Una Lazio da scudetto.....

Aperto da Paris jr., 29 Set 2010, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Tra quanti anni la lazio potrà lottare per lo scudetto?

Già dal prossimo anno.
18 (18.9%)
Tra 2 anni come minimo.
23 (24.2%)
3-4 anni.
14 (14.7%)
tra tantissimo tempo.5 anni minimo.
25 (26.3%)
Mai.
15 (15.8%)

Totale votanti: 95

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: happyeagle il 29 Set 2010, 23:25
quando si arriva a 100 mil di fatturato stabilmente, ne dai 4 ciascuno agli undici titolari , 44 mil come base non mi sembra poco

sono 88, lordi.

spendere non è condizione sufficiente per vincere, ma è condizione necessaria.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: fish_mark il 30 Set 2010, 09:38
tipica mentalità da galleggiamento, roba da anni 80, sembri salomonico.
la nuova mentalità, la nuova prova di maturità è una sola: credere, obbedire, combattere.

L'ultimo che ha detto questo ha fatto fare una brutta fine a tutti . BONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  :roll:

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Beijing09 il 29 Set 2010, 23:19

Secondo voi Pastore quanto rimarrà al Palermo?

Pastore se ne andra' l'anno prossimo,....ma per fortuna Lotito non e' Zamparini, e io credo che Hernanes rimarra' a lungo nella Lazio...

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Beijing09 il 30 Set 2010, 00:49

Beh l'ha vinta l'inter di Moratti contro il Bayer della Bayern.... l'anno prima il Barcellona contro il Man UTD, due anni fa' il Man utd contro il chelsea, tre anni fa' il milan contro il Liverpool.... continuo?

Forse sono OT ma giusto per chiarire una piccola cosa: il BayerN Monaco non è della Bayer.
A quest'ultima appartiene il Bayer Leverkusen...
Vengono spesso confusi, non le squadre ovviamente, ma i nomi.
Fine del forse OT
in grande amicizia  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Sarebbero sufficienti quattro colpi (da 15 zucche l'uno) per giocarsi lo scudetto in un campionato profondamente scarso come il nostro.
Il problema è reperire i fondi...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: est1900 il 30 Set 2010, 11:35
Anche l'anno prossimo.
Sarebbero sufficienti quattro colpi (da 15 zucche l'uno) per giocarsi lo scudetto in un campionato profondamente scarso come il nostro.

meco (cit.)  :roll:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Set 2010, 00:04
Negli ultimi 5 anni ha vinto la squadra più forte, non necessariamente quella che ha speso di più, ad esempio la Juve negli ultimi anni ha speso sicuramente più dell'Inter e non ha ottenuto risultati migliori.
Quelle quattro squadre non sono fesse, la riomma si perché regala e basta vedere i primi due più pagati :D, semplicemente devono pagare calciatori provenienti da altre squadre importanti, e quelli provenienti da squadre meno importanti devi comunque mantenerli ai livelli del tuo monte ingaggi. Però, come ha già detto happyeagle, se fosse una questione d'ingaggi basterebbe prendere la tabella della Gazzetta e mettere le squadre in ordine, eppure mi sembra che l'anno scorso la Sampdoria con un monte ingaggi inferiore al nostro, a quello della Fiorentina, del Napoli, del Genoa, della Juve, ecc... è arrivata 4° in classifica, sbaglio o è la qualità della squadra che conta? Oppure mi state dicendo che Aquilani è forte più del doppio di Hernanes? Io direi che l'ingaggio è importante nel calciomercato, ma non sempre è determinante: Hernanes avrebbe preso di più al Villareal, allo Spartak Mosca, al Fenerbahçe, eppure ha firmato un quinquiennale con noi.
no no.. mitico non rigirare tutto.. qui stiamo parlando di scudetto! gurada le statistiche... quelle nel lungo periodo non mentono MAI! quello che io ti ho detto non è che vince chi incassa 20 euro di piu'.... se la squdra x incassa 300 e la y ne incassa 270 il loro livello è simile ed a quel punto vince chi è piu' bravo.. ma se una squadra incassa 300 vincera' SEMPRE contro una squadra (parliamo di scudetto) che incassa 80... soprttuto se le squadre del livello da 250 a 300 sono 3 o 4... perche' non sbaglieranno mai tutte insieme!

...tu me te riproponi invece con la samp che arriva prima di noi o di altri che incassano qualcosina in piu'.... una squadra che incassa 80 puo' finire sotto ad una che incassa 60 perche' sono dello stesso livello.... ed anche qui la statistica ci viene in aiuto .....in champion la maggior parte delle volte ci finiscono quelle 4 che incassano di piu'.... tranne una (a turno) che un anno o 2 sbaglia tutto.... ma questo ci sta benissimo in qualsiasi statistica.. semplicemente perche aumenta il numero e quindi le variabili.... nel lungo periodo pero'... anche qui con 2 semplici conti ti accorgerai che il numero delle entrate in champion è sempre ad appannaggio delle solite 4.... piu' chiaro cosi'????

est1900

Visitatore
Citazione di: COLDILANA61 il 30 Set 2010, 11:43
meco (cit.)  :roll:

Eh lo so.
Però per rispondere a questa domanda devo dire così.
Principalmente per far capire che non siamo così assurdamente lontani anni luce dalla possibilità di competere per lo scudetto.
Per intenderci, la Juve non mi sembra sia così sideralmente lontana da noi (se non per lo spending disponibile).
Ed è altrettanto vero che se fossi stato tifoso del Bologna a questa domanda non avrei potuto rispondere come ho risposto prima. Ossia non mi sarebbero sufficienti quattro acquisti da 15 zucchine.

Che poi dovremmo anche metterci d'accordo su cosa voglia dire "essere da scudetto".
Arrivare al livello dell'Inter? Quasi impossibile.
Arrivare secondi, attaccassearcazzo (opijasselandercu.lo) asrioma like?  Allora confermo: mancano quei quattro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 30 Set 2010, 11:35
Anche l'anno prossimo.

tutto lì, reperire fondi..   :lol:

poi i 4 colpi devono essere pure azzeccati.. :(

dai, pensiamo al Brescia e viviamo il momento, tanto il futuro non esiste, c'é solo un lungo presente.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
dell'11 titolare di oggi per partire per vincere lo scudetto ci sono 3 difensori e 2 centrocampisti.
per me servono 6 titolari, 5 a voler essere buoni, e il 6 titolari di oggi in pachina.
il tutto, come sempre, è solo una opinione

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: borgorosso il 30 Set 2010, 10:51
sono 88, lordi.

spendere non è condizione sufficiente per vincere, ma è condizione necessaria.

Intendevo 2 netti (4 lordi) ciascuno = 44 lordi per 11 titolari , se poi ne hai 4 a 1.5 netti puoi pure aumentare l'ingaggio a qualcun altro e portarlo a livello dei top player con un ingaggio oltre i 3 mln netti [4x3 =12 5x4 =20 2x6 =12 tot 44] , basta che la media non si sfori e che il top player faccia realmente la differenza ,

il tutto comunque è prospettico , il bilancio appena chiuso vede poco più di 80 mil di ricavi ed ingaggi per 40 mil ca , mancano all'appello il main sponsor ed una partecipazione costante nei primi posti per arrivare a 100 mil di ricavi ordinari , c'è ancora molto da fare , intanto vediamo come và la nuova ripartizione dei diritti tv e se il merchandising può diventare una voce importante ,

la sola trovata dell'Aquila ha sicuramente rappresentato un incremento dell'appeal mediatico della Lazio, continuare nei risultati aiuterebbe certamente.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: emi-grato il 30 Set 2010, 11:28
Forse sono OT ma giusto per chiarire una piccola cosa: il BayerN Monaco non è della Bayer.
A quest'ultima appartiene il Bayer Leverkusen...
Vengono spesso confusi, non le squadre ovviamente, ma i nomi.
Fine del forse OT
in grande amicizia  :)

Hai ragione, allora il Bayern di chi è? Comunque di qualcuno che ha un sacco di soldi!  ;)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Set 2010, 11:56
no no.. mitico non rigirare tutto.. qui stiamo parlando di scudetto! gurada le statistiche... quelle nel lungo periodo non mentono MAI! quello che io ti ho detto non è che vince chi incassa 20 euro di piu'.... se la squdra x incassa 300 e la y ne incassa 270 il loro livello è simile ed a quel punto vince chi è piu' bravo.. ma se una squadra incassa 300 vincera' SEMPRE contro una squadra (parliamo di scudetto) che incassa 80... soprttuto se le squadre del livello da 250 a 300 sono 3 o 4... perche' non sbaglieranno mai tutte insieme!

...tu me te riproponi invece con la samp che arriva prima di noi o di altri che incassano qualcosina in piu'.... una squadra che incassa 80 puo' finire sotto ad una che incassa 60 perche' sono dello stesso livello.... ed anche qui la statistica ci viene in aiuto .....in champion la maggior parte delle volte ci finiscono quelle 4 che incassano di piu'.... tranne una (a turno) che un anno o 2 sbaglia tutto.... ma questo ci sta benissimo in qualsiasi statistica.. semplicemente perche aumenta il numero e quindi le variabili.... nel lungo periodo pero'... anche qui con 2 semplici conti ti accorgerai che il numero delle entrate in champion è sempre ad appannaggio delle solite 4.... piu' chiaro cosi'????

Caro Gaizka

le statistiche non mentono mai, specie nel lungo periodo. Nel ribadire la mia impressione su questo topic a rischio antidoping, il giochino mi piace anche perché è gratis.
Tu hai ragione semplicemente nel far notare che nel calcio, come nella vita, vale il principio del pennello cinghiale per cui "per una parete grande ci vuole un grande pennello". Vuoi vincere lo scudo devi pagare di più i giocatori, visto che le nozze con i fichi secchi non si possono fare.
Si dirà che noi non possiamo osare più di tanto (e su questo punto sono d'accordissimo) e che siamo in autofinanziamento. Su questo punto vorrei dire una cosa. Ok, che siamo in autofinanziamento, ma questo di per sè non preclude nulla. Non significa che non possiamo spendere e spendere bene. Quest'anno - per il momento - sembra che abbiamo azzeccato sul piano tecnico le mosse giuste. Questo non ci impedisce di oeprare nel futuro con questo piglio, ben sapendo che per arrivare a certi giocatori bisogna ampliare l'apertura del portafoglio.

Del resto lo ribadiscono Kuper e Szymanki in Calcionomica, per cui i grandi risultati arrivano al crescere degli ingaggi. Noi però non siamo il Real madrid e grande ispirazione potremmo ricavarla dall'esperienza dell'Olimpique Lyonnaise capace di vincere 7 scudetti negli ultimi 10 anni.

nell'immediato e per tornare alle cose di casa Lazio abbiamo bisogno di aumentare il fatturato per coltivare i nostri sogni di gloria in quadro di sostenibilità finanziaria.

OPERAZIONE 100 MILIONI DI FATTURATO

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
uno sponsor (* )e un terzo posto et voilà, sfondati i 100ml..   8)

(*) immagino che ne abbiate già parlato..  :D

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: fish_mark il 30 Set 2010, 12:19Noi però non siamo il Real madrid e grande ispirazione potremmo ricavarla dall'esperienza dell'Olimpique Lyonnaise capace di vincere 7 scudetti negli ultimi 10 anni.

In Francia ci sono squadre che spendono più del Lione?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Per me per lottare (non necessariamente vincere) per lo scudetto servono altri 3 investimente "alla Hernanes".
Prendere un Centrale del Livello di Dias ma più giovane (Miranda ad esempio), un Centrocampista di fatica (Moussa Sissoko, Asamoah dell'Udinese), prendere un terzino sinistro affidabile fisicamente (Taiwo ad esempio).
Poi bisogna capire che crescita avranno i vari Cavanda, Kozak e Ceccarelli e rendersi conto di quale potrà essere stabilmente l'apporto di Zarate.
Per me:
                     Muslera
Lichtsteine Dias MIRANDA TAIWO
M.SISSOKO Hernanes Matuzalem
                      Mauri
               Zarate Floccari
(Bizzarri
Cavanda Biava Radu Garrido
Brocchi Ledesma Gonzalez
Bresciano
Rocchi Kozak)

per me lotta per vincere, considerate che nel Milan "Stellare" giocano anche Abbiati, Bonera, Antonini, Abate, lo stesso Ambrosini o Gattuso, che fuoriclasse non sono...

est1900

Visitatore
:)

Per assurdo, ne basterebbero anche meno: metti Ibra e Essien nella Lazio.
Secondo me sarebbe almeno terzo posto.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Beijing09 il 30 Set 2010, 12:16
Hai ragione, allora il Bayern di chi è? Comunque di qualcuno che ha un sacco di soldi!  ;)

È proprietá di una societá di privati (oltre che in Wikipedia se ne trova notizia sul sito ufficiale) insieme ad Adidas e Audi  (me[...]s...). Ma credo che nella societá siano compresi anche Telekom e Allianz (arime[...]s) che compaiono ufficialmente come sponsor tecnici....
Giusto du' spiccetti pe' fá mercato...

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.121
miranda bale e diaby  :P     :D      :twisted:    sto a giocà  :rotfl2:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Beijing09 il 30 Set 2010, 12:27
In Francia ci sono squadre che spendono più del Lione?

a occhio - ma mi correggeranno gli amici netter d'oltralpe -  dovrebbero essere OM e PSG.

Ma non è il punto di quanto si spende: ovvio che le strisciate non sono un esemipo da seguire come neanche l'ATAC, ma ormai va abbandonata la strategia low cost.

Discussione precedente - Discussione successiva