Luis Pedro Cavanda

Aperto da ian, 16 Set 2013, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.078
Citazione di: skizzo87 il 13 Dic 2013, 16:10
Imposta la difesa a tre senza centrali adatti e centrocampisti che fanno filtro. Perche' per fare la difesa a tre, devi mettere in panchina Ledesma, Biglia ed Hernanes, visto che come si e' gia' provato la squadra non regge con una coppia formata con Hernanes/Biglia e Onazi.

Si vabbe', mo e' Dani Alves.
Non e' una pippa, ma non e' anche sto fenomeno.
Potenzialmente puo' essere forte ma ci sono troppi MA.
Non è Alves, ma in questa rosa è tra i più forti.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
A 4 tutta la vita Konko.a 3 preferirei cavanda

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AutumnLeaves il 13 Dic 2013, 16:14
Non è Alves, ma in questa rosa è tra i più forti.

Punti di vista.
Konko per me se lo magna (se reggesse fisicamente), che fisicamente, tatticamente e tecnicamente e' superiore (se solo ci credesse un po' di +). Anche nella difesa a tre.
Pereirinha nella difesa a 4 tecnicamente e' una spanna sopra, e tatticamente e' diligente. Fisicamente non regge il confronto. Per questo non lo vedo adatto alla difesa a tre.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: skizzo87 il 13 Dic 2013, 16:10
Imposta la difesa a tre senza centrali adatti e centrocampisti che fanno filtro. Perche' per fare la difesa a tre, devi mettere in panchina Ledesma, Biglia ed Hernanes, visto che come si e' gia' provato la squadra non regge con una coppia formata con Hernanes/Biglia e Onazi.

Si vabbe', mo e' Dani Alves.
Non e' una pippa, ma non e' anche sto fenomeno.
Potenzialmente puo' essere forte ma ci sono troppi MA.
A dire la verita' con la difesa a 3 non abbiamo provato neanche un po', solo qualche tentativo sporadico.
Giochiamo almeno 10 partite con difesa a 3 e poi vedrai che anche Cana sembrera' un giocatore di serie A.
A centrocampo credo che qualunque modulo schieri, tra Ledesma Biglia ed Hernanes almeno uno e mezzo (se non due) sono di troppo per motivi di dinamismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sergione il 13 Dic 2013, 16:34
A dire la verita' con la difesa a 3 non abbiamo provato neanche un po', solo qualche tentativo sporadico.
Giochiamo almeno 10 partite con difesa a 3 e poi vedrai che anche Cana sembrera' un giocatore di serie A.
A centrocampo credo che qualunque modulo schieri, tra Ledesma Biglia ed Hernanes almeno uno e mezzo (se non due) sono di troppo per motivi di dinamismo.

C'hai fatto una preparazione l'anno scorso, fatto prove quest'anno sempre in preparazione.
Ci sara' un motivo per cui non si e' continuato su quella strada.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Ardaizinho il 13 Dic 2013, 16:16
A 4 tutta la vita Konko.a 3 preferirei cavanda

No, attenzione...a 3 o a 4, sempre Konko tutta la vita...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Citazione di: dani2110 il 13 Dic 2013, 16:55
No, attenzione...a 3 o a 4, sempre Konko tutta la vita...
a 3 Konko non mi piace spinge col freno a mano tirato.parere personale ci mancherebbe

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Ardaizinho il 13 Dic 2013, 17:00
a 3 Konko non mi piace spinge col freno a mano tirato.parere personale ci mancherebbe

Eppure Konko le sue stagioni migliori le ha fatte nel genoa di Gasperini che giocava a 3 dietro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Citazione di: matador72 il 13 Dic 2013, 17:05
Eppure Konko le sue stagioni migliori le ha fatte nel genoa di Gasperini che giocava a 3 dietro.
con gasperini a volte giocava addirittura centro destra nei 3.io al suo arrivo da come lo descrivevano credevo fosse un esterno più bravo a spingere che a difendere invece secondo me è il contrario.ottimo tatticamente e in marcatura,piuttosto pigro nel cercare la linea di fondo

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Cavanda in un centrocampo a 4 con dietro un terzino alla Konko farebbe faville. A spingere è veramente bravo.
E' tutto il resto che gli manca per essere un terzino da difesa a 4.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.078
Citazione di: skizzo87 il 13 Dic 2013, 16:17
Punti di vista.
Konko per me se lo magna (se reggesse fisicamente), che fisicamente, tatticamente e tecnicamente e' superiore (se solo ci credesse un po' di +). Anche nella difesa a tre.
Pereirinha nella difesa a 4 tecnicamente e' una spanna sopra, e tatticamente e' diligente. Fisicamente non regge il confronto. Per questo non lo vedo adatto alla difesa a tre.
Konko? No ma l'hai mai visto fare un cross, tanto per dire? Cavanda è l'unico che ti mette il pallone in testa, peccato che mancano le teste

alby1608

*
Lazionetter
* 10.313
ora bestemmio.. io lo farei giocare alla Gervinho come gioca nelle asmerda

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.096

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: alby1608 il 14 Dic 2013, 11:13
ora bestemmio.. io lo farei giocare alla Gervinho come gioca nelle asmerda
Potrebbe giocarci anche secondo me.

O.T: Gervinho è una pippaccia, il fatto che pure lui in serie A sembri capace di fare la differenza dimostra quanto il nostro campionato sia caduto in basso.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Se in difesa uno è un incapace , lo è con la difesa a 3 ,a 4 ,a 5, a 11.
Proviamolo dal centrocampo in su.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Ma perché Cavanda sarebbe incapace a difendere? Ricordo che è un terzino di spinta, non un centrale difensivo.
Dani Alves, Maicon, Piszczek ecc... non difendono mica come Franco Baresi.
Premetto che non ho paragonato Cavanda a nessuno di quelli sopra, sennò tra due minuti arriva quello che "ma cone si può paragonare Cavanda a Franco Baresi? "

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Anche a me non sembra questo disastro dietro. Ha fatto qualche errore e alcuni perché non aveva il compagno su cui scaricare la palla. Stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni che in fase di spinta è una bestia e in difesa è sufficiente nel computo generale.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 14 Dic 2013, 12:26
Ma perché Cavanda sarebbe incapace a difendere? Ricordo che è un terzino di spinta, non un centrale difensivo.
Premetto che non ho paragonato Cavanda a nessuno di quelli sopra, sennò tra due minuti arriva quello che "ma cone si può paragonare Cavanda a Franco Baresi? "

Tranquillo, sono io che avevo fatto il paragone con Dani Alves, perchè qualcuno lo definiva un fenomeno.

La differenza tra i tre succitati e Cavanda, è che almeno fanno meno errori in fase d'impostazione e in fase offensiva.
Lui corre ed è bravino tecnicamente ma non al livello dei primi due (quando erano al top).
Noi abbiamo avuto Oddo che offensivamente era una spina nel fianco, e difensivamente qualche volta faceva errori. Non era perfetto ma era un arma in + offensivamente.

Cavanda non è un arma in + offensivamente, anzi lo è ma per gli avversari. Sempre imho.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: JSV23 il 14 Dic 2013, 12:26

Ma come si può paragonare Cavanda a Franco Baresi????

P.s scusa il ritardo, ma ero al telefono!  :beer:

Io sono d'accordo con te! Secondo me il limite grosso di Pedro sono i cali di concentrazione (leggi passaggi in orizzontale quando è pressato).
Su questo aspetto ci si può lavorare benissimo, soprattutto a quell'età!
;)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Dic 2013, 12:29
Anche a me non sembra questo disastro dietro. Ha fatto qualche errore e alcuni perché non aveva il compagno su cui scaricare la palla. Stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni che in fase di spinta è una bestia e in difesa è sufficiente nel computo generale.

Io per quanto non potevo essere a nessun livello professionistico, se fai quel ruolo t'insegnano un paio di cose fondamentali.
- Mai passaggi orizzontali che attraversino il campo se c'è il rischio di sbagliare.
- Mai rinviare un cross verso il centro ma sempre verso l'esterno o fuori.
- Mai tentare dribbling inutili in certe zone del campo sopratutto quando sei ultimo- penultimo uomo
- Se non hai il passaggio facile o la butti fuori o la butti lontano.

Se ci pensate un attimo, Cavanda queste cose che non dovrebbe fare,  le fa spesso.

Discussione precedente - Discussione successiva