Solidarietà ai Laziali fermati a Varsavia.

Aperto da Biafra, 28 Nov 2013, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

BLUE E@GLE

*
Lazionetter
* 2.410
Citazione di: Biafra il 06 Dic 2013, 23:13
Preferisco il ministro degli esteri danese o quello inglese che neanche 2 ore dopo i fermi hanno opportunamente e senza troppe chiacchiere sguinzagliato presso le caserme personale delle ambasciate che si sono subito riportati a casa i loro cittadini.

Bonino brava?
Boh,
chiacchiere tante e pure in clamoroso ritardo.
Fatti,
meno di zero.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Aquila Romana il 08 Dic 2013, 11:15
Bravo Luigi Salomone ed un applauso al Tempo che si stà distinguendo per capacità di fare giornalismo in modo serio

Laziali in carcere, i testimoni sbugiardano la polizia

Si meritano un clic

http://www.iltempo.it/sport/calcio/2013/12/08/ma-quale-assalto-dei-tifosi-i-testimoni-sbugiardano-la-polizia-1.1196649

Bravo Salomone, è chiaro che Il Tempo è il giornale più attento.
Dopo di che c'è da piangere perché ci vogliono 10-11 giorni per fare una cosa che più normale non si può, andare a vedere cos'era successo. Lo potevano fare pure dopo la partita gli inviati che erano a Varsavia (probabilmente c'era pure Salomone) visto che sapevano di 200 fermati, non proprio una sciocchezza che capita tutti i giorni...
Ora ci sarebbe anche da chiarire un po' meglio le modalità tecniche di arresti e scarcerazioni e la completa assenza di interventi da parte del nostro consolato almeno finché non ha parlato la Bonino, non so se Il Tempo l'abbia fatto perché posso aver perso qualche puntata

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ho sentito per radio che sono state rigettate le prime tre istanze di scarcerazione.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: TomYorke il 09 Dic 2013, 12:39
Ho sentito per radio che sono state rigettate le prime tre istanze di scarcerazione.

la qual cosa se confermata sarebbe molto grave.

visti i capi d'imputazione, una cosa del genere oltre che grave, è un assoluta novità nella prassi, una novità che andrà spiegata, oltre che piegata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
anche io ho sentito queste brutte notizie... Vergogna

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555

Pazzesco. Qui siamo davvero in una situazione kafkiana: la Polonia sta proprio cacando fuori dalla tazza, se mi si perdona il francesismo...

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412

Sono stato cassato e criticato da quasi tutti gli interventi sul mio topic provocatorio........ non è solo una questione diplomatica..... e giovedì qualcosa la Lazio DEVE fare in maniera dimostrativa. Pensate sia esagerato non giocare come quasi tutti mi avete scritto ?!?! Bene, ma qualcosa di dimostrativo che appaia su tutte le televisioni d'europa tramite i servizi sportivi di giovedi prossimo và fatto !!!! Questi sono i risultati della diplomazia politica e quei 22 ragazzi con famiglie annesse sono ancora a Varsavia....mi auguro che qualcuno voglia iniziare a riflettere e mettersi un pò più nei panni di famiglie e ragazzi che ricordo sono lì perchè LAZIALI.......con questo non stò dando addosso a nessuno ma stò solo ricordando che siamo una Famiglia o sempre o mai....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Non concessa la libertà su cauzione , perchè secondo loro non esiste nessuno che possa fare da garante
e far ritornare i ragazzi nel momento del processo.

La mia domanda forse stupida , ma non poteva far da garante l'ambasciata , il ministro degli esteri ?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: white-blu il 09 Dic 2013, 14:42
Non concessa la libertà su cauzione , perchè secondo loro non esiste nessuno che possa fare da garante
e far ritornare i ragazzi nel momento del processo.

La mia domanda forse stupida , ma non poteva far da garante l'ambasciata , il ministro degli esteri ?

No, è vietato dalla Convenzione di Vienna e da altri trattati internazionali.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: cielobiancoblu il 09 Dic 2013, 14:00
Sono stato cassato e criticato da quasi tutti gli interventi sul mio topic provocatorio........ non è solo una questione diplomatica..... e giovedì qualcosa la Lazio DEVE fare in maniera dimostrativa. Pensate sia esagerato non giocare come quasi tutti mi avete scritto ?!?! Bene, ma qualcosa di dimostrativo che appaia su tutte le televisioni d'europa tramite i servizi sportivi di giovedi prossimo và fatto !!!! Questi sono i risultati della diplomazia politica e quei 22 ragazzi con famiglie annesse sono ancora a Varsavia....mi auguro che qualcuno voglia iniziare a riflettere e mettersi un pò più nei panni di famiglie e ragazzi che ricordo sono lì perchè LAZIALI.......con questo non stò dando addosso a nessuno ma stò solo ricordando che siamo una Famiglia o sempre o mai....

Cielo tutte le manifestazioni autodistruttive sono da evitare.
In secondo luogo non stiamo parlando "solo" di tifosi laziali ma di cittadini italiani e il motivo per cui sono andati lì non determina l'assunzione di responsabilità anche se, ovviamente, ci colpisce più a noi. Quello che è accaduto è un fatto che ci tocca come italiani non a caso se ne stanno occupando (con enorme ritardo) tutte le nostre istituzioni principali. La cosa va messa in risalto mediaticamente a tutti i livelli e vanno sputtanati pubblicamente. Se vogliono che la cosa degeneri a tal punto da portarla sui tavoli di chi tutela i diritti dell'uomo ONU o chi per loro, dobbiamo organizzarci per farcela arrivare.
QUELLO CHE HANNO FATTO E' DI UNA BARBARIA INAUDITA.
Si muovessero a chiedere scusa e a rilasciarli.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Cielo tutte le manifestazioni autodistruttive sono da evitare.
In secondo luogo non stiamo parlando "solo" di tifosi laziali ma di cittadini italiani e il motivo per cui sono andati lì non determina l'assunzione di responsabilità anche se, ovviamente, ci colpisce più a noi. Quello che è accaduto è un fatto che ci tocca come italiani non a caso se ne stanno occupando (con enorme ritardo) tutte le nostre istituzioni principali. La cosa va messa in risalto mediaticamente a tutti i livelli e vanno sputtanati pubblicamente. Se vogliono che la cosa degeneri a tal punto da portarla sui tavoli di chi tutela i diritti dell'uomo ONU o chi per loro, dobbiamo organizzarci per farcela arrivare.
QUELLO CHE HANNO FATTO E' DI UNA BARBARIA INAUDITA.
Si muovessero a chiedere scusa e a rilasciarli.

Sono d'accordo con te, a patto che si manifesti allo stesso modo per tutti i 5000 cittadini italiani detenuti nelle carceri di tutto il mondo, alcuni dei quali completamente dimenticati e in condizioni carcerarie anche peggiori.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Non vi preoccupate che come dice qualcuno si sta lavorando sottotraccia....

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: LordEagle il 09 Dic 2013, 15:19

Tranquillo, mo' arriva Iannone che va là tipo Chuck Norris e pija a pizze tutti.

Zombi

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 09 Dic 2013, 15:19

meno male che non dipende da quelli come te la libertà di queste persone

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: fabichan il 09 Dic 2013, 15:18
Sono d'accordo con te, a patto che si manifesti allo stesso modo per tutti i 5000 cittadini italiani detenuti nelle carceri di tutto il mondo, alcuni dei quali completamente dimenticati e in condizioni carcerarie anche peggiori.

Sbaglierò Fabichan, ma a memoria non ricordo un arresto di massa di connazionali di queste proporzioni. Ci mancherebbe che non si debba dare sostegno anche agl'altri, evidentemente c'è una mancanza d'informazione a riguardo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fabichan il 09 Dic 2013, 15:25
Tranquillo, mo' arriva Iannone che va là tipo Chuck Norris e pija a pizze tutti.

Si, tuttavia con la diplomazia di cui parlavamo pochi giorni fa, non mi pare che i risultati siano stati fantastici.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Sbaglierò Fabichan, ma a memoria non ricordo un arresto di massa di connazionali di queste proporzioni. Ci mancherebbe che non si debba dare sostegno anche agl'altri, evidentemente c'è una mancanza d'informazione a riguardo.
La maggior parte (circa 130 su 150) sono stati rilasciati entro 48 ore, in condizioni difficilissime, ANCHE grazie all'intervento dell'Ambasciata. Lo sforzo fatto è stato dovuto anche al numero dei fermati e al fatto che molti erano innocenti (presi nel mucchio).

Citazione di: TomYorke il 09 Dic 2013, 15:36
Si, tuttavia con la diplomazia di cui parlavamo pochi giorni fa, non mi pare che i risultati siano stati fantastici.
Vedi sopra.
Per il resto valgono le preprogative di uno Stato sovrano su ordine pubblico, indipendenza del diritto penale, ecc. Sennò con sto ragionamento Amanda Knox la rilasciavano dopo mezza giornata...

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Mr. Soul il 09 Dic 2013, 15:27
meno male che non dipende da quelli come te la libertà di queste persone

Che ti devo dì..
meno male che dipende da quelli come te....

Zombi

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 09 Dic 2013, 15:44
Che ti devo dì..
meno male che dipende da quelli come te....

ho capito sei un duro, un pugno di uomini decisi al tuo comando, pronti a scatenare l'inferno
è chiaro

Citazione di: TomYorke il 09 Dic 2013, 15:36

Si, ma non esiste una via diversa, se vogliamo parlare seriamente.

Discussione precedente - Discussione successiva