Citazione di: ReflexBlue il 30 Set 2010, 13:48
Secondo me la formazione che hai postato è comunque inferiore sia alla roma dell'anno scorso sia al Milan di quest'anno ed è anni luce da queste due squadre (roma che nella passata stagione ha prodotto il 110% dalle sue potenzialità, qualcosa di irripetibile).
Juventus 2006
Buffon
Zambrotta
Thuram
Cannavaro
Chiellini
Camoranesi
Emerson
Vieira
Nedved
Ibrahimovic
Trezeguet
Inter 2010
Julio Cesar
Maicon
Samuel
Lucio
J.Zanetti
Cambiasso
Stankovic
Sneijder
Pandev
Milito
Eto'o
Veramente pensi di vincere uno scudetto con Muslera in porta, Mauri trequartista e Floccari come bomber? Ma dai..
In sostanza dovremmo essere così abili da pescare Buffon, Thuram, Cambiasso, Ibra giovani e sconosciuti; sperare che nasca un nuovo Nesta nelle giovanili (che non venga concupito da una grande) e che maturino tutti insieme.
Poi, una squadra che lotta per lo scudetto e plausibile che sia impegnata nella CL, giusto? Quindi devi integrare la rosa con almeno tre o quattro elementi di sostanza, per emarginare definitivamente i vari Biava, Brocchi, Berni, Stendardo.. ora titolari o prime riserve.
Infine, il capitolo allenatore. Gli ultimi ad avere vinto uno scudetto sono: Sven, Lippi, Capello, Mancini, Mourinho. Noi ci presentiamo, con tutto il rispetto, con Delio Rossi, Ballardini e Reja? Quindi, devi o essere un genio assoluto del calcio e scovare il Lippi del Napoli o il Sacchi del Parma oppure sperare nella lazialità di Mancini, nella follia di Van Gaal o.. boh.
E ho evitato accuratamente il discorso ambientale, mediatico, arbitrale.
Reflex, non credo che la squadra che ho postato (che comunque ad oggi è fantascenza) sia più debole dell reuma dello scorso campionato, ma questo è solo un mio punto di vista.
Quando posti le formazioni dovresti mettere anche quelle che hanno lottato con le due da te postate, visto che io non ho detto che con quella squadra "si vince lo scudo", ma che può lottarci.
Si può lottare per vincere ed arrivare terzi.
Inoltre tu posti due esempi particolari (Juve 06 e Inter 10), io potrei postarti il Milan (ahinoi) del 99, alcune Juventus di Lippi, ecc...
Per vincere non devi per forza avere 11 fenomeni, altrimenti, visto che non mi rispondi su questo, ti dico:
Abbiati
Abate Nesta T.Silva Antonini
Boateng Pirlo Seedorf
Pato Ibra Dinho
(Amelia
Bonera Yepes Sokratis Zambrotta
Gattuso Flamini Ambrosini
Robinho Inzaghi Nnamdi)
questa è da scudetto per te? non dovrebbe, visto che tra i titolari Abbiati, Abate, Antonini, Boateng non sono campioni, Nesta e Pato non sono affidabili fisicamente e le riserve sono rispettivamente Yepes e Robihno (l'unico calciatore ad essere un fenomeno solo per sentito dire).
Oppure considerando che l'unico regista è Pirlo....