bravo.. ma se una squadra incassa 300 vincera' SEMPRE contro una squadra (parliamo di scudetto) che incassa 80... soprttuto se le squadre del livello da 250 a 300 sono 3 o 4... perche' non sbaglieranno mai tutte insieme!
...tu me te riproponi invece con la samp che arriva prima di noi o di altri che incassano qualcosina in piu'.... una squadra che incassa 80 puo' finire sotto ad una che incassa 60 perche' sono dello stesso livello.... ed anche qui la statistica ci viene in aiuto .....in champion la maggior parte delle volte ci finiscono quelle 4 che incassano di piu'.... tranne una (a turno) che un anno o 2 sbaglia tutto.... ma questo ci sta benissimo in qualsiasi statistica.. semplicemente perche aumenta il numero e quindi le variabili.... nel lungo periodo pero'... anche qui con 2 semplici conti ti accorgerai che il numero delle entrate in champion è sempre ad appannaggio delle solite 4.... piu' chiaro cosi'????
Caro Gaizka
le statistiche non mentono mai, specie nel lungo periodo. Nel ribadire la mia impressione su questo topic a rischio antidoping, il giochino mi piace anche perché è gratis.
Tu hai ragione semplicemente nel far notare che nel calcio, come nella vita, vale il principio del pennello cinghiale per cui "per una parete grande ci vuole un grande pennello". Vuoi vincere lo scudo devi pagare di più i giocatori, visto che le nozze con i fichi secchi non si possono fare.
Si dirà che noi non possiamo osare più di tanto (e su questo punto sono d'accordissimo) e che siamo in autofinanziamento. Su questo punto vorrei dire una cosa. Ok, che siamo in autofinanziamento, ma questo di per sè non preclude nulla. Non significa che non possiamo spendere e spendere bene. Quest'anno - per il momento - sembra che abbiamo azzeccato sul piano tecnico le mosse giuste. Questo non ci impedisce di oeprare nel futuro con questo piglio, ben sapendo che per arrivare a certi giocatori bisogna ampliare l'apertura del portafoglio.
Del resto lo ribadiscono Kuper e Szymanki in Calcionomica, per cui i grandi risultati arrivano al crescere degli ingaggi. Noi però non siamo il Real madrid e grande ispirazione potremmo ricavarla dall'esperienza dell'Olimpique Lyonnaise capace di vincere 7 scudetti negli ultimi 10 anni.
nell'immediato e per tornare alle cose di casa Lazio abbiamo bisogno di aumentare il fatturato per coltivare i nostri sogni di gloria in quadro di sostenibilità finanziaria.
OPERAZIONE 100 MILIONI DI FATTURATO