Una Lazio da scudetto.....

Aperto da Paris jr., 29 Set 2010, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Tra quanti anni la lazio potrà lottare per lo scudetto?

Già dal prossimo anno.
18 (18.9%)
Tra 2 anni come minimo.
23 (24.2%)
3-4 anni.
14 (14.7%)
tra tantissimo tempo.5 anni minimo.
25 (26.3%)
Mai.
15 (15.8%)

Totale votanti: 95

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
me sembra che na parte manchi d entusiamo
peccato
ma forse strada facendo..................... :cheer:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: robylele il 30 Set 2010, 17:20
speriamo con un bell'1, capisci a me..    :roll:  chivu e cordoba saranno degni sostituti.

tanto se si vince siamo primi comunque.  :D

Ma che davero davero? :priest:

Cominciamo a mandà l'Inter a + 20 punti dal resto della serie A, poi EVENTUALMENTE cominciamo a fare calcoli.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: nordest2 il 30 Set 2010, 17:33
;) bravo
me sembra che na parte manchi d entusiamo
peccato
ma forse strada facendo..................... :cheer:

vabbeh, strada facendo magari vediamo... per ora fa uscire l'1 a Milano e beccati il mio BENVENUTO:coffee3:

non mi ero accorto della tua novella iscrizione..

(comunque l'entusiasmo ce l'ho, ma l'età e l'ultimo campionato mi impongono cautela )

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: ReflexBlue il 30 Set 2010, 13:48
Secondo me la formazione che hai postato è comunque inferiore sia alla roma dell'anno scorso sia al Milan di quest'anno ed è anni luce da queste due squadre (roma che nella passata stagione ha prodotto il 110% dalle sue potenzialità, qualcosa di irripetibile).

Juventus 2006
Buffon
Zambrotta
Thuram
Cannavaro
Chiellini
Camoranesi
Emerson
Vieira
Nedved
Ibrahimovic
Trezeguet

Inter 2010
Julio Cesar
Maicon
Samuel
Lucio
J.Zanetti
Cambiasso
Stankovic
Sneijder
Pandev
Milito
Eto'o

Veramente pensi di vincere uno scudetto con Muslera in porta, Mauri trequartista e Floccari come bomber? Ma dai..

In sostanza dovremmo essere così abili da pescare Buffon, Thuram, Cambiasso, Ibra giovani e sconosciuti; sperare che nasca un nuovo Nesta nelle giovanili (che non venga concupito da una grande) e che maturino tutti insieme.

Poi, una squadra che lotta per lo scudetto e plausibile che sia impegnata nella CL, giusto? Quindi devi integrare la rosa con almeno tre o quattro elementi di sostanza, per emarginare definitivamente i vari Biava, Brocchi, Berni, Stendardo.. ora titolari o prime riserve.

Infine, il capitolo allenatore. Gli ultimi ad avere vinto uno scudetto sono: Sven, Lippi, Capello, Mancini, Mourinho. Noi ci presentiamo, con tutto il rispetto, con Delio Rossi, Ballardini e Reja? Quindi, devi o essere un genio assoluto del calcio e scovare il Lippi del Napoli o il Sacchi del Parma oppure sperare nella lazialità di Mancini, nella follia di Van Gaal o.. boh.

E ho evitato accuratamente il discorso ambientale, mediatico, arbitrale.

Reflex, non credo che la squadra che ho postato (che comunque ad oggi è fantascenza) sia più debole dell reuma dello scorso campionato, ma questo è solo un mio punto di vista.
Quando posti le formazioni dovresti mettere anche quelle che hanno lottato con le due da te postate, visto che io non ho detto che con quella squadra "si vince lo scudo", ma che può lottarci.
Si può lottare per vincere ed arrivare terzi.
Inoltre tu posti due esempi particolari (Juve 06 e Inter 10), io potrei postarti il Milan (ahinoi) del 99, alcune Juventus di Lippi, ecc...
Per vincere non devi per forza avere 11 fenomeni, altrimenti, visto che non mi rispondi su questo, ti dico:

Abbiati
Abate Nesta T.Silva Antonini
Boateng Pirlo Seedorf
Pato Ibra Dinho

(Amelia
Bonera Yepes Sokratis Zambrotta
Gattuso Flamini Ambrosini
Robinho Inzaghi Nnamdi)

questa è da scudetto per te? non dovrebbe, visto che tra i titolari Abbiati, Abate, Antonini, Boateng non sono campioni, Nesta e Pato non sono affidabili fisicamente e le riserve sono rispettivamente Yepes e Robihno (l'unico calciatore ad essere un fenomeno solo per sentito dire).
Oppure considerando che l'unico regista è Pirlo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: JSV23 il 01 Ott 2010, 15:29
Reflex, non credo che la squadra che ho postato (che comunque ad oggi è fantascenza) sia più debole dell reuma dello scorso campionato, ma questo è solo un mio punto di vista.

Magari tecnicamente no, ma secondo me è sbagliato prendere la reuma dello scorso campionato come termine di paragone, come esempio di squadre che può "competere" per lo scudetto.

Senza rivangare vecchi discorsi sappiamo benissimo COME la reuma si è inserita nella lotta per il titolo.  :roll:

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Paris jr. il 29 Set 2010, 17:49

N.      Ruolo   Giocatore
1      P   Angelo Peruzzi
2      D   Guglielmo Stendardo
3      D   Riccardo Bonetto
4      C   Fabio Firmani
5      C   Massimo Mutarelli
6      C   Alberto Quadri [1]
7      D   Manuel Belleri
8      D   Luciano Zauri
10      C   Roberto Baronio
11      C   Stefano Mauri il miglior mauri di sempre
13      D   Sebastiano Siviglia
14      P   Tommaso Berni
15      D   Modibo Diakité
17      A   Igli Tare
18      A   Tommaso Rocchi
19      A   Goran Pandev
20      A   Stephen Ayodele Makinwa
21      A   Simone Inzaghi
22      D   Massimo Oddo [2] ()
23      C   Daniele Greco
24      C   Cristian Ledesma
25      D   Emílson Sánchez Cribari ()
26      C   Gaby Mudingayi
29      D   Lorenzo De Silvestri
32      P   Marco Ballotta
33      P   Matteo Sereni
68      C   Christian Manfredini ()
77      C   Luis Antonio Jiménez [3]
82      D   Cristiano Gimelli
83      C   Pasquale Foggia [4]
85      C   Valon Behrami ()
88      P   Simone Santarelli
90      P   Libis Arenas [5]
--      C   Daniele Buelli [6]
--      A   Riccardo Capogna
--      D   Fabio Casini
--      D   Giordano D'Andrea
--      A   Matteo Merini
--      D   Alessandro Tuia

Piazzamento in classifica: 3*  senza penalizzazioni quinti, in un campionato senza juventus e napoli.

ho evidenziato le migliorie rispetto a quest'anno, ed il reale piazzamento di quell'anno. Sono sufficientemente adulto?  :roll:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Dentro le Mura il 01 Ott 2010, 16:52
senza penalizzazioni quinti, in un campionato senza juventus e napoli.

DLM, il Napoli però non c'entra niente, era una squadra di B che veniva dalla C e sotto sarebbe restata appena tornata nella massima serie.
Quindi sesti.

Ma non c'é la controprova di Milan e Fiorentina. Senza penalizzazioni avrebbero fatto un altro campionato e nel calcio non si può sapere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Raccolgo l'invito di Reflex Blue ad un sano e duro realismo. Domenica c'è il Brescia e questo è il nostro prossimo futuro. Si vive alla giornata.

Tuttavia, sognare è lecito, gratis e produce poca CO2. Pertanto provo a buttare giù questo ragioanmento.
Ho visto la squadra con Fiore, Milan e Chievo, tre impegni molto probanti, di cui uno con una grande. Sul piano della prestazione la squadra è a dir poco incoraggiante in vista di obiettivi importanti. Mi piace la concentrazione e la fiducia che esprime nel riprendere le fila di un discorso che si era pericolosamente messo male (Fiore e Milan) e nel realizzare la sua supremazia (Chievo).
Per arrivare a tragaurdi importanti ci vogliono molte risorse. I talenti non bastano, serve armonia e soprattutto costanza e determinazione.
Inoltre, sono sempre più convinto che la situazione tecnica del calcio italiano sia tale che gli spazi per una eventuale sorpresa si sono ampliati. Insomma, non è azzardato prevedere una sorpresa tipo Verona 1985.

Per quanto concerne l'ATAC, sono convinto che il gap tecnico e prestazionale sia ridotto, se non addirittura colmato, almeno nel confronto tra i migliori 11. Se domani ci fosse il derby potremmo fargli male, molto male: l'ho vista con il Cluj, una prestazione davvero incoraggiante ... per gli avversari.

adelante con juicio, ma fortuna audax iuvat

Un'altro sogno è possibile ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: robylele il 01 Ott 2010, 17:51
Ma non c'é la controprova di Milan e Fiorentina. Senza penalizzazioni avrebbero fatto un altro campionato e nel calcio non si può sapere.

a parte il fatto che le penalizzazioni (il nostro "sconto" per esempio) sono arrivate a campionato abbondantemente iniziato, non accetto il grassetto. Mai. Ogni squadra entra in campo per vincerle tutte. Poi dichiara gli obiettivi che vuole....

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Paris jr. il 29 Set 2010, 17:49
Non sto dicendo che questa squadra lo è. Però nella stagione 2006 -2007 avremmo potuto arrivare addirittura secondi se non fosse per qualche errore arbitrale netto e un piccolo calo di forma a fine anno. E la rosa,sinceramente,era nettamente inferiore a quella attuale.

Rosa 2006 -2007

N.      Ruolo   Giocatore
1      P   Angelo Peruzzi
2      D   Guglielmo Stendardo
3      D   Riccardo Bonetto
4      C   Fabio Firmani
5      C   Massimo Mutarelli
6      C   Alberto Quadri [1]
7      D   Manuel Belleri
8      D   Luciano Zauri
10      C   Roberto Baronio
11      C   Stefano Mauri
13      D   Sebastiano Siviglia
14      P   Tommaso Berni
15      D   Modibo Diakité
17      A   Igli Tare
18      A   Tommaso Rocchi
19      A   Goran Pandev
20      A   Stephen Ayodele Makinwa
21      A   Simone Inzaghi
22      D   Massimo Oddo [2] ()
23      C   Daniele Greco
24      C   Cristian Ledesma
25      D   Emílson Sánchez Cribari ()
26      C   Gaby Mudingayi
29      D   Lorenzo De Silvestri
32      P   Marco Ballotta
33      P   Matteo Sereni
68      C   Christian Manfredini ()
77      C   Luis Antonio Jiménez [3]
82      D   Cristiano Gimelli
83      C   Pasquale Foggia [4]
85      C   Valon Behrami ()
88      P   Simone Santarelli
90      P   Libis Arenas [5]
--      C   Daniele Buelli [6]
--      A   Riccardo Capogna
--      D   Fabio Casini
--      D   Giordano D'Andrea
--      A   Matteo Merini
--      D   Alessandro Tuia

Piazzamento in classifica: 3*

Quello che credo e che spero è che se viene azzeccato anche il mercato di gennaio e riusciamo a classificarci per la champion...La lotta scudetto il prossimo anno non credo sia cosi lontana.

Per favore vorrei che si evitassero i soliti commenti infantili come scongiuri ect ect Ma solo commenti e opinioni adulte.

Bisogna rivolgerla alla dirigenza 'sta domanda, viste le montagne russe dei mercati delle stagioni passate (ricordiamoci sempre quello conseguente alla qualificazione Champions..)

E comunque, secondo me stiamo facendo il classico errore da tifosi: stiamo parlando troppo, e nun stamo a volà basso.
Perchè magari bastano un paio di partite-no e con la stessa facilità cadiamo tutti in depressione, inveendo contro Reja o contro Muslera.

Stiamo buoni, tranquilli, e vediamo tra un mese che succede.. per un topic così (il cui senso, per inciso, è tutto da verificare) c'è tempo, molto tempo..

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Dentro le Mura il 01 Ott 2010, 16:52
ho evidenziato le migliorie rispetto a quest'anno, ed il reale piazzamento di quell'anno. Sono sufficientemente adulto?  :roll:

Non ho capito.... queste sono le migliorie? Cosa intendi?

1        P   Angelo Peruzzi
11      C   Stefano Mauri il miglior mauri di sempre
19      A   Goran Pandev
22      D   Massimo Oddo [2]
29      D   Lorenzo De Silvestri
85      C   Valon Behrami ()

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
hernanes e matuz in mezzo , un altro ccampista centrale a surrogare e alternarsi con i due sopra e che abbia doti di palleggio e  corsa ,un antonio conte un gasperini un ventura uno spalletti in panca e ne riparliamo perche difesa e attacco nn li toccherei di nulla. lich e del nero ai lati van piu che bene . 

Contenuto sponsorizzato

cersius

*
Lazionetter
* 4.915
Citazione di: pressingalto il 02 Ott 2010, 20:41
hernanes e matuz in mezzo , un altro ccampista centrale a surrogare e alternarsi con i due sopra e che abbia doti di palleggio e  corsa ,un antonio conte un gasperini un ventura uno spalletti in panca e ne riparliamo perche difesa e attacco nn li toccherei di nulla. lich e del nero ai lati van piu che bene .

spero sia ironia la tua. del nero va bene? ma se non regge neanche un'ora di gioco! andresti ad affrontare un campionato puntando al titolo, presentandoti con del nero titolare? boh non ne vedo la logica.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pressingalto il 02 Ott 2010, 20:41

sei conscio che Del Nero ha un'ora di autonomia, vero?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
il brescia è tosto e rognoso come iachini e baiocco
bene anche se altre volte la squadra si è espressa meglio
anche a genova dove abbiamo pagato per un episodio
hernanes ha ste finte da fermo che è da tempo che non vedevo farle in giro  :)

detto questo MOLTO BENE  :D on so cosa si poteva sperare di più
e non resta aspettare ste 2 settimane  e poi sotto con bari e cagliari............................. :bandes:

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva