Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
cmq se lotito facesso uno stadio come quello delle immagini, io sarei più che contento.
ma io ripeto la stessa domanda fatta già in precedenza.
lotito ha un piano B alla tiberina?
perchè a roma di posti dove fare lo stadio ce ne sono.
io mi domando allora, cè la volontà e la forza imprenditoriale e le capacità economiche, finanziarie ma anche di coinvolgimento di altri soci per fare qualcosa di diverso?
perchè aggiungo un'altra cosa, che forse ai più sta sfuggendo.
in quel progetto tiberina, sui terreni in questione, la famiglia mezzaroma cè dentro fino al collo e forse quel progetto era visto come un'ancora di salvezza non da poco.
gruppo mezzaroma, in piena crisi finanziaria tanto che a luglio le due principali banche finanziatrici sono state costrette ad un ulteriore prestito ponte atte a garantire l'ultimazione di una serie di costruzioni (al 99% di residenziale) dove si spera possano vendere unità abitative e rientrare dell'ingente debito.
ma in un contesto del genere, con un'invenduto pauroso in certe zone soprattutto periferiche, mutui ridotti all'osso, tassazione sulle case elevata e gente che non ha soldi, il rischio fallimento è dietro l'angolo.
basta farsi un giro nel quadrante nord-est della città per capire la quantità di palazzine messe su da mezzaroma e ad oggi, ancora invendute.
io credo il discorso sia molto più ampio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Property il 16 Dic 2013, 10:33
cmq se lotito facesso uno stadio come quello delle immagini, io sarei più che contento.
ma io ripeto la stessa domanda fatta già in precedenza.
lotito ha un piano B alla tiberina?
perchè a roma di posti dove fare lo stadio ce ne sono.
io mi domando allora, cè la volontà e la forza imprenditoriale e le capacità economiche, finanziarie ma anche di coinvolgimento di altri soci per fare qualcosa di diverso?
perchè aggiungo un'altra cosa, che forse ai più sta sfuggendo.
in quel progetto tiberina, sui terreni in questione, la famiglia mezzaroma cè dentro fino al collo e forse quel progetto era visto come un'ancora di salvezza non da poco.
gruppo mezzaroma, in piena crisi finanziaria tanto che a luglio le due principali banche finanziatrici sono state costrette ad un ulteriore prestito ponte atte a garantire l'ultimazione di una serie di costruzioni (al 99% di residenziale) dove si spera possano vendere unità abitative e rientrare dell'ingente debito.
ma in un contesto del genere, con un'invenduto pauroso in certe zone soprattutto periferiche, mutui ridotti all'osso, tassazione sulle case elevata e gente che non ha soldi, il rischio fallimento è dietro l'angolo.
basta farsi un giro nel quadrante nord-est della città per capire la quantità di palazzine messe su da mezzaroma e ad oggi, ancora invendute.

bravissimo, quando ce vò ce vò

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 16 Dic 2013, 10:33

Appunto. Come è fuorviante guardare le diapositive del fantasmagorico e avveniristico impianto che ho postato, riprese dal sito di amagroup, come segnalato dal sempre ottimo (sta sempre sul pezzo) Whitebluesbrother.
Il discorso è quindi molto più ampio perché non ci si può fermare a quel primo piano su quell'impianto che per come è esposto potrebbe essere anche preso con un elicottero e posizionato sic et simpliciter sull'attuale sede dello stadio Flaminio (ipotesi molto Porgasmica, da me condivisa).
Il problema è quindi non lo stadio in sé ma
chi: la Lazio o chi altri?
come chi finanzia un progetto da circa 150 milioni
perché le ricadute dell'utilizzazione dello stadio sulla società

Tutti temi non sufficientemente né adeguatamente discussi pubblicamente, anche perchè il nostro è particolarmente irascibile se qualcuno prova a fare una domanda appena appena curiosa. Questo sta a significare che o le idee su quelle domande ci sono ma sono poche e confuse, oppure che non ci sono perchè le idee e gli interessi vanno da tutt'altra parte.

Sono passati 10 anni siamo ancora alle prime caselle e dopo Vicolo corto e Vicolo stretto siamo incappati negli "Imprevisti". 10 anni sono tanti, sarebbe ora di prendere in considerazione un'ipotesi alternativa: una qualunque pure di uscire da questo impasse, perchè la Lazio ha bisogno di sviluppo, non di guerre di religione.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Affianco allo stadio farei un Hotel per i tifosi della Lazio provenienti da fuori, questo si che sarebbe spettacolare. L'idea di fare un numero non definito di appartamenti (che rischiano di rimanere invenduti con questa crisi) non mi piace.

Property

Visitatore
Citazione di: vagabond il 16 Dic 2013, 11:13
Affianco allo stadio farei un Hotel per i tifosi della Lazio provenienti da fuori, questo si che sarebbe spettacolare. L'idea di fare un numero non definito di appartamenti (che rischiano di rimanere invenduti con questa crisi) non mi piace.
si e probabilmente sarebbe destinato a fallimento certo.
con un mercato della ricettività (quindi hotel/alberghi e quant'altro) tra i settori più in crisi ed alberghi di lusso e prestigiosi che pur di riempire le camere hanno cominciato a fare il day/use.
la crisi è enorme, forte.
contare di fare uno stadio oggi basandosi principalmente sul mattone (tra l'altro residenziale) e magari un albergo è follia.
queste sono cose che possono essere fatte a contorno, a margine e non, come sembra, costituire il principale pilastro su cui si basa tutto.
è roba vecchia, vecchissima, buona forse per il 2004 dove gli appartamenti si vendevano come le bustine di patatine.
ad oggi è fine certa.
ma lo capite che le principali banche nazionali, proprio per l'esposizione folle verso quel settore immobiliare, sono state costrette ad aumenti di capitale sanguinosi e licenziamenti oceanici?
quello è un settore ormai finito e che ne prossimi 10 anni bene che va, ma proprio bene che va, riesce a restare così, ma più probabilmente crollerà ulteriormente.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma i soldi per forza col mattone si debbono fare?
ma prendere il flaminio e proporre di costruire una metro che parta da piazzale flamnio e passi per il flaminio, olimipico, fino ad arrivare in fondo alla cassia.
non potrebbe essere un'opera che utile ai romani e al contempo utile (ricavi) a chi la costruisce?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Property il 16 Dic 2013, 11:34
si e probabilmente sarebbe destinato a fallimento certo.
con un mercato della ricettività (quindi hotel/alberghi e quant'altro) tra i settori più in crisi ed alberghi di lusso e prestigiosi che pur di riempire le camere hanno cominciato a fare il day/use.
la crisi è enorme, forte.
contare di fare uno stadio oggi basandosi principalmente sul mattone (tra l'altro residenziale) e magari un albergo è follia.
queste sono cose che possono essere fatte a contorno, a margine e non, come sembra, costituire il principale pilastro su cui si basa tutto.
è roba vecchia, vecchissima, buona forse per il 2004 dove gli appartamenti si vendevano come le bustine di patatine.
ad oggi è fine certa.
ma lo capite che le principali banche nazionali, proprio per l'esposizione folle verso quel settore immobiliare, sono state costrette ad aumenti di capitale sanguinosi e licenziamenti oceanici?
quello è un settore ormai finito e che ne prossimi 10 anni bene che va, ma proprio bene che va, riesce a restare così, ma più probabilmente crollerà ulteriormente.

ma lo so. Ma l'albergo non è speculazione, sarebbe un aiuto ai tifosi. Tu fallo e vedi che per 19 domeniche lo riempi. Per le palazzine sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: AquilaLidense il 16 Dic 2013, 11:54
ma prendere il flaminio e proporre di costruire una metro che parta da piazzale flamnio e passi per il flaminio, olimipico, fino ad arrivare in fondo alla cassia.
non potrebbe essere un'opera che utile ai romani e al contempo utile (ricavi) a chi la costruisce?

in un paese normale sarebbe così, però siamo in Italia

AVANTI LAZIO

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

:lol:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Il Flaminio è servito benissimo , sia come mezzi e sia come strade.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 16 Dic 2013, 12:02
dici che è 'na cazzata?
non può esistere l'assioma Speculazione=Utilità pubblica?

l'assioma esiste ma è talmente difficile da verificare ...

Del resto "L'assioma più spendi più vinci è sbagliato. Si vince anche spendendo poco."

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AquilaLidense il 16 Dic 2013, 12:02
dici che è 'na cazzata?
non può esistere l'assioma Speculazione=Utilità pubblica?

dico che a Lotito il Flaminio non interessa. me pare evidente che lui voglia xcercare sino all'ultimodi sfruttare i maledetti; "terreni miei" sulla tiberina.

tutto il resto non gli ineteressa.

poi la metro...è quello che m'ha fatto ride.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kim Gordon il 16 Dic 2013, 12:05
dico che a Lotito il Flaminio non interessa. me pare evidente che lui voglia xcercare sino all'ultimodi sfruttare i maledetti; "terreni miei" sulla tiberina.

tutto il resto non gli ineteressa.

poi la metro...è quello che m'ha fatto ride.

andiamo per punti:
E' evidente che lotito cerchi di sfruttare al massimo i suoi maledetti terreni fuori roma, però mi aspetto dalla amministrazione della mia città, la capacità di governare questi "imprenditori" e di indirizzarli nella giusta via.
io se fossi il sindaco permetterei a questa imprenditoria romana di fare business solamente attraverso opere di utilità pubbliche.
Vuoi fare lo stadio? ok, allora però devi pure fare qualcosa che dia un beneficio ai cittadini.

LA metro era un esempio, perchè può portare utili (vednita dei biglietti) e sicuramente sarà un beneficio per i cittadini romani.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AquilaLidense il 16 Dic 2013, 12:11
andiamo per punti:
E' evidente che lotito cerchi di sfruttare al massimo i suoi maledetti terreni fuori roma, però mi aspetto dalla amministrazione della mia città, la capacità di governare questi "imprenditori" e di indirizzarli nella giusta via.
io se fossi il sindaco permetterei a questa imprenditoria romana di fare business solamente attraverso opere di utilità pubbliche.
Vuoi fare lo stadio? ok, allora però devi pure fare qualcosa che dia un beneficio ai cittadini.

LA metro era un esempio, perchè può portare utili (vednita dei biglietti) e sicuramente sarà un beneficio per i cittadini romani.

per punti: l'amministrazione pubblica al messimo può dettare le regole, se la legge nazionale lo permette, ma mica può sostituirsi al privato rispetto al "fare".

penso che fare un metro a roma, sia più difficile che scindere l'atomo.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.588
Citazione di: Kim Gordon il 16 Dic 2013, 12:21

per punti: l'amministrazione pubblica al messimo può dettare le regole, se la legge nazionale lo permette, ma mica può sostituirsi al privato rispetto al "fare".

penso che fare un metro a roma, sia più difficile che scindere l'atomo.

Qui a Roma, al primo coccio o sercio "antico" che spunta fuori dagli scavi, ti bloccano i lavori per anni.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: fish_mark il 16 Dic 2013, 12:04

Del resto "L'assioma più spendi più vinci è sbagliato. Si vince anche spendendo poco."

eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhh????????????????
ma cos'è ?? la battuta stile Crozza???? o la gestione stile Marchese del del Grillo ???:lol: :lol: :lol:

perdonami ma questo pare troppo esagerato come forma di giustificazione se permetti!!!! ;)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: legionale73 il 16 Dic 2013, 12:37
eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhh????????????????
ma cos'è ?? la battuta stile Crozza???? :lol: :lol: :lol:

Ma quale Crozza. E' testuale.

@KimGordon

per punti:
Le amministrazioni pubbliche dettano le regole ma possono anche dettare il gioco. Se ti dico che lì non puoi ma magari là puoi non detti semplicemente una regola, indirizzi il "gioco". Questa è la fisiologia del rapporto tra un privato imprenditore e una autorità pubblica.

Una città che, con questi ritmi e questi costi, forse tra due secoli raggiungerà una rete di metropolitane appena accettabile, paragonabile a quella di Milano, è una città che deve ripensare il suo futuro e quindi abbandonare l'idea della metropolitana come strumento unico dello sviluppo dei trasporti urbani.
L'alternativa c'è, anzi c'era ma fu abbandonata qualche decennio fa.
Basta riscoprirla: Avanti c'è posto.

A proposito di rendering affascinanti

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: LordEagle il 15 Dic 2013, 12:59
Non è che la Lazio non può fare lo stadio è Lotito che non ci può mangiare sopra.
Sono 2 cose separate e distinte.
ma perchè devi scrivere ste caxxate?

Discussione precedente - Discussione successiva